Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 14:52   #101
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dovranno farle a turno le figuracce, non credi che la "carne da cannone" abituale possa anche scocciarsi di recitare tale ruolo ?.
C'e' sempre un Bossi europarlamentare da spendere, no?
Piu' risonanza di lui chi puo' averla?

Quote:
P.S. E poi vuoi paragonare il subbuglio che crea una dichiarazione ministeriale rispetto a quella di un inflazionatissimo, oltre un certo limite non si fa più notizia, Borghezio ?. Anche i politici leghisti sono un tantinello opportunisti, con i maestri che hanno a disposizione lungo l'arco costituzionale mio meraviglierebbe il contrario, ma non certo fessi e sanno benissimo quanto può valere in termini di voti l'essere al centro dell'attenzione mediatica.
Che vuoi che ti dica, nonostante l'impegno proffuso dal nostro gotha politico non riesco ad essere disilluso come te.
Giu per certe scale non dovrebbero proprio scendere..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:13   #102
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Certe bombe è bene utilizzarle solo come deterrente.
Temo che sia troppo tardi, un qual certo numero di colpi li ha gia sparati

Quote:
Scendere ?!!!! ma se siamo ormai rotolati fino in fondo, stiamo tutti rotti ed ammaccati, e tu vuoi scendere ancora ?, un dannato masochista ecco cosa sei !!!!!.

Ciao
Io? Sono loro che arrivati nell'interrato si sono pure messi a scavare
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:39   #103
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ho la sensazione che in questi 5 anni ti sia sfuggito qualcosa ...
Cioè? Che l'Euro brutto e cattivo ce l'ha con gli italiani?
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:04   #104
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Io , lavorando come agente di commercio , guadagno più del doppio di quando c'era ancora la lira.
Eppure faccio sempre fatica in certi mesi a tirare la fine del mese.
l'unica cosa che mi sono permesso grazie al mio reddito maggiore è una macchina bella che però pago sui 5 anni e che comunque detraggo.
Quando faccio la spesa e magari spendo 85 Euro , mi dico "beh oggi non ho speso tanto ..neanche 100 Euro"

..poi ci penso faccio i miei conti e giungo al fatto di aver speso 164.000 lire

mangio fuori tutti i giorni per il tipo di lavoro che faccio... prendo una pizza + birra e spendo 9.90 Euro , cavoli non è tantissimo....poi faccio i mei conti e ...19.000 Lire

Non ci fossero pesantissime ripercussioni ci ritornerei anche oggi alla mia cara vecchia Lira...

L'europa continua a essermi sempre di più antipatica....speriamo passerà
Old 07-06-2005, 18:28   #105
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Tornare indietro alla lira è semplicemente assurdo.

Uno dei problemi è che diversi appartenenti alle categorie per le quali la trattenuta del reddito non avviene alla fonte (ovvero tutte tranne i lavoratori dipendenti pubblici e privati ed i pensionati) e che hanno approfittato dell'arrivo dell'Euro applicando l'equazione 1 Euro = 1000 lire continuano a non pagare le tasse in funzione della loro capacità contributiva.

Se tutti questi personaggi, nonostante il "raddoppio", avessero pagato e pagassero in proporzione, la situazione attuale non sarebbe così nera. Purtroppo ciò non è avvenuto, almeno non mi sembra che ad un raddoppio dei prezzi ci sia stato un corrispondente o proporzionale aumento delle entrate fiscali.

Personalmente anch'io spendo di più come tutti, solo che mi sono messo a fare delle scelte "autarchiche" che sino a qualche anno fa non mi sarei sognato di fare e che adesso fanno parte della vita quotidiana. In particolare evito tutte le situazioni scandalosamente palesi, dove le 50.000 o 100.000 lire sono automaticamente diventate 50 o 100 Euro. Esempi pratici.

1) Quando ho ristrutturato casa per rasatura e verniciatura mi hanno chiesto 5.000 Euro. Al nero, ovviamente. Manco avessi dovuto ridipingere l'Hermitage. Li ho mandati a cagare, mi sono fatto una cultura sull'argomento e con 200 Euro (tra sacchi di ZL25, vernice, secchi, rulli, una levigatrice della Bosch e balle varie) e tanta fatica, lavorando anche di notte, ho fatto tutto da solo con ottimi risultati (mi ero allenato sulle pareti che sarebbero state comunque coperte dagli armadi).

2) Ho acquistato una parete scorrevole. Costo della parete: 700 Euro. Costo del montaggio: 100 Euro. L'ho fatto mettere in opzione sul contratto. Quando la porta è arrivata ho pagato i 700 Euro e ho detto che me la sarei montato da solo, riservandomi di contattarli se avessi avuto problemi. Rimuovo l'imballo e toh! sorpresa: ci sono le istruzioni per il montaggio! Tempo un'oretta e la parete è montata perfettamente.

3) Acquisto un tappeto che va attaccato al muro. Ci vuole un telaio, semplice, in abete, 70 x 130. Falegname: 50 Euro. Secchi. Non 45, 42, 38. Proprio 50, tondi tondi. Allora vado al Brico e compro l'occorrente. Totale: 3.15 Euro. Tempo: 20 minuti + il tempo di presa della colla.

Nel caso 2) e nel caso 3) se invece che 100 Euro o 50 Euro fossero state 100.000 lire o 50.000 lire probabilmente le avrei anche potute sganciare. Ma in questo modo vergognoso no. Perché mi permetto di dire "vergognoso"? Perché ho la presunzione di sapere quelli che sono i costi orari associati alle varie attività professionali. Ed in questi casi non c'eravamo proprio...
Old 07-06-2005, 19:33   #106
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Bravo NA!
Però ci vuole tempo... io passo la sera un oretta a casa, e posso solo dare una occhiata al lavoro che hanno fatto gli operai... non posso fare di più....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 20:55   #107
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Tornare indietro alla lira è semplicemente assurdo.

Uno dei problemi è che diversi appartenenti alle categorie per le quali la trattenuta del reddito non avviene alla fonte (ovvero tutte tranne i lavoratori dipendenti pubblici e privati ed i pensionati) e che hanno approfittato dell'arrivo dell'Euro applicando l'equazione 1 Euro = 1000 lire continuano a non pagare le tasse in funzione della loro capacità contributiva.

Se tutti questi personaggi, nonostante il "raddoppio", avessero pagato e pagassero in proporzione, la situazione attuale non sarebbe così nera. Purtroppo ciò non è avvenuto, almeno non mi sembra che ad un raddoppio dei prezzi ci sia stato un corrispondente o proporzionale aumento delle entrate fiscali.

Personalmente anch'io spendo di più come tutti, solo che mi sono messo a fare delle scelte "autarchiche" che sino a qualche anno fa non mi sarei sognato di fare e che adesso fanno parte della vita quotidiana. In particolare evito tutte le situazioni scandalosamente palesi, dove le 50.000 o 100.000 lire sono automaticamente diventate 50 o 100 Euro. Esempi pratici.

1) Quando ho ristrutturato casa per rasatura e verniciatura mi hanno chiesto 5.000 Euro. Al nero, ovviamente. Manco avessi dovuto ridipingere l'Hermitage. Li ho mandati a cagare, mi sono fatto una cultura sull'argomento e con 200 Euro (tra sacchi di ZL25, vernice, secchi, rulli, una levigatrice della Bosch e balle varie) e tanta fatica, lavorando anche di notte, ho fatto tutto da solo con ottimi risultati (mi ero allenato sulle pareti che sarebbero state comunque coperte dagli armadi).

2) Ho acquistato una parete scorrevole. Costo della parete: 700 Euro. Costo del montaggio: 100 Euro. L'ho fatto mettere in opzione sul contratto. Quando la porta è arrivata ho pagato i 700 Euro e ho detto che me la sarei montato da solo, riservandomi di contattarli se avessi avuto problemi. Rimuovo l'imballo e toh! sorpresa: ci sono le istruzioni per il montaggio! Tempo un'oretta e la parete è montata perfettamente.

3) Acquisto un tappeto che va attaccato al muro. Ci vuole un telaio, semplice, in abete, 70 x 130. Falegname: 50 Euro. Secchi. Non 45, 42, 38. Proprio 50, tondi tondi. Allora vado al Brico e compro l'occorrente. Totale: 3.15 Euro. Tempo: 20 minuti + il tempo di presa della colla.

Nel caso 2) e nel caso 3) se invece che 100 Euro o 50 Euro fossero state 100.000 lire o 50.000 lire probabilmente le avrei anche potute sganciare. Ma in questo modo vergognoso no. Perché mi permetto di dire "vergognoso"? Perché ho la presunzione di sapere quelli che sono i costi orari associati alle varie attività professionali. Ed in questi casi non c'eravamo proprio...

Sono completamente d'accordo con te,mi sono rasato e ridipinto cucina ingresso e studio con santa fatica ma pure parecchia soddisfazione.
L'imbianchino che avevo contattato voleva 200 euro a stanza ovviamente in nero...

per la canna fumaria lo spazzacamino voleva 150 euro (neri ) ,brico 15 euro x 4 flessibili da due metri l'uni più scovolino d'acciaio e quest'inverno il camino tirava su anche la legna...

fai da te rulez!
Old 07-06-2005, 20:56   #108
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bravo NA!
Però ci vuole tempo... io passo la sera un oretta a casa, e posso solo dare una occhiata al lavoro che hanno fatto gli operai... non posso fare di più....

LuVi
forza forza!!!! ti vorrai mica riposare il sabato e la domenica

scherzo eh, in effetti è un lavoraccio fortuna che eravamo io e mio padre, ormai sparano cifre da capogiro e devi pure dire grazie che ti propongono il nero... ma vaff.... i miei le tasse le pagano prima ancora di riceverlo lo stipendio....

Ultima modifica di ironmanu : 07-06-2005 alle 20:59.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:20   #109
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Io penso che ora l'euro abbia un valore minore come moneta europea, perchè ormai i prezzi sono saliti alle stelle, e secondo me i commercianti sono quelli che ora ci sguazzano nei soldi.

i prezzi sono andati cosi 10.000lire ora sono 10 euro

tutta colpa del partito di prodi che ci ha inguaiati per bene, se fosse in mano il problema a una persona che comincia con la lettera ber..... del partito for....
allora il problema non ci sarebbe +
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 01:07   #110
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
La lega è un partito che ha molte idee sane e condivisibili ma diverse non al 100% ovviamente ed alcune direi proprio da scartare. Essere a favore delle idee sane espresse dalla lega mica significa abdicare al pensare con la propria testa.

Non era riferito a te in particolare, il fenomeno dei bisognosi del copopolo di turno è, per nostra sfortuna, largamente diffuso lungo l'intero arco costituzionale e la lega non fa eccezione. Casomai nessuno ci avesse pensato i padani altro non sono che un ramo degli italiani e pertanto portano quasi la medesima percentuale dei soliti e dannosi noti.

Tranquillo, è soltanto, almeno IMHO, un mezzo per acquisire visibilità mediatica. Nessuno può pensare seriamente ad un ritorno, assurdo, alla lira perchè ciò che ci è costato entrare nell'euro, compresa perdita prevedibile di un larga fetta di potere d'acquisto, lo dovremmo pagare di nuovo alla nuova moneta ed io, per quanto mi riguarda, "ho già dato" e non avrei intenzioni di "dare", trovami qualcuno che sia disponibile se ci riesci, ulteriormente.

Ciao
ciao proteus, il problema per me è abbastanza grave. Spiego.

E' normale e legittimo sparare banfe che piacciono al proprio elettorato per farsi votare o per accaparrarsi più voti possibili, certo non promettere cose assurde ma nei limiti ci sta anche bene.

Il problema è che al ritorno alla lira ci credono solo i leghisti, il resto del governo e dell'opposizione si trovano in accordo nel dire che è una baggianata, anche pericolosa. Io non so sinceramente gli effetti che può avere un ritorno della lira, ma leggendo un pò in giro ho notato che c'è estrema paura tra gli esperti, alcuni poi ipotizzano catastrofi. Ripeto, non so cosa succederebbe ma dei tecnici mi posso anche fidare.

Ora, se posso usare una battuta, le menti (ok, non è questa la battuta ) che ipotizzano un ritorno alla lira sono fondamentalmente o medici, o dentisti, o ingegneri. Non so se ci siano fini economisti, ma se un pò tutti gli danno addosso ne dubito. Non so insomma quanto possa essere valido il prodotto mentale di un dentista per capire cosa comporterebbe il ritorno alla lira.

Quindi, se non stai dormendo a causa del messaggio prolisso, io mi chiedo cosa potrebbe succedere in caso la lega indica un referendum. Urlando, purtroppo come è loro solito, frasi del tipo "L'euro ci ha resi poveri, torniamo alla lira!" "I prezzi si dimezzeranno!". Di fronte a frasi del genere, ho il terrore a pensare a quanti italiani senza le giuste competenze economiche possano andare a votare e mettere un SI.

Per concludere, ci vuole criterio e senso di responsabilità sempre e comunque, non si può muovere il populismo in una direzione del genere che potrebbe comportare dei danni inqualificabili. Muovere la massa verso certe posizioni è un conto, ma indirizzarle verso un progetto che potenzialmente a detta di molti potrebbe creare serissimi danni, a me non va bene. Una possibile crisi economica non può essere barattata con un punto percentuale di votanti in più.

Ultima modifica di andreamarra : 08-06-2005 alle 01:09.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 01:08   #111
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
Io penso che ora l'euro abbia un valore minore come moneta europea, perchè ormai i prezzi sono saliti alle stelle, e secondo me i commercianti sono quelli che ora ci sguazzano nei soldi.

tutta colpa del partito di prodi che ci ha inguaiati per bene, se fosse in mano il problema a una persona che comincia con la lettera ber..... del partito for....

ma sei ironico?
Old 08-06-2005, 12:41   #112
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ma sei ironico?
tu che pensi?
Old 08-06-2005, 13:15   #113
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
non avevo visto questo 3d, chiedo scusa all'autore, ho proposto il sondaggio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956143
Old 08-06-2005, 13:20   #114
kevindavidmitnick
Senior Member

cmq non scherzavo
Old 08-06-2005, 13:33   #115
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
tu che pensi?
che ironizzi, considerando che dici che se il problema fosse nelle mani di Berlusconi lo risolverebbe, eppure sta al governo. Quindi credo che tu ironizzassi.
Old 08-06-2005, 14:34   #116
kevindavidmitnick
Senior Member

comunque se come dicevo prima non si fossero aumentati cosi troppo i prezzi, l'euro sarebbe la moneta europea più apprezzata da tutti.

guarda come splende

Old 08-06-2005, 16:34   #117
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:

Old 08-06-2005, 18:33   #118
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gtrin
perchè ridi?
Old 08-06-2005, 19:47   #119
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Lo trovo un grandioso esempio di umorismo involontario

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian