Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2021, 09:56   #121
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quella è l'unica cosa che mi intriga dell'elettrica.. poterla caricare a casa e avere sempre l'auto pronta la mattina dopo con 200-300 km di autonomia senza patemi vari.. ma sarebbe la terza auto per me.. l'auto da città.. e non voglio collezionare automobili per cui per ora passo.. ma quanro era uscita la mini elettrica ci avevo pensato.. poi ho visto il prezzo e non ci ho più pensato
io guardo solo i costi per la seconda auto ed un utilitaria elettrica per me sarebbe perfetta visto che non farebbe più di 200 km in un giorno

parlando di collezione pago già 5 bolli tra auto e moto per 2 persone, direi che sono apposto
Old 12-03-2021, 11:09   #122
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io guardo solo i costi per la seconda auto ed un utilitaria elettrica per me sarebbe perfetta visto che non farebbe più di 200 km in un giorno

parlando di collezione pago già 5 bolli tra auto e moto per 2 persone, direi che sono apposto
c'è stato un periodo in cui avevamo 2 auto e 3 moto.. ma non voglio tornare a quello stillicidio :-D

per ora la seconda auto è sempre stata l'auto bella e divertente.. non molto idonea per andarci in città ma comunque ci si fa tutto anche se nasce per l'estate e il divertimento.. la prima auto invece è il mulo che non si deve fermare mai e deve caricare e portare famiglia o lavoro ovunque..

l'auto da città sarebbe bello averla (e potersela permettere) ma non sostiuirei mai quella divertente con quella utile da città.. non almeno fino a che non avrò 80 anni e sarò incapace di divertirmi :-D .. ma hai ragione.. la seconda auto dovrebbe essere intelligente ed economica ma io ragiono con il cuore e quindi è stupida e divertente :-)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 11:27   #123
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

per me il discorso è stato

1° auto divertente ma capace di fare tutto il necessario (adesso è la fk)
2° auto economicissima solo per casa lavoro / spesa / pediatra (attualmente panda a metano)

per il divertimento si dimezzano le ruote: r1200r

poi si passa al sentimentale autobianchi giardiera lusso e Transalp 650 mie purtroppo da un anno

anni fà stavo per prendere un'auto da divertimento (e sono innamorato delle superlight ), avevo tra le mani un'offertona per una atom 350 ma ho preso casa :-)

Ultima modifica di !fazz : 12-03-2021 alle 11:33.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 11:52   #124
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

2° auto economicissima solo per casa lavoro / spesa / pediatra (attualmente panda a metano)

poi si passa al sentimentale autobianchi giardiera lusso e Transalp 650 mie purtroppo da un anno

anni fà stavo per prendere un'auto da divertimento (e sono innamorato delle superlight ), avevo tra le mani un'offertona per una atom 350 ma ho preso casa :-)
io avevo per casa 2 gixxer 1000 (io e moglie) ma adesso con i piccoli basta moto..
la Atom doveva essere divertente ma effettivamente costa come una "casa" ..
Old 12-03-2021, 12:05   #125
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
io avevo per casa 2 gixxer 1000 (io e moglie) ma adesso con i piccoli basta moto..
la Atom doveva essere divertente ma effettivamente costa come una "casa" ..
naa meno di 40k nuova all'epoca , l'avevo trovata a 18k€ con 3000 km, altri tempi, praticamente un auto da track day al costo di un battery pack della model 3

Ultima modifica di !fazz : 12-03-2021 alle 12:10.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 12:22   #126
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Curiosità mia: lo fai perché sul lungo economicamente conviene (anche tenendo conto del prezzo di acquisto e delle spese della seconda auto) o per non usare troppo quella divertente?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 12:33   #127
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Curiosità mia: lo fai perché sul lungo economicamente conviene (anche tenendo conto del prezzo di acquisto e delle spese della seconda auto) o per non usare troppo quella divertente?
molto semplicemente siamo in due in famiglia (che guidano ) con orari sovrapponibili quindi semplicemente servono due auto calcola che cmq la fk consuma veramente poco se non la tiri mediamente alla pompa 600 km con 50€ per un turbo benzina da 182 cv

per questo come seconda auto sto valutando una elettrica quando i costi si abbasseranno al livello della spring
Old 12-03-2021, 12:39   #128
Marko#88
Senior Member

Quote:
molto semplicemente siamo in due in famiglia (che guidano ) con orari sovrapponibili quindi semplicemente servono due auto calcola che cmq la fk consuma veramente poco se non la tiri mediamente alla pompa 600 km con 50€ per un turbo benzina da 182 cv

per questo come seconda auto sto valutando una elettrica quando i costi si abbasseranno al livello della spring
Ah ok, avevo capito che fossero entrambe tue. E non mi tornava tanto il discorso
In due persone ha senso così, concordo.
Old 12-03-2021, 13:25   #129
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Ah ok, avevo capito che fossero entrambe tue. E non mi tornava tanto il discorso
In due persone ha senso così, concordo.
diciamo che di norma una famiglia ha due vetture perchè ha due adulti .. a meno di non essere ricchi una macchina a persona in modo da non avere problemi quando uno deve uscire.
io ho sempre ritenuto opportuno che ognuno abbia libertà di potersi muove quando serve senza che si debba pianificare la vita.. sennò non è libertà è un lavoro..

poi se uno non può permettersi due auto è gioco forza
Old 12-03-2021, 14:22   #130
Marko#88
Senior Member

Quote:
diciamo che di norma una famiglia ha due vetture perchè ha due adulti .. a meno di non essere ricchi una macchina a persona in modo da non avere problemi quando uno deve uscire.
io ho sempre ritenuto opportuno che ognuno abbia libertà di potersi muove quando serve senza che si debba pianificare la vita.. sennò non è libertà è un lavoro..

poi se uno non può permettersi due auto è gioco forza
Si mi pare ovvio. Ma il filo del discorso era un altro: io avevo capito che avesse preso una macchina economica da adibire al solo casa-lavoro e non capivo come potesse convenire visto che l'altra auto non è un' idrovora.
Poi Fazz mi ha detto che le due auto sono per due persone e non per una sola.
Old 12-03-2021, 14:34   #131
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Si mi pare ovvio. Ma il filo del discorso era un altro: io avevo capito che avesse preso una macchina economica da adibire al solo casa-lavoro e non capivo come potesse convenire visto che l'altra auto non è un' idrovora.
Poi Fazz mi ha detto che le due auto sono per due persone e non per una sola.
beh il discorso sarebbe stato diverso se avessi preso la atom allora li si che sarebbe servita un altra auto visto che l'ariel è inusabile come auto tradizionale
Old 12-03-2021, 15:47   #132
Marko#88
Senior Member

Quote:
beh il discorso sarebbe stato diverso se avessi preso la atom allora li si che sarebbe servita un altra auto visto che l'ariel è inusabile come auto tradizionale
Si ovvio
Old 12-03-2021, 21:31   #133
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Preferisco una Caterham Seven ...o, ancor meglio, una spettacolare Shelby Cobra firmata dal grande Carroll
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 23:01   #134
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Preferisco una Caterham Seven ...o, ancor meglio, una spettacolare Shelby Cobra firmata dal grande Carroll
anche le Morgan mi hanno sempre intrigato..
Old 13-03-2021, 00:44   #135
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
per la fk scusa sono abituato a ragionare per i codici modello è una banale civic x hatchback
da te mi aspettavo una civic del 95 col b16 turbizzato grosso così
Old 13-03-2021, 03:41   #136
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
anche le Morgan mi hanno sempre intrigato..
Molto belle anche le Morgan....tutte fatte a mano....l'unico problema secondo me è il pianale in legno....se abiti in una zona umida, con gli anni può darti grossi problemi.
Old 14-03-2021, 08:20   #137
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
@ramses77: ti ha già risposto !fazz.
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Vedo che per difendere le tue idee sei dovuto passare al cercare di screditare me. Bene...
Quindi io non posso esprimere la mia opinione se diversa dalla sua o devo
quotare tutti i messaggi di tutti in argomento (e ti bastano tutti quelli di questo forum o devo cercarli per tutto il mondo?)?
Non è questione di ignorare, lui (Tigre.) ha scritto la sua opinione e io ho scritto la mia. L'ho letta, l'ho appena riletta e continuo a non vedere perché avrei dovuto fare riferimento al suo post.
Quindi avrò il diritto di esprimere la mia anch'io, oppure no?

Peraltro Tigre. non s'è limitato a esprimere la sua opinione sulla Tesla, ma ha anche stigmatizzato il comportamento da religioso di cui è stato vittima, se non c'avessi fatto caso...
Quote:
no, non ho ignorato neanche ramses77 ma mi era difficile quotare un messaggio che ancora non era stato scritto. In compenso ho scritto chiaramente che la verniciatura è/era pessima.
Che si aggiunge a quanto venuto fuori dal confronto che ha fatto Galezzi.
Quote:
sembra che (al contrario mio) tu sia arrivato a leggere il post 93 ma ignorato il post 94 di NighTGhosT, perché?
Galezzi ha recensito proprio la Model 3 2021, e da quel che ha scritto NighTGhosT, in un altro commento in merito, dovrebbe essere il modello americano e non quello cinese.

Dunque la visione di quel video è inutile.
Quote:
quindi, 2 frasi:
la prima era quotata e non hai capito il referimento;
la seconda non era quotata ma hai intuito un riferimento.
ehhmmmmmmmmmmmm..........

sinceramente ho pensato (e penso tutt'ora) che tu sia abbastanza intelligente da capire i riferimenti ma sentiti pure libero di smentirmi.
Mi spiace ma ho i miei limiti: in quel contesto (ossia QUEL commento che hai quotato) e con quelle due frasette generiche quella è stata e poteva essere la mia replica.
Quote:
quindi per te è naturale rafforzare solo i punti negativi di tesla?
No, e non ho detto questo mi pare.
Quote:
non è mia volontà.
Quello che ti sta sfuggendo è che (con te, su questa discussione e in particolar modo con quelle ultime due frasi nel post #87) non ho mai voluto difendere tesla o parlar male di vw bensì cerco di farti capire che stai dando del "religioso" ad altri quando dimostri di comportarti anche peggio. Da qui la frase "il bue che dice cornuto all'asino"
Il che è semplicemente falso.

Questo: "al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla" lo puoi configurare come religione.

mentre questo: "Correggetemi se ho riportato qualcosa di sbagliato" e questo: "Intanto ho corretto quella che hai segnalato" no.
Quote:
sono stato chiaro: Parafrasando un po': ho quotato il post dove tu parli dei "religiosi" e ti ho detto che ti stai comportando come uno di loro, a sostegno della mia affermazione ho portato anche un esempio. Chiaro, semplice e conciso.
ADESSO è chiaro. PRIMA non lo era.

Per il resto ovviamente sono in completo disaccordo col tuo giudizio.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 08:29   #138
NighTGhosT
Senior Member

Non hai letto bene....Galeazzi recensisce si una my2021....ma è una Long Range, quindi con batterie o LG o Panasonic....per l'Europa, TUTTE prodotte in Cina (telai che cominciano con LRW se non erro...mentre le americane cominciano con 5YJ come la mia).
Solo le Standard Range + cinesi montano le LFP che pesano di più e han dato problemini. Per questi motivi, da Gennaio a Marzo 2021 tutte le SR+ consegnate in Europa arrivano da Fremont USA e montano le nuovissime Panasonic.
Quella del Gale è LR, non SR+. Molto probabilmente cinese.

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-03-2021 alle 08:41.
Old 14-03-2021, 08:46   #139
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ok, grazie per la precisazione. Dunque mi pare di capire che la LR provata non ha soltanto la batteria prodotta in Cina, ma anche tutto il resto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 09:01   #140
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ok, grazie per la precisazione. Dunque mi pare di capire che la LR provata non ha soltanto la batteria prodotta in Cina, ma anche tutto il resto.
Esatto.

Le LFP o litio ferro fosfato, sono relativamente nuove montate su auto elettriche....le famose prive di cobalto.
Costano meno....inquinano meno....hanno vita più lunga (si deteriorano più lentamente)...ma hanno anche svantaggi.
Uno di questi è una più bassa densità energetica....quindi x raggiungere i 55 kWh delle SR+, sono per forza più grandi...e quindi + pesanti....+150 kg per l'esattezza. Per questo non possono essere montate ancora sulle LR e Performance....x raggiungere i loro 78 kWh, alla densità attuale, semplicemente non ci stanno.

Quindi le LR e Performance consegnate in Europa in questo primo trimestre arrivano da Cina....e montano batterie LG o Panasonic....mentre le SR+ arrivano da Fremont USA e montano le nuove Panasonic...e pesano 1630 kg....le SR+ cinesi con le LFP pesano 1780 kg.

Se guardi il video che ho postato più in su....le Model 3 prodotte a Fremont USA my2021 sono le migliori di sempre come assemblaggi....nel video, è quella bianca. La grigia è my2021 cinese.

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-03-2021 alle 09:04.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian