Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2004, 13:39   #121
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Che ne pensate di seguire un metedo di studio? Alcuni maestri non usano libri! altri usano metodi.

Io incomincio con il volume 1 di William g.leavitt, com'é?
ZigoZago è offline  
Old 30-10-2004, 16:22   #122
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Per chi non lo conosce consiglio questo tributo a Hendrix, io lo sto cercando in questi giorni, guardate un pò gli artisti che vi hanno partecipato :

1. Purple Haze - The Cure
2. Stone Free - Eric Clapton
3. Spanish Castle Magic - Spin Doctors
4. Red House - Buddy Guy
5. Hey Joe - Body Count
6. Manic Depression - Jeff Beck
7. Fire - Nigel Kennedy
8. Bold as Love - The Pretenders
9. You Got Me Floatin' - P.M. Dawn
10. I Don't Live Today - Band of Gypsies
11. Are You Experienced? - Belly
12. Crosstown Traffic - Living Colour
13. Third Stone from the Sun - Pat Metheny
14. Hey Baby (Land of the New Rising Sun) - M.A.C.C.

Mi hanno detto che gli arrangiamenti sono molto originali, non le solite cover, effettivamente nomi come Metheny, J.Beck, Clapton, etc... fanno sperare bene
Non vedo lo svedese cicciobastardo però!

Ciaozzz
Old 30-10-2004, 17:33   #123
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Mannaggia m'avete fatto venire voglia di diavoletto pure a me... ma vaffanzù va

Ciaozzz
Old 30-10-2004, 19:15   #124
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non vedo lo svedese cicciobastardo però!

Ciaozzz

Non scherziamo, che di versioni stuprate di Hendrix ne ho già sentite abbastanza Che si occupi delle sue svisate cicciobastardo
BadMirror è offline  
Old 30-10-2004, 19:38   #125
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Non scherziamo, che di versioni stuprate di Hendrix ne ho già sentite abbastanza Che si occupi delle sue svisate cicciobastardo
Era una battutona
comunque prima ho sentito il suo primo album , certo che 20 anni e 20 chili fa andava davvero fortissimo..fa ancora la sua sporca figura...

Ciaozzz
Old 31-10-2004, 11:20   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Non vi ho ancora mostrato la mia bimba...

eccola... piccina...

Ciaozzz
Old 31-10-2004, 12:36   #127
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Per chi non l'avesse già vista, qui trovate l'intervista a Jimmy Page sulla sua Les Paul Signature:

http://www.gibsoncustom.com/flash/home.htm

Certo però che invecchiato e con quel maglione sembra proprio un allevatore nella brughiera inglese

p.s. sempre nello stesso sito bello il suono della Joe Perry sign http://www.gibsoncustom.com/flash/si.../JoePerry.html (peccato per l'estetica) e ganzo questo giochino per costruirsi la chitarra http://www.gibsoncustom.com/flash/byo/byo.html

Ultima modifica di BadMirror : 31-10-2004 alle 17:16.
BadMirror è offline  
Old 31-10-2004, 13:02   #128
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Qualcuno di buon cuore... mi saprebbe descrivere un pedale Phase ? che tipo di effetto fornisce , in che tipo di musica lo posso usare ecc ecc
magari se ha qualche link di sample...

Ciaozzz
Old 31-10-2004, 13:38   #129
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Qualcuno di buon cuore... mi saprebbe descrivere un pedale Phase ? che tipo di effetto fornisce , in che tipo di musica lo posso usare ecc ecc
magari se ha qualche link di sample...

Ciaozzz

Fa effetto rotatorio, per sentirlo vai sul sito della dunlop (pedali mxr) oppure su quello boss. Molto usato nel funky.

BadMirror è offline  
Old 31-10-2004, 14:12   #130
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Vi volevo chiedere, sapreste dirmi se conoscete dei buoni/buonissimi negozi di strumenti musicali nelle Marche?
Che so, magari avete nei Preferiti un sito con l'elenco dei migliori negozi per regione

Avrei un progettino...(attualmente non so fare nulla ma se riesco a trovare un negozio dalle mie parti per Natale potrei iniziare ad organizzarmi qualcosina)

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie Mille
Old 31-10-2004, 14:24   #131
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Ho provato a cercare con qualche motore di ricerca ma nulla

Ma sicuramente se fai un giro a MAcerata, Ascoli, Ancona, sicuramente ce ne sarà qualcuno, prova sulle pagine gialle
BadMirror è offline  
Old 31-10-2004, 14:31   #132
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Ho provato a cercare con qualche motore di ricerca ma nulla
Grazie...il fatto è che per Natale vorrei iniziare seriamente. Chitarra e amplificatore miei (per adesso ho una Fender Music Master prestata da un amico del babbo, con un Fender 112...ma non ho nessuno che mi segue, la chitarra è sempre scordata e è disarmante per me provare a fare qualcosa seguendo le tablature ) ed andare a lezione, prendendolo come unico impegno serio oltre la scuola.

Solo che non saprei che chitarra prendere, ma soprattutto dove. Mi piacerebbe una G-400 usata...la diavoletto ha un fascino incredibile
Old 31-10-2004, 14:34   #133
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie...il fatto è che per Natale vorrei iniziare seriamente. Chitarra e amplificatore miei (per adesso ho una Fender Music Master prestata da un amico del babbo, con un Fender 112...ma non ho nessuno che mi segue, la chitarra è sempre scordata e è disarmante per me provare a fare qualcosa seguendo le tablature ) ed andare a lezione, prendendolo come unico impegno serio oltre la scuola.

Solo che non saprei che chitarra prendere, ma soprattutto dove. Mi piacerebbe una G-400 usata...la diavoletto ha un fascino incredibile

Con 200 euro quella la trovi:

http://www.accordo.it/gas-station/an...ex.pl?id=20061

Quella di andare da un maestro è la cosa che ti arciconsiglio prima di tutto
BadMirror è offline  
Old 31-10-2004, 14:41   #134
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Con 200 euro quella la trovi:

http://www.accordo.it/gas-station/an...ex.pl?id=20061

Quella di andare da un maestro è la cosa che ti arciconsiglio prima di tutto

L'avevo già notato quell'annuncio...spero solo di trovarne altri simili nel periodo di Natale, perchè adesso proprio non posso
Old 31-10-2004, 16:25   #135
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Intanto tutto sto parlare di SG mi ha risvegliato la voglia di imbracciare la mia, chitarra diretta nell'ampli, pre a palla e finale tirato a 3/4 nel corridoio di casa (c'è una bella acustica), selettore in posizione centrale e via di blues solitario.
Ho goduto per 2 ore come un pazzo, alla fine costeranno, bisognerà stare attenti, etc.. etc... ma il timbro gibson è veramente qualcosa di stupendo. E cacchio fatemelo dire, adesso che sono abituato alla Tele suonare sulla Gibson è proprio facile, un manico morbido e io bending che vengono da soli.
A un certo punto è passata mia madre e mi ha chiesto per quanto ancora avrei sfidato i miei timpani, tremavano le porte

BadMirror è offline  
Old 31-10-2004, 19:17   #136
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Fa effetto rotatorio, per sentirlo vai sul sito della dunlop (pedali mxr) oppure su quello boss. Molto usato nel funky.

Grazie.. ascoltato... non mi interessa... cioè è un effetto che magari userei solo in una piccola parte di canzone ( anche se la versione Evh con la grafica frankestein mi affascina parecchio... ).

Invece mi ha ingrifato il distortion + mxr... arf

Ciaozzz
Old 31-10-2004, 19:18   #137
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mamma mia che suono che ha l'ho suonata 5 minuti da orgasmo

Basta ponti mobili, sono tarocchi Se non é l'originale, perde l'accordatura, taroc
ZigoZago è offline  
Old 31-10-2004, 19:46   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Vabbeh , ci sono ponti e ponti... il mio mica la perde l'accordatura

Appro e posito... quando accordo la chitarra , e lo faccio con un accordatore elettronico , ho notato che quando si serro il capo tasto , la chitarra " sale di tono"... cioè si scorda in alto...
ossia , devo accordarla con la meccanica tenendo il tono un po' sotto quello giusto , poi serrando il capotasto , l'accordatura sale e allora l'abbasso o la alzo un pochetto al ponte...
è normale sta cosa? lo faceva sia con le vecchie corde che con quelle nuove...

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 31-10-2004 alle 19:50.
CYRANO è offline  
Old 01-11-2004, 02:17   #139
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Vabbeh , ci sono ponti e ponti... il mio mica la perde l'accordatura

Appro e posito... quando accordo la chitarra , e lo faccio con un accordatore elettronico , ho notato che quando si serro il capo tasto , la chitarra " sale di tono"... cioè si scorda in alto...
ossia , devo accordarla con la meccanica tenendo il tono un po' sotto quello giusto , poi serrando il capotasto , l'accordatura sale e allora l'abbasso o la alzo un pochetto al ponte...
è normale sta cosa? lo faceva sia con le vecchie corde che con quelle nuove...

Ciaozzz
Se fa questo lavoro devi mettere dei tenticorde sulla paletta (sono delle guide per far stare la corda bassa e attaccata al capotasto), altrimenti la accordi alla meglio e poi perfezioni con il fine tuning sul ponte.
Con i fermacorde succede. Se vuoi "LA" soluzione compra della sprezel autobloccanti... ma è sempre soggettivo non essendomi mai fidato delle meccaniche autobloccanti o autoreggenti come dice un idiota che qualcuno conosce...
Old 01-11-2004, 08:30   #140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

C'è già un tendicorde... una barretta fra capotasto e meccaniche.. il tizio ce l'aveva però non lo usava ( nel senso che le corde , eccetto la 1a e la 6a , passavano sopra il tendicorde) , mentre io le ho fatte passare tutte sotto.
Le meccaniche sono grover , e mi scoccia cambiarle... per ora , se mi dite che non è un problema grave , mi barcamenerò come ho fatto fino ad ora

Ciaozzz

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian