Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2017, 11:18   #121
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Quello che bisogna capire che le persone sono diverse, anche a parità di grado e di lavoro ci può stare chi fa meglio e ha diritto a di più e chi fa il suo e ha diritto al giusto.
Quindi secondo la mia personalissima stima io dovrei prendere più o meno come il mio collega che prende 3 volte tanto: dovrò dirlo al capo...

Non è invidia la mia.
Old 14-09-2017, 14:22   #122
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Quindi secondo la mia personalissima stima io dovrei prendere più o meno come il mio collega che prende 3 volte tanto: dovrò dirlo al capo...

Non è invidia la mia.
no ci starà sempre qualcuno sopra di te che dovrà decidere (a meno di non mettersi nel privato).
Quella persona potrebbe decidere di dare 100 a te e 95 a l'altro.
Probabilmente l'altro invece di pensare che tu ti meriti quei 5 in più, penserà che hai fatto chi sa cosa.

Se sei nel privato e hai lo stesso negozio di un'altro, se tu guadagni 100 e quello 90, quello quasi sempre penserà che tu per prendere più di lui rubi, invece di pensare che forse a fare quel lavoro tu sia migliore.

Il metro di paragone purtroppo non lo hai mai te, o è la persona sopra di te che decide se sei dipendente o è il mercato stesso a decidere se vali se sei un privato.

Se tu pensi di essere sottopagato per il lavoro che fai, rispetto ad un'altro che fa pari cose (devi sempre avere un paragone) lo devi dire. Poi lui ti dirà "è vero ti alzo" oppure ti dirà "lui fa le cose meglio di te e quindi prende di più".
Old 14-09-2017, 14:31   #123
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Quote:
Se tu pensi di essere sottopagato per il lavoro che fai, rispetto ad un'altro che fa pari cose (devi sempre avere un paragone) lo devi dire. Poi lui ti dirà "è vero ti alzo" oppure ti dirà "lui fa le cose meglio di te e quindi prende di più".
Anche vendersi è un'arte, io purtroppo sono più bravo in altre cose.
Old 14-09-2017, 16:52   #124
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Anche vendersi è un'arte, io purtroppo sono più bravo in altre cose.
quello finisce nelle abilità personali delle persone. Per pro o contro il mondo è sempre fatto da uomini e anche le componenti personali e le affinità possono fare la differenza. Se te puoi sceglierti un collaboratore, a parità di "abilità" sceglierai magari quello con cui hai maggiore empatia.
puoi essere anche il più bravo del mondo a fare una cosa, ma se poi sei un sociopatico difficile che avrai il successo che meriti. Partendo dal presupposto che i "fenomeni" a fare le cose sono pochi e che bene o male hai un gruppo di persone brave su cui scegliere, che faccia quel lavoro come lui o poco meno bene la trovi sempre. Insomma chi sceglie è pagato per scegliere anche tra chi vale 100 ma è un testa di bue e chi vale 95 ma ha maggiore empatia.

Non è che è sbagliato vendersi, devi poter vendere il tuo prodotto. Probabilmente non sarebbe male se chi sa vendere bene comunque offra un prodotto valido (e non che sia la classica tigre di carta) e chi è una persona valida, riesca anche a presentarsi e non trincerarsi dietro "io sono il più bravo del mondo sicuramente qualcuno mi prende".
Old 28-09-2017, 15:58   #125
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Stamattina Luca Abete era in una scuola di Caserta per la carta del docente
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:19   #126
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Stamattina Luca Abete era in una scuola di Caserta per la carta del docente
di sicuro hanno ricevuto delle segnalazioni di qualche magagna
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 18:16   #127
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
di sicuro hanno ricevuto delle segnalazioni di qualche magagna
Sicuro. quelli di striscia si muovono a colpo sicuro
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:55   #128
Catan
Senior Member

anche perchè se fai dell'auto controllo (tradotto dici ad un collega che effettivamente forse non gli serve per la didattica quello che si sta comprando, ti risponde "fatti i c*z*i tuoi"...se provi a portare le cose dalla preside o ti guardano come il solito "idealista" o fanno spallucce e ti dicono da un educato "non posso fare nulla" ad un "fatti i c*z*i tuoi").
Quando le istituzioni non ti aiutano, devi per forza andare da organi di controllo esterni.
Old 29-09-2017, 13:24   #129
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
ma veramente pensate che la maggior parte utilizzeranno quei soldi per scopi didattici?
vi prego
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 13:29   #130
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ma veramente pensate che la maggior parte utilizzeranno quei soldi per scopi didattici?
vi prego
Se il problema fosse solo questo sarebbe marginale, il problema secondo me è che cercando di conquistare i voti dei docenti regalandogli dei soldi in realtà si mettono contro tutti quelli che non hanno ricevuto questo regalo.
Old 29-09-2017, 13:30   #131
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Se il problema fosse solo questo sarebbe marginale, il problema secondo me è che cercando di conquistare i voti dei docenti regalandogli dei soldi in realtà si mettono contro tutti quelli che non hanno ricevuto questo regalo.
posso assicurarti che chi ha preso, ha preso senza spostare minimamente il voto.
Old 29-09-2017, 13:45   #132
GigoBoso
Bannato

Quote:
posso assicurarti che chi ha preso, ha preso senza spostare minimamente il voto.
Su questo non ho dubbi
Old 06-10-2017, 14:22   #133
Proof
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Soliti commenti

Da insegnante vorrei puntualizzare alcune cose. Innanzitutto il denaro per l'acquisto di materiale didattico lo versano i ragazzi con il contributo volontario, quindi, in genere, non c'è la necessità di integrare, con il bonus docenti, il materiale dei laboratori.
Noi insegnanti lavoriamo a casa e vorrei capire perché dobbiamo avere e dunque acquistare a nostre spese un pc adeguato, un monitor adeguato ecc. Io, per esempio, oltre a utilizzare simulatori didattici e normali programmi office, lavoro con cad 3d per produrre materiale per gli alunni e per la stampa 3D del mio laboratorio. Con 500 euro non si compra nemmeno una scheda video adeguata, altro che pc...
Ho una gtx 680 che ho dovuto comprare usata a mie spese. Produco continuamente materiale per gli alunni e ho bisogno di lavorare in multitasking, devo comprarlo con i miei soldi un monitor ultra-wide per lavorare con due o tre finestre aperte contemporaneamente? Devo impiegare il triplo del tempo perché non posso permettermi il materiale per lavorare in modo adeguato alle mie capacità e alla mia velocità ?
Certamente ci sono insegnanti che hanno comprato i tablet per i nipoti perché non utilizzano il pc ma non è così per tutti.
Quanti di coloro che lavorano nel privato devono lavorare a casa e comprarsi materiale adeguato? E, infine, a proposito di campagna elettorale, vorrei sapere quanti, di quelli che si lamentano per il bonus docenti, hanno restituito gli 80 euro o li hanno devoluti in beneficenza...
Proof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:34   #134
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Proof Guarda i messaggi
Da insegnante vorrei puntualizzare alcune cose. Innanzitutto il denaro per l'acquisto di materiale didattico lo versano i ragazzi con il contributo volontario, quindi, in genere, non c'è la necessità di integrare, con il bonus docenti, il materiale dei laboratori.
Noi insegnanti lavoriamo a casa e vorrei capire perché dobbiamo avere e dunque acquistare a nostre spese un pc adeguato, un monitor adeguato ecc. Io, per esempio, oltre a utilizzare simulatori didattici e normali programmi office, lavoro con cad 3d per produrre materiale per gli alunni e per la stampa 3D del mio laboratorio. Con 500 euro non si compra nemmeno una scheda video adeguata, altro che pc...
Ho una gtx 680 che ho dovuto comprare usata a mie spese. Produco continuamente materiale per gli alunni e ho bisogno di lavorare in multitasking, devo comprarlo con i miei soldi un monitor ultra-wide per lavorare con due o tre finestre aperte contemporaneamente? Devo impiegare il triplo del tempo perché non posso permettermi il materiale per lavorare in modo adeguato alle mie capacità e alla mia velocità ?
Certamente ci sono insegnanti che hanno comprato i tablet per i nipoti perché non utilizzano il pc ma non è così per tutti.
Quanti di coloro che lavorano nel privato devono lavorare a casa e comprarsi materiale adeguato? E, infine, a proposito di campagna elettorale, vorrei sapere quanti, di quelli che si lamentano per il bonus docenti, hanno restituito gli 80 euro o li hanno devoluti in beneficenza...
Va bè almeno lo stipendio i docenti ce lo hanno buono, di sicuro un buon PC possono permetterselo.
Old 06-10-2017, 17:54   #135
Proof
Junior Member

Anni fa, insegnavo in una scuola serale. Il mio stipendio, appena iniziato, era di 1300 euro circa (ora è poco di più e non è un segreto, non esistono super-minimi, basta leggere le tabelle). Un alunno militare mi disse che per 1300 euro non si alzava neppure dal letto. Se per te sono molti, avete due visioni opposte. Per informazione, comunque, investire uno stipendio in un pc per fare un lavoro obbligatorio è un po' fastidioso, non trovi?
Old 07-10-2017, 11:26   #136
GigoBoso
Bannato

Quote:
Anni fa, insegnavo in una scuola serale. Il mio stipendio, appena iniziato, era di 1300 euro circa (ora è poco di più e non è un segreto, non esistono super-minimi, basta leggere le tabelle). Un alunno militare mi disse che per 1300 euro non si alzava neppure dal letto. Se per te sono molti, avete due visioni opposte. Per informazione, comunque, investire uno stipendio in un pc per fare un lavoro obbligatorio è un po' fastidioso, non trovi?
Intendevo dire che è lo stipendi del docente è molto rispetto agli stipendi medi che ci sono attualmente in italia, se non erro la media è tra i 900 e i 1000 e a nero.

Infine è cosa rara che ci siano dei lavori da dipendente non fastidiosi.
Old 07-10-2017, 12:20   #137
Proof
Junior Member

Lo stipendio medio di un laureato in ingegneria magistrale vecchio ordinamento con scuola di specializzazione ulteriore di due anni è di 900-1000 euro al mese in nero? Prima o poi capirò come mai gli insegnanti sono considerati dei privilegiati. Chissà perché abbiamo le cattedre scoperte e non troviamo ingegneri che vengano a svolgere questo ruolo da nulla facenti super-pagati, privilegiati, protetti...
Old 07-10-2017, 12:50   #138
GigoBoso
Bannato

Quote:
Lo stipendio medio di un laureato in ingegneria magistrale vecchio ordinamento con scuola di specializzazione ulteriore di due anni è di 900-1000 euro al mese in nero? Prima o poi capirò come mai gli insegnanti sono considerati dei privilegiati. Chissà perché abbiamo le cattedre scoperte e non troviamo ingegneri che vengano a svolgere questo ruolo da nulla facenti super-pagati, privilegiati, protetti...
non ho mai detto questo, parlavo dello stipendio medio in generale dei lavoratori italiani
Old 07-10-2017, 12:55   #139
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
vi prego
Ci sono persone che non hanno la mente malata con complottismi e balle varie, che pensano sempre al male delle persone o dell'Italia, fortunatamente c'è chi lo farà e ci sono tanti esempi anche in questa discussione.
Old 07-10-2017, 13:37   #140
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ci sono persone che non hanno la mente malata con complottismi e balle varie, che pensano sempre al male delle persone o dell'Italia, fortunatamente c'è chi lo farà e ci sono tanti esempi anche in questa discussione.
Questo per fortuna è vero, ma purtroppo non sono balle, è la triste realtà
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian