Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Destra ,sinistra o centro?
Destra 127 41.23%
Sinistra 125 40.58%
Centro 13 4.22%
Non trovo una collocazione 43 13.96%
Votanti: 308. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 12:18   #121
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Faccio fatica a darmi una collocazione esatta.

Vuoi per la frammentarietà dei partiti italiani (il mio sogno politico sarebbe Destra-Sinistra e stop, un po' sulla falsariga americana o di altre nazioni), vuoi perchè mi ritrovo d'accordo sulle questioni specifiche un po' con una un po' con l'altra parte.

Intendo dire per esempio (e ripeto per esempio) che magari mi trovo d'accordo sulla politica economica di una parte, ma d'accordo anche sulla politica interna dello schieramento opposto, piuttosto che sulle idee di politica estera di un'altro schieramento ancora...
Old 03-02-2004, 12:22   #122
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da thb
Ascolta,se vogliam essere obbietivi è una cosa,se dobbiam parlare per parte è un'altra,col discorso che fai tu, io potrei dirti ,ma tu credi a sinistroidi tipo stalin?credi alle baggianate del suo proletariato?basterebbe ricordare un solo esempio,i GULAG.
Se dovessimo guardare il passato ci sarebbero tanti di quegli scheletri che i termini "destra" e "sinistra" nn dovrebbero neanche esistere,io ti parlo del presente,mi riconosco in certi valori,che vorrei veder applicati ADESSO,che mussolini abbia fatto una cazzata a portare l'italia in guerra ,spero che nn lo metta in dubbio nessuno,ma ti ripeto in tutti e due gli schieramenti ne son state fatte parecchie di cazzate.
A presto
Guarda, non dovresti scaldarti, se mi dici che nel fascismo ci sono valori, io, semplicemente, ti dico che ti sbagli...francamente, poi, è inutile tirare fuori Stalin, con il semplice intento di contrapporlo a Mussolini, per me, per quel che mi consta, te li puoi tenere entrambi, in quanto entrambi, seppur con colori (di mera facciata) diversi, stavano entrambi sulla stessa barca.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:26   #123
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Ma io nn mi sono scaldato forse ti stai scaldando tu,ma nn ne vale la pena fidati
Old 03-02-2004, 12:26   #124
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
hei...
Io parlo di ideologia politica!
Non di persone fisiche e partiti.

Occorre capire cosa hanno fatto i vari partiti e leader durante le loro legislature... esempio... cosa ha fatto la sinistra negli ultimi anni?? NIENTE.. ah si.. aumentato il debito pubblico.
Cosa sta facendo la destra or ora?? sicuramente qualcosa di più... magari ci sentiamo frustrati perchè il costo della vita è aumentato.. ma non è colpa della destra berlusconiana se è capitata proprio nel bel mezzo del unione economica monetaria europea. Han fatto cmq un buon lavoro. Specie nei rapporti con l'estero.
Perciò io promuovo non direttamente berlusconi ma la destra in genere.
Veramente, il debito pubblico ha smesso di scendere, in modo rilevante, da quando è andato su Berlusconi nel 2001, prego, informarsi, prima di dire che la sx ha fatto aumentare il debito pubblico.
Old 03-02-2004, 12:27   #125
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Ma io nn mi sono scaldato forse ti stai scaldando tu,ma nn ne vale la pena fidati
Un po' di calore, in politica come in tutte le cose, non guasta mai, fidati

Ciao
Old 03-02-2004, 12:29   #126
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Un po' di calore, in politica come in tutte le cose, non guasta mai, fidati

Ciao
Certo hai ragione,volevo linkare la bandiera dell'rsi ma poi avrei scatenato troppo calore ci ho ripensato
Old 03-02-2004, 12:37   #127
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Certo hai ragione,volevo linkare la bandiera dell'rsi ma poi avrei scatenato troppo calore ci ho ripensato
Più che calore, sarebbe stato un incendio, e poi mi sa che sarebbe stata una scelta autolesionista.

Ciao
Old 03-02-2004, 12:42   #128
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Si ,direi di si
Old 03-02-2004, 12:42   #129
fabius00

destra!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:00   #130
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Veramente, il debito pubblico ha smesso di scendere, in modo rilevante, da quando è andato su Berlusconi nel 2001, prego, informarsi, prima di dire che la sx ha fatto aumentare il debito pubblico.
Ok. La sinistra ha mantenuto il debito.. giusto.. ormai era gia nella vetta. Per passare la palla alla dx.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:08   #131
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Ok. La sinistra ha mantenuto il debito.. giusto.. ormai era gia nella vetta. Per passare la palla alla dx.
Furbi sti comunisti, vero?
Però neanche più di tanto, dato che non si capisce come mai non abbiano fatto schizzare il debito al 200% del pil, per poi passare la gatta da pelare al governo attuale...mah
Old 03-02-2004, 13:22   #132
arturo bandini
Senior Member

L'Avatar di arturo bandini

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
d=comizio in piazza
D=comizio dal balcone

proprio come temevo...
vabbeh, speriamo qualcuno abbia bevuto troppo vah..
arturo bandini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:27   #133
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
Destra da sempre.... anche se ultimamente An è diventata troppo moderata per i miei gusti....ma è il prezzo da pagare per avere un pìù largo consenso, la politica è fatta di compromessi....
Ribop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:10   #134
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Città: TV
Quote:
Furbi sti comunisti, vero?
Però neanche più di tanto, dato che non si capisce come mai non abbiano fatto schizzare il debito al 200% del pil, per poi passare la gatta da pelare al governo attuale...mah

è si! una bella gatta da pelare..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:17   #135
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:

veramente l'ha fatto calare... altrimenti non saremmo mai rientrati nei parametri di maastricht
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:20   #136
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Non ci siamo entrati neanche così: hanno dovuto fare l' eccezione per noi e per il Belgio.
La sinistra ha fatto calare il debito quando c' era la crescita fissa al 2% e passa. Il governo non poteva mica aumentare le tasse quando è cominciata la crisi int.le: nonostante ciò il cebito è continuato a scendere.
Old 03-02-2004, 14:22   #137
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da vabeh!
La presenza di molti giovani di destra è cosi riassumibile:

1-quando si è piccoli (sotto i 20) e:

2-non si è mai andati a lavorare per almeno 2 anni e quindi non si capisce cosa vogli dire mantenere una famiglia

3-si ha il papi con la grana dietro

4-essere di destra ai giovani sembra piu figo

.........cmq appena crescono l'80% di loro cambia idea! di solito prima dei 30 anni!

Aria, aria fritta, luoghi comuni triti e ritriti.
Senza offesa, beninteso..
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:22   #138
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
I due partiti comunisti e le bandiere rosse (che io porto in spalla) sono due partiti che dal dopoguerra ad oggi, nelle loro varie incarnazioni, non hanno mai auspicato alcun tipo di dittatura o di applicazione dello stalinismo in Italia. Benchè si voglia stravolgere la storia per far credere che fascismo e comunismo siano due facce della stessa medaglia, è bene invece ricordare che il PCI, il PDS, i DS, il PDCI non raccolgono reduci nostalgici delle dittature russe ma cittadini italiani da sempre e per sempre inseriti nel contesto democratico. A loro vanno i meriti di tante battaglie sui diritti dei lavoratori, sui diritti delle donne, sui diritti delle minoranze.
Se a destra ci sono nostalgici come Tremaglia, Storace, Rauti e tanti altri, che vivono in astinenza da duce, non è una buona motivazione per spalare merda su due entità politiche di segno opposto; è infatti sotto gli occhi di tutti che, tra mille difetti, la sinistra comunista italiana non si azzarda (e ci credo!) a parlar bene di una qualunque dittatura comunista della storia. Anche del grande Fidel, che è e rimane un eroe per ciò che fece nel passato, la sinistra comunista inizia a ridimensionare l'importanza, criticando per prima l'ormai inutile farsa delle elezioni a Cuba (per fare un esempio tra mille).

Stiamo quindi attenti a non cadere in questo nemmeno troppo abile tranello che ci vorrebbe tutti a puntare il dito contro ogni corrente politica che finisce in "ista". Il comunismo italiano è un'entità politica che ha anche preso le distanze dalle BR e da qualsiasi altri gruppo armato che dice di rifarsi ad idee comuniste, non mi sembra proprio un comportamento corretto il volerlo mettere sullo stesso piano del fascismo o del nazismo, movimenti nati, morti e ancora da alcuni sognati come dittature a 360°.
Che poi il comunismo inteso come "abolizione della proprietà privata" sia inapplicabile e risibile al giorno d'oggi, è una cosa tanto vera quanto banale. Ma lo scopo dei due partiti comunisti attualmente in Italia non è certo quello di sottrarre i dvd e le Nike alla gente, direi.

Saluti,

CappelloPower
Il problema è che come non si può parlare di fascismo prescindendo dal razzismo, non si può parlare di comunismo e non parlare di dittatura. Il comunismo è questo, lo dice la storia, non lo dico io. E se in italia il popolo della bandiera rossa non la pensa così, allora abbandoni la bandiera rossa!!! Il comunismo e il fascismo non sono due facce della stessa medaglia! sono la stessa faccia di due medaglie diverse: la peggiore espressione della destra, e la peggiore espressione della sinistra. Entrambe, forse, avranno avuto del buono dentro, ma lo sporco ha coperto tutto, e abbondantemente. Se si porta quei simboli bisogna avere l'onestà di farsi carico dello schifo che queste ideologie hanno portato. Se i comunisti in italia non voglio più il comunismo, beh, me ne rallegro!! ma allora che bisogno hanno di chiamarsi comunisti? o di portare una bandiera rossa? Non si può tenere il piede in due scarpe!
Old 03-02-2004, 17:16   #139
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Sinistra (per la cronaca sono di Rifondazione)
Old 03-02-2004, 17:17   #140
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Il problema è che come non si può parlare di fascismo prescindendo dal razzismo, non si può parlare di comunismo e non parlare di dittatura. Il comunismo è questo, lo dice la storia, non lo dico io. E se in italia il popolo della bandiera rossa non la pensa così, allora abbandoni la bandiera rossa!!! Il comunismo e il fascismo non sono due facce della stessa medaglia! sono la stessa faccia di due medaglie diverse: la peggiore espressione della destra, e la peggiore espressione della sinistra. Entrambe, forse, avranno avuto del buono dentro, ma lo sporco ha coperto tutto, e abbondantemente. Se si porta quei simboli bisogna avere l'onestà di farsi carico dello schifo che queste ideologie hanno portato. Se i comunisti in italia non voglio più il comunismo, beh, me ne rallegro!! ma allora che bisogno hanno di chiamarsi comunisti? o di portare una bandiera rossa? Non si può tenere il piede in due scarpe!
Il fascismo si affermò come dittatura ed il nazismo, che pure è salito al potere legalmente facendo leva sulla situazione della Germania di allora, si impose immediatamente come tale. Il comunismo, invece, è un'ideologia con cui si può essere o non essere d'accordo, ma noi oggi giudichiamo bene o male le sue numerose applicazioni in tutto il mondo, non il comunismo in se. In Italia la sua applicazione è quella della lotta politica, non certo della "dittatura del proletariato", e la bandiera rossa che io porto in spalla è quella della sinistra che assieme agli italiani, gli inglesi, gli americani liberò l'Italia dalla dittatura. Ed è la bandiera rossa di chi, da allora, difende la costituzione e la repubblica assieme a tante altre forze politiche. E' una delle tante bandiere della resistenza, una delle bandiere che hanno sventolato in migliaia di cortei per i diritti delle persone, una delle tante bandiere che sventolano ai cortei contro la guerra da ormai sessant'anni e siccome non rappresenta nulla di violento ma valori di pace e giustizia (che io reputo fondamentali), la porto e continuo a portarla. Mi spiace se c'è chi, per fare un po' di propaganda, cerca in tutti i modi di vedere nella comunismo italiano un rimando ai gulag o alla dittatura in genere: in realtà (e grazie a Dio lo sanno in moltissimi) il comunismo italiano (quello di Enrico Berlinguer, per intenderci) è quanto più di Sinistra e lontano dall'estremismo si trovi nel "firmamento" politico italiano. Sarebbe bello per alcuni figuri ripulirsi dalle colpe mettendo tutto nello stesso calderone, ma purtroppo non è così. C'è una destra che, al contrario dei propri cugini francesi, batte ancora forte i tacchi quando sente un "a noi!", a sinistra vergogne simili non accadono. Come tutti, abbiamo politici più o meno bravi. Come tutti, facciamo le cose bene o male. Ma nessuno si permette di usare espressioni analoghe al "quando c'era lui..." tanto caro ad una parte dell'altro ramo del parlamento. Ecco perchè non c'è faccia e non c'è medaglia che tenga, c'è solo l'ennesimo tentativo di mettere tutti sullo stesso piano in modo da spartirsi onori ed oneri: ma così non funziona, non funzionava e non funzionerà.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian