Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2024, 09:16   #121
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Ogni giorno se ne senta una su tesla , che muskio ė drogato , autonomie false , adas finti che le fanno schiantare , problemi infiniti alle colonnine per ricaricarle , in caso di imprevisti resti a piedi , svalutazioni e pacchi batterie esausti , boh questo ė il futuro ci stanno dicendo , no dico io non lo ė , ė solo un imposizione dei governi .

P.S. @Notturnia ho letto che hai dovuto prendere un muletto elettrico perchė imposto dalle norme insulse che hai nella tua città , mi dispiace molto tutto il mondo termico degli appassionati e della massima libertà di vita ė con te .
il V8 non l'ho cambiato però.. quello sonnecchia ancora in garage..
non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per tirarla fuori
per assurdo, adesso che ho l'elettrico come auto "principale" ho più rispetto per il V8 .. la linearità del motore elettrico mi fa apprezzare ancora di più la cattiveria del motore termico
Old 10-01-2024, 09:18   #122
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
per assurdo, adesso che ho l'elettrico come auto "principale" ho più rispetto per il V8 .. la linearità del motore elettrico mi fa apprezzare ancora di più la cattiveria del motore termico
Il V8 sarà sempre un V8 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 09:22   #123
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Sul buon vecchio motore termico...

Io ci ho fatto vent'anni fa Roma-Bolzano con il Pandino 1000 con la guarnizione della testata bruciata...rabbocco del liquido ogni 150km, le solite bastigne feroci contro l'Onnipotente e giù in autostrada, a spingerla, a sdrenarla a 130km/h !

Quanto mi manca quell'auto infernale ! Potevi dare le botte al paraurti senza incavolarti, anzi era fatto apposta. Nessun parcheggio era impossibile !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 09:31   #124
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

erano motori semplici ed affidabili, con un paio di pinze e un cacciavite, metaforicamente parlando, li sistemavi.
in un auto elettrica se ti si accende una spia, l'unica cosa che puoi fare è prendere il telefono e fissare un appuntamento con l'officina con le specifiche competenza in materia.
Old 10-01-2024, 09:32   #125
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sul buon vecchio motore termico...

Io ci ho fatto vent'anni fa Roma-Bolzano con il Pandino 1000 con la guarnizione della testata bruciata...rabbocco del liquido ogni 150km, le solite bastigne feroci contro l'Onnipotente e giù in autostrada, a spingerla, a sdrenarla a 130km/h !

Quanto mi manca quell'auto infernale ! Potevi dare le botte al paraurti senza incavolarti, anzi era fatto apposta. Nessun parcheggio era impossibile !
avevo un Panda 45s .. sono andato ovunque con quel coso.. la mia prima auto
Old 10-01-2024, 09:37   #126
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma la panda era costruita sul principio "quello che non c'e non si rompe" e le elettriche in, questo, assomigliano più alle panda che ad turbodiesel euro5 con 3mila sensori, centraline e dispositivi antinquinamento azzi e mazzi.
Old 10-01-2024, 12:26   #127
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
erano motori semplici ed affidabili, con un paio di pinze e un cacciavite, metaforicamente parlando, li sistemavi.
in un auto elettrica se ti si accende una spia, l'unica cosa che puoi fare è prendere il telefono e fissare un appuntamento con l'officina con le specifiche competenza in materia.
Ecco cosa può succedere a chi ha una macchina elettrica hahaha in caso di guasto

https://youtu.be/HcAkeFV7gtw?si=k9nfPFO3H1T2zqX6

Aspettare qualche mese che qualcuno forse la sistemi
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:37   #128
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Ecco cosa può succedere a chi ha una macchina elettrica hahaha in caso di guasto

https://youtu.be/HcAkeFV7gtw?si=k9nfPFO3H1T2zqX6

Aspettare qualche mese che qualcuno forse la sistemi
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma la panda era costruita sul principio "quello che non c'e non si rompe" e le elettriche in, questo, assomigliano più alle panda che ad turbodiesel euro5 con 3mila sensori, centraline e dispositivi antinquinamento azzi e mazzi.
Quote:
avevo un Panda 45s .. sono andato ovunque con quel coso.. la mia prima auto
Con la bici ancora meglio, pompetta e tappini a via
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:44   #129
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
no.. per niente..
fra centraline di ogni cosa, sensori ovunque, touchscreen e display come piovesse.. ho i miei dubbi che siano pensate come la panda..

che poi dentro siano sciatte e vuote come le vecchie panda si.. ma questo non fa in modo che ci sia meno elettronica.. pensa solo ai sensori perimetrali e ai sensori per permetterti di guidarla.. senza non riusciresti a partire per via della coppia mostruosa a 0 giri.. è tutta elettronica.. anche per caricare e gestire la batteria..

un'auto elettrica è sponsorizzata dai markettari come "più semplice di una a combustione" ma la macchina non è più semplice.. basti vedere le enormi differenze di prestazioni e autonomia fra brand e brand..
Old 10-01-2024, 12:46   #130
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
Con la bici ancora meglio, pompetta e tappini a via
mi sa che tu una panda non l'hai mai avuta
sono rimasto più a piedi in bicicletta che con la panda.. anche perchè la panda non mi ha mai piantato in asso la bici si..

dal bucare (taglio con bottiglia.. niente tappini che tengano..) al piegare il cerchio per un buco per terra..

suvvia.. non denigrare la panda se non l'hai mai avuta
Old 10-01-2024, 12:47   #131
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
un'auto elettrica è sponsorizzata dai markettari come "più semplice di una a combustione" ma la macchina non è più semplice.. basti vedere le enormi differenze di prestazioni e autonomia fra brand e brand..
Ha meno componenti "mobili", e soggetti a manutenzione, questo si, ma ha tanta tantissima più elettronica di un auto classica.
Old 10-01-2024, 12:54   #132
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Ha meno componenti "mobili", e soggetti a manutenzione, questo si, ma ha tanta tantissima più elettronica di un auto classica.
si il motore in sé è più easy e facile ma ha troppa elettronica.. io non ricordo di essere mai rimasto a piedi per un problema al motore ma a qualche cippa elettronica si.

e il sensore del turbo.. e il sensore del FAP.. e il sensore di qua e di la..

ma i motori i 300 mila li fanno spesso e volentieri.. elettronica e plastiche invece spesso chiedono manutenzioni prima, almeno nel mio caso.. se penso alla passat di mia mamma che ormai ha 15 anni e nonostante un cambio automatico degno di un museo è ancora li che va.. o la peugeot a cui si era rotto il sensore del serbatoio e non sapevi quando eri in riserva ma ha fatto 250 mila km con una 206...

le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa..

sospensioni elettroniche, attuatori per cambiare altezza da terra, display ovunque, centraline dedicate per ogni scoreggia.. etc.. serve un mutuo quando finisce la garanzia
Old 10-01-2024, 12:55   #133
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
in termini di affidabilità la meglio è la Vespa PX, torni a casa anche se ti si rompono tutti i cavi
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:58   #134
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
riuscite a strapparmi un tenero sorriso con questi richiami nostalgici. non mi stancherò mai di dirvi qui la gente non odia le endotermiche e ama le EV, semplicemente è una transizione fisiologica un po' come ci fù dal cavallo alle auto. la gente in auto non odiava i cavalli

detto questo lode e gloria al pandino "niente airbag, qui si muore da eroi"

p.s. a me il cybertruck fa passare l'appetito per una settimana solo a vederlo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:59   #135
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa..
infatti mi chiedo a cosa abbiano messo a fare il cofano, lo apri, dici bello (???) poi lo richiudi !
Quote:
sospensioni elettroniche, attuatori per cambiare altezza da terra, display ovunque, centraline dedicate per ogni scoreggia.. etc.. serve un mutuo quando finisce la garanzia
E ser per sfiga fai un incidente, anche cosa piccola tipo prendere contro ad muretto = mutuo !
Old 10-01-2024, 13:08   #136
hereiam
Bannato

Quote:
mi sa che tu una panda non l'hai mai avuta
sono rimasto più a piedi in bicicletta che con la panda.. anche perchè la panda non mi ha mai piantato in asso la bici si..

dal bucare (taglio con bottiglia.. niente tappini che tengano..) al piegare il cerchio per un buco per terra..

suvvia.. non denigrare la panda se non l'hai mai avuta
Ci sono morti 4 miei amici a metà anni 90.
Preferisco chiamare l'ACI ma non morire se prendo un albero.
E in città preferisco con emettere tumore dallo scarico.
Old 10-01-2024, 13:13   #137
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
I trasporti pubblici li puoi potenziare quanto vuoi ma non saranno mai la soluzione .
La soluzione è portare i servizi e il lavoro a casa.
Nella mia azienda un terzo di persone via, Smart working
Banche, Poste, servizi del comune, agenzia entrate ecc ecc ecc , tutto a casa
Scuola mezzo in presenza mezzo in Smart working
I trasporti pubblici potenziati non saranno LA soluzione ma sono una parte importante DELLA soluzione, soluzione su cui concordo con te (per i lavori dove è possibile) è composta anche dall'aumento del lavoro a casa. Sicuramente potenziare i trasporti pubblici è una parte più importante della soluzione complessiva di quanto lo è cambiare le auto termiche con quelle elettriche (che non dico non vada fatto, ma i trasporti pubblici li vedo più importanti ma non se ne parla). Nelle città se hai la tratta casa lavoro coperta dai mezzi di superficie probabilmente andrai a lavoro in auto, ma se hai una linea della metropolitana con più probabilità userai quella.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:14   #138
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
più di una volta non ci riescono nemmeno in officina
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 13:23   #139
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
I trasporti pubblici potenziati non saranno LA soluzione ma sono una parte importante DELLA soluzione, soluzione su cui concordo con te (per i lavori dove è possibile) è composta anche dall'aumento del lavoro a casa. Sicuramente potenziare i trasporti pubblici è una parte più importante della soluzione complessiva di quanto lo è cambiare le auto termiche con quelle elettriche (che non dico non vada fatto, ma i trasporti pubblici li vedo più importanti ma non se ne parla). Nelle città se hai la tratta casa lavoro coperta dai mezzi di superficie probabilmente andrai a lavoro in auto, ma se hai una linea della metropolitana con più probabilità userai quella.
Esattamente !

Io posso lavorare a casa alla stessa maniera che lavoro in ufficio, e ogni giorno per andare al lavoro, se non voglio perdere 3-4 ore di tempo nel viaggio tramite mezzi pubblici, devo usare la macchina bruciando 6 litri di gasolio al giorno.

Ma... all'azienda pare che questo non piace molto... ci vorrebbe l'intervento del governo che gli dia agevolazioni più che obblighi in tal senso

E come me, a giudicare dal traffico che incontro ogni giorno, direi che ci siano tante persone.
Old 10-01-2024, 13:38   #140
hereiam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Non potrai mai creare una rete di trasporti pubblici per coprire le esigenze, dovresti avere centinaia di autobus con decine di km2 di parcheggi.
La metro e' una soluzione per le metropoli ma nella stragrande maggioranza dei comuni non sono costruibili, lasciando stare i costi che sarebbero da fantascienza.
Una soluzione sarebbe l'uso di microcar obbligatorie con stalli piu piccoli, per esempio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian