|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
La chiamo coerenza senza ipocrisie, non trovi? Ultima modifica di devis : 19-01-2004 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Beh, a me i giochi di guerra non piacciono perchè appunto li trovo di cattivo gusto, però ciò non esclude che ci sia gente senza questo freno morale. p.s.: che buffo però, i soldati a quei tempi non vedevano l'ora che finisse tutto quanto, noi invece vogliamo immergerci sempre di più nell'atmosfera... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una pia illusione, pero' e' l'unico modo per alimentare la nostra avversione per ogni tipo di guerra. Puo' sembrare un controsenso, ma mentre ci si diverte ad affrontare una guerra virtualmente, si capiscono molte cose e solo avvicinandoci a quello che hanno provato i veri soldati sul campo di battaglia, possiamo veramente toccare con mano l'orrore della guerra e imparare ad odiarla. Cioe' piu' l'sperienza è coinvolgente e veritiera, piu' le sensazioni che si provano davanti allo schermo sono vicine a quelle che provavano i soldati e piu' ti rendi conto che una situazione di quel genere nella realta' sarebbe davvero insostenibile.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
beh allora speriamo ke in Iraq komincino a giokare a CoD, kosì fan tutti pace p.s. ripper nn ce l'ho kon te, ma nn ho resistito -.- |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu devi solo pensare che gli americani dopo aver giocato ad America's Army molti hanno deciso di arruolarsi sul serio...mentre io ho imparato davvero cosa potrebbe essere il pericolo, la precarieta' della vita e dell'esistenza, della morte improvvisa dello stato costante e di tensione che una certa situazione comporta...Ad America's Army mi diverto parecchio ma rimane comunque un VIDEOGIOCO, se mi trovassi realmente in una situazione simile credo che mi suiciderei...o impazzirei del tutto. Bisogna imparare a vedere la faccia della guerra per poterla odiare.
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Che filosofia. Però KumaWars va abolito mentre COD non solo va bene ma è pure educativo, VA giocato per poi "imparare a vedere la faccia della guerra per poterla odiare". Sai che se estrapoli i tuoi messaggi da questo thread ne risulta una sequenza di interventi totalmente sconclusionati?
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kumawars e' di cattivogusto perche' parla di una guerra che e' ancora in pieno svolgimento...Black Hawk Down parla della guerra in somalia, e' contemporanea ma secondo me non e' di cattivo gusto perche' e' bella che finita ormai, con le sue tombe e le sue croci...
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
2 kose: premesso ke nn voglio skatenare flame ke kua dentro partono abb isi
gli Americani sono un POPOLO a sè stante, nn c'entrano proprio una fava kol resto del pianeta terra, in + di un'okkasione lo hanno dimostrato e kontinuano a farlo ankora adesso. Giusto un Americano può essere kosì alla frutta da arruolarsi in guerra volontario dopo aver provato un videogame noi -o almeno parlo x me- la guerra nn l'abbiamo mai vista, kuindi nn possiamo nè odiarla nè amarla, seguendo il tuo ragionamento. Possiamo al massimo restare indifferenti, kome molti di noi (io sono il primo ma nn me ne faccio una kolpa) fanno kuando al TG1 vedono qlc ke si è fatto esplodere in una moskea byeZ |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Come ti piace stravolgere il senso di cio' che dice la gente...
Io non ho detto che sparando un colpo in testa ad un crucco, mi sento come se fossi stato in guerra davvero...ho detto solo che provo ad avvicinarmi come sensazione. Precisamente ho detto questo...poi se ti piace tanto polemizzare fallo pure, ma io non rispondero' piu'...ho detto la mia opinione, poi se tu non capisci il senso di quello che voglio dire, il problema e' solo TUO.
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Stravolgere? Forse non ti rendi conto per davvero di quello che scrivi:
Quote:
"la guerra in somalia, e' contemporanea ma secondo me non e' di cattivo gusto perche' e' bella che finita ormai" Obiettivamente ti sembra una frase intelligente? |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Bako risolvi il problema alla radice e postate entrambi la vostra età
il problema sekondo me sta solo lì |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le guerre sono SEMPRE di cattivo gusto, lo sono A VOLTE i videogiochi che si ispirano ad esse... Capisci la differenza? ce la fai a scindere il pensiero tra realta' e' finzione? La guerra=Sempre di cattivo gusto Documentari, film, videogiochi= Non di cattivo gusto se fatti ad una certa maniera. Gioco che si ispira a Guerra ancora in fase di svolgimento con tanto di filmato CELEBRATIVO della cattura di uno dei personaggi piu' importanti di tale guerra= Di cattivo gusto. Se ti piacciono le cose schematizzate eccoti accontentato...visto che per te la"filosofia" non porta da nessuna parte. Cmq non rispondo piu'...o capisci o continui a parlare da solo.PUNTO.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Non hai detto così? Scusa forse ti è sfuggito: vai indietro di 6 post per favore, leggi e dimmi tu cosa hai scritto, ESATTAMENTE. Te lo riporto per completo, l'intervento, senza alcuna modifica:
Quote:
Non discuto sulla qualità dei giochi, ce ne sono di più azzeccati e di meno azzeccati. Discuto su quello che tu cerchi di dimostrarmi, contraddicendo ogni volta le varie tesi che mi fornisci. Anche perchè non puoi parlarmi di sensibilità mentre giochi, per poi sparare "no ma la guerra in Somalia è vecchia". Faccio il possibile ma lo trovo alquanto illogico. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dico questo perchè all'inizio far cry dveva essere un gioco di guerra alla moh o CoD, poi in seguito 8non si sa a cosa) è stato deciso di immettere sti TRIGENS... |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Ho letto che è stato tirato in ballo il binomio emotività/razionalità, secondo me a sproposito, e l' "essere figli della società dell'informazione".
Nessuno mi ha risposto su una cosa: vi da più fastidio che si parli di un vostro caro morto una settimana fa o di un vostro antenato? Come vedete non c'entra nulla la manipolazione dei media, che semmai sono soggetti allo stesso funzionamento dell'animo umano che stempera nel tempo e nella distanza fisica la forza e la violenza delle emozioni. Poi non mi ricordo chi, proponeva per mettere fine alla questione di postare le età, come se ci fosse una ragione automatica che viene assegnata in base all'età, o che l'età spieghi automaticamente il perchè di certe opinioni. Io, se interessa a qualcuno ho 29 anni e sono "presuntuoso", nel senso che se sono convinto delle mie opinioni, "presumo" di avere ragione sino a prova contraria (che sono disponibile ad accettare qualora vi sia), e questo a prescindere se davanti a me ci sia una persona di 16, 25, 50 o 200 anni. Tranne rari casi, l'appellarsi all'età mi sembra un chiaro sintomo del non avere più argomentazioni valide. Ciao P.S. Non ti preoccupare Ripper, non ti lascio solo, anche se vedo che te la cavi più che bene!
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
ho kiesto io di postare le età nn perkè rappresentino un modo per giudikare le persone, ma perkè dalle argomentazioni ke mi sono letto mi pare ke il divario sia anke e soprattutto legato a kuesto...kiaramente posso anke sbagliarmi
il paragone degli avi morti IMHO nn ha molto senso, perkè investe la tua sfera soggettiva: è palese ke si soffra + per un parente morto e KONOSCIUTO di recente piuttosto ke parlando di un avo, ma ke c'entra kon la guerra? sia ke parli delle guerre punike sia ke parli della guerra in Iraq, noi nn VIVREMO nè l'una nè l'altra l'unika differenza è ke le guerre punike le studi sui libri di storia, la guerra in Iraq te la rakkonta Emilio Fede |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.