|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Mi sembra che un pò tutte le riviste abbiamo posto il comportamento della Golf V ai vertici della categoria. Se poi vogliamo negare l'evidenza..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
forse che un buon telaio fa la differeza con le 4 ruote motrici? non tutti possono capire ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
intendi la golf iv r32? uhmmm a parte che la trazione integrale haldex e' fittizia, cmq non e' quello il metro di paragone (a meno che tu non parli di 147, ma non credo)... mettiamo le cose al posto giusto e paragoniamo una gta ad una m3 e poi dimmi quale svernicia l'altra! e cmq se ti riferivi alla golf vs 147 non entro nel merito perche' e' ampiamente ot, poi la golf v ha un nuovo telaio molto molto riuscito!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Comunque e' vero, paragonare le auto da competizione e' molto OT. Non si puo' paragonare la 147 GTA con la M# perche la M3 ha 100 cavalli in piu', mentre la R32 e' molto paragonabile alla GTA
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
avete mai visto questa Alfa??!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Non possiamo parlare di granturismo quando la differenza la fa davvero il team che prepare le maccane.
Chiaro che il materiale inizialmente può essere buono ma va saputo spremere. Poi di originale in quella maccana non c'è molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() o questa?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
La "Competizione" Alfa ??
vista vista, all'autosalone di Francoforte ![]() ![]() insieme ad una concept sempre Alfa che dicono uscire nel 2007 / 2008 ma di cui non ricordo il nome, ma cmq sempre roba da 6 cifre di € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
la prima è la c8 competizione, la seconda la brera....vi dirò mi prenderei queste piuttosto che un ferrarino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma con i traction control che montano adesso, la differenza tra ta e tp non va un po' a farsi benedire, restando solo nelle sensazioni di chi guida?
oltretutto i telaisti sembrano non impegnarsi + di tanto e gli apparati intervengono di continuo...
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
l'alfa GT può piacere o no ma è indubbio che l'Alfa Romeo sta andando nella giusta direzione. Belle auto, buoni motori, qualità in crescita. In futuro poi arriveranno trazione integrale e forse trazione posteriore.
Forse adesso non è ancora considerata al livello di BMW e Audi... ma tutto cambia è tra 10 anni non si può prevedere come sara la situazione...
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dirai che, grazie ai vari sistemi di aiuto alla trazione, è oggi possibile avere auto con oltre 200 cv a trazione anteriore (vedi ad esempio la 147 GTA), altrimenti senza l'elettronica sarebbe impossibile riuscire a gestire anche solo una parte della potenza. Come mai, altrimenti, il 90% delle supercar sono tutte a trazione posteriore? Il problema è legato sia alla motricità che alla stabilità. In accelerazione il muso della macchina tende ad alzarsi (cabra), favorendo ovviamente le TP, le quali si trovano ad avere le ruote motrici ben schiacciate contro il terreno. Nelle TA, quindi, le ruote motrici sono in una situazione sfavorevolissima, in quanto devono scaricare a terra i cavalli con una pressione minima che le schiacci a terra. Inoltre, parlando in parole MOLTO POVERE, il comportamento della TA è meno adatto di quello della TP alla guida in pista, o sportiva in genere: in curva (sempre facendola breve) l'auto tende a perdere aderenza sull'asse motore (che impiega la forza di attrito delle gomme per due scopi: "tenere" la strada e trasmettere il moto, mentre l'altro asse non trasmette moto). La TA, se perde aderenza sull'asse motore, va avanti verso l'esterno della curva e c'è poco da correggere quando è partita. La TP invece, al momento di sbandare, ha l'avantreno già avanti nella percorrenza della curva e, nel perdere aderenza, ha un tipico comportamento sovrasterzante, che, se saputo controllare, ti dà una mano a chiudere la traiettoria. Siccome in una gara è frequente che tu arrivi molto forte in curva, avere una macchina ingovernabile dopo che ha sbandato è poco raccomandabile.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Non estremizziamo con la pista ( per quanto contino anche gli assetti, non è solo ta vs tp) o con le supercar :
poniamo un caso reale piuttosto, mettimo x es un 320 e un 147 pari potenza , su strada, con i dispositivi inseriti : la tp in accelerazione violenta da fermo pattina ed entrano i vari sistemi di limitazione, la ta , fa lo stesso ( anche se per motivi diversi) Lo stesso , grosso modo, per la stabilità, col vantaggio per la ta che i trasferimenti di carico agevolano certe manovre di emergenza ( carico che si sposta sulle ruote motrici mollando il gas, manovra " istintiva")
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.