|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Non credo sia stata l' amiga ad alfabetizzare informaticamente la gente... |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Siamo assolutamente d'accordo (SFIDO IO Io però mi riferivo ad un discorso di più ampia portata che non riguarda solo i PC compatibili, ma i computer nelle case in generale...
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/[email protected] ICQ UIN#7577984 Ultima modifica di Vik Viper : 09-06-2005 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Infatti per conto mio chi usava l'Amiga a quel modo continua ad usare i PC allo stesso. Chi ci faceva di più non incontrava nessuna difficoltà in più di chi usava windows pre 95 (CHE SCHIFO!!!) e MOOOOOOOOOOLTA meno di chi usava MSDOS e clonazzi. Credo che in questo particolare argomento sia proprio difficile portare argomentazioni DEFINITIVE però... Io dico la mia... (e cmq prima di Amiga c'è stato cmq dell'altro e il suo peso è stato DECISIVO in questo ambito)
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/[email protected] ICQ UIN#7577984 Ultima modifica di Vik Viper : 09-06-2005 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ma l'Amiga aveva anche un eccellente s.o., e un'interfaccia grafica molto gradevole e intuitiva. Anche i programmi erano di ottima fattura: l'editing audio, video, il fotoritocco, il disegno "pittorico", la modellazione, il rendering 3D, le presentazioni multimediali, ecc. ecc. sono tutte settori che, in ambito desktop, sono "nati" con l'Amiga.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quello che credo però, é che ciò non ha portato a grande alfabetizzazione informatica se non di una parte dell' utenza, che col workbench, bel s.o. anche se io preferivo il dos (forse perché non ho mai avuto effettivamente la possibilità di vederlo a pieno) ci metteva le mani. Per il grosso degli amighisti, però (non quelli che son rimasti dopo che era scemato l' interesse, quelli del tempo dell' amiga 2000 etc), era solo una cosa tipo inserisco disco-> gioco. Boh, alla fine, poi, i meriti sono di entrambi, e bene che sia stato così: in fin dei conti abbiamo assistito (noi fortunati ad esserci) ad un computer da gioco che si prestava ad ambiti lavorativi ed ad un computer da lavoro che si prestava al gioco. E da questo dualismo siamo arrivati ai pc di oggi, macchine da lavoro e gioco. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Personalmente io ci giocavo solo (ero troppo piccolo per fare altro
Avevamo anche la scheda acceleratrice, che permetteva persino di vedere il contenuito delle finestre durante il trascinamento
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.