|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
ah ecco!!
![]() ![]()
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
però metterei il "quasi" tutto il mio scanner hp4400c che in win funziona perfettamente con linux NO ![]() ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
raga ma come faccio a mettere man in italiaano???
|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
metti un alias in .bashrc
![]() |
#126 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ovvio che se lo scanner non è compatibile con linux, non va nemmeno con suse, mica è magica suse! ![]() ![]() si parla ovvimaente delle periferiche compatibili con linux.... |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
/u per l' uninstall, /s esegue senza visualizzare messaggi /n evita di usare la DllRegisterServer, quindi con /i specifichi un comando alternativo ![]() (so perchè sviluppando per un SW a cui accennavo un po' di gg fa, il register/unregister di DLL diventa una routine... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 15-12-2004 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
OK, esempio infelice. Cmq, si tratta del development kit di java. La quantità di software disponibile nei repository ufficiali resta cmq sconfinata. ![]() (e a cercare nuovi repository non ci vuole niente) E poi, il fatto che per usare apt-get devi conoscere il nome del pacchetto non mi sembra 'sto gran limite... (apt-cache search ...) Anche per winzozz devi sapere come si chiama il programma che vuoi installare, no? Devi sapere che il pacchetto da scaricare è quello di J2SE.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Ciao a tutti, premetto che ancora rido dopo aver letto tutto il 3d, vorrei spendere qualche parola a proposito di gnu/linux: Uso finzozz da una vita con la voglia da sempre di potermene liberare e qualche anno fa ho preso da un giornalaio una red hat e ho incasinato il mio notebook a dovere, inutile dire che prima di rinunciare ad usarla ho apprezzato il fatto di connettere un modem adsl al notebook ed entrare in internet senza dover fare nulla.
Oggi anni dopo ho scaricato 7 cd di debian woody, ho circa 48 cd di varie distro 3 madrake, 2 fedora, 2 slack, gentoo etc. etc. e mi ritrovo a fare queste considerazioni: 1) se fedora core riconosce la mia mobility radeon 9700 come 9600 e la fa funzionare in 3 D perfettamente, perché suse 9.2 pro manco sa che esiste? 2) Perché se utilizzo gnome l'audio ac97 funziona e se uso KDE s'impalla il pc al primo utilizzo audio? (xmms funziona benissimo, altri lettori impallano il pc e pure la campanella di sistema crea un infinito rallentato suono spezzettato in mille sfaccettature) 3) Perché suse 9.2 pro fa funzionare il mouse bluetooth alla perfezione mentre mandrake manco lo vede? e sempre suse appena messo il cavo del celllulare nokia6630 mi dice" vuoi configurare il modem?" mentre fedora se solo gli dico ho un cellulare mi suggerisce dove metterlo? 4) fglrx , ati pare si sia data una mossa, suse mi sputa in faccia ma solo alla fine della configurazione e dopo il riavvio, fedora mi dice "ops, scusa ma non ti ho messo i sorgenti del kernel nella distro, installali tu se sei capace... Ecco questo solo per dire che un grande difetto di linux è non avere un progetto comune a tutte le distro (kernel a parte ma pure li ci sarebbe da dire). Purtroppo io posso connettermi solo col cellulare e Suse me lo fa fare, unico problema devo essere veloce perché dopo 10 minuti di utilizzo non da root la mia ram (512 mb) è tutta presa a cercare di risolvere non so quale problema per l'umanità intera e tutto diventa molto, molto lento. Aspetto altri sistemi a 64bit? CERTO CHE SI!!! Ciao a tutti e scusate la prolissità. |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Ciao, io è da poco che uso linux ho usat per 6 anni winzozz e poi sono passato a mac, ora per lavoro devo imparare ad uasre linux e lo sò che ci sono molti ostacoli, però credo in una cosa, non ho ricordi di aver acceso il mio primo pc e riuscire a fare tutto, non sapevo manco un estensione di un file ecc ecc, ovvio che se uno usa per molti anni un sistema appena si scontra con un altro non si capisce sopratutto se da winzozz si passa a linux, quando fai il cambio hai mille seghe mentali, dovè questo, perchè non si fà così ecc ecc, quindi ovviamente io sono dell'i idea che una volta decisa una distro bisogna cominciare a rompresi le balle per imaparare, ovviamente se si è da soli la cosa diventa un pò noiosa ma se trovi un amico interessato e cominci a fare passi assieme a lui direi che oltre a fare una cosa saggia si impara a usare linux divertendosi.....
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Be se sotto una distro una cosa non funziona bisogna almeno cercare di configurarla, senza dire che questa distro non è il massimo. In linux a volte bisogna trafficare un po'.
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
se tutte le distro uscissero con il kernel configurato allo stesso modo, tutto funzionerebbe allo stesso modo, ma nn è così.
Se tutte le distro avessero gli stessi file nelle stesse directory si configurerebbe tutto allo stesso modo, ma nn è così. sicuramente sarebbe una bella idea avere un kernel di default fatto da Torvalds che viene utilizzato da tutti senza patch, pathcine e patchette che dovrebbe mettersi solo chi è capace di farlo; per i file come detto vale la stessa cosa. ogni volta che si legge una FAQ sulla rete devi sempre stare a guardare la directory se è giusta e se nn lo è qual è quella giusta. sono cazzate o piccole cose, ma unificare tutto sarebbe già un bell'aiuto ![]()
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Non me ne vogliate, ma questa è una discussione veramente stupida.
Tutto è facile se sai come si fa. Installare la JVM è + facile con linux o con windows? Beh, se sai che basta dare apt-get ... è ovvio che è facile, no? Ma se non lo sai e non c'è nessuno che te lo dice e non sai dove andarlo a cercare, ma insomma! Cambiare il path della cartella documenti in windows? Difficilissimo, vero? REINSTALLARE? Ma scherziamo, basta cambiare la variabile d'ambiente nelle proprietà avanzate di sistema, altro che reinstallare... Ma se non lo sai? Io uso windows da due anni e non ho mai avuto un problema, ma lo conosco abbastanza bene. Uso linux da tre anni e ho sempre qualcosa che non riesco a risolvere e chiedo aiuto sul forum (per win chiedo aiuto ai miei amici, che conoscono win ma non linux). Insomma, sempre sta storia che con linux tutto è facile se sai come si fa è ridicola. Ma sapete mettervi nei panni degli altri un po'? Nessuno si offenda, per carità, è solo un'opinione.... ![]()
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Sì giustissimo figulus, ma non si può dire che una distro fa schifo a causa dell'ignoranza di chi la usa, ignoranza nel senso che si ignora il significato di qualcosa.
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Figulus, se con windows è tutte facile, mi monti dentro la cartella documents and settings (che non ho trovato nessun modo per cambiare ad un'altra cartella) su una partizione a cui non è associata nessuna lettera? Grazie.
ps in linux basta una partizione libera e una riga di fstab, e basta copiare i file mantenendo i permessi, se si vogliono passare. In windows da quello che ha trovato un mio amico si doveva reinstallare andanod a modificare un file del cd, che è semplicemente ridicolo
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
""" Insomma, semre sta storia che con linux tutto e` difficile perche` non sai come si fa e` ridicola. Ma siete in grado di guardare in faccia la realta` e ricominciare da zero? """" |
|
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
Ti consiglio di provare ubuntu, è una distro basata su debian ma è rende le cose veramente facili a uno che di linux non ha esperienza, almeno riesci a fare le cose con + calma...
se hai comprato Linux & c. dove c'era il dvd di fc3 c'è anche il cd di ubuntu oppure lo trovi su www.ubuntulinux.org provala è molto carina.. io personalmente ho tolto oggi fc3 dopo 2 giorni che l'ho installata.. è una schifezza...
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Rieccomi, ti rigrazio per la risposta, tuttavia non sono riuscito evidentemente ad essere abbastanza chiaro, ci provo: 1) Ho imparato ad usare windows leggendo un manuale di 900 pgg circa in una settimana, anche se da subito sono stato in grado di navigare in internet, scaricare la posta, ascoltare musica etc etc, 2) sono disposto a leggere gli appunti d'informatica libera pure trenta volte al mese, pur di realizzare il sogno di avere una debian a 64 bit sul mio ferrari 3200 configurata perfettamente con le mie manine. Ora, la scelta di debian è motivata dal fatto che quel gruppo di persone ha fatto qualcosa di colossale, un grande impegno che merita d'essere riconosicuto se non economicamente almeno nei numeri della distribuzione e dal fatto che il tutto è assolutamente open source, una filosofia alla quale spero di poter arrivare un giorno. Restano però le incomprensibili questioni legate ai fatti di cui accennavo nella mia precedente. 1) installo suse e funziona bene (o quasi) l'aggiorno e senza aggiornare il kernel (che ho letto poi altrove che non conviene affatto) e dopo l'aggiornamento la scheda audio da tali problemi da bloccare il sistema. 2) Nella stessa distro KDE non vede qualcosa che invece gnome fa funzionare alla perfezione e viceversa, xmms legge i file e quella cosa che manco ricordo come si chiama (i nomi poi sono un porgramma a parte...) invece mi dice che non ho proprio modo di farlo perché non ho una scheda audio oppure non è configurata. Ecco cosette cosi... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.