|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
okkio che li sta la fregatura...... 2 2 6 su un 17 pollici sono ALLOWED PER LA SONY, quindi se ne hai 2 bianchi 2 neri e 6 sub NON TE LO CAMBIANO !!! bastardi..... |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E' vero,sono 3-3-7, poi avere un pixel bianco o nero è tremendo.
Adesso mi è più chiara la situazione. Appena diventa uno schifo questo monitor, un bel CTX o un'altro sony(magari garantito Pixel 0). In fin dei conti la tecnologia andrà a migliorare, dobbiamo sopportare queste cose per qualche anno. Ma ti ricordi albertino78 i monitor CRT verdi? Il mio primo computer con monitor verde Ultima modifica di Spyto : 05-02-2004 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Signori la Sony MI HA RISPOSTO (ma non con mail )e cosa inaspettato mi ha chiamato al Cell (mentre guidavo
Gli ho mandato ieri sera una mail con le solite cose scritte e poi alla fine ho accentuato il discorso. Ritorniamo al discorso stavo guidando la mia 206cc, mi squilla il telefono con uno strano numero, rispondo e mi dicono che sono quelli della Sony e che hanno letto la mia mail (mandata ieri notte alle 2.00). Un attimo che mi chiama la ragazza.... Ultima modifica di Spyto : 05-02-2004 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
dicci dicci !!!
dai che vogliamo sapere tutto !!! spyto domani ore 18.30 da paul, non riesco prima...sono incasinato al lavoro..... |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
EH ALLORA???????? Su su facci sapere che sta risposta ce la siamo guadagnata tutti insieme!!!!
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meditate, in Australia 3 anni, dico tre a garanzia 0 PIXEL BRUCIATI e qui da noi ci dobbiamo mettere a contare i subpixel e i pixel... Sono furbi gli australiani o siamo fessi noi italiani???? Oh e mentre meditate mandate l'email di protesta alla Sony!!!! Non vedo l'ora di sentire cosa abbiano risposto alla email di Spyto i sig. Sony! (Spyto l'email l'avevi mandata tramite il form del sito Sony che avevamo indicato qui????)
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Eccomi scusate ma tra il sito che non andava e la mia connessione che mi tradiva ora riesco a scrivere.
Riprendiamo il discorso: La mail non l'avevo mai mandata alla Sony, solo alla Codacons, perchè il firewall mi bloccava l'accesso. Ho mandato la mail martedì notte, e mercoledì pomeriggio mi chiamano. Nella mail alla fine avevo scritto delle mie considerazioni personali, sul monitor che avevo comprato e un pochetto li ho anche insultati. Stavo guidando, mi quilla il telefono rispondo ed era un ragazzo della Sony. Gentilmente mi spiega: che avevano letto la mia mail e mi volevano spiegare la situazione, per prima cosà parte dicendomi che la tecnologia sony LCD non è perfetta perchè arriva al 99.9% e proprio quel 0.1% può dare imperfezioni. Su di un monitor con milioni di pixel può succedere di avere qualche pixel rotto, ma viene garantito la sostituzione del monitor al 5° pixel rotto. Nella Maggior parte dei casi si bruciano tra 2-3 pixel, con questo si intende anche i sub che in alcuni casi non si vedono nemmeno. Il fatto che la Sony venda monitor garantiti 3 anni, zero pixel è solo per leggi commerciali che hanno in Australia, ma la tecnologia di oggi non permette di poter garantire in tutto il mondo pixel zero, perchè se esistesse un monitor che non rompa i pixel la Sony sarebbe la prima a comercializzarlo. Le leggi europee parlano chiare con la normativa iso.xxxxx. dopo un tot di pixel rotti viene sostituito il monitor. Parlando in modo informale, continua dicendomi che se voglio avere la max sicurezza che un monitor funzioni e non dia problemi di prendere un CRT. Lcd nasce da per un utilizzo un pò più professionale. Continua dicendomi che se il mio monitor in futurò darà dei problemi con pixel bruciati, di non titubare nel mandare una mail che loro mi daranno i migliori consigni in merito e la sostituzione al 5° pixel. Finita la chiamata, poi ragazzi stavo anche guidando con il telefono in mano in centro città Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi faccio notare che sostenere di avere una tecnologia che arriva al 99,9% equivale a dirci siete dei fessi ad accettare una garanzia che preveda fino a 3 pixel rotti!!!! Facciamo due conti: Avere un processo produttivo affidabile per il 99% dei pezzi equivale a scartare 1 pezzo su cento. (Se considerassi quanto hanno dichiarato loro ovvero addirittura il 99,9% sarebbe addirittura un pezzo su 1000 ma lasciamo stare le buffonate che raccontano e prendiamo un 99% che già è più che sufficiente!) Il mancato introito per un pezzo difettoso? facciamo 600 euro? Bene, ogni 100 pezzi ne devono scartare uno difettoso, quindi considerando 600 euro di perdita ogni 100 pezzi prodotti si ottiene che caricando 6 euro su ogni monitor potrebbero buttare nel cesso i monitor difettosi senza provare a venderceli. Ovviamente nella realtà il ricarico sarebbe ancora minore perchè produrre un monito alla Sony non gli viene certo a costare 600 euro ma molto meno, ma anche considerando 600 euro l'aumento di prezzo sarebbe irrisorio. C'è qualcuno qui che non pagherebbe 6 euro in più per avere garanzia zero pixel? Io personalemte se ci fosse la possibilità di acquistare la garanzia zero pixel per tre anni sarei disposto a sborsare anche 50 euro in più, perchè su un monitor che già supera i 600 euro sarei di fronte ad un ricarico inferiore al 10%, e dormirei sonni tranquilli per tre anni. Inutile che vi venga a dire che 50 euro in tre anni equivalgono a 4,57 centesimi al giorno o ad un caffè al bar ogni 16 giorni SONO RIDICOLI QUANDO SOSTENGONO QUESTE TESI. E poi che vuol dire che in alcuni paesi sono obbligati a garantire zero pixel dalle leggi e allora lo fanno mentre in altri no???? Come a dire c'è una legge che mi vieta di fregare i consumatori in Australia e allora li frego in Italia???? Comunqe garanzia a parte un mio amico che abita in USA mi ha detto che indipendentemente da quanto c'è scritto sulle varie garanzie se compri un lcd da loro e a casa quando lo accendi ci trovi un bel puntino, lo riporti al negozio e loro te ne danno un altro senza nemmeno voler sapere cosa aveva di sbagliato quello che gli hai riportato, ma controllano solo che i seriali corrispondano per evitare scambi e che non siano presenti segni che facciano pensare ad una manomissione meccanica tipo sigilli rotti, cacciavitate etc. Questo perchè ai loro negozianti non gliene frega niente di rimandare indietro alle case madri prodotti rotti o meno: loro fanno sempre ed esclusivamente gli interessi del cliente perchè sanno che il consumatore americano se non è perfettamente soddisfatto NON COMPRA, e allora il negozietto fallisce!!!! In sostanza il primo alleato del consumatore americano è il negoziante stesso. Qui da noi invece quasi tutti i negozianti si preoccupano di fare gli interessi dei produttori invece che dei consumatori, e questo perchè noi siamo dei consumatori che tendono a comprare tutto quello che ci viene propinato e a non far valere i nostri diritti. E ancora dichiarano che la tecnologia attuale di produzione non permette di commercializzare in tutto il mondo monitor garantiti zero pixel, allora mi spiegassero come riesce la CTX a farlo, in tutto il mondo, a prezzi convenienti e con prestazioni che sulla carta non sfigurano davanti ad un Sony: certo il design è quello che è ma se ci metti i 100 euro che risparmi e i pixel garantiti non c'è partita. Che tristezza! La risposta equivale a dire finchè le vostre stupide leggi non vi tuteleranno continueremo a rifilarvi quello che ci pare. LO POSSIAMO ACCETTARE NOI???? NOOOOOOOO!!!! Cambieremo queste stupide leggi, quasi quasi scrivo a Ciampi così risparmi anche i soldi dell'affrancatura perchè scrivere al presidente della repubblica è gratuito! Certo sarà dura spiegare a Ciampi cosa sia un lcd ed un pixel bruciato Comunque a me quelli dalla Sony non hanno ancora risposto, perciò continuo a spedire!!!!
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
Quote:
x Satrapo: hai ragione ad inasprirti, ma non credo che la Sony voglia per forza truffare qualcuno, solo che in italia puo' guadagnarci di piu perche' non deve sostituire 1 monitor sul 1000 (o quello che è) ma ne sostituisce 1 se 10.000 . Noi parliamo di Sony, ma si potrebbe parlare di qualsiasi altra marca, anche la ottima Eizo non garantisce pixel 0, nonostante i suoi monitor costino parecchio. La tua idea di scrivere a Ciampi non è poi cosi sbagliata, sicuramente non la leggera' mai e se la leggera' non capira' nulla e qualora capisse non gli fregherebbe niente, ma forse si potrebbe fare presente. Che nessun "operatore" Sony risponda mi pare normale, ma che la Codacons non abbia ancora risposto mi fa strano.
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Da quanto avevo capito io su 600 monitor possono uscirne anche 300 con un pixel difettoso, quindi che rientrano nel 99,9%.. Ma se è come dici tu sono proprio dei bastardi assurdi..
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
In Australia c'è una legge che impone ciò , non è che Sony tratti noi Italiani come ultima ruota del carro e ci dia gli scarti Australiani o ci consideri incompetenti come qualcuno insinua!!!!!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Parlando al telefono con il ragazzo Sony, li ho trovati realmente gentili e cortesi, mi hanno chiamato il giorno dopo la mail. E la colpa non è loro, ma delle leggi europee, come di dice il nostro Cester tutte le case fanno così tranne la CTX.
Adesso non voglio proteggere la sony ma dico semplicemente che loro si comportano in modo corretto (il negoziante dove ho comprato il computer non era corretto), e se il monitor non funziona ti chiamano e chiedono spiegazione a te. Se ce qualcuno con cui dovremmo arrabbiarci è il Codacons, sono loro che dovrebbero tutelarci. Se comandasse la Sony ci darebbe monitor con centinaia di pixel rotti, ma questo lo farebbero tutte le case. |
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O guardate che le leggi europee mica VIETANO di garantire zero pixel... diciamo che non obbligano le case a farlo, e ovviamente lì entra in gioco la correttezza dei produttori. (solito esempio CTX che li garantisce anche se non obbligata: sono più fessi degli altri o più corretti? ognuno decida per se E io non dico che la Sony sia qui per truffare noi italiani, per carità io stesso ho prodotti Sony di cui riconosco le prestazioni e la qualità spesso superiore alla concorrenza ma vorrei tentare di spiegarvi perchè in questo caso la Sony NON E' CORRETTA, ma giuro che è l'ultimo tentativo che faccio: chi vuole capire capisca. Ora se la Sony ci dicesse: ragazzi australiani o italiani che siate io monitor a 0 pixel non ve li posso vendere perchè ogni 2 monitor ne dovrei buttare uno perciò mi dispiace, NON SE PO' FFA! (parlano proprio così alla Sony Però la Sony non dice così, o meglio lo vorrebbe dire ma non lo fa, perchè in realtà lei potrebbe se obbligata dalla legge garantire i zero pixel continuando a guadagnare tanto quanto ci guadagna adesso e come facciamo noi a saperlo? Ce lo dice lei stessa vendendo allo stesso prezzo lo stesso monitor a garanzia 3 anni zero pixel (roba da far impallidire la CTX che garantisce si i zero pixel ma per 3 mesi) E nel commercio NESSUNO mette in vendita un singolo prodotto senza che questo garantisca una ADEGUATA RETRIBUZIONE, non bisogna aver studiato macroeconomia per comprenderne i motivi E cosa risponde alle nostre leggittime domande? Risponde dicendo purtroppo da voi la legge non ci obbliga a garantirvi zero pixel, in altri paesi dove siamo obbligati lo facciamo da voi no, la colpa è delle vostre leggi non nostra. E allora voi cosa rispondete? (voi, io no! Beh, è coretta.... la legge non la oblliga e lei non lo fa... MOLTO CORRETTO, SPECIE NEI CONFRONTI DEI CONSUMATORI CHE SI BECCHERANNO UN PIXEL BRUCIATO! (...e a chi ora non ce l'ha potrei dire... 3 anni sono lunghi... ma non lo dico perchè sono buono! - sinceramente scherzi a parte spero che tutti i vostri piexel siano e rimangano sempre in ottima salute) Un altra cosa vi vorrei chiedere, perchè non ho mai pensato che i consumatori italiani siano fessi o incompetenti però forse un po' ingenui si. Secondo voi il Sig. Sony a che punto del processo produttivo si accorge che quel monitor avrà un pixel bruciato? Ovviamente spero che non pensiate che per accorgersi del difetto alla Sony debbano accendere il monitor bello e finito e farcisi un paio di partitine a UT !!! In realtà la Sony si rende conto molto prima del livello di difettosità dei pannelli che andranno a costituire i futuri monitor, e allora vi domando ancora DATO che la Sony prevede per uno stesso tipo di monitor 2 tipi di garanzie, una a zero difettosità e una di classe 2 (la nostra, che culo! Lo capite il punto? Non è che la Sony ci truffa perchè ci vuole danneggiare, la Sony non truffa nessuno intenzionalmente ma si tratta di pura e semplice logica di mercato! La scorrettezza Sony sta nel mantenere 2 tipi di garanzie per lo stesso identico prodotto. In questo sono scorretti!!!!! Poi ragazzi io ne sto facendo una questione di principio, i modi per garantirsi un monitor senza difetti o per farselo cambiare nel caso ne avesse uno ci sono eccome ( )Perciò chi si sente tutelato e garantito da Sony compri tranquillamente i monitor Sony chi invece ha voglia di mettersi a discutere sui suoi diritti... SCRIVA !!!! MAIL MAIL MAIL! Quando dopo 100.000 email compreremo i nostri Sony garantiti zero pixel per tre anni vi posteremo la garanzia scannerizzata e il primo che dice perchè a loro si e a me no lo strozziamo a mani nude!!!!
Pago ogni singolo pixel, voglio che funzioni ogni singolo pixel!!!! Ultima modifica di Satrapo : 31-01-2004 alle 01:25. |
||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 31-01-2004 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
mi aggiungo alla protesta... è ora di finirla!!! gli lcd devono essere garantiti senza px difettosi, che li vendano altrove...
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

)