Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2019, 00:10   #121
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La configurazione corretta per eguagliare la WS Apple è la HP Z4. NON Z6 che ha la piasta per il doppio processore.

Nello specifico, configuratore alla mano, una Z4 con
Xeon W-2145 3.7Ghz 8Cores CPU (quindi SUPERIORE rispetto ad offerta Apple)
NVIDIA Quadro P4000 8GB (4)DP GFX
HP Z Turbo Drive M.2 512GB TLC SSD (quindi DOPPIO rispetto ad offerta Apple)
HDD 1TB 7200RPM SATA 3.5

4600 euro +iva. E siamo mi pare BEN LONTANI dai 6000 dollari (che diventano 6000 euro più iva)
Ho postato sia una configurazione Z4 che Z6 di HP... il prezzo del Mac Pro in UE sarà già ivato ( circa 400 Euro in più ).
Inoltre vanno aggiunti al tuo preventivo i costi della scheda Ethernet 10GB che viene sui 230 Euro ( compresa nel Mac Pro ), delle connessioni wireless e di una PSU da almeno 1000W ( il Mac Pro ne monta una 1400 W ).
Ma l'hardware ( CPU + Chipset ) usato da Hp non è quello di ultima generazione Intel, quindi bisogna vedere come cambieranno i prezzi quando aggiorneranno la loro offerta.
Old 06-06-2019, 00:52   #122
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ho postato sia una configurazione Z4 che Z6 di HP... il prezzo del Mac Pro in UE sarà già ivato ( circa 400 Euro in più ).
Inoltre vanno aggiunti al tuo preventivo i costi della scheda Ethernet 10GB che viene sui 230 Euro ( compresa nel Mac Pro ), delle connessioni wireless e di una PSU da almeno 1000W ( il Mac Pro ne monta una 1400 W ).
Ma l'hardware ( CPU + Chipset ) usato da Hp non è quello di ultima generazione Intel, quindi bisogna vedere come cambieranno i prezzi quando aggiorneranno la loro offerta.
L'alimentatore da olte 1000 watt o oltre è inutilia pura se non monti quattro gpu in parallelo. Pertanto valore aggiunto pari a zero.
Sul fatto che il mac arrivi in ue a 6400 euro ivato direi che ho davvero parecchi dubbi, sono abbastanza propenso a credere che costerà ben di più.

Per il resto non ci resta che attendere l'arrivo ufficiale sul mercato italiano per tirare le somme.
Ma già adesso posso scommettere sul fatto che un mac pro avrà un costo di 1500 euro superiore (minimo) ad una WS certificata della concorrenza di pari caratteristiche. E questa cifra tutt'altro che trascurabile è per la versione BASE. Inutile dire che salendo con la configurazione il gap si allarga a dismisura.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 06:35   #123
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
come detto già da difeye dovresti chiedere direttamente al professionista interessato, io posso solo fare delle ipotesi tra cui il gusto estetico e l'esperienza nell'usare sempre una determinata macchina.

se riesco a lavorare bene, senza intoppi, guadagno bene e posso con tranquillità permettermi di spendere 4000€ in piu del necessario, lo faccio

se invece sono in restrizioni economiche e devo ragionare se risparmiare 4000€ ma passare ad un altro sistema e/o verificare che tutta la mia strumentazione sia compatibile con quel nuovo sistema, faccio quel tipo di ragionamento.

non mi sembra così difficile.
Io credo che tu abbia una visione un po' distorta della vita reale, i tuoi ragionamenti arrivano da qui.
E il tuo amico difeye lo leggo a malapena, un utente che si iscrive con un nick diverso ogni 3 o 4 giorni onestamente non è degno di essere preso in considerazione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 08:01   #124
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
L'alimentatore da olte 1000 watt o oltre è inutilia pura se non monti quattro gpu in parallelo. Pertanto valore aggiunto pari a zero.
Sul fatto che il mac arrivi in ue a 6400 euro ivato direi che ho davvero parecchi dubbi, sono abbastanza propenso a credere che costerà ben di più.

Per il resto non ci resta che attendere l'arrivo ufficiale sul mercato italiano per tirare le somme.
Ma già adesso posso scommettere sul fatto che un mac pro avrà un costo di 1500 euro superiore (minimo) ad una WS certificata della concorrenza di pari caratteristiche. E questa cifra tutt'altro che trascurabile è per la versione BASE. Inutile dire che salendo con la configurazione il gap si allarga a dismisura.
E se si devono montare 2 o più GPU? Guarda che stiamo parlando di WS e bisogna garantire l'alimentazione anche per le espansioni future.

Vedremo alla fine quale sarà la differenza di prezzo tra Mac Pro e le WS della concorrenza ma, in proporzione sarà inferiore rispetto a quelle di macchine di altra fascia.
Old 06-06-2019, 08:18   #125
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Che poi...7 pagine di commenti e nessuno che ha ancora fatto l'unica domanda sensata: ma ci gira Crysis?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 08:41   #126
pebom
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io credo che tu abbia una visione un po' distorta della vita reale, i tuoi ragionamenti arrivano da qui.
E il tuo amico difeye lo leggo a malapena, un utente che si iscrive con un nick diverso ogni 3 o 4 giorni onestamente non è degno di essere preso in considerazione.
Su un forum si esprimono opinioni e, sopratutto, esistono delle PREFERENZE che per ovvie ragioni non possono essere oggetto di critica.
Per capire questi 2 semplici concetti, ti è stato suggerito di chiedere ad un professionista che con le immagini ci lavora, perché spenderebbe il doppio (che poi il doppio non è come stato dimostrato).
Lo hai per caso fatto? No, continui ad attaccarti al nulla cosmico e a tergiversare perché di fatto non hai argomenti.
Puoi segnalare tutti i nuovi iscritti che non la pensano come te, ma le opinioni restano tali, gli argomenti i medesimi (sempre gli stessi triti e ritriti) e alcuni utenti che ti piaccia o no restano sul forum, come ad esempio questo che esprime gli stessi identici concetti di acqu84 e *di chi ti sta sui coglioni*.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=61

@acqua84
Io al tuo posto non gli darei troppo retta, tempo sprecato come hai già detto.
Non è difficile trovare suoi post dove, in altre discussioni, dice che Apple vende i suoi prodotti al prezzo che decide lei.
insomma... parliamo di uno che si sveglia la mattina, e a seconda di cosa gli conviene e dei partecipanti alle discussioni, cambia idea da un giorno all’altro.
pebom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:22   #127
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E se si devono montare 2 o più GPU? Guarda che stiamo parlando di WS e bisogna garantire l'alimentazione anche per le espansioni future.
Concordo. Se c'è una macchina dove ha un senso abbondare con i Watt è proprio una di questo tipo.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:32   #128
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pebom Guarda i messaggi
Su un forum si esprimono opinioni e, sopratutto, esistono delle PREFERENZE che per ovvie ragioni non possono essere oggetto di critica.
Per capire questi 2 semplici concetti, ti è stato suggerito di chiedere ad un professionista che con le immagini ci lavora, perché spenderebbe il doppio (che poi il doppio non è come stato dimostrato).
Lo hai per caso fatto? No, continui ad attaccarti al nulla cosmico e a tergiversare perché di fatto non hai argomenti.
Puoi segnalare tutti i nuovi iscritti che non la pensano come te, ma le opinioni restano tali, gli argomenti i medesimi (sempre gli stessi triti e ritriti) e alcuni utenti che ti piaccia o no restano sul forum, come ad esempio questo che esprime gli stessi identici concetti di acqu84 e *di chi ti sta sui coglioni*.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=61

@acqua84
Io al tuo posto non gli darei troppo retta, tempo sprecato come hai già detto.
Non è difficile trovare suoi post dove, in altre discussioni, dice che Apple vende i suoi prodotti al prezzo che decide lei.
insomma... parliamo di uno che si sveglia la mattina, e a seconda di cosa gli conviene e dei partecipanti alle discussioni, cambia idea da un giorno all’altro.
Meglio svegliarsi la mattina e cambiare idea* che svegliarsi la mattina e cambiare nick

*Sempre detto che Apple fa quello che vuole e fa bene, l'ho detto anche qui. Il concetto di macchina da lavoro però evidentemente ti sfugge quindi torna a fare paragoni insensati con Rolex e Ferrari che almeno ci facciamo due risate.
Old 06-06-2019, 10:02   #129
pebom
Bannato

Peccato che quei paragoni non li ho fatti io, ma un altra persona, e nemmeno mi arrogo il diritto di giudicarli insensati quando tu dici di andare in giro con 2 auto, di cui una che consuma ed inquina come una petroliera. Sei un ragazzino e si vede...
Ormai te e a molti altri qua dentro avete talmente il cervello annebbiato, che qualsiasi persona in questo forum si iscrive, pensate che sia sempre la stessa.
Ribadisco: avere opinioni se esigenze diverse su un forum è un diritto di tutti.
Chiedere ogni 2 mesi il perché uno acquista un determinato prodotto Apple è solo una abitudine che hai tu e qualcun altro qua dentro. Le risposte sono saranno sempre le stesse, come le domande del resto....
E fa niente se ogni tanto fai finta di fare il pretino moderato, il tuo è solo un comportamento di facciata.
Il concetto di macchina da lavoro sfugge a te in maniera evidente. Ti sono state date risposte anche da altri, che hai volutamente ignorato, ti consiglio una rilettura.
Passo e chiudo...

Ultima modifica di pebom : 06-06-2019 alle 10:07.
Old 06-06-2019, 10:09   #130
Marko#88
Senior Member

Quote:
Peccato che quei paragoni non li ho fatti io, ma un altra persona, e nemmeno mi arrogo il diritto di giudicarli insensati quando tu dici di andare in giro con 2 auto, di cui una che consuma ed inquina come una petroliera. Sei un ragazzino e si vede...
Ormai te e a molti altri qua dentro avete talmente il cervello annebbiato, che qualsiasi persona in questo forum si iscrive, pensate che sia sempre la stessa.
Ribadisco: avere opinioni se esigenze diverse su un forum è un diritto di tutti.
Chiedere ogni 2 mesi il perché uno acquista un determinato prodotto Apple è solo una abitudine che hai tu e qualcun altro qua dentro. Le risposte sono saranno sempre le stesse, come le domande del resto....
E fa niente se ogni tanto fai finta di fare il pretino moderato, il tuo è solo un comportamento di facciata.
Il concetto di macchina da lavoro sfugge a te in maniera evidente. Ti sono state date risposte anche da altri, che hai volutamente ignorato, ti consiglio una rilettura.
Passo e chiudo...
Buona idea, saluti.
Old 06-06-2019, 10:11   #131
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Passo e chiudo...
FATTI UNA VITA

ma mica per i 980 nick, quello sarebbe anche tollerabile… più che altro per il fatto di auto-quotarti facendo finta di riferirti a qualcuno che non sei te questo è patologico

Ultima modifica di OvErClOck82 : 06-06-2019 alle 10:13.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:13   #132
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
FATTI UNA VITA
Fa veramente tristezza

Quote:
ma mica per i 980 nick, quello sarebbe anche tollerabile… più che altro per il fatto di auto-quotarti facendo finta di riferirti a qualcuno che non sei te questo è patologico
E' sempre stato un fallito.

Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2019 alle 11:18.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:46   #133
pebom
Bannato

Quote:
FATTI UNA VITA

Ecco un altro...
Infatti non sono io. Con me hanno assunto apposta un utente, che non ha una ceppa da dire nel forum e da fare nella vita e che conteggia gli account, dopo che sono stati controllati a livello due dai piani alti...
La tua è l’ennesima dimostrazione che ormai, qualsiasi persona si iscrive per commentare una news, è un troll, disagiato e che non ha una vita.
Io ogni tanto passo di qua e mi faccio delle grasse risate, almeno quello concedetemelo......
Old 06-06-2019, 10:46   #134
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si però una persona così va ignorata..
Fino a che risponderete alle sue trollate, si reiscriverà ad ogni nuovo tread.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:51   #135
pebom
Bannato

Iniziavo a preoccuparmi... mancavi solo tu ormai!
Il trattore come va? Messo a posto?
Una persona come te, che ha 55 anni, potrebbe ricevere tutti gli aiuti di questo mondo da altri più esperti, compreso me.
E invece la si ignora... guarda un po’ come è crudele il web....
Old 06-06-2019, 10:54   #136
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ecco un altro...
Infatti non sono io. Con me hanno assunto apposta un utente, che non ha una ceppa da dire nel forum e da fare nella vita e che conteggia gli account, dopo che sono stati controllati a livello due dai piani alti...
La tua è l’ennesima dimostrazione che ormai, qualsiasi persona si iscrive per commentare una news, è un troll, disagiato e che non ha una vita.
Io ogni tanto passo di qua e mi faccio delle grasse risate, almeno quello concedetemelo......
no, no, non "qualsiasi persona"... tu lo sei
Old 06-06-2019, 11:45   #137
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Con me hanno assunto apposta un utente, che non ha una ceppa da dire nel forum e da fare nella vita e che conteggia gli account, dopo che sono stati controllati a livello due dai piani alti...
Ecchime! Saluto tutti quelli che mi conoscono e anche il mio cane Bobo, ciao!
Quote:
41 account nel 2019 - > ogni tanto ��
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:12   #138
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Ma non c'è nessun moderatore nei paraggi? La discussione sta andando in vacca ormai eh...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:34   #139
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da difeye Guarda i messaggi
C’è gente che 4.000€ li ammortizza in un mese di lavoro.
Non stiamo discutendo come uno spende i suoi soldi. Non me ne tange.

Stiamo discutendo sulle politiche di prezzo di Apple, e su quei particolari utenti Apple che ritengono gli altri degli sfigati per non aver speso 10K in una workstation(in questo caso me ne tange eccome).

Quote:
Infatti non sono io
Eh??

Comunque, il fatto che ad ogni discussione Apple magicamente appaiono 3-4 account appena creati, 3 lire di pensiero me li fa venire....

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Bravo.

Comunque direi che è fibra di carbonio, conosco alcuni operai della Pagani...lavorano il carbonio all'interno e direi che è anche l'unica cosa che fanno a parte, credo, l'assemblaggio.
Il composito è appunto una particolare fibra di carbonio ideata da Pagani quando era in Lamborghini. E si, è l'unica cosa che fanno all'interno dello stabilimento, oltre ovviamente all'assemblaggio, e alla progettazione di qualsiasi tipo di componente(che però poi viene fabbricato da altre aziende)
Old 06-06-2019, 15:08   #140
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Comunque, il fatto che ad ogni discussione Apple magicamente appaiono 3-4 account appena creati, 3 lire di pensiero me li fa venire....
Beh, se è per questo sono abbastanza sicuro che ci saranno "nuovi iscritti" anche nella discussione dove si parla dell'ultima porcheria marchiata Mela, il pezzo di latta da 1000€ per reggere il monitor.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian