Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 10:08   #121
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Per chi non comprende appieno i discorsi si, per me invece il sg. d'alema, minuscolo perchè uomo minuscolo, ci ha fatto la classica figura dell'incompetente che cerca di destreggiarsi non con la conoscenza, che del resto non ha, riguardo gli argomenti ma con mezzucci per deformare la realtà.

Sfortunatamente la stessa cosa non avviene, il mio discorso vale anche per i rappresntanti della cdl che tengono il medesimo comportamento, per la maggioranza degli spettatori che si lasciano intortare dal d'alema o berluska di turno facendoci, come solito, la figura dei babbei creduloni e questo mi fa male perchè ci ravviso, chiunque la perpètri, una truffa ai danni di cittadini.

Ciao

si ma truffa del berluska è proprio di livello bassissimo, aveva già toccato il fondo ma ora stà anche scavando!
insomma anche gli italiani più ingenui hanno un proprio orgoglio e prima o poi si rompono le palle.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:09   #122
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
tremonti che ho visto mooolto da vicino in svariate occasioni mi sembra una femminuccia spaurita che senza aiuto non riesce nemmeno a trovare la strada di casa.
secondo me si fa anche picchiare dal suo ragazzo.
Tutto questo per restare propriamente sul piano tecnico
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:23   #123
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Tutto questo per restare propriamente sul piano tecnico
è solo un'opinione, mi sono dimenticato l'IMHO.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 07-04-2004, 10:27   #124
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
hai mai fatto caso a quanto giocano ai biglietti le vecchiette ( teoricamente quelle che non dovrebbero giocare proprio....)
Sinceramente no, anche perchè io gioco la lotto una volta ogni morte di papa, ed in genere alla ricevitoria presso la quale faccio le puntate ci vanno persone giovani...almeno, io ho visto solo quelle...

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:30   #125
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Tabacci non era dall'altra parte; stava giustamente in centro.
E in ogni caso io l'ho trovato davvero spiacevole: ogni battuta di d'alema era seguita da scrosci di applausi e approvazioni; ci va anche un po' di decenza, se proprio ci deve essere una claque.
Tremonti è uno sveglio, molto aggressivo nel dibattito, ma la differenza rispetto a chi questo lo fa di professione si avverte, eccome. E spiace, perchè è un qualcosa che non attiene mai al contenuto del discorso ma solo all'abilità retorica dei contendenti.
No, no, Tabacci era proprio di fianco a Tremonti, alla sua destra, per la precisione...come ogni battuta di Tremonti era seguita da scrosci di applausi della sua claque, per questo, ripeto, le abolirei dalle trasmissioni...
Old 07-04-2004, 10:33   #126
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
No, no, Tabacci era proprio di fianco a Tremonti, alla sua destra, per la precisione...come ogni battuta di Tremonti era seguita da scrosci di applausi della sua claque, per questo, ripeto, le abolirei dalle trasmissioni...
Non abbiamo visto lo stesso programma, evidentemente.
1 io mi riferivo allo schieramento ideologico nell'ambito del discorso, e direi che al max tabacci era equidistante, non sicuramente alla sua dislocazione geografica, che non capisco cosa c'azzecchi
2 l'appoggio della sala a D'Alema era di un'evidenza mostruosa, nemmeno da paroganare ai rari applausi a certe battute di Tremonti.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:59   #127
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Finalmente un aproposta sensata, se una cosa mi infastidisce è portare il tifo da stadio alle discussioni che , dovrebbero almeno, esser serie perchè coinvolgenti gli interessi dell'intero paese, fuori i tifosi prezzolati e si dia spazio al contradditorio con argomenti e non allo spettacolo.

Ciao

giusto torniamo al contraddittorio che era uno degli aspetti principali di questo tread.
ma quel contraddittorio era riferito a quello che il premier rifiutava se non sbaglio.
Old 07-04-2004, 11:03   #128
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Io invece ho un amico che prima delle elezioni era suo collaboratore/socio e la sua opinione, la ritengo assai più approfondita e credibile della tua perchè ci ha lavorato gomito a gomito, è un "tantino" differente.

Forse potrà apparire spaurito fuori dal suo ambiente ma a quanto mi dice il mio amico sul lavoro è competentissimo e pure una belva.

Ciao

non mi stupisco che in contesti più "intimi" in cui si lavora gomito a gomito si possano fare approfondite opinioni sugli altri.
ma restano opinioni e hai dimenticato l'IMHO.
se vuoi ti presto un po' del fosforo che ho comprato.
Old 07-04-2004, 11:14   #129
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Ma su questo forum siete tutti contro Berlusconi o di sinistra?
leggendo qua e là l'impressione è questa, sembra il forum di Rutelli imho..

cmq tornando al topic io ho visto la trasmissione ieri sera e non posso che augurarmi che mantenga un buon 50% di quello che ha promesso, forse è ottimistico ma la speranza c'è, tra le tante sparate ho sentito diversi discorsi intelligenti..
Old 07-04-2004, 11:21   #130
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v

cmq tornando al topic io ho visto la trasmissione ieri sera e non posso che augurarmi che mantenga un buon 50% di quello che ha promesso, forse è ottimistico ma la speranza c'è, tra le tante sparate ho sentito diversi discorsi intelligenti..
attualmente sul forum 26% circa col berluska il resto contro.

il sondaggio

Ultima modifica di lukeskywalker : 07-04-2004 alle 11:24.
Old 07-04-2004, 11:23   #131
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
attualmente sul forum 26% circa col berluska il resto contro.
Ma dai, davvero, mitica la statistica..
allora non ci avevo visto male..
Old 07-04-2004, 11:34   #132
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v

no in un altro sondaggio forumense risultò un democratico 50 e 50.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:37   #133
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da parax
Azz..allora si vede che postano solo quelli contro il Berlusca per farsi fighi..
Old 07-04-2004, 11:39   #134
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax

Quando?
dove?
Old 07-04-2004, 11:59   #135
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non abbiamo visto lo stesso programma, evidentemente.
1 io mi riferivo allo schieramento ideologico nell'ambito del discorso, e direi che al max tabacci era equidistante, non sicuramente alla sua dislocazione geografica, che non capisco cosa c'azzecchi
2 l'appoggio della sala a D'Alema era di un'evidenza mostruosa, nemmeno da paroganare ai rari applausi a certe battute di Tremonti.
Scusami, ma qui si stava parlando di come erano disposti, almeno io, evidentemente c'è stata una incomprensione, comunque, stando così le cose, non capisco io, adesso, che c'azzeca quel che stai dicendo
Old 07-04-2004, 12:02   #136
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Finalmente un aproposta sensata, se una cosa mi infastidisce è portare il tifo da stadio alle discussioni che , dovrebbero almeno, esser serie perchè coinvolgenti gli interessi dell'intero paese, fuori i tifosi prezzolati e si dia spazio al contradditorio con argomenti e non allo spettacolo.

Ciao
Per me bisognerebbe tornare alle sane tribune politiche degli anni 70, dove il padrone era il conduttore, ovviamente non un conduttore alla Vespa...sta cazzo di moda del pubblico plaudente mi da proprio fastidio.
Old 07-04-2004, 12:11   #137
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Per me bisognerebbe tornare alle sane tribune politiche degli anni 70, dove il padrone era il conduttore, ovviamente non un conduttore alla Vespa...sta cazzo di moda del pubblico plaudente mi da proprio fastidio.
mi sembra difficile poterlo attuare oggi:
in tempi in cui chi è al governo ha il controllo incontrastato di tutti i mezzi di comunicazione e i conduttori - giornalisti scomodi vengono allontanati.
in questi tempi le regole vengono imposte senza possibilità di replica.
in questi tempi il contraddittorio non si prende in considerazione perchè è alimentato solo da complotti e calunnie.
permettete ma questi tratti sono tipici di un regime non
certo democratici.
Old 07-04-2004, 12:11   #138
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Concordo e aggiungo che quando si parla di politica seriamente, sono inutili le varie Alba Parietti, Clarissa Burt & simili.....
Per carità, belle donne, ma in televisione ci sono mille altri spazi per loro.
Old 07-04-2004, 13:19   #139
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Ben venga il non contradditorio, visto che si risolverebbe nei soliti
Craxi
P2
Conflitto di interessi
Lo stalliere di Arcore
Mafia
e compagnia.

Se mi sono stufato io, figuriamoci Berlusconi

Capisco la tua faziosità, ma a volte esageri.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:22   #140
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Non vedo la necessità di avere l'opposizione di fronte, in questo caso. Quando si illustra una riforma, non c'è alcun bisogno di essere di continuo interrotti, si finisce sempre per oscurare il merito della riforma con la caciara, o peggio ancora con le menzogne. Ricordate la manifestazione contro l'abolizione del tempo pieno? Tutta quella gente che manifestava contro qualcosa che non c'era... Nel senso che il tempo pieno non è mai stato abolito, anzi, rinforzato e migliorato. La calunnia, ovviamente, indovinate un po' chi la tirò fuori... Ecco da dove nacque la necessità dell'intervento a Porta a Porta col Ministro Moratti: persino l'ostinato Angeletti dovette ritrattare, ammettendo che l'abolizione del tempo pieno era una calunnia, con grande imbarazzo, a Porta a Porta...

Visto che si rischiava un'altra volta di essere soverchiati dalle calunnie, si è preferito evitarlo. L'opposizione sarà ben accetta quando sarà un vero competitor, senza inventare bugie (ridicole, tra l'altro, per chi si informa davvero e sa cosa viene fatto dal governo e dall'opposizione stessa).

Mino
Un concetto imbarazzante, non so come si faccia a sostenerlo. Hai visto la trasmissione? Sembrava l'elogio della magnificenza e ricordava molto certi film di propaganda totalitaria della prima metà del Novecento. Terribile pensare che in una democrazia siamo ridotti a questo livello.

Ultima modifica di Deckard : 07-04-2004 alle 13:30.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian