Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 13:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rto_59662.html

Secondo Gartner nemmeno Windows 10 riuscirà a risollevare le sorti della piattaforma mobile di Microsoft, che scende all'1,7% delle quote di mercato a livello globale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:46   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Windows phone non ha mai brillato per diffusione, anzi ha sempre arrancato parecchio.
Ma, almeno osservando da fuori, mi pareva che le ultime versioni fossero molto migliori ripetto alle precedenti.. e con l'arrivo di win 10 mi aspettavo un aumento della diffusione..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:49   #3
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Aver tolto il marchio Nokia secondo me pesa...
Inoltre Windows 10 per il momento l'hanno provato solo gli insider, per quanto mi riguarda ho passato 7.5, 7.8, 8 e 8.1 e l'8.1 mi ha proprio deluso perché si è praticamente uniformato ad android... tutto è diventato app e quei servizi integrati che rendevano l'OS più reattivo e intuitivo sono spariti. Sarà più flessibile e facile da aggiornare ma come esperienza di uso ha perso parecchio
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:51   #4
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Ah, altra cosa fondamentale, manca la concorrenza a livello hardware
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:51   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
è il prezzo che si paga quando si parte con almeno 4 anni di ritardo, nel mondo informatico 4 anni corrispondono a 40 anni della vita reale.

Il problema della poca diffusione sta tutto li, anche perchè come rapporto prezzo/funzionalità nella fascia bassa è molto meglio del diffusissimo Android
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:53   #6
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Non capisco questo insuccesso, io mi trovo da dio con windows phone, che è anche il mio primo smartphone, ho provato giusto per curiosità anche android e l'ho mollato non appena ho scoperto che la porcheria pre-installata non si poteva rimuovere.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:54   #7
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Peccato. Rischia di scomparire il terzo incomodo nel duopolio di ferro Android-iOS.

Certo che è ironico: Microsoft ha stravolto il suo sistema operativo per rincorrere una difficilissima convergenza tra piattaforme PC e mobile... con l'1.7% di quota di mercato? Tanto valeva restare al vecchio sistema.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:56   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ma no dai non siate pessimisti, mo con windows 10 mobile cambierà tutto, universal app, continuum, olio-sale e pepe e sarà successo assicurato
Old 20-11-2015, 13:57   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Peccato. Rischia di scomparire il terzo incomodo nel duopolio di ferro Android-iOS.

Certo che è ironico: Microsoft ha stravolto il suo sistema operativo per rincorrere una difficilissima convergenza tra piattaforme PC e mobile... con l'1.7% di quota di mercato? Tanto valeva restare al vecchio sistema.
sarei curioso di sapere il bilancio di Windows 8 (con la scellerata UI) tra utenti persi in ambito desktop e guadagnati in ambito mobile, secondo me sono in negativo
Old 20-11-2015, 13:58   #10
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Parlo da utente iOS fin dal primo iPhone e da utente Windows mobile da oltre un anno che uso per lavoro avendolo preferito all'ennesimo smartphone android di fascia medio bassa fornito dall'azienda: con un telefono da 79 euro (il 630 preso su Amazon) riesco a lavorarci alla grande con un rapporto prezzo/qualità che nessun telefono ad oggi ha. Windows mobile è un buon OS al pari di Android o forse meglio anche se non raggiunge i livelli di usabilità e stabilità di iOS.
LA vera grande mancanza nell'usare WM sta nel market delle APP, clamorosamente indietro rispetto agli altri due competitor anche se, per le APP maggiormente utilizzate da tutti e più comuni, la mancanza si sente poco o nulla.
Purtroppo molti preconetti e pregiudizi gravano su questo OS e moltissima gente parla senza aver provato e solo per il gusto di dar fiato alla bocca.
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:02   #11
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Concludo il mio post precedente sintetizzando che tra Android e WM preferirei di gran lunga WM per un utilizzo "classico" del telefono; tra WM e iOS continuo a preferire iOS. A mio parere ha una quota di mercato immeritatamente troppo bassa per i pregi che l'OS ha rispetto almeno ad Android. My .02 cents
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:04   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
Concludo il mio post precedente sintetizzando che tra Android e WM preferirei di gran lunga WM per un utilizzo "classico" del telefono; tra WM e iOS continuo a preferire iOS. A mio parere ha una quota di mercato immeritatamente troppo bassa per i pregi che l'OS ha rispetto almeno ad Android. My .02 cents
la quota bassa di iOS è legata all'alto prezzo d'acquisto.

Android spopola nella fascia medio-bassa.
Old 20-11-2015, 14:07   #13
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Se non si muovono a far accordi seri con gli sviluppatori della app principali avoja a perder quote.

Nell'ultimo anno e mezzo la situazione era in netto miglioramento tanto che speravo di archiviare il capitolo Android e migrare su WP. Poi però tutto si è bloccato, app con interfacce vecchie dell'epoca del 520 e funzioni mancanti.
Una fra le tante è quella di twitter di un brutto e di un poco funzionale da perderci il sonno.

Non sono uno che ne installa una ogni 3x2 ma almeno le più utilizzate al mondo bisognerebbe averle e che diamine. Non dico che voglio dall'oggi al domani tutte quelle delle banche o quella di paypal.. ma almeno le principali!!

O sbloccano la situazione importandole da Android o facendole fare una ad una, oppure farà anche questo la fine di Symbian.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:10   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
I Winphone, qui sono i telefoni aziendali, ma a me non piacciono minimamente...
L'interfaccia utente a mio avviso è orribile, va be, io non sopporto neanche win 8 !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:11   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
e con l'arrivo di win 10 mi aspettavo un aumento della diffusione..
forse è meglio scrivere "aspettavo l'arrivo di win10..." qua è tutto bloccato chi cavolo volete che compri adesso un wm8 che non si sa che succederà...

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Non capisco questo insuccesso, io mi trovo da dio con windows phone, che è anche il mio primo smartphone, ho provato giusto per curiosità anche android e l'ho mollato non appena ho scoperto che la porcheria pre-installata non si poteva rimuovere.
non devi prendertela con android ma col produttore del telefono, prendi un nexus per dire e vedrai tutt'altra cosa. anche i cinafonini sono molto snelli

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Microsoft ha stravolto il suo sistema operativo per rincorrere una difficilissima convergenza tra piattaforme PC e mobile... con l'1.7% di quota di mercato? Tanto valeva restare al vecchio sistema.
su mobile ancora è tutto fermo... normale che la gente non compra

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Speriamo risalga con win10, se no al prossimo smartphone non saprei che comprare, non voglio tornare con quella chiavica di android anche perchè per avere un terminale decente dovrei spendere molto di più.
150€ prendi un signor android...

Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
LA vera grande mancanza nell'usare WM sta nel market delle APP, clamorosamente indietro rispetto agli altri due competitor anche se, per le APP maggiormente utilizzate da tutti e più comuni, la mancanza si sente poco o nulla.
Purtroppo molti preconetti e pregiudizi gravano su questo OS e moltissima gente parla senza aver provato e solo per il gusto di dar fiato alla bocca.
preconcetti un cavolo, prendiamo per es. la app di tim (mica l'ultima arrivata), su android funziona tutto bene con i widget accesso a un sacco di funzioni ecc... ecc... su wp8 il live-tile non funziona e la app in se mostra 1/3 delle info della versione android e ha una pessima organizzazione tutto confusionario...

di molte altre aziende famose è la stessa cosa o peggio per WP8 non c'è proprio...
Old 20-11-2015, 14:14   #16
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
in sintesi:

Oggi il destino lo decide solo il market delle app...
Esiste solo google/android ed apple..

Il market android è una cloaca aperta a tutto con poche regole.
Il market di apple è molto più restrittivo.

Gli altri saranno eclissati fintantoché si svilupperanno app con la logica attuale.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:18   #17
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
deve essere stata la ricompensa divina per aver affondato nokia.
E la cosa, tutto sommato, mi fa piacere, per quanto detesti android, e, in fondo, anche iOS.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:20   #18
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
l'unica app che mi manca e' google chrome.
Old 20-11-2015, 14:31   #19
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Da ex possessore di Wp a possessore android, devo dire che mi sono trovato meglio con Wp, putroppo il divario nel market è troppo elevato.
Inoltre si stanno dilungando veramente molto nel fare uscire questo W10 mobile considerando specialmente che poi i produttori avranno bisogno di tempo anche per le universal app, si rischia di far perdere quei piccoli vantaggi che aveva guadagnato Wp.
Un vero peccato.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:36   #20
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Io penso che con WINTEL cambierà tutto
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian