Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2003, 19:59   #121
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
se facciamo un sondaggio la media dell'età seocndo me è di 30 anni, qua c'è gente sposata con prole a carico e da quello che si capisce molti lavorano.
Old 04-09-2003, 02:21   #122
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Bè..Hai ragione..a ripensarci.
Tutte le volte che son andato alle cene di raduno,ho trovato gente abbastanza adulta,insomma,non ragazzini..(dai 20 ai 30 i piu')

pero',poi,leggendo molti post su OT,e notando certi comporatamenti e leggendo certe risposte...

....mi fanno pensare che ci son molti ragazzini di 16anni(anche se,raramente ci son 16enni piu' maturi di certi 40enni)

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline  
Old 04-09-2003, 07:30   #123
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
bisogna vedere se i 40enni si sentrono dei giovani 16enni allora si spiega il comporatmento infantile, anche s evvolte mi sembrano bambini di 6 anni.
é bello sentirsi giovani, ma fare il cafone maleducato non mi piace.
Old 05-09-2003, 17:54   #124
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da sulphur
Scusate se insisto per sapere dove abita, ma dal thread di vendita citato all'inizio mi pare di aver capito che è nei paraggi di Reggio Calabria / Messina e da un messaggio pare che lavori per un negozio di hardware. Tutto questo coincide in maniera sospetta con i dati dell'utente Piripicchio che aveva già colpito un po' di tempo fa sul forum, anche con un'altro nick che non ricordo più...
Dalla ricerca ABI CAB la sua banca, se vi può servire è la:
Banca Carime S.p.a. - Corso Garibaldi, 144 - Reggio Calabria

ciao!
Old 05-09-2003, 20:12   #125
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
Dalla ricerca ABI CAB la sua banca, se vi può servire è la:
Banca Carime S.p.a. - Corso Garibaldi, 144 - Reggio Calabria

ciao!

Quote:
[b]Scusate se insisto per sapere dove abita, ma dal thread di vendita citato all'inizio mi pare di aver capito che è nei paraggi di Reggio Calabria / Messina e da un messaggio pare che lavori per un negozio di hardware. Tutto questo coincide in maniera sospetta con i dati dell'utente Piripicchio che aveva già colpito un po' di tempo fa sul forum, anche con un'altro nick che non ricordo più...

...non oso credere che sia la stessa persona...cmq fossi nei diretti interessati mi accerterei....e se fosse cosi' bisognerebbe davvero dare una lezione al tipo....naturalmente con una bella denuncia...
non conoscevo proprio bene golden american, ma ho seguito svariate trattative dove c'era....stento ancora a credere che abbia fregato 28 euro....

buona fortuna...
nanix78 è offline  
Old 06-09-2003, 08:32   #126
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nanix78
...non oso credere che sia la stessa persona...cmq fossi nei diretti interessati mi accerterei....e se fosse cosi' bisognerebbe davvero dare una lezione al tipo....naturalmente con una bella denuncia...
non conoscevo proprio bene golden american, ma ho seguito svariate trattative dove c'era....stento ancora a credere che abbia fregato 28 euro....

buona fortuna...
idem... Gli ho spedito 250 euro in un botto, è stato piuttosto preciso nell'assistermi (a parte, ripeto, un particolare) e soprattutto non mi ha dato l'aria di essere un ragazzino
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 06-09-2003, 11:20   #127
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da stemanca
idem... Gli ho spedito 250 euro in un botto, è stato piuttosto preciso nell'assistermi (a parte, ripeto, un particolare) e soprattutto non mi ha dato l'aria di essere un ragazzino

be' cmq non e' detto che tutti i ragazzini presenti nel forum siano tutti inaffidabili, superficiali....come non e' detto che tutte le persone adulte siano lo stesso....
a volte capita che anche le persone + affidabili possano avere dei problemi che ostacolano le trattative, sinceramente non mi pare il caso di GA, cacchio per tranqui le cose fare una telefonata a raven e ad azz, anche tramite l'amico non ci vuole nulla...o ci siamo sbagliati sulla sua persona affidabile che era, oppure e' andato in POLO SUD dove non c'e' un telefono ed un picci...

GA si sia appoggiato ad un amico con il conto corrente, non capisco xke' azz non si sia fatto dare un numero di telefeno dove rintracciarlo..

ciao
nanix78 è offline  
Old 08-09-2003, 00:46   #128
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Ora ho letto tutto i 3d..Solo poche volte sono venuto in questa sezione del forum,in genere io e mia moglie giriamo per le sezioni informatiche..Ho 23 anni,faccio l'informatico da 8 anni,studio legge da 3 anni e sono rimasto a bocca aperta da questa storia..E'
INCREDIBILE..Da noi a Napoli questa storia potrebbe diventare l'ennesima barzeletta sulle truffe via internet..Che posso dire?Spero vivamente che l'amico Azz riesca a riavere i suoi sudatissimi 28 euri ,che anche se non sono 280 resta cmq una bella sommetta..Ed è ancora più terribile il fatto che questi utenti che fregano riescano a rientrare nel forum con nick diversi..Io non ho mai comprato nulla on-line,anche se ho diversi amici che lavorano in siti di prodotti informatici ,proprio perchè bob ci sono le condizioni di sicurezza che permettano di acquistare e vendere in santa pace..

p.s. scusate del post lunghetto..
Old 08-09-2003, 12:19   #129
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da H-ZiCO
Ora ho letto tutto i 3d..Solo poche volte sono venuto in questa sezione del forum,in genere io e mia moglie giriamo per le sezioni informatiche..Ho 23 anni,faccio l'informatico da 8 anni,studio legge da 3 anni e sono rimasto a bocca aperta da questa storia..E'
INCREDIBILE..Da noi a Napoli questa storia potrebbe diventare l'ennesima barzeletta sulle truffe via internet..Che posso dire?Spero vivamente che l'amico Azz riesca a riavere i suoi sudatissimi 28 euri ,che anche se non sono 280 resta cmq una bella sommetta..Ed è ancora più terribile il fatto che questi utenti che fregano riescano a rientrare nel forum con nick diversi..Io non ho mai comprato nulla on-line,anche se ho diversi amici che lavorano in siti di prodotti informatici ,proprio perchè bob ci sono le condizioni di sicurezza che permettano di acquistare e vendere in santa pace..

p.s. scusate del post lunghetto..
sicuramente la situazione fa rabbia, e' naturale, ma a mio parere manca ancora qsa per paragonare o insinuare golden american un truffatore ...
si e' vero..potrebbe essere una truffa e ci sono tutti gli elementi per pensarlo....tranne una cosa molto importante che svia tutte le ipotesi ...tra tutti i 3d che hai letto manca la campana di gold american....non stiamo parlando di un utente con 100 post che ha trattato poche volte e non lo conosce nessuno...al contrario molte persone che lo conoscono e che ci hanno gia' trattato sono convinte che sia accaduto qsa di molto diverso da una truffa (in vacanza fregandosene di tutto, e una volta tornato rimborsare e/o spedire la merce )
...sinceramente anche io non sono convinto che G. A. sia un truffatore, ne di 28 ne 280 euro...inoltre non dimentichiamo che anche il mods raven non ha avuto la merce e i soldi indietro...
a meno che non gli sia accaduto qsa di grave, tipo un incidente o altro non avra' sicuramente scuse accettabili...questo si.....

ciao
nanix78 è offline  
Old 08-09-2003, 15:00   #130
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da nanix78
sicuramente la situazione fa rabbia, e' naturale, ma a mio parere manca ancora qsa per paragonare o insinuare golden american un truffatore ...
si e' vero..potrebbe essere una truffa e ci sono tutti gli elementi per pensarlo....tranne una cosa molto importante che svia tutte le ipotesi ...tra tutti i 3d che hai letto manca la campana di gold american....non stiamo parlando di un utente con 100 post che ha trattato poche volte e non lo conosce nessuno...al contrario molte persone che lo conoscono e che ci hanno gia' trattato sono convinte che sia accaduto qsa di molto diverso da una truffa (in vacanza fregandosene di tutto, e una volta tornato rimborsare e/o spedire la merce )
...sinceramente anche io non sono convinto che G. A. sia un truffatore, ne di 28 ne 280 euro...inoltre non dimentichiamo che anche il mods raven non ha avuto la merce e i soldi indietro...
a meno che non gli sia accaduto qsa di grave, tipo un incidente o altro non avra' sicuramente scuse accettabili...questo si.....

ciao

Potresti aver ragione, ma di soliti i truffatori (anke se usato impropriamente come termine in questo caso) agiscono così: prima si guadagnano la credibilità e poi affondano il colpo
Old 08-09-2003, 15:01   #131
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Potresti aver ragione, ma di soliti i truffatori (anke se usato impropriamente come termine in questo caso) agiscono così: prima si guadagnano la credibilità e poi affondano il colpo
Per 28 euro?
Old 08-09-2003, 15:52   #132
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Raven invece ha risolto?
devis è offline  
Old 08-09-2003, 17:55   #133
azz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco di Sotto
l'utente golden america dice di aver rispedito i pacchi sia a me sia a raven circa 3 giorni fa
per ora sto aspettando
il numero di spedizione se lo cerco sul sito delle poste non mi da neancora nulla

comunque si è comportato per l'ennesima volta in modo disonesto
si era rimasti d'accordo per telefono due settimane fa che mi avrebbe rispedito i soldi tramite bonifico e invece vengo a sapere sabato che mi ha rispedito il pacco, ovviamente mi sono arrabbiato perchè non me ne faccio di nulla dell'hd a distanza di due mesi.
In due settimane il tizio non era riuscito a trovare il tempo per fare il bonifico con scuse tutte le volte per il ritardo.

e oltretutto non mi fido nemmeno su quello che ci puo essere dentro il pacco.
mi piacerebbe sapere come una persona possa difendere golden america dicendo che è una persona onesta quando in realtà è palese che è un TRUFFATORE o meglio è il classico TRAMPALO
azz è offline  
Old 08-09-2003, 21:37   #134
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Ma no, azzolino, per quanto mi riguarda non mi sogno di difendere un comportamento che appare così poco lineare

E' sul dare giudizi morali sulla persona, che vado molto cauto

Anche perchè spesso sul forum si etichettano le persone sapendo di loro poco più di nulla...

Credimi, sono solidale con te perchè sicuramente avresti avuto diritto ad un trattamento migliore, ma "truffatore" è un aggettivo molto pesante

Ciao

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 09-09-2003, 00:07   #135
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
Allora volevo aggiungere una cosa..Io non dico che l'utente Golden America è un truffatore o no..asssolutamente..se c'è una cosa che ho imparato bene dalla vita è quella di non dare MAI giudizi affrettati nè sulle cose nè sulle persone,ma aspettare di conoscere bene i fatti prima di emettere una sentenza..non per niente studio legge,e dovrà essere il mio lavoro capire chi ha ragione o chi ha sbalgiato..Solo che AzZ è stato molto chiaro nel dire nel 3d che Golden America addirittura si è fatto negare sia nel forum sia con cellulare,e se aveva avuto dei problemi seri magari per un minimo di serietà avrebbe spiegato che aveva avuto qualke problema..e anche il suo amico che AzZ ha contattato poteva riferigli di un eventuale problema..ma niente..dai fatti si evince che lui ha avuto un problema sicuramente,ma proprio per la serietà che si era guadagnato sul forum avrebbe dovuto spiegare,come ho già detto,la situazione..
Ho letto alcuni 3d dove c'era golden america,avevo un'latro nick..e poi io personalmente fui messo quasi a "rogo" nella sezione video per un malinteso,poi,almeno spero,chiarito..ed è brutto trovarsi in quei panni..Ma il comportamento di GOLDEN America non è da paragonarsi a un malinteso,,C'entrano soldi,anche se banali e senza anima,sono soldi,che sono la causa di tutti mali degli uomini..o no?

p.s ari-scusate del post ancora un pò + lunghetto..ma credo sia importante di poter parlare di queste cose,che sono alla base della civiltà..
Old 09-09-2003, 02:52   #136
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Che nick avevi?

Quote:
p.s ari-scusate del post ancora un pò + lunghetto
Non c'è certo bisogno di scusarti: i tuoi post non sono lunghi

Ultima modifica di devis : 09-09-2003 alle 11:08.
devis è offline  
Old 09-09-2003, 11:03   #137
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da H-ZiCO
Allora volevo aggiungere una cosa..Io non dico che l'utente Golden America è un truffatore o no..asssolutamente..se c'è una cosa che ho imparato bene dalla vita è quella di non dare MAI giudizi affrettati nè sulle cose nè sulle persone,ma aspettare di conoscere bene i fatti prima di emettere una sentenza..non per niente studio legge,e dovrà essere il mio lavoro capire chi ha ragione o chi ha sbalgiato..Solo che AzZ è stato molto chiaro nel dire nel 3d che Golden America addirittura si è fatto negare sia nel forum sia con cellulare,e se aveva avuto dei problemi seri magari per un minimo di serietà avrebbe spiegato che aveva avuto qualke problema..e anche il suo amico che AzZ ha contattato poteva riferigli di un eventuale problema..ma niente..dai fatti si evince che lui ha avuto un problema sicuramente,ma proprio per la serietà che si era guadagnato sul forum avrebbe dovuto spiegare,come ho già detto,la situazione..
Ho letto alcuni 3d dove c'era golden america,avevo un'latro nick..e poi io personalmente fui messo quasi a "rogo" nella sezione video per un malinteso,poi,almeno spero,chiarito..ed è brutto trovarsi in quei panni..Ma il comportamento di GOLDEN America non è da paragonarsi a un malinteso,,C'entrano soldi,anche se banali e senza anima,sono soldi,che sono la causa di tutti mali degli uomini..o no?

p.s ari-scusate del post ancora un pò + lunghetto..ma credo sia importante di poter parlare di queste cose,che sono alla base della civiltà..

sapevo che prima o poi si facesse sentire, poi scusa azz ma qui nessuno ha detto che G.A. e' un tipo onesto, probabilmente lo era di sicuro visto che molte persone non hanno avuto problemi con lui neanche con somme elevate.
certamente il suo comportamento nei tuoi confronti e anche di raven non e' da imputarsi ad un malinteso, assolutamente.

io dico solo che se G.A. ti spedisce la merce a te e a raven non lo si puo' considerare un truffatore, certamente sara' un tipo da evitare riguardo la sua superficialita', menefreghismo, che certe volte e' anche peggio!!

spero che la vicenda finisca per le buone.....

ciao!
nanix78 è offline  
Old 09-09-2003, 13:22   #138
azz
Senior Member

già qualcosa che ha spedito il pacco
spero solo che non sia vuoto il pacco

la mia comunque non voleva essere una dimostrazione per avere ragione riguardo all'utente golden america volevo solo far notare che a questo punto qualsiasi problema abbia avuto come dato di fatto ha voluto fare il furbo.
E il furbo lo ha fatto fino in fondo rispendendo il pacco dopo che si era rimasti d'accordo in altro modo facendo finta di niente.
il termine truffatore forse puo essere eccessivo ma è quello che ha fatto: truffare.
azz è offline  
Old 09-09-2003, 14:34   #139
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

certamente, per ora NON hai ancora ricevuto cio' che ti spetta ma se riceverai il tutto g.a. e' solo da considerare inaffidabile, menefreghista, superficiale e sicuramente una persona con la quale non si puo' trattare.
c'e' una bella differenza tra colui che ti frega i soldi e quindi sei truffato e colui che ti fa aspettare mesi prima di ricevere cio' che ti spetta!
nanix78 è offline  
Old 09-09-2003, 19:04   #140
azz
Senior Member

si per codesto ti do ragione
azz è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian