|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Potrebbero anche abbandonare gli smartphone commerciali e vendere solo telefoni professionali con il brand surface, nessuno glielo vieta, certo le quote di mercato in questo caso calerebbero ancora di più. Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
mah...continuo a ripetere che finchè in Microsoft non inizieranno ad investire massicciamente in campagne di marketing aggressive, WP sarà destinato a sopperire.
In più, considerando la picchiata di tutto cio che ha a che fare con pc\portatili...è chiaro che l'asset in questione diventerà sempre più preminente...anche alla luce della integrazione, che sarà sempre più massiccia, tra smartphone e universo desktop. le qualità tecniche ci sono tutte, sui prezzi stanno lavorando bene...l'appeal manca completamente e visto che, ad essere buoni, l'80% dei consumatori di tecnologia non capisce nulla ma di moda moltissimo è chiaro che l'area marketing debba divenire strategica anche per microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Varia molto da città a città, e per quelle più grandi anche da quartiere a quartiere.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sinceramente non so dove vogliono andare a parare però è certo che mosse come quella di ridurre lo spazio su onedrive non fanno bene alle vendite dei loro smartphone. Nel mio caso, ero abbastanza convinto di prendere un lumia con continuum ma dopo quella mossa mi è passata la voglia, aspetto sviluppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Se lo si sa usare Linux da grandi soddisfazioni, poi ormai c'è il software adatto per ogni esigenza (a parte i titoli ludici chwe non escono per linux). Se poi si ha necessità prorpio del programma specifico per lavorare che non ha la versione linux allora è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
In questo mare di commenti mi spiace che se ne sia perso uno nelle prime pagine in cui si parlava della profonda indecisione di Microsoft.
Tra le altre cose (perché non credo ci sia un singolo motivo per spiegare lo stato attuale di WP) credo che sia davvero importante il fatto che in Microsoft non abbiano/seguano una linea chiara. Quest'anno hanno parlato di ridurre la gamma ad una manciata di modelli, parlando di telefoni di fascia business, poi invece hanno presentato 950, 550 e null'altro. Si vocifera un 650, ma questo lascia intuire che allora verranno un 750 ed un 850 (altrimenti avrebbero trovato un numero di mezzo). Intanto, comunque, si presentano al lancio di Windows 10 Mobile con una gamma incompleta. Anche il sistema operativo in sé è in estremo ritardo e molte delle nuove feature di cui si era parlato mesi e mesi fa sono state accantonate. Non si capisce bene dove Microsoft voglia andare a parare. Qualcun altro di voi ha parlato dell'hardware. E sono d'accordo. A Microsoft manca quella creatività che contraddistingueva Nokia, che infatti in R&D spendeva cifre astronomiche, dando vita a soluzioni innovative tipo boh, pureview, glance, i microfoni super, insomma, chicche originali. La questione marketing mi pare l'abbiate esaminata sufficientemente, anche quella "figosità". Come detto le motivazioni sono tante. Anche il fatto di avere pochi partner... Per me la strategia adottata negli scorsi anni di invadere il mercato con tanti modelli era vincente, ma è stata applicata solo sulla fascia bassa, lasciando quasi del tutto scoperte quelle superiori (si vedano i 9x0 che hanno saltato la serie 4, o il 1520, che ha saltato la serie 3 e la 4), e comunque sempre differenziando troppo poco i modelli tra di loro. Problema che si presenta anche per quanto già detto: pochi partner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() ![]() Microsoft non è arrivata tardi nel mercato, semplicemente come Nokia e Rim ha sbagliato completamente strategia e prodotto Quote:
Al massimo chiedono un Nokia Ma ormai sono rimasti 4 gatti pure gli affezionati Nokia
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla non differenziazione dei modelli credo sia una eredità della vecchia nokia, dove mettevano in commercio modelli tutti simili, che differivano di sciocchezze. Qualcuno ci ha provato ad adottare windows phone, sia 7 che 8/8.1, samsung, htc, lg...tutti telefoni morti il giorno stesso della loro presentazione, con windows phone non si fanno grossi guadagni, si è visto subito, e la mancanza di personalizzazione dei terminali non ha aiutato a trovare dei partner, un logo iniziale con scritto il nome del produttore e un paio di applicazioni non sono una personalizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Per i modelli tutti simili mi sono spiegato malissimo, volevo riferirmi a modelli troppo simili tra categoria diverse (es: 730/830).
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti microsoft con wm 10 vuole ridurre i modelli in commercio e al 90% a farne le spese sarà uno di questi due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
a mio avviso l unico vero problema sono le app e lo store.
l hardware te fai produrre su commissione da 10 a 1000 dollari senza problemi ed un os vale l altro! purtoppo sullo store di WP non ci sono app killer, ovvero quelle che non trovi su altri strore e non trovi neanche molte di quelle presenti sulla concorrenza. non sono un esperto di marketing ma a mio avviso l unico modo che ha wp di risollevarsi e incentivare gli sviluppatori a rilasciare app di livello per wp, anche pagando se necessario!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 21-11-2015 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Ho anche un WP, un Lumia 620. Credevo nel progetto, ma, semplicemente, a questo punto ci rinuncio anch'io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Prova anche il launcher next che è utilissimo, puoi anche abilitare bing immagini per gli sfondi che sono bellissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Al massimo chiedono un Samsung. E' un discorso vecchio, il consumatore medio non compra l'OS ma il marchio del produttore, e vale per qualsiasi prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma che ragionamento è, non tutti gli android stock sono uguali -.- prendi Samsung ed è pieno di zozzerie, prendi Motorola ed è pulitissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
leggervi è una gioia. Pare che vi paghino gli amici a Cupertino, Redmond e in Corea. Parliamoci chiaro: IPhone è caro, è uno status symbol, è entrato nelle abitudini delle persone e viene percepito come l'oggetto da avere. Per esempio, io che non l'ho mai usato, quando me lo trovo fra le mani non riesco a farci nulla. Non è questione di usabilità: è questione di abitudine.
Android. Un disastro, frammentazione, frammentazione e frammentazione, N milioni di terminali, senza aggiornamenti di sicurezza, in cambio di prezzi bassi. Ti prendi un Nexus o un Motorola (che fa scelte abbastanza insensata, tipo Moto G 2015 con 1 giga di RAM) o almeno un cinese con 2 giga di ram e si muove decentemente, ma in quest'ultimo caso forse lo aggiorneremo, forse no. WP: le app fanno mediamente schifo (i porting da altri sistemi), alcune, nativamente sviluppate, sono molto buone, oggi vive una crisi di passaggio fra ecosistema 8.x (e relativa interfaccia delle app) ed ecosistema 10. E' un ircocervo destinato a restare ai margini. Pregi: una certa coerenza, molta automazione e l'interfaccia, per me, in assoluto più intuitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Praticamente è arrivata con anni di ritardo e dovendo partire da meno di zero!
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ovvio che chi conosce Samsung, volendo facilitarsi la vita, tenderà a scegliere prodotti Samsung.
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
il rapporto e' 20 android - 1 ios - 0/0.5 windowsphone. la massa di gente e' normale che compra involontariamente android. è come la nutella: e' una della peggiori ma vende lo stesso e molto probabilmente piu di tutte. p.s: sarai mica un fanboy samsung? ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 21-11-2015 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.