|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...re-workstation
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Dove sono frequenza e timing delle RAM ? Rendono nota solo la capacità come ai supermercati ? Sigla completa della CPU che un cristiano acquista è ignota ? Solo il numero di cores dobbiamo sapere ? 256GB di storage de che ? Di che tipo di unità parliamo e qual'è l'indice di performance rispetto alla concorrenza ? Alimentatore XXX Watt, caratteristiche dove sono ? ![]() La mela sul fianco ed un OS dal parco software ridotto. Ultima modifica di nickname88 : 05-06-2019 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Quote:
Una Zonda/Huayra ha: -Carrozzeria in composito la cui formula è nota solo a Pagani. -Interni rivestiti in pelle creati unicamente per Pagani, da un'azienda torinese -Un motore Mercedes che l'AMG costruisce solo per Pagani -Scarichi in Titanio costruiti artigianalmente da un tedesco solo per Pagani. Hai capito perchè le Pagani sono oggetti UNICI e quindi giustamente costano 2 volte una Chiron(la quale tra l'altro ha più prestazioni)? Una workstation Apple monta CPU che tutti possono montare, VGA che tutti possono montare, case di materiali che tutti possono avere... Cosa ha di unico? Il colore? Bah, puoi comprare mille case di design pregiato e del medesimo colore. Quote:
Tra le altre cose....
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
![]() Ho ancora qua il suo post #114 davanti a me che come al solito ha modificato dopo averlo scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Che non sà nemmeno scaricarsi i drivers per il proprio sistema ![]() Prepara un nuovo nick che anche questo avrà vita corta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
è esattamente inutile come lo è la compositocazzola di carrozzeria, gli interni in pelle umana etc. etc. non cambia nulla.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 05-06-2019 alle 13:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui le specifiche con relativi prezzi: https://www.tomshardware.com/news/in...pus,39575.html
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A questo punto è veramente tutto tempo sprecato, continuate pure a fare i vostri paragoni con Zonda e cavolate simili del tipo La Zonda è la Zonda non ce ne sono altre e cosí via, perdendo di vista l unico e vero succo del discorso.
Apple fa e vende hardware piu cari di tutti quanti, è sempre così, da anni e anni e anni... ma ugualmente ad ogni nuovo prodotto saltano fuori i fenomeni che devono insultare chi compra i prodotti Apple xchè troppo stupido rispetto alla media. Evidentemente questo vi basta per essere sereni con il vostro interiore, buon per voi! ![]()
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Toh leggi qui ed informati: https://appleinsider.com/articles/19...ring-questions https://www.macworld.co.uk/news/mac/...c-pro-3536364/
![]() |
![]() |
#111 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
La grossa differenza è che, ripeto, una Pagani è un oggetto completamente unico, NON REPLICABILE, che effettivamente offre delle caratteristiche e delle raffinatezze non pareggiabili da altri produttori. E infatti costa il doppio di una normale hyper car. Lo stesso non si può dire della workstation Apple, che costa il doppio di una workstation di pari livello, ma senza avere le caratteristiche uniche che ne giustifichino il prezzo doppio. Se non un supporto metallico magnetico per il monitor(per altro replicabile da qualsiasi produttore), e la VEGA 2 che per altro è solo una delle opzioni grafiche(la 580 è la standard AMD), e probabilmente parente di altre VGA simili che AMD butterà fuori per altri produttori. Poi che Apple sia stata la prima a usufruire di queste VEGA 2 è un altro paio di maniche. Fermo restando che, pur essendo un ATI users, se si parla di ambiente professionale per me il top è Nvidia e i ridicolissimi proclami "GPU più veloce al mondo) non vogliono dire nulla, ne detti da AMD ne da Nvidia. Quote:
Almeno io non ho insultato nessuno, e per dirla tutta ho sempre ritenuto le workstation Apple(escluso il porta ombrelli ovviamente) delle ottime WS. L'unica cosa che aggredisco è la politica dei prezzi, ridicola, e coloro che se ne escono "se costa il doppio un motivo ci sarà"(neanche per sogno). Il mio paragone per le Pagani era per farti capire come mai un oggetto GIUSTIFICATAMENTE possa costare il doppio di un altro di pari livello funzionale. E la vera essenza del concetto di "unico".
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Comunque direi che è fibra di carbonio, conosco alcuni operai della Pagani...lavorano il carbonio all'interno e direi che è anche l'unica cosa che fanno a parte, credo, l'assemblaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
È lampante poi che uno possa preferirla ma la discussione esiste. Poi, come dico sempre, a me non frega nulla se uno si compra il portatile da 3.5K e la WS da 10. Io ho due auto e quella che beve meno fa gli 8 con un litro, non giudico chi sperpera soldi... non ci guadagno nulla. Mi piace però la costruzione del dialogo e in una macchina per lavorare vorrei capire cosa spinge qualcuno a comprarla. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma non fai prima a chiederlo direttamente a lui? Facile che si mette a ridere e poi ti risponde: con i soldi che spendi tu in benzina, io in un anno ci pago la differenza di prezzo con una workstation Apple. Questione di gusti? Deve esserci per forza un motivo? (come già detto dallo stesso acqua84). Ultima modifica di difeye : 05-06-2019 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#118 |
Bannato
|
Sarebbe interessante poi capire dove salta fuori questa differenza di prezzo di 4.000€.
L’unico utente che si è preso il disturbo di andare sul sito hp a configurare una soluzione simile, (#mes.108) ha parlato di prezzi non così distanti tra loro. Giustificabili o no, è solo una questione di esigenze e preferenze. C’è gente che 4.000€ li ammortizza in un mese di lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se riesco a lavorare bene, senza intoppi, guadagno bene e posso con tranquillità permettermi di spendere 4000€ in piu del necessario, lo faccio se invece sono in restrizioni economiche e devo ragionare se risparmiare 4000€ ma passare ad un altro sistema e/o verificare che tutta la mia strumentazione sia compatibile con quel nuovo sistema, faccio quel tipo di ragionamento. non mi sembra così difficile.
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Nello specifico, configuratore alla mano, una Z4 con Xeon W-2145 3.7Ghz 8Cores CPU (quindi SUPERIORE rispetto ad offerta Apple) NVIDIA Quadro P4000 8GB (4)DP GFX HP Z Turbo Drive M.2 512GB TLC SSD (quindi DOPPIO rispetto ad offerta Apple) HDD 1TB 7200RPM SATA 3.5 4600 euro +iva. E siamo mi pare BEN LONTANI dai 6000 dollari (che diventano 6000 euro più iva)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.