|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Così a occhio sembra che Intel sia migliore rispetto a qualcomm in tutto e per tutto. Io ho scelto la 8260 sul mio. Per 10 euro extra meglio avere qualcosa di veramente ottimo su un pc veramente ottimo
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao a tutti ragazzi!
Ho visto che molti di voi hanno acquistato un Santech C47 e vorrei porvi alcune domande, visto che anch'io sono intenzionato a comprarne uno a breve: - Come avete trovato la qualità degli schermi in termini di pixel/subpixel spenti? Secondo voi vale la pena di spendere quei 50€ in più per la garanzia Zero Bad SubPixels? Essendo un G-Sync sarebbe un peccato avere fastidiosissimi pixel morti in mezzo allo schermo! - Relativamente a un SSD M.2, secondo voi le versioni AHCI e NVMe (il Samsung SM951 e il 950 PRO, rispettivamente) valgono davvero la spesa aggiuntiva nell'uso quotidiano? Di quanto migliorano i tempi di accensione con questi SSD? - Per caso qualcuno di voi ha provato a installarci Linux? Lo utilizzerei come sistema operativo principale (per molte applicazioni di calcolo scientifico ad alte prestazioni Linux è insostituibile) e mi interesserebbe capire se davvero i nuovi kernel >= 4.3 supportano a pieno la piattaforma Skylake, le schede video (integrata e dedicata) e la scheda di rete Intel 8260 Dual Band. Grazie molte in anticipo a chiunque avrà voglia di rispondere alle mie domande!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Peccato, grazie comunque.
Quote:
Concordo pienamente con te, grazie per il contributo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Uso le Artic P311 Bluetooth Stereo sia per la musica sia per i games.
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per il resto lascio rispondere a chi ha già il portatile
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso le prestazioni del Plextor M6G sono comunque magnifiche se vieni da un HD meccanico come il sottoscritto.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-01-2016 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
Te lo chiedo perché io avrò l'SSD M2 S.950pro per SO e programmi vari, mentre per l'archiviazione, progetti ecc. userò un normale hard disk da 1 TB. Grazie per la risposta precedente e per la grande disponibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto bene a montare su M2 il 950Pro è capace di sfruttarne la banda, mentre il Plextor M6G no.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-01-2016 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Io ho optato per un onesto 128gb sm951. Secondo me il migliore in rapporto tra prestazioni e prezzo.
Se si punta sulla velocità pura via di 950 pro chiaramente Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Comunque a titolo puramente indicativo avevo misurato il caricamento del sistema del mio C47 appena arrivato senza software esterno e cronometro alla mano.
Da notebook spento (non in standbye) un avvio fino al login di W10 ci metteva 22 secondi esatti. Questo con Plextor PX 256 M6G
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è un pochino tanto?
Sul laptop aziendale della mia ragazza (con hdd meccanico) avvio di Win8.1 da spento ci mette 10 secondi scarsi. E' Win10 che è diventato più pesante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Grazie a tutti, anche se mi interessava capire da qualcuno che lo possiede come cambiano i tempi d'accensione con un 950 PRO.. In effetti 22 secondi con un M.2 SATA mi suonano un po' tantini!
![]() Invece per i pixel del display bruciati che esperienza avete? Grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
per il Plextor 256 M6G ho appena fatto un test sintetico ![]() PS: cerco di essere più obbiettivo possibile, la macchina mi dà parecchia soddisfazione, ma non credo interessi un granchè questa cosa, meglio i puri dati che certamente possono essere meglio interpretabili di una opinione personale.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-01-2016 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Attenzione, come ha scritto lo stesso viger il suo M.2 (AHCI) è molto scarso, alla stregua di un normale SSD Sata3, i tempi di caricamento a mio parere sono inficiati da ciò. Io con un crucial M500, che poi inserirò sul C47, impiego una decina di secondi, più della metà per far fare il boot al bios, vera chiavica dei pc moderni.
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ha ragione, è un normale SSD con prestazioni da SATA3 ma messo su M2. Con senno di poi non vale la pena occupare lo slot M2 per una unità ssd che può saturare solo una porta sata, anche perchè il C47 ha due slot Sata3 liberi.
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Mi sono perso un attimo. Viger aveva montato un ssd plextor su slot m2 che va circa come un 850 evo sata di samsung giusto?
Mi fate venire il dubbio che è il sm951 ad essere scarso 😅 Edit: santech conferma che attualmente i suoi sm951 sono di tipo nvme ma che in generale possono essere sia di tipo ahci che nvme. Quindi un occhio a questi ssd li darei se siete interessati ai 128gb Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 05-01-2016 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Visto che domani procederò ad ordinarlo e sono indeciso sulla garanzia dei pixel difettosi, a qualcuno è capitato di avere qualche pixel difettoso?
![]() |
#138 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Mette sicuramente al riparo, ma sarebbe interessante sapere quale sia l'incidenza di pixel o sub-pixel difettosi sui pannelli. Probabilmente la inserirò anche io, è estremamente fastidioso avere dei pixel bruciati.
@viger che poi in realtà il mio è anche più lento del tuo ![]()
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.