Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 18:57   #121
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ecco il test con il Ritek

Old 20-01-2005, 19:15   #122
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da otellobettin
So che è sempre attivato con scritture a 4X e che masterizza con dei parametri dettati dal database che ha inserito nel master la Plextor x i vari supporti conosciuti
In teoria dovrebbe aggiornarsi da solo testando i supporti nuovi.
Bo! Forse ho detto delle cazzate.
Autostrategy è una tecnologia che dovrebbe permettere alla macchina di scrivere al meglio anche su supprti sconosciuti. Leggi qui:

AUTOSTRATEGY® - A technology that determines the standard deviation of any blank disc and automatically optimizes the write strategy for unknown media, enabling high-quality disc recording. AUTOSTRATEGY technology is the culmination of five years of research and development by Taiyo Yuden, a leading Japanese supplier of quality CD and DVD recording media.

"Plextor constantly develops and introduces features that differentiate our DVD and CD drives from competitive products," said Howard Wing, vice president of sales and marketing for Plextor. "The combination of Taiyo Yuden AUTOSTRATEGY technology and Plextor's proven expertise of high-quality disc recording has yielded outstanding results. We have successfully demonstrated that the PX-716 with AUTOSTRATEGY is capable of providing high-quality writing over a broad spectrum of media. This remarkable feature will appeal to anyone who purchases unbranded media to save money, but has been disappointed by low-quality recordings in the past."
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:56   #123
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Alla fine avrei deciso anche io di prendere questo master. Ho sempre avuto Plextor: vale la pena prendere questa versione e-ide o aspettare un eventuale ripensamento della Plextor per la versione S-ATA ?

Sono ben accetti i vostri consigli. Ho abbastanza fretta, perchè potrei prenderlo per 120 € in UK tramite parente che dovrebbe venire in Italy a breve. Grazie
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:13   #124
lampur
Senior Member

Sul sito giapponese della Plextor è uscito il firmware 1.04 finale. Questi sono i miglioramenti apportati:

Much more media for 16x rated
DVD+RW 8x is enabled
DVD+R/DL 6x is enabled
DVD-R/DL 2x is enabled
Improve writing quality for DVD+R/DVD-R
Improve writing quality with AutoStrategy
Improve reading performance

Dalle prove che ho letto sul forum di Cdfreaks sembra che i miglioramenti siano evidenti e che con questo firmware il PX-716 vada veramente bene. Ritengo che a momenti debba uscire il nuovo firmware anche sul sito di Plextor Europa.
Old 21-01-2005, 16:37   #125
lampur
Senior Member

E' uscito anche sul sito di Plextor Europa. Ecco i miglioramenti:

Much more media for 16x rated
DVD+RW 8x is enabled
DVD+R/DL 6x is enabled
DVD-R/DL 2x is enabled
Improve writing quality for DVD+R/DVD-R
Improve writing quality with AutoStrategy
Improve reading performance

Write performance on CD-R media
Write performance on CD-RW media
Write performance on DVD+R media
Write performance on DVD-R media
Write performance on DVD+R DL media
Write performance on DVD+RW media
Write performance of AutoStrategy (12X writing is allowed on 16X media)
Write quality of AutoStrategy
Read performance of DVD media

Inoltre è consigliato di cancellare le strategie in Auto Strategy Database (utilizzando Plextools professional) prima di aggiornare il firmware.
Old 21-01-2005, 16:54   #126
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Vojo la versione sataaaaaaa
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:08   #127
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Io ho preso la versione IDE, anche se in futuro le schede madri saranno esclusivamente SATA, penso che un canale IDE ce lo lascino sempre (x i CD-DVD).
X il resto non capisco che vantaggio si possa avere prendendo un SATA spendendoci 50€ sopra. Bo!
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:57   #128
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
aggiornato a 1.04
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:59   #129
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

X lampur

Come si fa a cancellare le strategie in Auto Strategy Database (utilizzando Plextools professional) ?
Old 21-01-2005, 19:30   #130
lampur
Senior Member

Re: X lampur

Quote:
Come si fa a cancellare le strategie in Auto Strategy Database (utilizzando Plextools professional) ?
Apri Plextools, poi "drive setting" e seleziona PX716, poi "advanced". Clicca su "AutoStrategy Database". Si apre una finestra "Added Writes Strategies". Se è vuota non devi fare niente. Altrimenti "Select All" e poi "Delete". Ciao.
Old 21-01-2005, 20:11   #131
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Non potevo saperlo xchè avevo ancora una versione vecchia del PlexTools.
Ho istallato l'ultima e adesso vedo il data base di AutoStrategy.
Ma fammi capire, c'è la possibilità di inserire già una lista oppure devo cominciare io da 0 con i miei supporti ? E ancora, una volta inserite le strategie, valgono anche quando si masterizza con Nero o solo con PlexTools ?
Old 21-01-2005, 20:32   #132
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ecco la lettura di un verbatim 8x con firm 1.04

Old 21-01-2005, 21:52   #133
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Io ho letto la discussione, e da quanto ho capito con il nuovo firmware 1.04 il 716A dovrebbe andare molto meglio. Non ho capito una cosa però: io per esempio ho un Nec ND3500AG e scrivo i Verbatim -R certificati 8x a 12x senza problemi e con ottimi risultati. Il Plextor, da come ho potuto capire in qua e in la, quando si setta la velocità 12x con supporti dello stesso tipo da me usati, riporta automaticamente la velocità a 8x. Ho capito male io o effettivamente è così??

Qualcuno può rispondere alla mia domanda? Sono in procinto di vendere il mio Nec per il Plextor, ma non sono ancora sicuro....
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 22:23   #134
lampur
Senior Member

Quote:
Non potevo saperlo xchè avevo ancora una versione vecchia del PlexTools.
Ho istallato l'ultima e adesso vedo il data base di AutoStrategy.
Ma fammi capire, c'è la possibilità di inserire già una lista oppure devo cominciare io da 0 con i miei supporti ? E ancora, una volta inserite le strategie, valgono anche quando si masterizza con Nero o solo con PlexTools ?
Se vai
qui trovi una lista dei supporti raccomandati, di quelli compatibili e di quelli utilizzabili con autostrategy attivato. Quindi credo che il database sia inserito nel firmware della macchina. Inoltre con Plextools utilizzando la funzione "Drive setting" puoi modificare le impostazioni di default del masterizzatore. Infatti se provi a farlo escono un sacco di avvertenze a non modificarle. Quindi credo che se c'è autostrategy abilitato questo valga per tutti i programmi di masterizzazione. A conferma di ciò ho letto sul forum di Cdfreacks che hanno fatto prove di masterizzazione con Nero sia con autostrategy abilitato che disabilitato.
Old 22-01-2005, 12:00   #135
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
scusate, non riesaco a fare il quality test di nero,con il plextor 708a.mi sapete dire perche,mio dice che non supporto questa funzione.ciao
Old 22-01-2005, 12:20   #136
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

x lampur

Ma tu ce l'hai sto master?
Se si, il tuo legge i DVD alla velocità di 8-9 X come il mio o raggiunge i 12 X come quello di "valego" (vedi test poco sopra).
Grazie!
Old 22-01-2005, 16:04   #137
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
mi avete convinto, lo compro!!!!

L'ho trovato a 140 Euri, è un buon prezzo o è troppo caro??
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 16:19   #138
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Scusate l'ignoranza,ma vorrei sapere se i cd vuoti hanno una scadenza o i DVD o è una cagata che mi ha messo in testa qualcuno...
...
ma secondo me è una cagata che mi ha messo in testa qualcuno...
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 16:28   #139
lampur
Senior Member

Re: x lampur

Quote:
Ma tu ce l'hai sto master?
Se si, il tuo legge i DVD alla velocità di 8-9 X come il mio o raggiunge i 12 X come quello di "valego" (vedi test poco sopra).
Grazie!
Me lo ha prestato un mio amico. L'ho messo in un box usb2. Per questo motivo non so se la velocità è la stessa di quella che otterrei in eide. Comunque gli ho fatto leggere un dvd+r Fujifilm di 4Gb ed i risultati sono questi:

Velocità iniziale: 4,99x; Velocità media: 8,80x; Velocità finale: 10,69x.
Old 22-01-2005, 16:56   #140
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Ecco come legge i DVD:
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian