Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 18:19   #121
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Fammi vedere qualcosa che dimostri questa tua affermazione, qualche statistica, qualche documento... e poi magari ci credo... ma non penso che troverai nulla del genere visto che l'età media dell'utente console si è alzata di parecchio negli ultimi anni E di giochi da bambini ce ne sono alcuni, certo, ma la maggior parte sono da "adulti"... esattamente come su PC. La situazione non cambierà: sta già cambiando da diversi anni, e come ha detto qualcuno sopra le console hanno portato via una fetta di mercato ai PC che comincia ad essere preoccupante.

Per me le macchine devo rimanere complementari, io adoro il pc e certi generi su console non li voglio giocare (FPS e strategici in primis), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, suvvia

Vabbe' forse mi sono espresso male, ma quando parlavo di giochi per bambini intendevo giochi immediati, semplici.
Io non sono contro le console (ho avuto il dreamcast ed ho comprato molti giochi inovativi da rez, a space channel 5, ikaruga, shenmue 1,2 (ed e' un peccato che tale capolavoro assoluto non sia stato portato su pc) ) e mi divertivo, ma cio non toglie che hanno un gameplay semplice.
Accendi la console e giochi (questa e' la filosofia di fondo delle console), su pc non e' cosi'.
Ci sono dei giochi in cui occorre LEGGERE si LEGGERE il manuale prima di giocare e gia' questo e' indice che il target e' diverso.
Come ho detto gli FPS non sono il 100% del mercato videoludico e non a caso sono stati portati su console.
Hanno un sistema di controllo talmente semplice ed immediato che era il genere "predefinto" per finire su console con sommo dispiacere dei giocatori pc.

Tu, primo tra tutti (visto che ti occupi di videogame) dovresti sapere che gli FPS non esauriscono le tipologie di giochi per pc anche se e' uno dei generi piu' noti.
Old 14-05-2005, 18:20   #122
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Ho solo fatto notare che un gioco per XB nasce per PC prima.......

cosa c'e' che non ti e' chiaro scusa ?
viene programmato SU pc PER console

c'è un filo di differenza
Old 14-05-2005, 18:23   #123
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Leron
viene programmato SU pc PER console

c'è un filo di differenza
si ma gira prima su PC, ed e' quello che ho detto.

in altre parole volevo dire che non c'e' , e non ci sara' mai una
console prima di un PC alla radice.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:27   #124
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
eccomi...sono un "bimbominchia" che gioca indifferentemente con pc e console.
i due sistemi sono complementari e hanno entrambi vantaggi e svantaggi.
chi sostiene il contrario, escludendo a priori una delle due piattaforme, si perde una parte del panorama videoludico (sia come generi che come titoli).
ovviamente non sto criticando chi ha fatto l'una o l'altra scelta, ma chi continua a denigrare le scelte altrui.
forse farebbe bene a stare attento a non sporcare troppo la tastiera di nutella...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.

Ultima modifica di kool! : 14-05-2005 alle 18:29.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:32   #125
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
...scusate se mi intrometto, ma discussioni di questo tipo mi hanno sempre incuriosito

secondo me è pur vero ke forse con la nuova xbox x qualke mese i gioki saranno fatti meglio x console, ma non dimenticate che si sta lavorando anche all'XNA, che metterà sullo stesso piano console e pc x quanto riguarda la realizzazione dei gioki, quindi poi le differenze non saranno (credo) cosi tante

è anke vero ke avere un pc sempre aggiornato x far girare al meglio i giochi richiede tanti soldini, basta veder la spesa necessaria x avere uno SLI.

sinceramente preferisco i pc alle console perchè sono macchine ovviamente + complete, con cui si puo sia giocare ad altissimi livelli, sia lavorare ,navigare,... il tutto con il massimo della semplicita; la console la vedo come una macchina unicamente fatta x uno scopo:giocare.

poi comunque per vedere bene i giochi su console bisognerebbe anche avere una bella tv, a dir la verita, tipo plasma o lcd, e la spesa non credo sia delle + economiche

bo, questi sono miei pensieri

voi ke dite?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:36   #126
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Proposizione:

Le console sono per biNbiminchia.

Se tale proposizione fosse vera, fifa sarebbe nato su console e pes/we su pc.

Proposizione:

Servono tastiera e mouse per poter giocare a determinati titoli.

Il mouse è un sistema di puntamento, ed è ottimo anche in game, una periferica insostituibile per determinate categorie di gioco.
La tastiera è nata per poter scrivere (tra l'altro la disposizione dei tasti è stata fatta per digitare con la necessaria lentezza per non fare in ceppare le prime macchine meccaniche), e non per giocare; basta vedere le posizioni da rachitico che si deve assumere per avere sotto le dita 5 tasti utilizzabili.
Periferiche come il vecchio strategic commander sono decisamente migliori, e ci sono grossi margini di miglioramento.

In definiva, l'accoppiata giusta per giocare a determinati giochi è mouse e ***, dove con *** non necessariamente ci si riferisce alla tastiera.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:45   #127
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Quote:
si ma gira prima su PC, ed e' quello che ho detto.
in altre parole volevo dire che non c'e' , e non ci sara' mai una
console prima di un PC alla radice.
Anche no.
Questo è quello che avevi scritto :

Quote:
...
Morale della favola:
non ci sara' mai una console superiore ad un PC appunto per questo.
Che ha un senso completamente diverso.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:53   #128
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Tadde
Anche no.
Questo è quello che avevi scritto :

Che ha un senso completamente diverso.
e oserei dire che NON ha un senso
Old 14-05-2005, 19:07   #129
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da toskurim

Quelli di prima bellissimi screen, ma questi ragazzi.....

Chi ha il coraggio di commentarli?

Per la cronaca : Perfect Dark Zero (XBOX 360)
io intanto mi quoto.... questi nn sono un gran che....unreal 2003 è 10 anni avanti!
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 19:25   #130
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
io intanto mi quoto.... questi nn sono un gran che....unreal 2003 è 10 anni avanti!

questo è un gioco per Xbox1 portato in tutta fretta su 360
Old 14-05-2005, 19:37   #131
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
questi nn sono un gran che....unreal 2003 è 10 anni avanti!
Quoto, fanno proprio schifo ma ke è st'accozzaglia
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 19:51   #132
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
La battaglia PC vs. Console non ha mai avuto e mai avrà un vincitore. E secondo me non ha proprio senso.

Io ho posseduto le console di praticamente tutte le generazioni dal 1990 ad oggi (MS, MD, N64, GBA, PS2) e almeno 4 (5) generazioni di PC divertendomi con entrambi... personalmente preferisco il mondo PC sia dal lato del tweak, overclock e "personalizzazione" (senza contare tutto quello che ci faccio: dall'editing, alla musica etc...) che dal lato videoludico per CERTI GENERI di gioco, ma per altri indubbiamente le console sono su un livello superiore proprio per la loro essenza... non c'è nulla da vincere...

La cosa preoccupante semmai è l'appiattimento generale dei VG su tutte le piattaforme (XboX, PS2 e PC), in cui ormai c'è una convergenza e omogenizzazione di generi (FPS su console, giochi di guida / calcio su PC) anche se personalmente la trovo una forzatura...

La cosa che più mi rattrista inoltre è la "morte" di Sega e le difficoltà di Nintendo (le uniche e insuperabili madri dei VG su console, se non andiamo troppo indietro con gli anni > leggi Atari ed altri) "distrutte" da Sony (che ha avuto un grosso aiuto dalla pirateria ... inutile negarlo)...

Per il resto, sinceramente mi stupirono di più le prime immagini dei primi giochi della Ps2 6 anni fa che questi, e secondo me la domanda più sensata e non tanto se questa nuova XboX è l'ammazza pc quanto: "la nuova XboX riuscirà a battere Sony o almeno a prendere grosse quote di mercato?" perchè - visti i conti del reparto games/XboX di Microsoft - temo che una XboX 3 possa non venir alla luce...

Ultima modifica di hackboyz : 14-05-2005 alle 19:59.
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:02   #133
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
io strafatto di maria non sono di certo, eppure ti confermo che il prezzo dell'Xbox 360 con tutta probabilità non dovrebbe essere superiore ai 350€, anzi forse sarà addirittura intorno ai 300 (questo però ancora è assolutamente non confermato)
Ciao, Yamaz strafatto di marja

Anche io settimane fa lessi dell'intenzione di immettere sul mercato Xbox 360 a prezzi molto aggressivi per evitare la dinamica decrescente [anzi, direi "in picchiata"] del prezzo di Xbox che tutti ricordano bene.

Però quelle erano considerazioni di analisti.

Se Microsoft dice "di prezzi ancora non si parla" allora ritengo sia giusto fare così.
Cmq se VERAMENTE possono permettersi di vendere [in perdita, io suppongo] un hardware con una cpu three-core, R500 e altro a 350€ ... allora sul mercato pc ci stanno prendendo per il culo. E alla grande.
Fate un po' voi
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:14   #134
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da prova
Cmq se VERAMENTE possono permettersi di vendere [in perdita, io suppongo] un hardware con una cpu three-core, R500 e altro a 350€ ... allora sul mercato pc ci stanno prendendo per il culo. E alla grande.
Fate un po' voi
Qualsiasi console, soprattutto le ultime GC, Ps2 e XboX sono state vendute sottocosto (anche quando appena uscite costavano un botto)... l'obbiettivo è venderne il più possibile in modo da avere una base installata molto ampia... ovviamente andando in perdita con l'hardware ma rifacendosi col software e gli accessori

Diciamo che quella che fin'ora ci è riuscita davvero è Sony forte di un marchio che è ormai sinonimo di VG ... ripeto - imho - se questa volta l'XboX non si dovesse avvicinare ad almeno il 40% del mercato dubito che possa esserci un XboX 3, soprattutto se fin da subito dovesse vendere la XboX 360 a 300 euro o poco più che non è un prezzo sottocosto, ma di più ... fra un po' ti pagheranno loro per prendere le console

PS: sul fatto che ci sia un po' di presa per il culo nel mercato hardware per pc sono più che d'accordo comunque

Ultima modifica di hackboyz : 14-05-2005 alle 20:16.
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:32   #135
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Qualsiasi console, soprattutto le ultime GC, Ps2 e XboX sono state vendute sottocosto (anche quando appena uscite costavano un botto)... l'obbiettivo è venderne il più possibile in modo da avere una base installata molto ampia... ovviamente andando in perdita con l'hardware ma rifacendosi col software e gli accessori
La ps2slim ha la componentistica di un cd portatile, veriddio se a 150 € è venduta sottocosto...
Stesso discorso anche per l'xbox, che sempre per 150 € ti offre una cpu bastarda p3celeron2 a 700 MHz e un hd da 8 gb, che sul mercatino dell'usato, come pezzo singolo non pagheresti più di 10 €, e sono le due cose che alzano il prezzo della console...

A parte questo, il tuo discorso di fondo è vero; è un po' come le stampanti, dove tirano il prezzo sull'hardware (con 100€ ti porti a casa stampanti che ti fanno testo e foto di qualità eccelsa) per poi ammazzarti con le cartucce.
Stesso identico discorso, dove -di conseguenza- i guadagni enormi che ci sono sono spostati in là nel tempo; prima diffondono la console a rimessa, facendo contratti con le game house, poi ci guadagneranno su periferiche e -molto- sui giochi.
Tutto questo è possibile perchè i possibili guadagni sono immensi, ma per una lotta così serrata servono i capitali di bill gates, una persona capace di grossi esborsi e senza la preoccupazione di accelerare il tempo per il pareggio (break even point, mi sembra si chiami).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:49   #136
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Per PC è forse diversa la quota? Purtroppo è uguale.

Per PC ci sono gli FPS, gli RTS e gli RPG, nonchè le avventure grafiche.
Le consoles cos' hanno oltre a platform del cacchio e picchiaduro del cacchio ?
Per chi cerca un certo tipo di giochi... le consoles restano spazzatura...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 14-05-2005 alle 20:51.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 22:19   #137
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
"Il gioco su PC é finito !"
Sono 15 anni che la sento 'sta frase , eppure ogni volta la devono urlare più forte per farsi sentire , sarà che i videogiocatori da PC stanno diventando sordi ?
E perché c' é gente che continua a dire che per giocare col PC bisogna spendere migliaia e migliaia di euro ? Il mio muletto é costato 350 euro , e ci gira HL2
Old 14-05-2005, 22:38   #138
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
ti smerdo: sono usciti screen aggiornati

come la mettiamo?!

Senza contare che l'Unreal 3 Engine è presente

PER TUTTI, sollevo il polverone

è inutile che dite che le console sono per i bimbiminchia, perchè sono gli stessi PC più molti alti, e ne mancano all'appello veramente pochi

Diciamo che vi sta sulle balle che con 300 euro si giochi con una qualità grafica simile mentre su PC si devono investire centinaia e centinaia di euro solo per il gioco
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 23:20   #139
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ti smerdo: sono usciti screen aggiornati

PER TUTTI, sollevo il polverone

è inutile che dite che le console sono per i bimbiminchia, perchè sono gli stessi PC più molti alti, e ne mancano all'appello veramente pochi

Diciamo che vi sta sulle balle che con 300 euro si giochi con una qualità grafica simile mentre su PC si devono investire centinaia e centinaia di euro solo per il gioco
allora facciamo chiarezza

per il resto posso essere daccordo, ma dire che "sono gli stessi PC più molti alti" è una cavolata colossale dato che mancano INTERI generi di videogiochi (vedi simulazioni RPG non jappo o non ultra semplificati e RTS)

e facciamola finita con queste cavolate da bambini dove l'unica prerogativa è dire cose false (da un lato o dall'altro): ci si rende ridicoli e basta

la risposta a TUTTO il thread è la più semplice: PER ORA pc e console sono due cose complementari, il pc da il meglio con alcune categorie di vg la console con altre

il resto sono solo beghe da bambini dell'asilo

e scusate la durezza ma leggendo questo thread è l'idea che mi son fatto: ridicolo

ed è ridicolo come molti pensino di riuscire a convincere altri della loro tesi (tutti con la sfera di cristallo) sparando assurdità

perdonate la sfuriata, ma non se ne può più

Ultima modifica di Leron : 14-05-2005 alle 23:23.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 00:20   #140
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e oserei dire che NON ha un senso

a, secondo te "" non ci sara' mai una console superiore ad un PC" non ha un senso ? .........

ok, come non detto
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian