|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per tirarla fuori ![]() per assurdo, adesso che ho l'elettrico come auto "principale" ho più rispetto per il V8 .. la linearità del motore elettrico mi fa apprezzare ancora di più la cattiveria del motore termico ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Io ci ho fatto vent'anni fa Roma-Bolzano con il Pandino 1000 con la guarnizione della testata bruciata...rabbocco del liquido ogni 150km, le solite bastigne feroci contro l'Onnipotente e giù in autostrada, a spingerla, a sdrenarla a 130km/h ! ![]() Quanto mi manca quell'auto infernale ! Potevi dare le botte al paraurti senza incavolarti, anzi era fatto apposta. Nessun parcheggio era impossibile ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
erano motori semplici ed affidabili, con un paio di pinze e un cacciavite, metaforicamente parlando, li sistemavi.
in un auto elettrica se ti si accende una spia, l'unica cosa che puoi fare è prendere il telefono e fissare un appuntamento con l'officina con le specifiche competenza in materia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma la panda era costruita sul principio "quello che non c'e non si rompe" e le elettriche in, questo, assomigliano più alle panda che ad turbodiesel euro5 con 3mila sensori, centraline e dispositivi antinquinamento azzi e mazzi.
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Quote:
![]() https://youtu.be/HcAkeFV7gtw?si=k9nfPFO3H1T2zqX6 Aspettare qualche mese che qualcuno forse la sistemi
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
fra centraline di ogni cosa, sensori ovunque, touchscreen e display come piovesse.. ho i miei dubbi che siano pensate come la panda.. che poi dentro siano sciatte e vuote come le vecchie panda si.. ma questo non fa in modo che ci sia meno elettronica.. pensa solo ai sensori perimetrali e ai sensori per permetterti di guidarla.. senza non riusciresti a partire per via della coppia mostruosa a 0 giri.. è tutta elettronica.. anche per caricare e gestire la batteria.. un'auto elettrica è sponsorizzata dai markettari come "più semplice di una a combustione" ma la macchina non è più semplice.. basti vedere le enormi differenze di prestazioni e autonomia fra brand e brand..
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
mi sa che tu una panda non l'hai mai avuta
![]() sono rimasto più a piedi in bicicletta che con la panda.. anche perchè la panda non mi ha mai piantato in asso la bici si.. dal bucare (taglio con bottiglia.. niente tappini che tengano..) al piegare il cerchio per un buco per terra.. suvvia.. non denigrare la panda se non l'hai mai avuta ![]()
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Ha meno componenti "mobili", e soggetti a manutenzione, questo si, ma ha tanta tantissima più elettronica di un auto classica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
e il sensore del turbo.. e il sensore del FAP.. e il sensore di qua e di la.. ma i motori i 300 mila li fanno spesso e volentieri.. elettronica e plastiche invece spesso chiedono manutenzioni prima, almeno nel mio caso.. se penso alla passat di mia mamma che ormai ha 15 anni e nonostante un cambio automatico degno di un museo è ancora li che va.. o la peugeot a cui si era rotto il sensore del serbatoio e non sapevi quando eri in riserva ma ha fatto 250 mila km con una 206... le auto elettriche mi spaventano per eventuali guasti.. non c'è niente che ci si possa aggiustare in casa.. sospensioni elettroniche, attuatori per cambiare altezza da terra, display ovunque, centraline dedicate per ogni scoreggia.. etc.. serve un mutuo quando finisce la garanzia
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
in termini di affidabilità la meglio è la Vespa PX, torni a casa anche se ti si rompono tutti i cavi
![]() ![]() ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
riuscite a strapparmi un tenero sorriso con questi richiami nostalgici. non mi stancherò mai di dirvi qui la gente non odia le endotermiche e ama le EV, semplicemente è una transizione fisiologica un po' come ci fù dal cavallo alle auto. la gente in auto non odiava i cavalli
detto questo lode e gloria al pandino "niente airbag, qui si muore da eroi" ![]() p.s. a me il cybertruck fa passare l'appetito per una settimana solo a vederlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
E ser per sfiga fai un incidente, anche cosa piccola tipo prendere contro ad muretto = mutuo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
Preferisco chiamare l'ACI ma non morire se prendo un albero. E in città preferisco con emettere tumore dallo scarico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Io posso lavorare a casa alla stessa maniera che lavoro in ufficio, e ogni giorno per andare al lavoro, se non voglio perdere 3-4 ore di tempo nel viaggio tramite mezzi pubblici, devo usare la macchina bruciando 6 litri di gasolio al giorno. Ma... all'azienda pare che questo non piace molto... ci vorrebbe l'intervento del governo che gli dia agevolazioni più che obblighi in tal senso E come me, a giudicare dal traffico che incontro ogni giorno, direi che ci siano tante persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
La metro e' una soluzione per le metropoli ma nella stragrande maggioranza dei comuni non sono costruibili, lasciando stare i costi che sarebbero da fantascienza. Una soluzione sarebbe l'uso di microcar obbligatorie con stalli piu piccoli, per esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.