Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 23:23   #121
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Probabilmente no.
Probabilmente Halo 2 è il miglior FPS per consoles della storia.
Per il PC... ci sono mille mila FPS che valgono di più
il divertimento e' divertimento, su qualsiasi piattaforma esistente, e Halo (e probabilmente Halo2) mi ha fatto divertire piu' di mille mila FPS su Pc )))
Old 08-11-2004, 23:27   #122
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da lorix
il divertimento e' divertimento, su qualsiasi piattaforma esistente, e Halo (e probabilmente Halo2) mi ha fatto divertire piu' di mille mila FPS su Pc )))
Lo so che il divertimento è divertimento...
Non per niente mia morosa mi ha fatto divertire più di 1000 videogiochi messi assieme
C' è comunque chi si diverte con poco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:34   #123
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Comunque non riesco a comprendere questo bisogno di mischiare le cose:

é meglio la mortadella o la Nutella?
il pc o il telefonino?
la ferrari o un 40piedi a vela?

Il top sarebbe averle entrambe, se non si puo si va a gusti. Io preferisco il pc, per cui preferisco HL2. Mia sorella ha l' x-box e lo lascio a lei. A cui son certo piacerà immensamente.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:35   #124
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da street
Comunque non riesco a comprendere questo bisogno di mischiare le cose:

é meglio la mortadella o la Nutella?
il pc o il telefonino?
la ferrari o un 40piedi a vela?

Il top sarebbe averle entrambe, se non si puo si va a gusti. Io preferisco il pc, per cui preferisco HL2. Mia sorella ha l' x-box e lo lascio a lei. A cui son certo piacerà immensamente.

Tua sorella ha l' X-BOX: hai detto tutto
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 08-11-2004, 23:42   #125
street
Senior Member

L'Avatar di street

forse l' ho capita, e se l' ho capita
Old 08-11-2004, 23:49   #126
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Si parlava di libertà d'azione di scelte in stile gdr ecc... tutte cose che sono implementate per bambini dell'asilo, in modo del tutto superficiale. Sono dei semplici palliativi o specchietti per le allodole per sbandierare features che in realtà sono implementate malissimo.
Non direi. L'incertezza che permea tutto il gioco, la difficoltà di capire il sistema sociopolitico del mondo simulato, la necessità di immedesimarsi in un citizen virtuale per capire esattamente gli stati d'animo e, di conseguenza, quanto fosse credenza e quanto ideologia, non mi sembrano da bambini. Ogni NPC ha sue proprie convinzioni, e sta al giocatore determinare se siano dettate da convenienza o da ideologia. è un esempio il renegade, che passa da una fazione all'altra deluso dalla manipolazione presente in ogni fazione. Come è un esempio la fazione dell'order, devastata da tradimenti e persone realmente convinte della fede alla quale sono votati. Io mi sono immedesimato in Denton, non mi sono limitato a raggiugnere la fine, tanto immedesimato che addirittura ho scritto un saggio sul sistema sociopolitico di deus ex e la sua evoluzione in IW.
Poi, ovviamente, non voglio convincere te o chiunque altro che ho ragione, ma semplicemente credo di aver motivato la mia passione e non mi sono limitato a sparare un giudizio a caso. Se ne può discutere, certo, ed è una questione di gusti. Ma analizzando approfonditamente il sistema morale/sociale/politico di IW, non si può ridurre il tutto a "un gioco da bambini". anzi, le meccaniche del sistema emotivo di IW sono indubbiamente più complesse della stragrande maggioranza dei giochi attuali. Senza contare che i riferimenti allo stato attuale del mondo non sono certo banali ammiccamenti, quanto evoluzioni di filosofie che mescolano sapientemente le teorie di Sheldon Paccoti (sceneggiatore di DE), William Crossman (uno dei più seguiti teoretici dell'evoluzione della comunicazione), le fantasie di R.A Wilson e la visione dei designer sulla situazione mediorientale. Ora, potrai dirmi che è parecchio mentale arrivare a questo, che non tutti i giocatori devono avere le basi per apprezzare tali raffinatezze... ma dirmi che è banale è come dire che la teoria dei buchi neri di hawkins è una sega mentale.

Quote:
Tornando ad Halo: ritmo di gioco? Ma se è l'apoteosi della ripetitività, blando come la camomilla!!! Dimmi dov'è il ritmo dopo il trecentomillesimo piano dell'ascensore con piani tutti perfettamente identici.
Per esempio il ritmo è dettato dal giocatore e dal suo approccio. Un modo timido e da cecchino di andare avanti rende i nemici più sicuri, coraggiosi, e le loro ondate continueranno. Procedere con sicumera, sganciando bombe e asslatando alla rambo, di conto, li mette sulla difensiva e li fa scappare. Che non mi sembra assolutamete poco nelle meccaniche di un gioco, considerando le limitate AI di cui disponiamo attualmente.

Quote:
La scelta delle due armi poi è ridicola pure quella datoche te ne trovi cinquantamila per terra e le puoi raccogliere e cambiare quando vuoi. Ti pare una scelta di design azzeccata?
Assolutamente sì, considerando che ogni arma ha il suo particolare modo di utilizzo, e che a ogni nemico e ogni tipo di approccio si presta l'una o l'altra.

Quote:
Le ambientazioni che si ripetono decine di volte con stanza sempre uguali e vuote per te sarebbe desing? A me sembra limitazione di engine o HW di riuscire a fare qualcosa anche solo vagamente vario. E poi la famigerata AI dei nemici che più di fare un paio di salti lateralmente non fanno?
TI ho già detto cosa penso dell'AI (che, unanimamente, è considerata una delle migliori, e da qui non si scappa). Le stanze uguali? Si, forse sono simili, ma il level design non mi sembra carente. Si alternano interni ed esterni in maniera impeccabile, e ogni luogo risulta verosimile e mai accozzaglia di stanze buttate lì a caso, tanto per far numero. C'è unop studio preciso dietro ogni ambiente, e il multiplayer dimostra come tali livelli si adattino perfettamente a sfide frenetiche. E soprattutto in multiplayer che la scelta delle due armi risulta perfettamente azzeccata per creare un ritmo di gioco adrenalinico da una parte, ragionato dall'altra.

Quote:
Io non capisco come qualunque amante di vieogiochi possa trovare anche solo buoni questi giochi con quello che c'è in circolazione adesso
Pensa.... la totalità della critica videludica la pensa come me, sia su Halo, sia su IW. Potrai dire che io non ne capisco una mazza, va bene, ma tutto il resto del mondo? Tutti i giornalisti si sono rimbecilliti? Compresi i severissimi redattori di Edge, che sputano su praticamente ogni titolo osannato dagli altri?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 23:50   #127
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Lo so che il divertimento è divertimento...
Non per niente mia morosa mi ha fatto divertire più di 1000 videogiochi messi assieme
C' è comunque chi si diverte con poco...

qui a qualcuno rode il fegato che un gioco per console diventi il top score di ogni tempo alla faccia dei vari Halflife 2 e compagnia bella!
Old 08-11-2004, 23:50   #128
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Non credi anche tu che sia capolavoro per quello ?
Ti facevo più cinico ed obbiettivo...
Usando lo stesso parametro di giudizio... Scrapland dovrebbe essere mille mila volta meglio dei vari GTA...
Lo voglio sperare, per dio ^_^. Adoro American MgGee's dopo aver giocato allo sfinimento ad Alice... spero che quest'opera a largo respiro devasti GTA sotto tutti gli aspetti. Lo spero vivamente, credimi.

Pape
Old 08-11-2004, 23:53   #129
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
qui a qualcuno rode il fegato che un gioco per console diventi il top score di ogni tempo alla faccia dei vari Halflife 2 e compagnia bella!
Da 1 a 10 mi frega - 10.
Tanto le consoles sempre pattume restano...
Old 08-11-2004, 23:54   #130
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Esattamente. Non condivido "milglior FPS per PC" o console o cellulare. Un gioco è tale, e va valutato indipendentemente dalla piattaforma sulla quale gira, in termini di gameplay. In termini grafici, non ha senso paragonare un'architettura a un'altra (inteso come impatto, non certo come stile grafico, che è ciò che conta, tra l'altro), ma il gameplay è uno. E nemmeno trino. Il gameplay è una costante nell'universo videoludico.

Pape
Old 08-11-2004, 23:54   #131
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Lo voglio sperare, per dio ^_^. Adoro American MgGee's dopo aver giocato allo sfinimento ad Alice... spero che quest'opera a largo respiro devasti GTA sotto tutti gli aspetti. Lo spero vivamente, credimi.

Pape
Beh, a me la demo di Scrapland ha intrigato più di GTA 3 e Vice City messi assieme.
Ha classe da vendere a palate
Old 08-11-2004, 23:55   #132
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Da 1 a 10 mi frega - 10.
Tanto le consoles sempre pattume restano...
Dai Xilema.. suvvia.. capisco che odi le console, ma mi aspettavo un dialogo più interessante da te.

Pape
Old 08-11-2004, 23:55   #133
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Esattamente. Non condivido "milglior FPS per PC" o console o cellulare. Un gioco è tale, e va valutato indipendentemente dalla piattaforma sulla quale gira, in termini di gameplay. In termini grafici, non ha senso paragonare un'architettura a un'altra (inteso come impatto, non certo come stile grafico, che è ciò che conta, tra l'altro), ma il gameplay è uno. E nemmeno trino. Il gameplay è una costante nell'universo videoludico.

Pape

Beh, allora il gameplay di NASCONDINO per me è sopra Halo 2, Half life 2 e compagnia bella
Old 08-11-2004, 23:57   #134
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Beh, a me la demo di Scrapland ha intrigato più di GTA 3 e Vice City messi assieme.
Ha classe da vendere a palate
Speriamo bene... da lui mi aspetto il mondo. Ma il tempo tiranno mi ha impedito di provare ancora il demo. E credimi, da quando ho sentito le prime info ho iniziato a dare in escandescenze... quasi dopo aver visto i primi screen di Darwinia. A proposito... si parla tanto di grafica pizzi e fichi, ma questo lo avete visto? Low tech, low quality, ma il design grafico è fenomanale. Ed è fatto dagli stessi di Uplink, scagato da tutti, ma a mio avviso capolavoro assoluto

Pape
Old 08-11-2004, 23:58   #135
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Beh, allora il gameplay di NASCONDINO per me è sopra Halo 2, Half life 2 e compagnia bella
beh, la mia morosa ha un gameplay che surclassa tutti i VG. Ma non posso spegnerla quando mi ha rotto le palle, né accenderla per una partita veloce e poi buttarla lì ;-)

Pape
Old 08-11-2004, 23:59   #136
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Dai Xilema.. suvvia.. capisco che odi le console, ma mi aspettavo un dialogo più interessante da te.

Pape
Ma si, proverò sto Halo 2 in un centro commerciale a caso, sfiderò un bambinetto pacioccoso e lo annienterò nonostante la mia avversione nei confronti dei pad.
Mio padre però mi ha insegnato che nella vita le cose veramente importanti sono poche: penso che il PC sia qualcosa d' importante nella sua totalità, penso invece che le consoles siano poco più che pattumiera.
Come i videogiochi per i cellulari, o le suonerie polifoniche da paura, o i display a mille mila colori: ma i cellulari servono ancora a telefonare ?
A quando il cellulare che fa il caffè ?
Quello si che sarebbe veramente TOGO... e utile.
Forse stiamo perdendo di vista le cose veramente utili ed importanti.
Old 09-11-2004, 00:01   #137
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
beh, la mia morosa ha un gameplay che surclassa tutti i VG. Ma non posso spegnerla quando mi ha rotto le palle, né accenderla per una partita veloce e poi buttarla lì ;-)

Pape
Fai come me: iscriviti al club della poligamia ludica, è legale e da molte soddisfazioni.
La morosa vera capirà
Old 09-11-2004, 00:03   #138
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ma si, proverò sto Halo 2 in un centro commerciale a caso, sfiderò un bambinetto pacioccoso e lo annienterò nonostante la mia avversione nei confronti dei pad.
Mio padre però mi ha insegnato che nella vita le cose veramente importanti sono poche: penso che il PC sia qualcosa d' importante nella sua totalità, penso invece che le consoles siano poco più che pattumiera.
Come i videogiochi per i cellulari, o le suonerie polifoniche da paura, o i display a mille mila colori: ma i cellulari servono ancora a telefonare ?
A quando il cellulare che fa il caffè ?
Quello si che sarebbe veramente TOGO... e utile.
Forse stiamo perdendo di vista le cose veramente utili ed importanti.
Xilema, i videogiochi sono divertimento. I cellulari, per molti, sono una passione e non uno strumento. Come per noi il PC è passione è per altri è quell'affare grigio che gli serve per portare a casa lo stipendio. C'èp chi ama le console, chi i PC, chi i cellulari, chi la figa e chi un mix. Io adoro tutte le cose. Compreso il caffè... che se me lo facesse il mobile sarebbe molto meglio, ché nemmeno mi alzo dal letto la mattina per svegliarmi :-)

Pape
Old 09-11-2004, 00:05   #139
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
guarda, Nascondino non é un fps, é uno stealth game.

Ti consiglio di provare invece "Softair".

Le mappe sono veramente vaste e le puoi affrontare come vuoi. Solo in alcuni punti sono inaccessibili, a meno che tu abbia un machete con te.

Le armi danno l' impressione di essere vere, ne senti il peso. Oltre alla varietà.

E che dire dell' AI dei nemici e dei tuoi compagni? semplicemente fantastica, sembrano davvero comportarsi come uomini, si nascondono, parlano tra di loro, si scambiano informazioni...

Guarda, come gameplay, grafica e fisica batte sia halo che HL2. Provare per credere

Old 09-11-2004, 00:06   #140
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:

Cavolo mi son preso l' a835 motorola... ci credi che quando faccio il numero lagga ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian