Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 14:14   #121
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da max84
sì ma io che faccio
Mi sa che ti tocca lasciarlo così..
Fossimo vicini potremmo fare delle prove comparative coi 2 iBook, ma così lontani..
Comunque mi sembra molto strano che sia un problema di antenna scollegata.
Fino a quanti metri tira?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 19:57   #122
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Mi sa che ti tocca lasciarlo così..
Fossimo vicini potremmo fare delle prove comparative coi 2 iBook, ma così lontani..
Comunque mi sembra molto strano che sia un problema di antenna scollegata.
Fino a quanti metri tira?
scusa se non ti ho ringraziato prima per la disponibilità, mi ero pure scordato del thread

cmq non è tanto un problema di copertura (il segnale c'è) più che altro è molto variabile e alle volte quando apro un sito non si carica nemmeno, e non dipende dal congestionamento della connessione/sito..

muovendo un pò il router la situazione sembra essere migliorata un pò.. magari facendo aaltre prove riuscirò a guadagnare ancora un pò di segnale.
Old 27-07-2005, 03:19   #123
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da max84
scusa se non ti ho ringraziato prima per la disponibilità, mi ero pure scordato del thread

cmq non è tanto un problema di copertura (il segnale c'è) più che altro è molto variabile e alle volte quando apro un sito non si carica nemmeno, e non dipende dal congestionamento della connessione/sito..

muovendo un pò il router la situazione sembra essere migliorata un pò.. magari facendo aaltre prove riuscirò a guadagnare ancora un pò di segnale.
anch'io sto andando di wireless in questo periodo. Il segnale è peggiorato con l'ultimo aggiornamento di panther, ma sistemando il router è sufficientemente stabile e copre tutta casa1
Prova a orientare meglio l'antenna!
Old 27-07-2005, 12:02   #124
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Devo fare anche io il cambio dell'Hd pensavo di passare dal 40Gb a 4200giri ad un 80GB da 5400giri..

L'unico disco che ho trovato dalle mie parte in vendita da un rivenditore, è un Samsung con tagli da 40 fino ad 80GB a 5400giri, purtroppo altro non so il più capiente costa 105€ .

Sapete qualcosa di sto disco?

On-line dove posso comprare? sicuro e veloce!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:55   #125
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Devo fare anche io il cambio dell'Hd pensavo di passare dal 40Gb a 4200giri ad un 80GB da 5400giri..

L'unico disco che ho trovato dalle mie parte in vendita da un rivenditore, è un Samsung con tagli da 40 fino ad 80GB a 5400giri, purtroppo altro non so il più capiente costa 105€ .

Sapete qualcosa di sto disco?

On-line dove posso comprare? sicuro e veloce!
Probabilmente è lo stesso che ho messo io! Se vuoi ti posto le sigle (ma dovrebbero già esserci qualche messaggio più su..)
Old 27-07-2005, 18:41   #126
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Probabilmente è lo stesso che ho messo io! Se vuoi ti posto le sigle (ma dovrebbero già esserci qualche messaggio più su..)
Si si ho letto la tua avventura

Potrebbe anche essere che sia lo stesso disco!
A me l'unica cosa che seccherebbe è il rumore che in quello che ho su è inesistente, altrimenti dovrei cadere su uno da 4200 ma più capiente ma non ne vale la pena probabilmente..
Old 27-07-2005, 19:52   #127
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Si si ho letto la tua avventura

Potrebbe anche essere che sia lo stesso disco!
A me l'unica cosa che seccherebbe è il rumore che in quello che ho su è inesistente, altrimenti dovrei cadere su uno da 4200 ma più capiente ma non ne vale la pena probabilmente..
Mah, alla fine "ci fai l'orecchio", ed hai comunque un prodotto più capiente e più veloce!
Old 17-09-2005, 00:59   #128
max84
Senior Member

cemb ci sei....? per arrivare all'unità ottica dell'ibook gli devo aprire solo il culo?oppure pure la parte frontale-superiore con la tastiera?

dalle foto non riesco a capire bene............
Old 17-09-2005, 01:57   #129
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Detto così non suona troppo bene!

No, devi aprirlo tutto. Come per smontare l'hard disk. Non è poi così difficile, ma è un lavoro lungo e da fare con pazienza. Se non riesci a trovarla posso anche mandarti la guida ufficiale Apple in PDF (ma è qualche mega, secondo me le guide fotografiche più volte linkate sono più comode).

Byez!
Old 17-09-2005, 11:35   #130
max84
Senior Member

Quote:
Detto così non suona troppo bene!

Quote:
No, devi aprirlo tutto. Come per smontare l'hard disk. Non è poi così difficile, ma è un lavoro lungo e da fare con pazienza. Se non riesci a trovarla posso anche mandarti la guida ufficiale Apple in PDF (ma è qualche mega, secondo me le guide fotografiche più volte linkate sono più comode).
mmmmh.... se avessi un pdf mi sarebbe comodo.. anche se cmq non penso di aprirlo: in fondo sarebbe per fare una cazzata (discorso lungo).
Old 17-09-2005, 11:48   #131
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

IL pdf pesa 4,1MB. Se lo vuoi mandami la tua casella di posta elettronica in pvt (purchè supporti mail così pesanti) e te lo invio!

Buona giornata!
Old 20-09-2005, 20:15   #132
CaptainD
Bannato

L'Avatar di CaptainD

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate ma se uno si compra un bell'hd da 7200 rpm e lo vuole mettere sull'ibook, se lo porta in un centro autorizzato no fanno il montaggio????
CaptainD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 00:32   #133
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Boh? Può anche darsi, ma già l'hard-disk da 7200 rpm costa un botto ed è più delicato, in più i centri autorizzati sono pochi (almeno nella mia zona) e cari. Quindi ho fatto da me!
(e mai nessun problema, per ora)
Old 20-11-2005, 10:46   #134
ZigoZago
Senior Member

l'ho comprato ieri oggi l'ho montato, devo dire che va bene! come rumore si sente un po' di più la rotazione del disco rispetto al 4200 giri però non lo sis sente lavorare. Ho preso un samsung da 80gb 5400giri modello MP0804H. Questo è l'unico modello in commercio nella mia zona cioè Udine... che schifo

Però devo dire che ho un samsung da 6gb che va avanti da quasi un "decennio"

farò dei test
Old 20-11-2005, 10:52   #135
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
l'ho comprato ieri oggi l'ho montato, devo dire che va bene! come rumore si sente un po' di più la rotazione del disco rispetto al 4200 giri però non lo sis sente lavorare. Ho preso un samsung da 80gb 5400giri modello MP0804H. Questo è l'unico modello in commercio nella mia zona cioè Udine... che schifo

Però devo dire che ho un samsung da 6gb che va avanti da quasi un "decennio"

farò dei test
ma che differenze noti nelle prestazioni? i "soliti" avvio più breve e programmi che partono più velocemente? che mica è poco...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:55   #136
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Città: Bologna
Io con il 7200 ho notato grosse differenze nell'avvio di mac os e dei programmi. Considerate che un'applicazione pesante come NeoOffice/J è diventata tutta n'altra cosa.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:30   #137
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
ma che differenze noti nelle prestazioni? i "soliti" avvio più breve e programmi che partono più velocemente? che mica è poco...!
Sembra più reattivo, nell'apertura dei programmi, nello spostamento. Insomma nei lavori di disco.
Old 23-11-2005, 08:18   #138
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Anche se, comunque, l'iBook è sempre l'iBook!
Insomma, la Panda degli Apple. Fa il suo onesto lavoro e lo fa molto bene, ma non è propriamente un fulmine.
Il mio disco (facciamo le corna!) continua a funzionare dopo mesi e mesi di onorato servizio. Apprezzo soprattutto il fatto di avere molta più capienza, anche se il sibilo della rotazione è ben avvertibile.

Che dire, rifarei il cambio
Old 23-11-2005, 12:15   #139
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Città: Bologna
Quote:
Anche se, comunque, l'iBook è sempre l'iBook!
Insomma, la Panda degli Apple. Fa il suo onesto lavoro e lo fa molto bene, ma non è propriamente un fulmine.
Non sono d'accordo. Prendi un iBook ultima serie, mettici un gigio di RAM e un HD7200rpm e con più o meno 1400€ hai un signor notebook.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:40   #140
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
il pb resta cmq + performante imho poi è troppo + bello l'ho visto da essedi esposto l'altro giorno e me ne sono innamorato... in confronto (esteticamente parlando eh) l'ibook pare un giocattolo...

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian