|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Giusto per mettere i puntini sulle i, sono un convinto fautore della legittima difesa come DIRITTO INALIENABILE, ma da questo a come sembra si siano comportati i due gioellieri, francamente ce ne corre. Se fossero stati armati o se avessero minacciato fisicamente uno dei due sarei il primo a dire: "OK, ben fatto, non puniteli", ma se uno ti spacca una vetrina e ti frega qualche orologio per il quale sarai sicuramente assicurato non puoi uscire in strada e metterti a sparare al ladro. E' da fuori di testa. E' allo stesso di livello di una situazione tipo: sono armato, vedo uno scippatore che ruba un portafoglio a un tizio sul metro, tiro fuori la pistola e gli sparo mentre scappa, ammazzandolo. Così non va bene. Sia ben chiaro, per me non va bene neanche come è impostata adesso la legge sulla legittima difesa in quanto troppo restrittiva, ma da questo a come si sono comportati i gioiellieri ce ne corre parecchio. Ciao.
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ma che c'entra con il furto alla gioielleria? Qui nessuno rischiava di morire visto che quelli erano già scappati prima che il negoziante uscisse dal negozio. Questo è il punto fondamentale della vicenda. Se per la legge esiste l'ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA un motivo ci sarà non credi?
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non sono contrario alla legittima difesa, anzi. Sono contrario all'eccesso di legittima difesa. Ovviamente.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, per il lunotto della mia macchina, non uccido nessuno. Tu?
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Di recente ad un mio parete stretto benestanete è capitato che dei rapinatori sono entrati in casa. Li hanno minacciati con un coltello di tirar fuori i soldi. Hanno ottenuto ciò che volevano e se ne sono andati.
Oggi sono ancora in giro e magari visto che gli è andata bene una volta proveranno anche a rifarlo. Ma la prossima volta non è detto che vada bene... a nessuno dei due, sia al rapitore che al rapinato. Ora come ora se qualcuno dovesse entrare in casa mia x rapinarmi lo farei secco e se dovesse scappare lo inseguirei. Non lo dovrei fare?? Loro non avrebbero dovuto entrare in casa mia. Visto che come si è detto in tanti esempi portati ed indubbiamente giusti per il nostro tempo, la civiltà e l'umanità per certa gente non esistono io preferisco che non esista certa gente. Visto che poi a volta si ragiona con i se io chiedo. Se i rapinatori scappano e il giorno dopo ritentano una rapine e uccidono qualcuno? Premetto che in tutta la mia vita ho sempre risolto qualsiasi mio problema a parole e non sono sceso alle mani MAI con nessuno. Non è nella mia natura. Ma in una situazione del genere i buoni principi cessano di esistere per me.
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende da quanto ti prende la situazione e da quanto ti tocca.. altro esempio, hai una pistola in mano e ti stanno picchiando tua moglie.. non gli spari? Spari in aria?
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Più rapinatori muoiono meglio eh no? Ma è così complicato? Boh mi pare ovvio Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ma siete tutti parenti stretti di rapinati?
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
non è il negoziante il criminale! non lo sarebbe mai stato se non fosse stato 'costretto' dal rapinatore è così ovvio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
![]() L'hai trovata nell'uovo dfi Pasqua questa frase?! ![]() Un uomo ha ucciso un criminale. PUNTO Meno male che ci sono al mondo poche persone che la pensano come te. Adesso saremmo allo sbando totale! ![]() Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Se torno a casa e mi trovo la casa svaligiata non mi hanno tolto solo gli averi ma mi hanno tolto la sicurezza,ci stai male e la rabbia è tanta. Comprendo che si dica che una rapina non giustifica il morire , ma se si continua a "minare" la sicurezza delle persone che a sentire qualcuno dovrebbero addirittura pagare privatamente per essere sicuri,come se questo possa essere una sicurezza ,la reazione diventa ovviamente di difesa . Vorrei vedere se le stesse persone che criticano dovessero sentire loro padre che in pochi mesi subisce piu di una rapina sarebbero così tranquilli. Il Far West esiste gia ma purtroppo non è come nei film in cui arrivano i nostri,spesso le forze dell'ordine hanno le mani legate (e non è demagogia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.