|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che ne pensate di seguire un metedo di studio? Alcuni maestri non usano libri! altri usano metodi.
Io incomincio con il volume 1 di William g.leavitt, com'é? |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Mannaggia m'avete fatto venire voglia di diavoletto pure a me... ma vaffanzù va
![]() Ciaozzz
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Non scherziamo, che di versioni stuprate di Hendrix ne ho già sentite abbastanza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque prima ho sentito il suo primo album , certo che 20 anni e 20 chili fa andava davvero fortissimo..fa ancora la sua sporca figura... ![]() Ciaozzz
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Non vi ho ancora mostrato la mia bimba...
![]() eccola... piccina... ![]() ![]() Ciaozzz
#127 |
Senior Member
|
Per chi non l'avesse già vista, qui trovate l'intervista a Jimmy Page sulla sua Les Paul Signature:
http://www.gibsoncustom.com/flash/home.htm Certo però che invecchiato e con quel maglione sembra proprio un allevatore nella brughiera inglese ![]() p.s. sempre nello stesso sito bello il suono della Joe Perry sign http://www.gibsoncustom.com/flash/si.../JoePerry.html (peccato per l'estetica) e ganzo questo giochino per costruirsi la chitarra http://www.gibsoncustom.com/flash/byo/byo.html ![]() Ultima modifica di BadMirror : 31-10-2004 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Qualcuno di buon cuore... mi saprebbe descrivere un pedale Phase ? che tipo di effetto fornisce , in che tipo di musica lo posso usare ecc ecc
magari se ha qualche link di sample... ![]() Ciaozzz
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa effetto rotatorio, per sentirlo vai sul sito della dunlop (pedali mxr) oppure su quello boss. Molto usato nel funky. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Qualcuno mi sa aiutare? ![]() Grazie Mille |
|
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Ho provato a cercare con qualche motore di ricerca ma nulla
![]() Ma sicuramente se fai un giro a MAcerata, Ascoli, Ancona, sicuramente ce ne sarà qualcuno, prova sulle pagine gialle ![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Solo che non saprei che chitarra prendere, ma soprattutto dove. Mi piacerebbe una G-400 usata...la diavoletto ha un fascino incredibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 200 euro quella la trovi: http://www.accordo.it/gas-station/an...ex.pl?id=20061 Quella di andare da un maestro è la cosa che ti arciconsiglio prima di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
L'avevo già notato quell'annuncio...spero solo di trovarne altri simili nel periodo di Natale, perchè adesso proprio non posso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Intanto tutto sto parlare di SG mi ha risvegliato la voglia di imbracciare la mia, chitarra diretta nell'ampli, pre a palla e finale tirato a 3/4 nel corridoio di casa (c'è una bella acustica), selettore in posizione centrale e via di blues solitario.
Ho goduto per 2 ore come un pazzo, alla fine costeranno, bisognerà stare attenti, etc.. etc... ma il timbro gibson è veramente qualcosa di stupendo. E cacchio fatemelo dire, adesso che sono abituato alla Tele suonare sulla Gibson è proprio facile, un manico morbido e io bending che vengono da soli. A un certo punto è passata mia madre e mi ha chiesto per quanto ancora avrei sfidato i miei timpani, tremavano le porte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece mi ha ingrifato il distortion + mxr... arf ![]() Ciaozzz
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mamma mia che suono che ha l'ho suonata 5 minuti da orgasmo
![]() ![]() Basta ponti mobili, sono tarocchi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Vabbeh , ci sono ponti e ponti... il mio mica la perde l'accordatura
![]() ![]() Appro e posito... quando accordo la chitarra , e lo faccio con un accordatore elettronico ![]() ossia , devo accordarla con la meccanica tenendo il tono un po' sotto quello giusto , poi serrando il capotasto , l'accordatura sale e allora l'abbasso o la alzo un pochetto al ponte... è normale sta cosa? lo faceva sia con le vecchie corde che con quelle nuove... Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 31-10-2004 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Con i fermacorde succede. Se vuoi "LA" soluzione compra della sprezel autobloccanti... ma è sempre soggettivo non essendomi mai fidato delle meccaniche autobloccanti o autoreggenti come dice un idiota che qualcuno conosce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
C'è già un tendicorde... una barretta fra capotasto e meccaniche.. il tizio ce l'aveva però non lo usava ( nel senso che le corde , eccetto la 1a e la 6a , passavano sopra il tendicorde) , mentre io le ho fatte passare tutte sotto.
Le meccaniche sono grover , e mi scoccia cambiarle... per ora , se mi dite che non è un problema grave , mi barcamenerò come ho fatto fino ad ora ![]() Ciaozzz
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.