Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2004, 22:46   #121
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
....Se ti può tirar su di morale, una volta, stavo salutando la nonna di una mia amica prima di andarmene, faccio per chiudere la porta dello sportello passeggeri, e le sbatto lo sportello in faccia, stendendola a terra... in quel periodo non stavo proprio bene (era lo stesso periodo nel quale volevo amputarmi il mignolo ), così ho avuto un attacco di panico, mi sono accasciato in posizione fetale gridando "HO COLPITO LA NONNA, HO COLPITO LA NONNA!" per tipo mezz'ora, quando lei si era già rialzata e prima di accorgersi del mio stato di salute mentale precario stava ridendo sull'accaduto... alla fine hanno dovuto curare me, non lei...
fa molto "bianco rosso e verdone"
limpbiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 09:19   #122
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: ho fatto un incidente... sono distrutto!!!

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
sono moralmente a terra.....

mi dispiace troppo....

Ero andato al mare, con la mia ragazza...
al ritorno ero in macchina con lei, incolonnato nel solito traffico di Fregene e discutevamo su una cazzata...quando ad un certo punto decido di prendere una cosa nel portabagagli:
apro inavvertitamente lo sportello, prendendo due ragazzi colla moto che sorpassavano!!!

Cadono a terra, il conducente avava delle contusioni, ma purtroppo il passaggero, aveva un dito del piede di meno!!!!

Vi giuro che non mi sono mai sentito così in colpa per aver fatto del male a due ragazzi che per caso passavano di la!!!
Mi sento a pezzi, pensando a quel poraccio!!! Spero che glielo riattacchino, dato che lo hanno preso!!!

Vado a farmi una doccia, speriamo che mi senta un po' meglio dopo!!!
domani li chiamo per sentire come stanno
Mi spiace David, leggo solo ora, sono stato giorni e giorni scollegato.
Capisco come ci si sente, anche a me è capitato di fare incidenti in cui non mi sono fatto nulla, al contrario degli altri.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 09:30   #123
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Non fartene una colpa,perchè non ne hai.Sono incidenti,in quanto tali imprevedibili e involontari.
Involontari quanto vuoi ma la colpa è tutta sua e cavolo prima di aprire lo sportello bisogna sempre guardare se arriva qualcuno è una cosa fondamentale. Difatti a scuola guida se non lo fai ti bocciano.

Saluti.
Old 30-08-2004, 09:31   #124
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
...
Pensandoci probabilmente il dito è andato perchè il tizio era con gli infradito, e probabilmente la moto o la marmitta cadendo, gli ha trinciato il dito!!!

...
Guidare la moto con l'infradito il danno un po' se l'è cercato anche lui

Saluti.
Old 30-08-2004, 09:44   #125
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
mi dispiace un sacco, deve essere una batosta a livello di morale... comunque devi cercare di superare il senso di colpa, pensando che a parte i cavilli legali, in effetti ci sono colpe e disattenzioni non solo da parte tua, ma anche da parte loro (vedi guidare senza scarpe adatte o sorpassare senza fare attenzione o tante altre cose). Di sicuro ti farà bene - oltre ad essere giusto - stare vicino a questi ragazzi e mostrare loro la tua solidarietà come già stai facendo.

Tienici aggiornati, qui troverai sempre qualcuno che ti ascolta e ti consiglia.

ciao
Old 30-08-2004, 09:44   #126
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ho letto buona parte del thread..

Ok Pippi doveva guardare prima di aprire, ma errare è UMANO! in quando anche io lo faccio sempre ma può capitare a qualsiasi cristiano ci dimenticarsi UNA VOLTA su un milione e succede il fattaccio.. Dunque PIPPI non mangiarti il fegato è andata come è andata.

Ma io dico come CAZZ* di fa andare in moto con gli infradito

E non ditemi che è un paese libero ed ognuno fa quel che gli pare, perchè a me para una cagata ENORME. Come la gente che va in giro in R1 con la maglietta con le maniche corte vestito come quansi da spiaggia.

Ma c'è l'avete un po' di sale in zucca? E' logico che per fatalità (toccate ferro) capita una balane scivolata anche a 60km/h e ti DILANI tutto quanto.

Me ne sbatto le palle del caldo, in moto SEMPRE con giubotto e guanti e un buon paio di jeans e SCARPE adatte.

peace

ciao.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:15   #127
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Una cosa del genere e accaduta anche a me non molto tempo fa... ero in macchina con alcuni miei amici al ritorno da una festa, all` improvviso un tizio con un slk accostato alla destra della strada apre di scatto lo sportello del conducente senza nessun preavviso. Risultato fratture multiple al braccio sinistro del ragazzo sportello dell`auto tirato via e una paura incredibile!!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:18   #128
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago

E non ditemi che è un paese libero ed ognuno fa quel che gli pare, perchè a me para una cagata ENORME. Come la gente che va in giro in R1 con la maglietta con le maniche corte vestito come quansi da spiaggia.

Ma c'è l'avete un po' di sale in zucca? E' logico che per fatalità (toccate ferro) capita una balane scivolata anche a 60km/h e ti DILANI tutto quanto.

Me ne sbatto le palle del caldo, in moto SEMPRE con giubotto e guanti e un buon paio di jeans e SCARPE adatte.

peace

ciao.
sacrosanto! l-abbaimo scritto piu' volte sia nel 3d che nel forum
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:23   #129
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Ok Pippi doveva guardare prima di aprire, ma errare è UMANO! in quando anche io lo faccio sempre ma può capitare a qualsiasi cristiano ci dimenticarsi UNA VOLTA su un milione e succede il fattaccio.. Dunque PIPPI non mangiarti il fegato è andata come è andata.

peace

ciao.
Proprio ieri andando dalla fidanzata mi ha sorpassato u tipo in moto su stardina di campagna almeno ai 150 all'ora vestito in maniche corte jeans e sandali.... se quello si schiantava lo travavo spalmato sull'asfalto ma dico io se vai in moto devi essere protetto.

Un mio amico ha speso quasi + di protezioni che di moto ma quando è caduto non si è fatto nulla (lui le protezioni si) lo dice e lo ripete se non avessi avuto tutto l'ambaradan c'avrei lasciato sicuramente qualche pezzo in terra.

Saluti.
Old 30-08-2004, 10:47   #130
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

peace

ciao.
concordo in toto!!!

pippi tu hai fatto una cazzata... ma l'altro se l'è un po cercata!!!

PS: qualcuno mi illumina sulla legalità o meno di guidare la macchina scalzo?? ogni tanto lo faccio
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:49   #131
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da zuper
...

PS: qualcuno mi illumina sulla legalità o meno di guidare la macchina scalzo?? ogni tanto lo faccio
Se ne era parlato in un topic tempo fa e alla fine se non erro è vietato girare con calzature non idonee alla guida

Saluti.
Old 30-08-2004, 10:52   #132
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Un mio amico una decina di anni fa era caduto in moto.
Non andava nemmeno tanto forte credo sui 40-50 km/h.
Però andava in maniche corte.
Si era gramato tutto un braccio.
Probabilmente se avesse avuto un buon giubbotto non si sarebbe fatto nulla.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:52   #133
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se ne era parlato in un topic tempo fa e alla fine se non erro è vietato girare con calzature non idonee alla guida

Saluti.

ma io non uso calzature non idonee non le uso proprio!!

qualcosa di concreto??
Old 30-08-2004, 10:58   #134
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma io non uso calzature non idonee non le uso proprio!!

qualcosa di concreto??
anche io so che è proibito.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:05   #135
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io sapevo che erano proibite le ciabatte in quanto mentre guidi ti si potrebbero sfilare dai piedi.
Scalzi non lo so.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:16   #136
zuper
Senior Member

comunque....legale o no....guidare senza scarpe è davvero molto comodo... soprattutto se avete come me il 47
Old 30-08-2004, 11:29   #137
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Nel 1991 mentre viaggiavo con la mia Cagiva Elephant 125, sorpassai una macchina accostata con le 4 frecce.... per fortuna facevo i 20 km/h, ma ciò non mi impedì di fratturarmi la tibia!
Si aprì lo sportello e boom, con la gamba... almeno non son caduto, ma ho buttato pure le scarpe (tutte rosse)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:35   #138
Harvester

io so che si puo' guidare scalzi ma non con le ciabatte (che non danno un appoggio sicuro al tallone)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:59   #139
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ieri ho chiamato ancora il ragazzo, che oggi forse sarà operato...

mi hanno detto che è stato un incidente, e io cmq ho continuato a scusarmi 300 volte!!

stamattina sono andato in assicurazione e ho sporto denuncia!!

Sono andato poi ad informarmi da 2 carrozzieri, che uno più disonensto dell'altro hanno sparato, alla grande!!!

in pratica si è rotto solo lo sportello (che me lo fornisce mio cugino che vende i pezzi delle auto..), e per riverniciare lo sportello vogliono 500 euro (addirittura vogliono riverniciare anche il parafango anteriore (che vi giuro non ha nulla!!!).

Ora tanto la porto da mio cugino che ci pensa lui...
E' che costa un sacco la roba per la Mini!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:05   #140
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
P.S. Scusate se per caso ho ripetutto alcune cose con il post sopra, non ho letto tutto il thread, sorry.

Purtroppo Pippi i pezzi per la mini ovviamente costano tanto, ma comunque in generale riverniciare una portiera di un'auto costa molto, sorpatutto se è una vernice speciale..

Comunque dai, la mini da soddisfazioni

Stammi bene ciao
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian