Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 16:23   #121
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
open office lo precarichi con oooqs (al boot) e poi sul mio athlon 2000 le varie applicazioni (writer, ecc..) partono max in 3 secondi. Windows precarica office in memoria, mi pare
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 16:44   #122
ninja 73
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
Scusate se mi intrometto....

Ciao a tutti,

volevo fare un paio di considerazioni, riscusatemi se non ho letto tutto, ma non avevo tempo.

1) Linux è molto + affidabile di Windos Xp

2) Linux si può compilare su molte piattaforme (anche le nuove a 64 bit), Windows no

3) Linux ha un filesystem che risente pochissimo della frammentazione dei files (si può dire lo stesso di Windows???)

4) La grafica sotto Linux funziona con il concetto di server-client (infatti si parla di server X) e risulta più lenta della gestione di Windows che integra una parte della gestione della GUI nel kernel stesso (così ho sentito dire da altri che ne sanno + di me)

5) Il vantaggio della gestione server-client sta nel fatto che client e server sono indipendenti (in un certo senso), quindi sotto Linux abbiamo molti ambienti grafici di lavoro (KDE, Gnome, WMaker, Xfce4, ecc...) ed una configurabilità che Windows se la sogna (pensate agli effetti di trasparenza delle barre e delle finestre che KDE e Gnome hanno già disponibili, basta entrare nei menù di configurazione)

6)La gestione della memoria sotto Linux mi sembra notevolmente migliore (sotto Windows il sistema usa la swap anche se ho 1 Gb di ram e ne uso solo 350 Mb)

7) Linux riconosce moltissimi filesystem, Windows solo Fat (16 e 32) e Ntfs

8) Linux ha una gestione dei servizi di rete che Windows permette solo con versioni Server da "non voglio sapere quanti € costano, tanto non le acquisterò mai"

Scusatemi ancora, ma sono di fretta e devo andare, spero di aver detto le cose principali e + impotanti.... al + riposterò domani.

Ciao a tutti...

P.S.: Se non lo avete capito io preferisco Linux, almeno posso sapere cosa fa il mio sistema operativo, con Windows puoi dire lo stesso??? (continuate ancora a fidarvi??? In Cina, per esempio, hanno deciso di no e sono + di 1 miliardo)
ninja 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:16   #123
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
In xp, la grafica non è nel kernel (come non lo è nel 2000) ma utilizza (un pò) di accelerazione hw. Chiaro che se si pianta una funzione di accelerazione si pianta tutto, ma se si pianta solo una finestra, al massimo si deve riavviare explorer. E cmq la gestione attuale delle gui linux ha i suoi svantaggi.

ps. se dovete ricompilare metà del sistema, tanto vale metter su gentoo
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:25   #124
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
questa eterna storia se è più veloce windows o Linux mi sembra la discussione sul sesso degli angeli.
Ciò sopratutto perchè Linux ha così tante "varianti" che dire "Linux" si dice tutto e nulla.

Io ho un Linux che sfida qualsiasi XP nella velocità ad aprire le finestre e ad avviare i programmi.

Sto postando da una Klax (Linux klax 2.6.11.7 #1 SMP, KDE 3.4.1, Koffice 1.4) copiata ed avviata in RAM (klax copy2ram al boot se ricordo bene). Tutti i programmi si avviano da lì e sono velocissimi (istantanei).

A proposito, quanto impiega XP copiato in RAM ad avviare i programmi ?
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:03   #125
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mykol
questa eterna storia se è più veloce windows o Linux mi sembra la discussione sul sesso degli angeli.
Ciò sopratutto perchè Linux ha così tante "varianti" che dire "Linux" si dice tutto e nulla.

Io ho un Linux che sfida qualsiasi XP nella velocità ad aprire le finestre e ad avviare i programmi.

Sto postando da una Klax (Linux klax 2.6.11.7 #1 SMP, KDE 3.4.1, Koffice 1.4) copiata ed avviata in RAM (klax copy2ram al boot se ricordo bene). Tutti i programmi si avviano da lì e sono velocissimi (istantanei).

A proposito, quanto impiega XP copiato in RAM ad avviare i programmi ?
Concordo con te, a questo punto diventa una questione di fede
Chi crede, vedrà in una lampadina che si accende un segno divino, chi non crede dirà che si accende perchè l'enel produce energia elettrica
Comunque, visto che siamo sempre alle solite, mi riservo (quando avrò un po' di tempo) di fare dei test di velocità tra windows e linux sfruttando lo stesso pc e dove possibile gli stessi servizi.
A questo punto, con una tabella in mano con i tempi presi a cronometro, nessuno potrà dire che windows o linux ma linux o windows.
I risultati saranno chiari e comprovati
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:32   #126
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ho letto un pò sono un utilizzatore di xp sp2 e mi trovo da dio ormai son mesi che non vedo crash schermate blu.
Poi ho letto che per aprire le schermate il tempo aumenta con le settimane ... ma per esperienza personale (sul mio fido pc) nessun problema.
Windows xp una volta trovati tutti i driver che funzionano alla perfezione non ci sono + problemi.

Windows meno sicuro di linux?? Le statistiche lo dicono da utente abbastanza esperto dico che è la verità ma c'è un ma. Usare un firewall e un antivirus (sygate / nod32) non mi sono mai entrati e non ho mai preso un virus.

Windows xp è pesante su macchine lente ma c'è una soluzione. Molto + semplice di compilarsi un kernel è quella di usare un programma si chiama Nlite. Con questo programma si riesce a far partire con 96mb win200 e 100 winxp Si può scegliere di installare solo quello che si vuole. Ovvio bisogna solo avere quanto 15 minuti per fare il tutto.

Altra leggenda è quella che installando sp2 il pc impazzisce. La risposta è: è possibile ma se il sistema rimane pulito allora l'installazione andrà tranquilla.
Poi come viene sempre consigliato la cosa migliore è quella di fare il cd inserendo la sp e reinstallare il tutto.

La rete si configura con tutti i parametri in tutte le distribuzioni di windows. La versione professional permette tranquillamente di gestire il tutto. La home non te lo so dire dato che non l'ho mai avuta.
Ovvio che ci sono le operazioni guidate che servono a creare delle reti per delle persone che non sanno che cosa è un ip però le cose possono essere fatte in versione manuale.

poi quando vedo gente che si ostina a installare xp ancora sotto fat e poi si lamenta non è colpa mia.

windows lento all'avvio dipende da cosa si mette ... xp si può caricare anche in meno di 1 minuto se all'avvio non si fanno partire mille processi

cmq spyware si beccano per il 99% perchè si stanno installando puttanate (colpa utente mica di windows)

per la cronaca non so neanche che esiste un defrag del disco anche se lo dovrei fare ma non ho la voglia di farlo anche se aumenterei le prestazioni.

unica preoccupazione quando disinstallo fare una passata con jv16 per eliminare le tracce dal registro.

per ascoltare la musica si può usare altri programmi + leggeri di wmp8/9

passiamo a linux:

un pò troppo incasinato nell'installazione (provato debian) scaricarsi tutto quello che serve con apt-get non è banale.

se poi si vuole ottimizzarlo si dovrebbe anche compilare il kernel

non ho mai trovato dei test seri sullo sfruttamento dei vari tipi di filesystem di linux con ntfs

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:43   #127
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
LOL quante cazzate
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:53   #128
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da crashd
LOL quante cazzate
dici a me??

Old 27-06-2005, 18:55   #129
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
dici a me??

non solo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 27-06-2005, 19:06   #130
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx

Un esempio lampante e fresco fresco?
Sono appena tornato dal giro di questa mattina dei miei clienti e ho dovuto portarmi a casa un pc perchè openoffice (sotto windows) non parte più.
Da un errore all'avvio.
Disinstallando e reinstallando il pacchetto il problema non si risolve.
Questo mese è il terzo (openoffice) che mi da problemi, mentre sotto linux ho degli openoffice che girano da un anno e non hanno mai dato un problema.
Come dici? è un problema di openoffice per windows? ah! si! certo!!!!!

Ne vuoi un altra di venerdì???
Internet Explorer non parte più, quando lo lanci fa un bip e basta.
Pur sapendo già che non avrebbe funzionato sono entrato in prompt dei comandi e ho lanciato internet explorer manualmente sperando di vedere qualche messaggio di errore per capire il problema............. bip e basta.
Soluzione, reinstallazione di windows.
OK, può capitare anche con linux, ma almeno si riesce a riasalire alla causa del problema.
FINE ->
Però adesso nn esageriamo! I problemi nn nascono da soli!! Se la gente è incapace a usare un computer sn problemi loro! chissà quali stupidi programmini avranno installato e disinstallato....chissà quali siti strani avranno visto. Cmq anche linux nn è esente da problemi simili! Così come in windows se cancelli un programma che si porta via una dll e crea problemi la stessa cosa li linux se cancelli un pacchetto che serve ad altri programmi. E mi è successo, tramite synaptic ho cancellato un programma e altri dopo nn partivano più......voglio vedere come si comporta un utonto in una situazione del genere. E poi loro nn aggiornano mai niente? Da quando è uscito firefox sn usciti una certa quantità di aggiornamenti.....nn hanno mai aggiornato? Tu nn si mai andato da loro ad aggiornare il computer? NO? Bella sicurezza allora, un po' come avere windows con antivirus e firewall installati allora. Cmq anche in linux un bel firewall nn farebbe male
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:13   #131
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Però adesso nn esageriamo! I problemi nn nascono da soli!! Se la gente è incapace a usare un computer sn problemi loro! chissà quali stupidi programmini avranno installato e disinstallato....chissà quali siti strani avranno visto. Cmq anche linux nn è esente da problemi simili! Così come in windows se cancelli un programma che si porta via una dll e crea problemi la stessa cosa li linux se cancelli un pacchetto che serve ad altri programmi. E mi è successo, tramite synaptic ho cancellato un programma e altri dopo nn partivano più......voglio vedere come si comporta un utonto in una situazione del genere. E poi loro nn aggiornano mai niente? Da quando è uscito firefox sn usciti una certa quantità di aggiornamenti.....nn hanno mai aggiornato? Tu nn si mai andato da loro ad aggiornare il computer? NO? Bella sicurezza allora, un po' come avere windows con antivirus e firewall installati allora. Cmq anche in linux un bel firewall nn farebbe male
in linux il fw è integrato prima si chiamava ipchains ora iptables lo roba che attualmente non serve è proprio l'antivirus
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:16   #132
sirus
Senior Member

Quote:
ho letto un pò sono un utilizzatore di xp sp2 e mi trovo da dio ormai son mesi che non vedo crash schermate blu.
Poi ho letto che per aprire le schermate il tempo aumenta con le settimane ... ma per esperienza personale (sul mio fido pc) nessun problema.
Windows xp una volta trovati tutti i driver che funzionano alla perfezione non ci sono + problemi.

Windows meno sicuro di linux?? Le statistiche lo dicono da utente abbastanza esperto dico che è la verità ma c'è un ma. Usare un firewall e un antivirus (sygate / nod32) non mi sono mai entrati e non ho mai preso un virus.

Windows xp è pesante su macchine lente ma c'è una soluzione. Molto + semplice di compilarsi un kernel è quella di usare un programma si chiama Nlite. Con questo programma si riesce a far partire con 96mb win200 e 100 winxp Si può scegliere di installare solo quello che si vuole. Ovvio bisogna solo avere quanto 15 minuti per fare il tutto.

Altra leggenda è quella che installando sp2 il pc impazzisce. La risposta è: è possibile ma se il sistema rimane pulito allora l'installazione andrà tranquilla.
Poi come viene sempre consigliato la cosa migliore è quella di fare il cd inserendo la sp e reinstallare il tutto.

La rete si configura con tutti i parametri in tutte le distribuzioni di windows. La versione professional permette tranquillamente di gestire il tutto. La home non te lo so dire dato che non l'ho mai avuta.
Ovvio che ci sono le operazioni guidate che servono a creare delle reti per delle persone che non sanno che cosa è un ip però le cose possono essere fatte in versione manuale.

poi quando vedo gente che si ostina a installare xp ancora sotto fat e poi si lamenta non è colpa mia.

windows lento all'avvio dipende da cosa si mette ... xp si può caricare anche in meno di 1 minuto se all'avvio non si fanno partire mille processi

cmq spyware si beccano per il 99% perchè si stanno installando puttanate (colpa utente mica di windows)

per la cronaca non so neanche che esiste un defrag del disco anche se lo dovrei fare ma non ho la voglia di farlo anche se aumenterei le prestazioni.

unica preoccupazione quando disinstallo fare una passata con jv16 per eliminare le tracce dal registro.

per ascoltare la musica si può usare altri programmi + leggeri di wmp8/9

passiamo a linux:

un pò troppo incasinato nell'installazione (provato debian) scaricarsi tutto quello che serve con apt-get non è banale.

se poi si vuole ottimizzarlo si dovrebbe anche compilare il kernel

non ho mai trovato dei test seri sullo sfruttamento dei vari tipi di filesystem di linux con ntfs

genio se il tuo pc con windows funziona bene è perchè sei un genio sovrannaturale
cmq hai ragione imho anche se linux (dopo ormai 2 anni di utilizzo) non è così difficile e in alcuni casi le sue prestazioni sono superiori soprattutto in compilazione

comunque a fine maturità (orale il 4 luglio) mi metto ad installare gentoo (invece della debby) dallo stage1 vediamo se effettivamente sarà più veloce di windows se lo sarà ok altrimenti avrò tratto le mie conclusioni definitive

Ultima modifica di sirus : 27-06-2005 alle 19:18.
Old 27-06-2005, 19:17   #133
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Beh!!!! Come prima cosa tengo a puntualizzare che su linux un firewall esiste e senza bisogno di installare firewall di terze parti a pagamento.
Se poi mi vuoi dire che basta un firewall "di carta" come quello del sp2...........
Seconda cosa, tutti gli utenti ai quali ho installato linux, nonostante loro non abbiano mai aggiornato e io no sia mai andato da loro a fare aggiornamenti, continuano a lavorare senza problemi e non si sono ancora beccati ne spyware ne virus e nemmeno intrusioni non volute.
Terza cosa, il pc che ho portato a casa questa mattina con problemi su openoffice come programmi è identico a quando l'hò installato e quindi non dipende sicuramente da problemi di programmi installati alla c@xxo o rimozioni indebite di programmi.
In conclusione, e a questo punto lasciatemelo dire, windows è una merd@ e continuo ad averne conferma ogni giorno che passa <- (dedicata a Wubby)

Ultima modifica di stefanoxjx : 27-06-2005 alle 19:24.
Old 27-06-2005, 19:20   #134
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
In conclusione, e a questo punto lasciatemelo dire, windows è una merd@ e continuo ad averne conferma ogni giorno che passa.
Magari mettiamo anche una faccina... il thread è fin troppo caldo!
Old 27-06-2005, 19:21   #135
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
non solo
spiegati io son sempre aperto alle discussioni

Old 27-06-2005, 19:22   #136
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Volevo anche aggiungere che vorrei proprio vedere se windows sarebbe così bello e perfetto se riuscissero (sarebbe ora) a trovare un serio sistema anti pirateria sia per windows che per tutti i software sotto windows.
Logicamente il sistema non lo trovano perchè comporterebbe una migrazione in massa degli utenti windows a sistemi operativi alternativi o meno esosi.
Old 27-06-2005, 19:22   #137
sirus
Senior Member

Quote:
Beh!!!! Come prima cosa tengo a puntualizzare che su linux un firewall esiste e senza bisogno di installare firewall di terze parti a pagamento.
Se poi mi vuoi dire che basta un firewall "di carta" come quello del sp2...........
Seconda cosa, tutti gli utenti ai quali ho installato linux, nonostante loro non abbiano mai aggiornato e io no sia mai andato da loro a fare aggiornamenti, continuano a lavorare senza problemi e non si sono ancora beccati ne spyware ne virus e nemmeno intrusioni non volute.
Terza cosa, il pc che ho portato a casa questa mattina con problemi su openoffice come programmi è identico a quando l'hò installato e quindi non dipende sicuramente da problemi di programmi installati alla c@xxo o rimozioni indebite di programmi.
In conclusione, e a questo punto lasciatemelo dire, windows è una merd@ e continuo ad averne conferma ogni giorno che passa.
...
windows ha il firewall da quando c'è XP...questo firewall è uno stateful e ha la stessa potenza di sygate free non male quindi.
io linux invece lo aggiorno anche con le patch di sicurezza, non si sa mai (anche lui può essere bucato se non viene aggiornato)
...
in conclusione (non offenderti) mi sembri un bambino a cui hanno rubato il ciuccio

nessuno qui ha parlato di so di merda o meno...
qui si sta parlando (ormai) dei vantaggi dell'uno rispetto all'altro. io allora ti potrei dire (dato che un po' i so li ho studiati) che linux è un kernel di merda perchè è programmato con una filosofia vecchia di 30 anni (riconosciuto dai maggiori esperti di sistemi operativi) però anche se "vecchio" non lo ritengo una merda... però se vuoi continuare a pensarla così fai come credi

per tua informazione gli spy "infettano" il browser non il SO (spero quindi che tu sappia che un SO non contiene un browser ) e che quindi la colpa non è di windows (infatti usando ff non si vede l'ombra di uno spy )

Ultima modifica di sirus : 27-06-2005 alle 19:29.
Old 27-06-2005, 19:23   #138
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
spiegati io son sempre aperto alle discussioni

son sempre le solite cose, le ho scritte in altre mille discussioni-flame uguali a queste
non vale la pena
Old 27-06-2005, 19:26   #139
sirus
Senior Member

Quote:
Volevo anche aggiungere che vorrei proprio vedere se windows sarebbe così bello e perfetto se riuscissero (sarebbe ora) a trovare un serio sistema anti pirateria sia per windows che per tutti i software sotto windows.
Logicamente il sistema non lo trovano perchè comporterebbe una migrazione in massa degli utenti windows a sistemi operativi alternativi o meno esosi.
non discuto che parte della pirateria fa bene alla microsoft...ma da li a dire che ci sarebbe una migrazione di massa
me lo vedo qualche utonto che dice, cavoli mi manca il programma per...orco non è pacchettizato, aspetta che lo compilo e me lo installo

dai siamo seri, windows ha dei vantaggi e linux ne ha degli altri i due sistemi di compensano, quindi imho sarebbe bene utilizzarli entrambi ma non scartarne uno a priori
Old 27-06-2005, 19:27   #140
sirus
Senior Member

Quote:
son sempre le solite cose, le ho scritte in altre mille discussioni-flame uguali a queste
non vale la pena
se fai così il primo che continua il flame sei tu sembra che con questo atteggiamento stai schifando gli utenti windows
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian