|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Piu' risonanza di lui chi puo' averla? Quote:
Giu per certe scale non dovrebbero proprio scendere..
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Io , lavorando come agente di commercio , guadagno più del doppio di quando c'era ancora la lira.
Eppure faccio sempre fatica in certi mesi a tirare la fine del mese. l'unica cosa che mi sono permesso grazie al mio reddito maggiore è una macchina bella che però pago sui 5 anni e che comunque detraggo. Quando faccio la spesa e magari spendo 85 Euro , mi dico "beh oggi non ho speso tanto ..neanche 100 Euro" ..poi ci penso mangio fuori tutti i giorni per il tipo di lavoro che faccio... prendo una pizza + birra e spendo 9.90 Euro , cavoli non è tantissimo....poi faccio i mei conti e ...19.000 Lire Non ci fossero pesantissime ripercussioni ci ritornerei anche oggi alla mia cara vecchia Lira... L'europa continua a essermi sempre di più antipatica....speriamo passerà
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Tornare indietro alla lira è semplicemente assurdo.
Uno dei problemi è che diversi appartenenti alle categorie per le quali la trattenuta del reddito non avviene alla fonte (ovvero tutte tranne i lavoratori dipendenti pubblici e privati ed i pensionati) e che hanno approfittato dell'arrivo dell'Euro applicando l'equazione 1 Euro = 1000 lire continuano a non pagare le tasse in funzione della loro capacità contributiva. Se tutti questi personaggi, nonostante il "raddoppio", avessero pagato e pagassero in proporzione, la situazione attuale non sarebbe così nera. Purtroppo ciò non è avvenuto, almeno non mi sembra che ad un raddoppio dei prezzi ci sia stato un corrispondente o proporzionale aumento delle entrate fiscali. Personalmente anch'io spendo di più come tutti, solo che mi sono messo a fare delle scelte "autarchiche" che sino a qualche anno fa non mi sarei sognato di fare e che adesso fanno parte della vita quotidiana. In particolare evito tutte le situazioni scandalosamente palesi, dove le 50.000 o 100.000 lire sono automaticamente diventate 50 o 100 Euro. Esempi pratici. 1) Quando ho ristrutturato casa per rasatura e verniciatura mi hanno chiesto 5.000 Euro. Al nero, ovviamente. Manco avessi dovuto ridipingere l'Hermitage. Li ho mandati a cagare, mi sono fatto una cultura sull'argomento e con 200 Euro (tra sacchi di ZL25, vernice, secchi, rulli, una levigatrice della Bosch e balle varie) e tanta fatica, lavorando anche di notte, ho fatto tutto da solo con ottimi risultati (mi ero allenato sulle pareti che sarebbero state comunque coperte dagli armadi). 2) Ho acquistato una parete scorrevole. Costo della parete: 700 Euro. Costo del montaggio: 100 Euro. L'ho fatto mettere in opzione sul contratto. Quando la porta è arrivata ho pagato i 700 Euro e ho detto che me la sarei montato da solo, riservandomi di contattarli se avessi avuto problemi. Rimuovo l'imballo e toh! sorpresa: ci sono le istruzioni per il montaggio! Tempo un'oretta e la parete è montata perfettamente. 3) Acquisto un tappeto che va attaccato al muro. Ci vuole un telaio, semplice, in abete, 70 x 130. Falegname: 50 Euro. Secchi. Non 45, 42, 38. Proprio 50, tondi tondi. Allora vado al Brico e compro l'occorrente. Totale: 3.15 Euro. Tempo: 20 minuti + il tempo di presa della colla. Nel caso 2) e nel caso 3) se invece che 100 Euro o 50 Euro fossero state 100.000 lire o 50.000 lire probabilmente le avrei anche potute sganciare. Ma in questo modo vergognoso no. Perché mi permetto di dire "vergognoso"? Perché ho la presunzione di sapere quelli che sono i costi orari associati alle varie attività professionali. Ed in questi casi non c'eravamo proprio...
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Bravo NA!
Però ci vuole tempo... io passo la sera un oretta a casa, e posso solo dare una occhiata al lavoro che hanno fatto gli operai... non posso fare di più.... LuVi |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Sono completamente d'accordo con te,mi sono rasato e ridipinto cucina ingresso e studio con santa fatica ma pure parecchia soddisfazione. L'imbianchino che avevo contattato voleva 200 euro a stanza ovviamente in nero... per la canna fumaria lo spazzacamino voleva 150 euro (neri fai da te rulez!
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
scherzo eh, in effetti è un lavoraccio fortuna che eravamo io e mio padre, ormai sparano cifre da capogiro e devi pure dire grazie che ti propongono il nero... ma vaff.... i miei le tasse le pagano prima ancora di riceverlo lo stipendio....
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 07-06-2005 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Io penso che ora l'euro abbia un valore minore come moneta europea, perchè ormai i prezzi sono saliti alle stelle, e secondo me i commercianti sono quelli che ora ci sguazzano nei soldi.
i prezzi sono andati cosi 10.000lire ora sono 10 euro tutta colpa del partito di prodi che ci ha inguaiati per bene, se fosse in mano il problema a una persona che comincia con la lettera ber..... del partito for.... allora il problema non ci sarebbe + |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E' normale e legittimo sparare banfe che piacciono al proprio elettorato per farsi votare o per accaparrarsi più voti possibili, certo non promettere cose assurde ma nei limiti ci sta anche bene. Il problema è che al ritorno alla lira ci credono solo i leghisti, il resto del governo e dell'opposizione si trovano in accordo nel dire che è una baggianata, anche pericolosa. Io non so sinceramente gli effetti che può avere un ritorno della lira, ma leggendo un pò in giro ho notato che c'è estrema paura tra gli esperti, alcuni poi ipotizzano catastrofi. Ripeto, non so cosa succederebbe ma dei tecnici mi posso anche fidare. Ora, se posso usare una battuta, le menti (ok, non è questa la battuta ) che ipotizzano un ritorno alla lira sono fondamentalmente o medici, o dentisti, o ingegneri. Non so se ci siano fini economisti, ma se un pò tutti gli danno addosso ne dubito. Non so insomma quanto possa essere valido il prodotto mentale di un dentista per capire cosa comporterebbe il ritorno alla lira.Quindi, se non stai dormendo a causa del messaggio prolisso, io mi chiedo cosa potrebbe succedere in caso la lega indica un referendum. Urlando, purtroppo come è loro solito, frasi del tipo "L'euro ci ha resi poveri, torniamo alla lira!" "I prezzi si dimezzeranno!". Di fronte a frasi del genere, ho il terrore a pensare a quanti italiani senza le giuste competenze economiche possano andare a votare e mettere un SI. Per concludere, ci vuole criterio e senso di responsabilità sempre e comunque, non si può muovere il populismo in una direzione del genere che potrebbe comportare dei danni inqualificabili. Muovere la massa verso certe posizioni è un conto, ma indirizzarle verso un progetto che potenzialmente a detta di molti potrebbe creare serissimi danni, a me non va bene. Una possibile crisi economica non può essere barattata con un punto percentuale di votanti in più. Ultima modifica di andreamarra : 08-06-2005 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei ironico? |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
tu che pensi?
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
non avevo visto questo 3d, chiedo scusa all'autore, ho proposto il sondaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956143
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
cmq non scherzavo
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
comunque se come dicevo prima non si fossero aumentati cosi troppo i prezzi, l'euro sarebbe la moneta europea più apprezzata da tutti.
guarda come splende
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Lo trovo un grandioso esempio di umorismo involontario
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

tu che pensi?