|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rto_59662.html
Secondo Gartner nemmeno Windows 10 riuscirà a risollevare le sorti della piattaforma mobile di Microsoft, che scende all'1,7% delle quote di mercato a livello globale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Windows phone non ha mai brillato per diffusione, anzi ha sempre arrancato parecchio.
Ma, almeno osservando da fuori, mi pareva che le ultime versioni fossero molto migliori ripetto alle precedenti.. e con l'arrivo di win 10 mi aspettavo un aumento della diffusione.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Aver tolto il marchio Nokia secondo me pesa...
Inoltre Windows 10 per il momento l'hanno provato solo gli insider, per quanto mi riguarda ho passato 7.5, 7.8, 8 e 8.1 e l'8.1 mi ha proprio deluso perché si è praticamente uniformato ad android... tutto è diventato app e quei servizi integrati che rendevano l'OS più reattivo e intuitivo sono spariti. Sarà più flessibile e facile da aggiornare ma come esperienza di uso ha perso parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Ah, altra cosa fondamentale, manca la concorrenza a livello hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
è il prezzo che si paga quando si parte con almeno 4 anni di ritardo, nel mondo informatico 4 anni corrispondono a 40 anni della vita reale.
Il problema della poca diffusione sta tutto li, anche perchè come rapporto prezzo/funzionalità nella fascia bassa è molto meglio del diffusissimo Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non capisco questo insuccesso, io mi trovo da dio con windows phone, che è anche il mio primo smartphone, ho provato giusto per curiosità anche android e l'ho mollato non appena ho scoperto che la porcheria pre-installata non si poteva rimuovere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Peccato. Rischia di scomparire il terzo incomodo nel duopolio di ferro Android-iOS.
Certo che è ironico: Microsoft ha stravolto il suo sistema operativo per rincorrere una difficilissima convergenza tra piattaforme PC e mobile... con l'1.7% di quota di mercato? Tanto valeva restare al vecchio sistema.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma no dai non siate pessimisti, mo con windows 10 mobile cambierà tutto, universal app, continuum, olio-sale e pepe e sarà successo assicurato
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Parlo da utente iOS fin dal primo iPhone e da utente Windows mobile da oltre un anno che uso per lavoro avendolo preferito all'ennesimo smartphone android di fascia medio bassa fornito dall'azienda: con un telefono da 79 euro (il 630 preso su Amazon) riesco a lavorarci alla grande con un rapporto prezzo/qualità che nessun telefono ad oggi ha. Windows mobile è un buon OS al pari di Android o forse meglio anche se non raggiunge i livelli di usabilità e stabilità di iOS.
LA vera grande mancanza nell'usare WM sta nel market delle APP, clamorosamente indietro rispetto agli altri due competitor anche se, per le APP maggiormente utilizzate da tutti e più comuni, la mancanza si sente poco o nulla. Purtroppo molti preconetti e pregiudizi gravano su questo OS e moltissima gente parla senza aver provato e solo per il gusto di dar fiato alla bocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Concludo il mio post precedente sintetizzando che tra Android e WM preferirei di gran lunga WM per un utilizzo "classico" del telefono; tra WM e iOS continuo a preferire iOS. A mio parere ha una quota di mercato immeritatamente troppo bassa per i pregi che l'OS ha rispetto almeno ad Android. My .02 cents
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Android spopola nella fascia medio-bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se non si muovono a far accordi seri con gli sviluppatori della app principali avoja a perder quote.
Nell'ultimo anno e mezzo la situazione era in netto miglioramento tanto che speravo di archiviare il capitolo Android e migrare su WP. Poi però tutto si è bloccato, app con interfacce vecchie dell'epoca del 520 e funzioni mancanti. Una fra le tante è quella di twitter di un brutto e di un poco funzionale da perderci il sonno. ![]() Non sono uno che ne installa una ogni 3x2 ma almeno le più utilizzate al mondo bisognerebbe averle e che diamine. Non dico che voglio dall'oggi al domani tutte quelle delle banche o quella di paypal.. ma almeno le principali!! ![]() O sbloccano la situazione importandole da Android o facendole fare una ad una, oppure farà anche questo la fine di Symbian. CIAWA
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
I Winphone, qui sono i telefoni aziendali, ma a me non piacciono minimamente...
L'interfaccia utente a mio avviso è orribile, va be, io non sopporto neanche win 8 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() di molte altre aziende famose è la stessa cosa o peggio per WP8 non c'è proprio...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
in sintesi:
Oggi il destino lo decide solo il market delle app... Esiste solo google/android ed apple.. Il market android è una cloaca aperta a tutto con poche regole. Il market di apple è molto più restrittivo. Gli altri saranno eclissati fintantoché si svilupperanno app con la logica attuale.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
deve essere stata la ricompensa divina per aver affondato nokia.
E la cosa, tutto sommato, mi fa piacere, per quanto detesti android, e, in fondo, anche iOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
l'unica app che mi manca e' google chrome.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da ex possessore di Wp a possessore android, devo dire che mi sono trovato meglio con Wp, putroppo il divario nel market è troppo elevato.
Inoltre si stanno dilungando veramente molto nel fare uscire questo W10 mobile considerando specialmente che poi i produttori avranno bisogno di tempo anche per le universal app, si rischia di far perdere quei piccoli vantaggi che aveva guadagnato Wp. Un vero peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io penso che con WINTEL cambierà tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.