|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come faccio a leggere la lista delle canzoni su windows media player?
Sono costretto ad aprire il file grande, ma poi mi da un unico file nella playlist.
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
APE or MP3 split da file cue
Ciao forse sarò l'ennesimo che fa questa domanda ma qualcuno cosce qualche soft serio per splittare un ape and relativo cue in mp3 ? ma che funzioni !!! io ne ho trovati a bizzeffe ma nessuno che funziona seriamente !
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Discussione spostata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
In questa dove hai postato
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
APE & CUE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Help File Ape con Monkey's Audio
Salve a tutti, sto riscontrando un problema con Monkey's Audio e un file in formato .ape: questo file ce l'avevo già in passato ma poi l'ho perso, tuttavia ora che l'ho ripreso non mi ricordo più come avevo fatto la volta scorsa per far uscire fuori tutti i file sonori con Monkey's Audio. Sono sicuro che avevo usato solo questo software e mi era bastato decomprimere il file .ape per ottenere tutti i file sonori in formato .wav. Ora invece se decomprimo l'.ape mi esce un solo file .wav e non riesco a ricordare cosa avevo fatto in passato di diverso per farli uscire tutti...
Assieme all'.ape ci sono anche 2 file in formato .cue ma con Monkey's Audio non me li apre, e come ho detto sono sicuro che la volta scorsa avevo usato solo questo programma per avere tutti i file sonori separati invece che in uno solo come adesso, e vorrei appunto capire cosa sto sbagliando stavolta. Spero dunque in una risposta da chi conosce questo software, e grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
I file CUE servono ai programmi che li leggono a sapere come è organizzato il disco ( in pratica è un indice delle tracce ). Se usi un programma di masterizzazione tramite il CUE genera le tracce separate. Puoi anche usare un programma come vuPlayer e passandogli il cue e l'APE o il WAV decompresso ti permette di generare i singoli file ( anche in formati diversi come FLAC, OGG, WMA, MP3 ) Se hai degli errori di lettura del CUE, editalo ( è un file di testo ) e verifica che punti al giusto file sorgente ( c'è scritto il nome del file WAV a cui si riferisce ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
Grazie per la risposta. Sì, il file .cue sapevo che era per le tracce separate però appunto con Monkey's Audio non me lo apre e io ricordo appunto che lo stesso medesimo file che ho adesso, di cui però ora mi estrae l'.ape in un unico file, la volta scorsa ero riuscito a estrarlo in tracce separate (sono file che mi interessa avere qui sul pc) solo ed esclusivamente con Monkey's Audio. O non è proprio possibile ciò? Perché io mi ricordo davvero di aver usato solo lui e non vuPlayer o quest'altro EAC che ho trovato per il web e che parla di "Split wave by cue-sheet" ma che però non mi funziona.
Qualche idea quindi su come posso aver fatto la volta scorsa ad estrarre tutte le tracce separate solo con Monkey's Audio e con il medesimo file che ho adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
Perdonate il doppio post, ma credo di avercela quasi fatta...
Ricky65, ho provato a scaricare VUPlayer e ho avuto un'illuminazione... Difatti mi sembra che avevo usato proprio lui in passato e che quindi ricordavo male e non è possibile fare tutto con Monkey's Audio come credevo! In questo modo mi basta aprire il file .cue e posso convertire in .wav tutti i file assieme! C'è solo una cosa che ancora non capisco: io ho due file .cue (oltre a quello .ape). Uno ha il semplice nome del file, mentre l'altro alla fine dopo il nome ha delle altre lettere, ovvero: "-UTF-8", e non riesco a capire la differenza tra questi 2 file .cue. Qualcuno me la sa dire e quale dei 2 file dovrei usare per fare la conversione di tutti i file in .wav (in mp3 ho già visto che non è possibile)? Grazie di nuovo, forse ho quasi risolto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla conversione in MP3, devi copiare il file lame_enc.dll nella directory del programma ( C:\programmi\VuPlayer ) ed il gioco è fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
Per quanto riguarda l'"-UTF-8"... Beh il file è giapponese e io non riesco a visualizzarne bene i caratteri, tuttavia noto una differenza di "simboli" (simboli appunto perché non vedo i caratteri giapponesi) tra il .cue normale e il .cue con l'"-UTF-8"... Ma allora è indifferente quale dei due file scelgo o è meglio quello senza l'estensione extra?
Invece per gli mp3, ho copiato il file lameenc.dll dalla cartella "encoders" alla cartella principale di VUPlayer come mi hai detto, tuttavia non noto opzioni extra quando faccio Converti Audio... O forse per gli MP3 c'è un altro metodo una volta che si è copiato quel file? Grazie ancora per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lame_enc.dll io ho messo quella ufficiale del progetto lame non quella che si trova sotto encoders. Nelle opzioni di conversione si presenta come LAME ( non MP3 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
Hmm, non ho capito solo quest'ultima cosa:
"io ho messo quella ufficiale del progetto lame non quella che si trova sotto encoders." ...Ma dove sarebbe questa "lame ufficiale del progetto" e nel caso come la creo? Se con progetto intendi quello dove ci sono i file .cue e quello .ape, lì non c'è quel file... ma non credo stai parlando di quella cartella, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
http://lame.sourceforge.net/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Ho scaricato Lame ma nella cartella non trovo il file lame_enc.dll di cui parli... Ho fatto un Cerca del pc e me ne ha trovati 3: di Winamp, di Ahead e di dBpowerAMP, ma nulla di Lame... Qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non so se è già stato detto, ma è uscita la nuova versione stabile di ape.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Premettendo che non devo masterizzare (caso mai il contrario, ho riversato molti miei cd nell'HD del pc in .ape appunto)
ora ho il file cue e anche il log; c'è un modo di riprodurre il file con le singole tracce divise? o tocca per forza di cose passare in WAV e poi encodare in Flac o sempre in ape le singole tracce? se sì immagino che quest'operazione sia lossy vero? cioè si perde qualcosa.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la conversione APE-WAV o APE-FLAC è totalmente lossless. Non perdi un bit della traccia originale. E' un po' come se convertissi un RAR in uno ZIP ( o viceversa ) L'unica cosa che cambia è la probabile maggior occupazione di spazio ( ma sarà un 1 - 2% ) di un FLAC rispetto a un APE. Infatti il compresso FLAC in genere è meno efficiente in termini di spazio rispetto a Monkey. In compenso il Flac dovrebbe essere più robusto ad eventuali corruzioni del file. Proprio per salvaguardarsi da eventuali corruzioni dei file è meglio mantenere le tracce separate. Alla peggio perdi una sola traccia e non tutto l'album. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma quindi non c'è proprio modo di vedere le singole canzoni (e saltare da una all'altra con il tasto Avanti o Indietro) con un .ape unico?
per forza di cose ape-->wav-->singole canzoni in flac o ape stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.