|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che browser usate? | |||
| Mozilla Suite |
|
7 | 6.19% |
| Firefox |
|
92 | 81.42% |
| Opera |
|
6 | 5.31% |
| Konqueror |
|
5 | 4.42% |
| altro |
|
3 | 2.65% |
| Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Scusa togli a un browser il motore di browsing, cosa rimane? L'interfaccia?
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Poi sono io che non leggo. Ti è già stato spiegato perché non c'entrano nulla...se non ti va di capirlo pazienza. Firefox nasce spoglio perché poi te lo personalizzi come vuoi con i plugin, è questa la differenza base tra Firefox e un Full All in One come Mozilla Suite. Cioè proprio son due concetti di creazione diversi.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Secondo me non sono manovre politiche e/o commerciali, stanno facendo solo quello che è più giusto sia per andare incontro alla richieste dell'utenza, sia per contrastare maggiormente la concorrenza (che la puoi considerare mossa commerciale ma è una fondazione alla fin fine). Poi cmq accetto il tuo punto di vista, per te si poteva modificare il progetto mozilla, secondo me è meglio proprio far partire progetti diversi. (La questione dei programmatori "sfruttati" non la conosco per filo e per segno quindi non mi esprimo su quell'argomento)
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In ogni caso FF per ora, conduce 86 a 5. Quindi direi che nessuno piange per l'interruzione dello sviluppo di MS. E ci sarà anche un perché, no?
Detto ciò, io mi disiscrivo da sto thread, è un pacco allucinante. Au revoir.
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
Per vostra info e' uscita la nuova versione del mitico "nonno" dei browser.
Netscape 8. Purtroppo ora è disponibile solo in versione windows ma presto verrà rilasciata la versione per linux. Basato sul motore di Firefox aggiunge interessanti funzionalità quali il supporto nativo agli RSS e qualche altra chicca. Se usate windows provatelo. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima pero dai uno sguardo a mozillazine, per vedere quanti utenti effettivamente invece piangono. Dopodiche' leggiti pure le azioni infami che ha commesso la Mozilla Foundation e guarda che risposte da culo che hanno dato alla comunita'. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
certo che comunque opera è secondo me il browser più veloce che esista.. firefox anche con le ottimizzazioni non arriva al suo livello.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attendo versione linux |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
ho provato la versione 8 di opera.
è un altro pianeta rispetto a firefox per me. sarà closed source, sarà adware (e almeno ti mettono dei banner "intelligenti" in tema con il sito che si sta visitando), ma una velocità così non l'ho vista su nessun browser. il mio voto va per il sistema operativo europeo.
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
E' appena uscito Mozilla 8.0.1 basato su Firefox 1.04 .
Praticamente hanno corretto semplicemente i bug che hanno corretto in Firefox 1.0.3 . A me Netscape piace molto, molto completo come browser (nonche' il primo che ho usato in assoluto, quando effettivamente Netscape era il padrone dei browser prima dell'avvento di IE su Windows). Solo che una volta esisteva Netscape Communicator, mo lo hanno chiamato semplicemente Browser (ed infatti e' solo un browser... Inoltre ha una figata assurda: Si puo' scegliere fra due motori di rendering: quello di Firefox e quello di Internet Explorer!!!!! Cosi' se avete problemi di qualche natura con quei siti che sono "IE only" potete passare on the fly al motore IE et voila'. Una figata. Ma non penso questa funzione sara' disponibile su Linux, staremo a vedere... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Scusa togli a un browser il motore di browsing, cosa rimane? L'interfaccia?