|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ecco il test con il Ritek
![]()
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
AUTOSTRATEGY® - A technology that determines the standard deviation of any blank disc and automatically optimizes the write strategy for unknown media, enabling high-quality disc recording. AUTOSTRATEGY technology is the culmination of five years of research and development by Taiyo Yuden, a leading Japanese supplier of quality CD and DVD recording media. "Plextor constantly develops and introduces features that differentiate our DVD and CD drives from competitive products," said Howard Wing, vice president of sales and marketing for Plextor. "The combination of Taiyo Yuden AUTOSTRATEGY technology and Plextor's proven expertise of high-quality disc recording has yielded outstanding results. We have successfully demonstrated that the PX-716 with AUTOSTRATEGY is capable of providing high-quality writing over a broad spectrum of media. This remarkable feature will appeal to anyone who purchases unbranded media to save money, but has been disappointed by low-quality recordings in the past." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Alla fine avrei deciso anche io di prendere questo master. Ho sempre avuto Plextor: vale la pena prendere questa versione e-ide o aspettare un eventuale ripensamento della Plextor per la versione S-ATA ?
Sono ben accetti i vostri consigli. Ho abbastanza fretta, perchè potrei prenderlo per 120 € in UK tramite parente che dovrebbe venire in Italy a breve. Grazie
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Sul sito giapponese della Plextor è uscito il firmware 1.04 finale. Questi sono i miglioramenti apportati:
Much more media for 16x rated DVD+RW 8x is enabled DVD+R/DL 6x is enabled DVD-R/DL 2x is enabled Improve writing quality for DVD+R/DVD-R Improve writing quality with AutoStrategy Improve reading performance Dalle prove che ho letto sul forum di Cdfreaks sembra che i miglioramenti siano evidenti e che con questo firmware il PX-716 vada veramente bene. Ritengo che a momenti debba uscire il nuovo firmware anche sul sito di Plextor Europa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
E' uscito anche sul sito di Plextor Europa. Ecco i miglioramenti:
Much more media for 16x rated DVD+RW 8x is enabled DVD+R/DL 6x is enabled DVD-R/DL 2x is enabled Improve writing quality for DVD+R/DVD-R Improve writing quality with AutoStrategy Improve reading performance Write performance on CD-R media Write performance on CD-RW media Write performance on DVD+R media Write performance on DVD-R media Write performance on DVD+R DL media Write performance on DVD+RW media Write performance of AutoStrategy (12X writing is allowed on 16X media) Write quality of AutoStrategy Read performance of DVD media Inoltre è consigliato di cancellare le strategie in Auto Strategy Database (utilizzando Plextools professional) prima di aggiornare il firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Vojo la versione sataaaaaaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Io ho preso la versione IDE, anche se in futuro le schede madri saranno esclusivamente SATA, penso che un canale IDE ce lo lascino sempre (x i CD-DVD).
X il resto non capisco che vantaggio si possa avere prendendo un SATA spendendoci 50€ sopra. Bo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
aggiornato a 1.04
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
X lampur
Come si fa a cancellare le strategie in Auto Strategy Database (utilizzando Plextools professional) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Re: X lampur
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ho istallato l'ultima e adesso vedo il data base di AutoStrategy. Ma fammi capire, c'è la possibilità di inserire già una lista oppure devo cominciare io da 0 con i miei supporti ? E ancora, una volta inserite le strategie, valgono anche quando si masterizza con Nero o solo con PlexTools ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ecco la lettura di un verbatim 8x con firm 1.04
![]() ![]()
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Io ho letto la discussione, e da quanto ho capito con il nuovo firmware 1.04 il 716A dovrebbe andare molto meglio. Non ho capito una cosa però: io per esempio ho un Nec ND3500AG e scrivo i Verbatim -R certificati 8x a 12x senza problemi e con ottimi risultati. Il Plextor, da come ho potuto capire in qua e in la, quando si setta la velocità 12x con supporti dello stesso tipo da me usati, riporta automaticamente la velocità a 8x. Ho capito male io o effettivamente è così??
![]() Qualcuno può rispondere alla mia domanda? Sono in procinto di vendere il mio Nec per il Plextor, ma non sono ancora sicuro.... ![]()
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
qui trovi una lista dei supporti raccomandati, di quelli compatibili e di quelli utilizzabili con autostrategy attivato. Quindi credo che il database sia inserito nel firmware della macchina. Inoltre con Plextools utilizzando la funzione "Drive setting" puoi modificare le impostazioni di default del masterizzatore. Infatti se provi a farlo escono un sacco di avvertenze a non modificarle. Quindi credo che se c'è autostrategy abilitato questo valga per tutti i programmi di masterizzazione. A conferma di ciò ho letto sul forum di Cdfreacks che hanno fatto prove di masterizzazione con Nero sia con autostrategy abilitato che disabilitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
scusate, non riesaco a fare il quality test di nero,con il plextor 708a.mi sapete dire perche,mio dice che non supporto questa funzione.ciao
![]() |
#136 |
Senior Member
|
x lampur
Ma tu ce l'hai sto master?
Se si, il tuo legge i DVD alla velocità di 8-9 X come il mio o raggiunge i 12 X come quello di "valego" (vedi test poco sopra). Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
mi avete convinto, lo compro!!!!
L'ho trovato a 140 Euri, è un buon prezzo o è troppo caro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Scusate l'ignoranza,ma vorrei sapere se i cd vuoti hanno una scadenza o i DVD o è una cagata che mi ha messo in testa qualcuno...
... ma secondo me è una cagata che mi ha messo in testa qualcuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Re: x lampur
Quote:
Velocità iniziale: 4,99x; Velocità media: 8,80x; Velocità finale: 10,69x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Ecco come legge i DVD:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.