Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 15:47   #121
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
I gay sono come gli etero... ci sono quelli stronzi, quelli idioti, quelli seri, quelli responsabili, quelli che ogni settimana lo infilano in un buco nuovo e quelli che restano fedeli per decenni alla stessa persona senza dubbio allo stato attuale nel background di un omosessuale c'è quasi sempre una sensibilità alle situazioni di maggior sofferenza che deriva da quello che ha dovuto e deve sopportare nelle relazioni con gli altri... come ho già detto un'altra volta, lo sguardo di due genitori quando gli dici che il loro angioletto è gay è una delle esperienze che non augurerei mai nemmeno al mio peggior nemico.
Quoto dalla "I" al "."

L'ultima frase mi fa paura
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:49   #122
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
nessun problema per gay/lesbiche ma sono contrario totalmente all'affidamento di figli in queste coppie perche' mancherebbe una delle due parti
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:00   #123
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da misterx
Il quadretto familiare che ho sempre in mente in modo indelebile è: una mamma(femmina) che da la mano al suo bambino che a sua volta da la mano al suo papà(maschio); per me questo è più di quanto naturale ci possa essere
sai cosa? La società sta molto cambiando, in bene o in peggio non sto a me dirlo, i "vecchi valori" alcuni li apprezzano ancora, ci credono e li ricercano nel compagno/a, ma sono sempre meno. E contemporaneamente molto persone sperimentano situazioni di forte disagio provocate da una maggiore promiscuità non solo sessuale, ma anche affettiva.
La decisione sta all'individio se accettare questo cambiamento con o senza coinvolgimento nello stesso, oppure se starne lontano evitandolo come la peste e demonizzando tutto quello che viene fatto in questo senso.

Io personalmente sono una persona molto tollerante e che crede profondamente nella libertà individuale, quindi se alcune persone si sentono più realizzate in un modo diverso dal solito non mi scandalizzo nè gli punto il dito contro...

Siamo diversi l'un con l'altro e ultimamente queste differenze stanno diventando sempre più marcate, tutto qui.

Questo sempre il mio personalissimo parere di un utente come tanti altri senza figli
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:04   #124
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
....

povera Italia
QUOTO.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:20   #125
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
E poi, devo essere onesto? Hanno fatto bene le mamme a portarli con sé anziché lasciarli alle nonne o a parenti vari... meglio che inventare una scusa per giustificare il fatto di non poterli portare con sé. Se li avessero portati ad una manifestazione dei DS o di Forza Italia nessuno avrebbe detto nulla, come nessuno dice nulla quando i leghisti vestono i neonati di verde per la festa di Pontida, e bene hanno fatto a portarli con sé sul trenino al gay pride. Li hanno portati a una festa, una festa in cui hanno visto che non è solo la loro mamma a stare insieme ad una donna, ma ce ne sono tantissime altre di donne che stanno con altre donne, che la loro mamma è una donna normale come ogni altra donna. Sono quelli che hanno definito l'esistenza di quei bambini come un insulto alla natura che devono vergognarsi.
hai pienamente ragione, e quando gli altri bambini li sfotteranno a morte (e stai tranquillo che lo farannao, perchè i bambini sono pungenti come delle lame) loro potranno rispondere: "ma tanto anche altri hanno due mamme!"
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:57   #126
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
hai pienamente ragione, e quando gli altri bambini li sfotteranno a morte (e stai tranquillo che lo farannao, perchè i bambini sono pungenti come delle lame) loro potranno rispondere: "ma tanto anche altri hanno due mamme!"
allo stesso modo in cui sfottono i bambini orfani di babbo (o il cui babbo non li ha mai voluti riconoscere) che vivono da soli con mamma e nonna... anche loro vivono con due donne, no?
Old 07-06-2005, 17:04   #127
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
allo stesso modo in cui sfottono i bambini orfani di babbo (o il cui babbo non li ha mai voluti riconoscere) che vivono da soli con mamma e nonna... anche loro vivono con due donne, no?
come ti sfottono per un nome del cazzo come il mio o anche peggiori (pensateci bene quando date un nome ad un figlio...), come ti sfottono se sei basso o se hai la carnagione molto scura o se sei troppo alto o se hai qualche menomazione e via di questo passo... purtroppo è così, la possibilità di avere due mamme o due papà è una delle tante x cui poter venire presi per il culo...
Old 07-06-2005, 17:06   #128
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
da noi si dice: "hai pisciato fuori dal vaso"
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:08   #129
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
come ti sfottono per un nome del cazzo come il mio o anche peggiori (pensateci bene quando date un nome ad un figlio...), come ti sfottono se sei basso o se hai la carnagione molto scura o se sei troppo alto o se hai qualche menomazione e via di questo passo... purtroppo è così, la possibilità di avere due mamme o due papà è una delle tante x cui poter venire presi per il culo...

..come siamo saggi oggi pomeriggio...

quotone...
Old 07-06-2005, 17:11   #130
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sortak
da noi si dice: "hai pisciato fuori dal vaso"
non vedo come... i figli delle cosiddette ragazze madri hanno un babbo? o hanno più spesso due mamme? Non credo che i bambini vadano a guardare con chi va a letto la mamma di un loro compagno, e cosa ci faccia in quel letto... forse sono i genitori dei bambini che invece si interessano molto di cosa facciano quelle mamme nel letto e condizionano in tale modo i loro frugoletti... ma in questo caso la colpa non possiamo darla ai bambini, ma agli adulti, e si chiude il cerchio
Old 07-06-2005, 17:24   #131
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
non vedo come... i figli delle cosiddette ragazze madri hanno un babbo? o hanno più spesso due mamme? Non credo che i bambini vadano a guardare con chi va a letto la mamma di un loro compagno, e cosa ci faccia in quel letto... forse sono i genitori dei bambini che invece si interessano molto di cosa facciano quelle mamme nel letto e condizionano in tale modo i loro frugoletti... ma in questo caso la colpa non possiamo darla ai bambini, ma agli adulti, e si chiude il cerchio
ehm tu hai detto:

Quote:
io e il 99.999999% delle persone non si sognerebbero minimamente di prendere in giro un bambino perchè orfano di padre o di madre, è successo una volta con un nostro amico e taglio dicendo che chi glielo ha detto è stato emarginato senza se e senza ma...quindi secondo me non c'entra nulla come esempio, il fatto poi che per una delle cause che hai detto un bambino rimanga orfano e viva una vita relativamente normale posso essere anche daccordo ma credo che la mancanza di una delle due figure l'abbia avvertita eccome...poi essere cresciuto ad es da tua madre e tua nonna non è come essere cresciuti da tua madre e tua...?...che ci mettiamo...mammo?
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:27   #132
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da sortak
io e il 99.999999% delle persone non si sognerebbero minimamente di prendere in giro un bambino perchè orfano di padre o di madre
delle persone... dei bambini la percentuale è parecchio diversa.
Come ti sfotto se i genitori sono separati o se uno dei due ha le corna e lo sanno i genitori dell'altro figlio a cui raccontano anche ste cazzate...

I bambini tante volte non lo fanno manco con cattiveria, solo che è così.
Old 07-06-2005, 17:29   #133
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
..come siamo saggi oggi pomeriggio...

quotone...
solo oggi pomeriggio?
Old 07-06-2005, 17:40   #134
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Ti sbagli, già successo nella sezione politica riguardo ad una discussione sulle varie manifestazioni per la pace.

potresti linkarmela che nn riesco a trovarla?
Old 07-06-2005, 17:46   #135
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
potresti linkarmela che nn riesco a trovarla?
Bisognerebbe cominciare a trovarla, se hai tempo, guarda le discussioni sulle varie manifestazioni pace/2simone/sgrena/quattrocchi ecc.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:33   #136
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
certo, anche sei io avessi la mamma che fa diciamo la prostituta, i bambini mi sfotterebbero. e quindi tant'è. tanto non sarei mica l'unico.
Old 07-06-2005, 19:35   #137
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
non so che santi frequentavi da bambino, ma da me ti prenderebbero per il culo a morte per molto meno di un padre o una madre diversi.
Old 07-06-2005, 20:54   #138
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sai cosa? La società sta molto cambiando, in bene o in peggio non sto a me dirlo, i "vecchi valori" alcuni li apprezzano ancora, ci credono e li ricercano nel compagno/a, ma sono sempre meno. E contemporaneamente molto persone sperimentano situazioni di forte disagio provocate da una maggiore promiscuità non solo sessuale, ma anche affettiva.
La decisione sta all'individio se accettare questo cambiamento con o senza coinvolgimento nello stesso, oppure se starne lontano evitandolo come la peste e demonizzando tutto quello che viene fatto in questo senso.

Io personalmente sono una persona molto tollerante e che crede profondamente nella libertà individuale, quindi se alcune persone si sentono più realizzate in un modo diverso dal solito non mi scandalizzo nè gli punto il dito contro...

Siamo diversi l'un con l'altro e ultimamente queste differenze stanno diventando sempre più marcate, tutto qui.

Questo sempre il mio personalissimo parere di un utente come tanti altri senza figli

a mio modo di vedere non ha senso accettare tutto ciò che viene a piene mani in nome della modernità, del periodo nuovo, del tempo che passa o le mode che cambiano

l'etica non ha tempo e da che mondo e mondo gli omosessuali sono sempre esistiti ed io come molti del resto, non li ho mai ghettizzati, quindi, tollerante non lo sei solo tu ma lo siamo in molti; ma questo è un altro discorso

altro discorso è usare dei bambini per sensibilizzare l'opinione pubblica ed allo scopo di portare avanti un qualsivoglia argomento che ci interessa

già molti hanno scritto qui che il tema adozione dei bambini interessa ad una stretta minoranza di coppie gay e che portano avanti questa battaglia solo per fare rumore quindi allo stato attuale per me è un problema inesistente

posso essere un tantino realista e forse egoista ?
metti che un domani mia figlia andando a scuola vede due uomini che accompagnano un bambino; se dovesse venire a casa e chiedermi se tutto ciò è normale tu credi che io mi dovrei sentire in obbligo a mettermi dalla parte di quella coppia per me non naturale e sforzarmi di far comprendere a mia figlia che l'importante è amarsi ?

ma perchè mai mi dovrei sentirmi obbligato a fare una cosa simile ?
in nome della modernità o dei tempi che cambiano ?
io che ho nel DNA il concetto di famiglia formata da una coppia etero ?
e dovrei farlo nel buon nome dell'umanità ?
perchè dovrei confondere le idee di mia figlia e per il nome di chi ?
di due sconosciuti ?

ma lasciamo bene le cose come stanno che è meglio

i bambini ne hanno già piene le balle di vedere ingiustizie, non mettiamoci pure a confonderli in nome di chissà quali ideali
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:09   #139
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

misterx ho scritto infatti che siamo liberi di accettarli con tutti i gradi di "coinvolgimento" possibile o meno, a te la scelta. Come quella dell'educazione dei tuoi figli, nessuno, spero, ti verrà mai a dire che stai facendo giusto o sbagliato. Io racconterei solamente come stanno le cose senza giudizi di merito, avrà tutto il tempo per farsi un'idea da solo. Ma questo è il mio pensiero e il modo con cui spero di riuscire ad educare i miei figli se ne avrò. Cioè a ragionare con la propria testa e farsi le proprie idee, ovviamente dandogli la possibilità di farlo in maniera corretta senza falsi pregiudizi e luoghi comuni.

Poi sulla scelta di portare i bimbi in corteo... beh si parla di loro o sbaglio? Che dovevano portare? Un cavolo come metafora della nascita?
O, come ti hanno già detto, vedere bimbi che sfilano con la maglia verde della padania libera sia tanto meglio?

Loro la vivono come un gioco e tale deve rimanere, sono gli adulti che si devono confrontare tra loro e se vedere un bimbo figlio di due lesbiche può far svegliare dalla lobotomia mediatica a cui Vi sottopongono (mi escludo perchè non guardo più la tv da quasi un anno) io non lo vedo come uno schifo.

Meglio crescere a pane e Costantino o farsi qualche sana domanda intellettualmente stimolante?

A voi la scelta...
Old 08-06-2005, 08:25   #140
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da misterx
....

già molti hanno scritto qui che il tema adozione dei bambini interessa ad una stretta minoranza di coppie gay e che portano avanti questa battaglia solo per fare rumore quindi allo stato attuale per me è un problema inesistente
...
E questo chi lo direbbe?? I gay?? Ne dubito sa tanto del solito discorso in cui i gay vengono inquadrati come allupati in cerca di un buco e che cambiano partner ogni 2 ore...

Saluti.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian