Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 16:50   #121
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da jobby79
Appunto tu dici nessuno e dici nessunop puo ritenersi al di sopra delle leggi ma allora "ripeto"perche prima di questo sciopero nessuno criminalizzava l'azienda trasporti milanesi per come si stava comportando???
Forse perche su 1500000 di persone che ieri ha avuto disagio quasi nessuno sapeva!!!
Ora volenti o dolenti sono al corrente della vicenda !!!
Allora facciamo un paradosso, tu parcheggi l'auto al posto che mi è stato riservato dal condominio in cui abitiamo, siccome dopo 2 anni di denuncie alle varie assemblee condominiali e di conseguenti richieste di non parcheggiarla al mio posto, decido di chiamare un carro attrezzi e far portare ad uno sfasciacarrozze non solo la tua auto, ma tutte quelle del condominio e quelle dell'isolato, chi ha ragione?
Eppure per 2 anni nessuno mi ha ascoltato.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:51   #122
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Saranno perseguiti penalmente

Quote:
Originariamente inviato da efa
Chi di voi ricorda i cobas del latte che bloccarono l'aeroporto di Linate?, vennero portati in tribunale dalla Sea per risarcimento danni; la Sea vinse la causa e questi sono rovinati per tutta la vita, vi lascio immaginare la cifra chiesta dalla Sea.

Beh per quelli dell'Atm di milano sarà mille volte peggio, si prospetta il reato penale, si posso beccare sino a 7 anni.

Quel che è giusto è giusto.
Se i lavoratori atm dovrebbero andare in galera, allora, con lo stesso metro di valutazione, i cobas del latte andrebbero fucilati alla schiena...non so tu, ma io abitando non troppo lontano dall'aeroporto, e dovendo fare quella strada tutti i giorni per andare a Milano, ho pouto constatare con i miei occhi la devastazione ed il disagio che hanno portato per giorni interi alla città...poi, quello che è giusto, è che gli rinnovino, dopo oltre due anni ed otto scioperi, il contratto, ecco quel che è giusto!!!

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:52   #123
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Anodaram
Probabilmente è quello che hanno pensato le aziende,visto che sono 2 anni che si ritengono al disopra della legge.Visto che non rispettano i contratti.La LEGGE VA' RISPETTATA.
premetto che non sto a milano, che non ho avuto disagi ecc.

scrivi bello grande LA LEGGE VA RISPETTATA e poi dai ragione a chi sciopera fuori dagli orari stabiliti (da loro fra l'altro) ?
non ti sembra di contraddirti?
i dipendenti dell'atm possono avere tutte le ragioni che vogliono, quello che la gente non accetta (giustamente) non è che scioperino 1 giorno 2 giorni o 1 settimana, non accettano il fatto che non venga rispettata una legge (la garanzia di un servizio pubblico di trasporto minimale anche nelle giornate di sciopero) che danneggia solo loro e non l'atm
inoltre, mi spiegate perchè questa furbata è stata fatta solo a milano?
questi dipendenti stanno peggio degli altri in tutta italia?

Anodaram, oltretutto scrivi "Si sono persi soldi?ed allora?la predica viene forse da quelli(commercianti,liberi professionisti ecc..) che evadono le tasse facendo si che il paese vada a rotoli?"
oltre a generalizzare troppo (sai non tutti evadono le tasse ... ) questi soldi persi da loro valgono meno di quelli persi dai dipendenti atm?
oppure perchè li perdono i dipendenti atm è "giusto" che li perdono tutti?

la cosa che hanno fatto è assolutamente indifendibile (se leggi qualsiasi giornale anche i sindicati hanno comunicato che ci saranno altri scioperi ma solo negli orari stabiliti), avrebbero potuto trovare tanti altri modi di protestare contro l'atm senza fermare una città, danneggiando cittadini che magari prima li appoggiavano pure
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:54   #124
jobby79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Allora facciamo un paradosso, tu parcheggi l'auto al posto che mi è stato riservato dal condominio in cui abitiamo, siccome dopo 2 anni di denuncie alle varie assemblee condominiali e di conseguenti richieste di non parcheggiarla al mio posto, decido di chiamare un carro attrezzi e far portare ad uno sfasciacarrozze non solo la tua auto, ma tutte quelle del condominio e quelle dell'isolato, chi ha ragione?
Eppure per 2 anni nessuno mi ha ascoltato.
Bhe pagherai le conseguenze ed io infatti non sto dicendo che i dip atm non le debbano pagare ma poi io mi chiedo come reagiranno loro??
Pensi che finisca tutto li???
jobby79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:56   #125
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Bhe pagherai le conseguenze ed io infatti non sto dicendo che i dip atm non le debbano pagare ma poi io mi chiedo come reagiranno loro??
Pensi che finisca tutto li???
E cosa vuoi che succeda, la guerra civile?
Oltre un certo limite c'è pure il licenziamento per i dipendenti pubblici.
Old 02-12-2003, 17:02   #126
jobby79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne

la cosa che hanno fatto è assolutamente indifendibile (se leggi qualsiasi giornale anche i sindicati hanno comunicato che ci saranno altri scioperi ma solo negli orari stabiliti), avrebbero potuto trovare tanti altri modi di protestare contro l'atm senza fermare una città, danneggiando cittadini che magari prima li appoggiavano pure
Si perche ieri i sindacati cosa avevano detto???avevano percaso chiamamto solo a casa tua per avvisarti che lo sciopero non era negli orari stabiliti???no perche a casa mia non ha chiamato nessuno!!!
Quindi ormai i sindacati cadono ,non so come andra a finire!!!
Certo e che se capita un'altra giornata come quella di ieri sarò costretto a passare altre 6 ore e forse piu sul mio camion
Old 02-12-2003, 17:05   #127
jobby79
Senior Member

Quote:
E cosa vuoi che succeda, la guerra civile?
Oltre un certo limite c'è pure il licenziamento per i dipendenti pubblici.
no quello che dico io e che i dip atm non sono gli unuci ad avere motivo di protestare e non vorrei che vada a finire che anche altri operai(parlando genericamnete) si ribellino!!!
Non so proprio cosa potrebbe accadere!!!
Secondo te???
Si rischia di perdere il controlo su tutti
Old 02-12-2003, 17:07   #128
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
no quello che dico io e che i dip atm non sono gli unuci ad avere motivo di protestare e non vorrei che vada a finire che anche altri operai(parlando genericamnete) si ribellino!!!
Non so proprio cosa potrebbe accadere!!!
Secondo te???
Si rischia di perdere il controlo su tutti
Proprio per questo bisogna mantenere la cosa entro i limiti della legalità da parte di tutte le parti in causa.
Old 02-12-2003, 17:08   #129
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Si perche ieri i sindacati cosa avevano detto???avevano percaso chiamamto solo a casa tua per avvisarti che lo sciopero non era negli orari stabiliti???no perche a casa mia non ha chiamato nessuno!!!
Quindi ormai i sindacati cadono ,non so come andra a finire!!!
Certo e che se capita un'altra giornata come quella di ieri sarò costretto a passare altre 6 ore e forse piu sul mio camion

ma hai capito cosa ho scritto?
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:18   #130
jobby79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne

ma hai capito cosa ho scritto?
Bhe si mi rispondi cosi allibito mi sa di no!!!
Ho frainteso qlc ???
Va bhe ora scusate ma devo proprio andare!!
A rinsentirci!!!
Speriamo che si risolva tutto per il meglio!!!
Ciao ciao
Old 02-12-2003, 21:23   #131
marco1
Member

Iscritto dal: Aug 2001
edit

Ultima modifica di marco1 : 02-12-2003 alle 21:49.
marco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 21:47   #132
marco1
Member

Abbiate pazienza, ma io ho un'età e non capisco più come una volta. Provo con un esempio. Io sono dipendente della soc. MARIO. Voi siete clienti della soc. MARIO. Avete acquistato un bene o un servizio o quello che volete da 'sta benedetta soc. MARIO. Io e la soc. datrice di lavoro entriamo in conflitto per motivi tra me e la soc. e quindi entro in sciopero. A causa del mio sciopero, la soc. MARIO non assolve agli obblighi assunti con voi. Anche il bene o servizio venduto anticipatamente (vedi abbonamenti) salta. E voi volete dare la colpa a me! Ma il vostro denaro a chi lo avete dato? E' la soc. Mario che svolge un pubblico servizio, non io. Io sono dipendente privato di una SPA che svolge un pubblico servizio. Per me, dovreste inferocirvi con chi si è preso il vostro denaro. E' la soc. MARIO che non ha mantenuto gli impegni con voi. A questo punto la soc. MARIO, chiama dei taxi e li paga oppure noleggia pulman con conducenti, o fa come gli pare ma vi dà il servizio che avete pagato (alla soc., non a me). Nel frattempo trova il modo di risolvere anche il conflitto che si è creato con me. Da quello che ho letto, sembra che i dipendenti delle aziende di pubblici servizi debbano andare a lavorare anche se non percepiscono stipendio da anni. Sai, è un pubblico servizio, quindi marco1 deve lavorare in ogni caso. Non avete un contratto con me, ma con la mia azienda. Ed io non voglio dare disagi a voi ma alla mia azienda. Ma questa si nasconde dietro la mia assenza dal lavoro, sia pure arbitraria ed ingiustificata. E voi gli date prima i soldi e poi ragione. Ribadisco, la soc. trova il modo di darvi il servizio che avete pagato oppure è inadempiente verso di voi. Non sono io ad avervi creato disagi.

Dov'è che sbaglio?
Old 02-12-2003, 22:32   #133
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco1
Abbiate pazienza, ma io ho un'età e non capisco più come una volta. Provo con un esempio. Io sono dipendente della soc. MARIO. Voi siete clienti della soc. MARIO. Avete acquistato un bene o un servizio o quello che volete da 'sta benedetta soc. MARIO. Io e la soc. datrice di lavoro entriamo in conflitto per motivi tra me e la soc. e quindi entro in sciopero. A causa del mio sciopero, la soc. MARIO non assolve agli obblighi assunti con voi. Anche il bene o servizio venduto anticipatamente (vedi abbonamenti) salta. E voi volete dare la colpa a me! Ma il vostro denaro a chi lo avete dato? E' la soc. Mario che svolge un pubblico servizio, non io. Io sono dipendente privato di una SPA che svolge un pubblico servizio. Per me, dovreste inferocirvi con chi si è preso il vostro denaro. E' la soc. MARIO che non ha mantenuto gli impegni con voi. A questo punto la soc. MARIO, chiama dei taxi e li paga oppure noleggia pulman con conducenti, o fa come gli pare ma vi dà il servizio che avete pagato (alla soc., non a me). Nel frattempo trova il modo di risolvere anche il conflitto che si è creato con me. Da quello che ho letto, sembra che i dipendenti delle aziende di pubblici servizi debbano andare a lavorare anche se non percepiscono stipendio da anni. Sai, è un pubblico servizio, quindi marco1 deve lavorare in ogni caso. Non avete un contratto con me, ma con la mia azienda. Ed io non voglio dare disagi a voi ma alla mia azienda. Ma questa si nasconde dietro la mia assenza dal lavoro, sia pure arbitraria ed ingiustificata. E voi gli date prima i soldi e poi ragione. Ribadisco, la soc. trova il modo di darvi il servizio che avete pagato oppure è inadempiente verso di voi. Non sono io ad avervi creato disagi.

Dov'è che sbaglio?
Nessuno sbaglio, hai perfettamente ragione.
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 23:30   #134
adasdasd334234
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Penalmente in senso di pene, come il sig. FreePene?
adasdasd334234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 23:34   #135
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 23:43   #136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Dov'è che sbaglio?
Quindi se non sbagli e la questione è solo fra te e Mario, mario per risolvere la questione può lasciarti a casa e prendere un'altro che il tuo lavoro lo fa invece di scioperare.....
Credo ci siano delle regole da rispettare da parte di tutti.
Dimmi dove sbaglio io.
Old 03-12-2003, 07:48   #137
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

Dov'è che sbaglio?

a me non interessa chi mi deve dare il servizio e lo voglio indipendentemente da chi me lo da...

per cui tornando al tuo esempio...

tu comunichi al tuo datore di lavoro che entri in sciopero alle 8h45 di lunedì e finisci lo sciopero alle 15h00...

e IO (cliente) dico vabbè....ho un po di ritardo posso capire che tu DIPENDENTE devi far valere le tue ragioni...

ma se poi tu DIPENDENTE stravolgi lo sciopero per motivi tuoi e fai aumentare il mio ritardo (tra l'altro andando contro la legge che regolamenta lo sciopero) tu DIPENDENTE passi dalla parte del torto perchè hai TU fatto aumentare il mio ritardo da 6 ore a 24 ore!

la morale della favoletta è:

sciopera pure è un tuo diritto e io lo capisco...
ma non recare TROPPO disagio a me...perchè già me ne frega poco di te (dato che PRIMA devo pensare al mio LAVORO, alla mia FAMIGLIA, ai miei PROBLEMI), ma se mi rendi il disagio INTOLLERABILE mi inc@zzo anche con te che me l'hai creato...

capisci??

PS: io non voglio neanche sapere quanto prendi di stipendio...se non ti va bene licenziati pure e trovati un altro lavoro...ah già è difficile....ehmm lo so lo è anche per me
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 07:54   #138
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Saranno perseguiti penalmente

Quote:
Originariamente inviato da efa
Chi di voi ricorda i cobas del latte che bloccarono l'aeroporto di Linate?, vennero portati in tribunale dalla Sea per risarcimento danni; la Sea vinse la causa e questi sono rovinati per tutta la vita, vi lascio immaginare la cifra chiesta dalla Sea.

Beh per quelli dell'Atm di milano sarà mille volte peggio, si prospetta il reato penale, si posso beccare sino a 7 anni.

Quel che è giusto è giusto.

concordo. A tutto c'e' un limite, al diritto di sciopero pure, anche se molti pensano, purtroppo, di poter "spaccare tutto" pur di ottenere quello che vogliono.
E poi la soria delle quote latte e' stata una pagina per certi versi vergognosa di divulgazione di mezze verità.
Il caso di Milano con uno sciopero "a sorpresa" ha creato danni a milioni di persone, danni che i fautori dovranno, giustamente, risarcire.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 22:15   #139
marco1
Member

Quote:
Quindi se non sbagli e la questione è solo fra te e Mario, mario per risolvere la questione può lasciarti a casa e prendere un'altro che il tuo lavoro lo fa invece di scioperare.....
Credo ci siano delle regole da rispettare da parte di tutti.
Dimmi dove sbaglio io.
Non sbagli, a patto che la soc. mario trovi un dipendente disposto a lavorare alle sue condizioni e non a quelle contrattuali. E questo sarebbe un danno per tutti. Lasciando passare questo principio, tutte le soc. mario farebbero a pezzi i diritti di tutti i lavoratori. Spero che tu sia una soc. mario, se così non è siamo tutti e due nei guai.

Quote:
Originariamente inviato da zuper
a me non interessa ...

tu comunichi al tuo datore di lavoro che entri in sciopero alle 8h45 di lunedì e finisci lo sciopero alle 15h00...

e IO (cliente) dico vabbè....ho un po di ritardo posso capire che tu DIPENDENTE devi far valere le tue ragioni...

...perchè hai TU fatto aumentare il mio ritardo da 6 ore a 24 ore!

la morale della favoletta è:

sciopera pure è un tuo diritto e io lo capisco...
ma non recare TROPPO disagio a me...
Non sono riuscito a spiegarmi. Tu cliente non devi subire neanche un minuto di ritardo perchè hai pagato il servizio! Chi ti ha venduto il sevizio prende un airbus, va in Cina, contratta il noleggio di 5000 risciò con conducente, li porta qui e ti dà il servizio che hai pagato senza nessun ritardo.

Quando chiedo dove sbaglio lo faccio perchè vedo che le mie idee sono molto lontane da quelle della maggioranza. E poichè io non ho La Verità in mano mi chiedo il perchè. Non intendo prendere in giro nessuno. Non capisco davvero.
Old 03-12-2003, 22:26   #140
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Non sono riuscito a spiegarmi. Tu cliente non devi subire neanche un minuto di ritardo perchè hai pagato il servizio! Chi ti ha venduto il sevizio prende un airbus, va in Cina, contratta il noleggio di 5000 risciò con conducente, li porta qui e ti dà il servizio che hai pagato senza nessun ritardo.

Quando chiedo dove sbaglio lo faccio perchè vedo che le mie idee sono molto lontane da quelle della maggioranza. E poichè io non ho La Verità in mano mi chiedo il perchè. Non intendo prendere in giro nessuno. Non capisco davvero.
Vero, non sbagli... sarà la società a rivalersi sui lavoratori, non i viaggiatori. Come negli incidenti si viene risarciti da chi ti tampona anche se questo è stato a sua volta tamponato.

Inoltre considera che se il lavoratore non preavvisa non puoi far ricadere la colpa sulla società.

Aggiungo un dato che forse può tornare utile. I lavoratori in oggetto prendono di media 1200 euro al mese. Se aggiungiamo che non pagano i mezzi di trasporto e i vestiti per lavorare non mi pare che stiano così male: 100 euro li spendi tra abbonamento treno e metro e poi i soldoni che devi tirare fuori per i vestiti da mettere in ufficio. Con questo non voglio dire che non devono scioperare, se il contratto prevede un tot di aumento questo ci DEVE essere... però non vedo il motivo di creare tutto sto casino... nelle altre città non lo hanno fatto...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian