|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
scusate, ma anche a voi è un pò rumoroso quando lo accendete?
sento uno strano rumore che dura un paio di secondi e poi si toglie... sarà difettoso il monitor? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
|
Acer AL1731: problemi?
Salve ho acquistato un monitor Acer AL1731
Avrei un paio di problemini: 1) quando lo accendo, si sente un lieve rumore (sembra elettrico) proveniente dal retro del monitor che dopo un paio di secondi scompare....è normale? 2) ho collegato il monitor in digitale, ma quando vado in modalità dos a pieno schermo, oppure quando fa il boot o anche nel bios, lo schermo risulta instabile (molto traballante). In analogico invece va bene. Da notare che ho provato il monitor di mio fratello in digitale (Acer AL1721) e va bene Mi sapete aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
aggiornamento:
per quanto riguarda il rumore elettrico, sembra che si è tolto da solo...forse i componenti dovevano fare "il rodaggio" ? mah.. comunque verificherò di nuovo quando lo accendo a freddo stasera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Sul mio Acer 1731 aquistato da una settimana sembra tutto ok io pero come collegamento uso l'analogico.
La cosa che mi da un po' fastidio è che ogni volta quando l'accendo lui fa la ricerca del segnale su tutti gli ingressi lo stesso quando spengo il PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a te non fa nessun rumore quando lo accendi a freddo? io ho verificato accendendolo dopo un pò che era rimasto spendo e il rumore lo fa di nuovo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Nessun rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
pindanna, se c'è già un thread sul 1731 non ne dovete aprire un altro, leggetevi i due avvisi in rilievo sul funzionamento di questa sezione.
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusate di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a proposito: ho notato che il bordo destro è più largo, seppure di poco, di quello sinistro...(in pratica la linea nera che delinea la fine del desktop, sulla destra è un pò più spessa di quella a sinistra) anche a voi è lo stesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
ho provato a collegare il monitor in analogico e l'ho acceso dopo una ventina di minuti: nessun rumore
Mi viene il dubbio che sia il collegamento in digitale che dia problemi (visto anche il fatto che le immagini sono instabili durante il boot, bios etc..) Voglio fare la prova ad accenderlo domattina (sempre in analogico) per vedere cosa fa... Che sia quindi la scheda video incompatibile col monitor? ![]() strano perche con l'Acer AL1721 non avevo nessun problema... Ah, dimenticavo: la scheda video è una Hercules 8500LE |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Barcelona
|
Ciao a tutti, vi ringrazio per i vostri pareri.
Purtroppo nessuno ha parlato dell'aspetto che più mi interessa dell'Acer 1731: l'ingresso video composito. Voglio infatti comprarlo come secondo monitor per il mio Apple Powerbook 15" (ingresso DVI) e per giocare con il Gamecube (ingresso composito, rca giallo). Mi parlereste di una esperienza diretta? In particolare mi interessa la qualità video e la possibilità di impostare i giochi in modalità 50 o 60 Hz PAL e la compatibilità con giochi NTSC (tramite freeloader). Dico subito che, per esigenze di spazio, non sono interessato ad alternative CRT, anche se più economiche. Grazie, davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
c'è qualcuno che possiede il 1731 e la 8500LE con collegamento in digitale?
è possibile che questa accoppiata non va bene? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
purtroppo non va..
il collegamento digitale non ne vuole proprio sapere... appena inserisco il cavo, si vedono le immagini traballanti sia durante il boot, nel bios e in dos a pieno schermo.. Mi viene un dubbio: ma fosse il cavo dvi? Quello che è uscito all'interno è 18 pin Anche a voi è lo stesso? Non è che ci vuole quello a 24 pin ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ma hai provato su un altra sk grafica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Però siccome stavano chiudendo, mi hanno detto di passare oggi pomeriggio per avviare la pratica di sostituzione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Che risoluzione è refresh stai usando con il collegamento digitale?
Io uso quello analogico con una scheda video ATi Fury Pro vivo da 32MB ed ho provato con alcune risoluzioni e refresh Usando la 1280x1024 con 60 ,70 e 75 Hz non ho nessun problema Infatti uso la 1280x1024 a 75 hz Se invece provo a mettere 1024x768 con la frequenza 60 ,70 e 72 Hz funziona regolarmente ,mentre se metto 75 hz l'immagine traballa tutta. Per la storia del bordino destro effettivamente è appena appena + grande quasi impercettibile,se non me l'ho facevi notare tu non me ne sarei accorto ![]() Per il resto comunque è tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non in Windows...perchè come ho già detto, il problema di verifica anche andando solo nel bios... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Per cambiare il refresh o la risoluzione vai in Proprietà schermo---->Impostazioni e cambi la risoluzioneper il refresh vai su avanzate e vai su scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.