|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 07-06-2015 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questa è la consolle Alienware oggetto della discussione http://www.dell.com/it/p/alienware-alpha/pd.aspx
Qui è configurata per il supporto a Windows, ma da quello che capisco dovrebbe essere anche la stessa macchina adottata da Valve per la Steam Machine E' un pc a TUTTI gli effetti, il suo prezzo parte da 599 euro per arrivare al modello più potente con i7 di quarta generazione a 919. Se notate attentamente, diverse caratteristiche sono configurabili dall'acquirente, il che la dice lunga. Una PS4 o una Xbox non sono configurabili, NASCONO E MUOIONO con lo stesso hardware, il che significa che lo sviluppatore sa perfettamente qual'è l'hardware e l'ambiente di sviluppo per dette consolle, vi sembra poco? Ultima modifica di Pier2204 : 07-06-2015 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
"Sul lato hardware, come detto scelta dei componenti, prezzi e form factor del case sono a completa discrezione dei singoli produttori che una volta ottenuto il benestare da Valve entrano a far parte del catalogo accessibile direttamente sulla pagina dedicata apparsa nelle ultime settimane su Steam." Effettivamente la frase si presta a varie interpretazioni, io avevo inteso che si parlasse di benestare di Valve sulle singoli componenti HW, ma potrebbe trattarsi di un benestare al produttore per creare Steam Machine, utilizzando poi l'HW che preferisce.
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
comunque ora ditemi che ste robe sono delle console
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 Ultima modifica di greyhound3 : 07-06-2015 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
la definizione di console si wikipedia è questa:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In quest'ultimo appare la SM: ![]() Dove la SM viene definita: Quote:
Questo è un articolo che parla delle SM, la parola console è ripetuta 49 volte Non c'è più altro da dire.
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 07-06-2015 alle 15:16. |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
/troll |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha detto nulla del genere, mi pare. Ed anche fosse, come si può generalizzare dicendo che le Steam Machines sono meglio delle console quando poi dipende da come il produttore (o l'utente) decidono di assemblare la macchina? Continuerà ad esserci chi preferisce il pc per giocare (incluse le Steam Machine) e chi le console.
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque forse ti sei perso questo
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ma anche per me il pc è meglio, ma se mi devo comprare una console o media center da salotto preferisco una vera console, che in più mi offre anche giochi in esclusiva. In linea di massima comunque il progetto è interessante perchè consente a sviluppatori e pc gamer di non essere totalmente dipendenti da microsoft, soprattutto per quel che riguarda i giochi indie Steam Os e le Steam Machine potrebbero essere il sistema di riferimento e riuscire ad essere quel che doveva essere Ouya e non è stato.
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle SM ci girano giochi per Linux non per PC. Se fanno una SmartTV con Linux sempre una TV resta. Alcuni giochi X1 (probabilmente quelli prodotti da Micrsoft) con windows 10 funzioneranno indistintamente sia su PC che su X1. Pero uno è appunto un PC e l'altro una console. PS3 aveva Linux! Il Sistema operativo delle RBS Ericsson ha il Kernel Linux, vogliamo chiamare PC del RBS? Quote:
e allora? E' semplicemente una pessima SM. Perchè quando vai a comprare un televisore oggi non c'è lo schema di quale CPU, quanta RAM e quanto spazio su disco ci sia?
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 07-06-2015 alle 15:34. |
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno nasce Uomo sempre Uomo è stato concepito, anche se da grande se lo taglia e si fa un operazione per diventare Donna, non cambierà mai il fatto di essere concepito e nato Uomo. Quindi non possiamo dire che i bambini nascono senza genere perché quando crescono lo possono modificare, nascono Uomo o Donna. E la cosa non potrà mai cambiare per il resto della loro vita qualsiasi cosa facciano in futuro del loro apparato genitale.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Comunque, per dare il mio contributo, io le vedo come delle consoles, visto che comunque è richiesto un hack per aggirare steam. In ogni caso le ignorerò bellamente e mi prenderò un pratico e comodo steamlink, o forse (ancora meglio) riciclerò il vecchio Chromebook ARM per lo streaming dal mio fisso (sarebbe da vedere se ce la fa). edit valà, stasera ci provo Invece per il controller ho un hype pazzesco, mi permetterebbe di giocare insieme alla mia ragazza a giochi tipo Cities Skyline e Civilization dal divano, mica poco! Per non parlare di Plants VS Zombies che a lei piace tanto... Qualcuno ha notizie sul supporto dei produttori a questo controller? Cioé, sarà supportato dai giochi vecchi o richiederà una compatibilità specifica? |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le SM non hanno nulla a che spartire con una console... -hanno una infinitá di configurazioni hardware diverse -montano hardware desktop e notebook -esistono in commercio prodotti con lo stesso identico hardware venduti come semplici preassemblati capaci di eseguire le stesse applicazioni -lo steam os é installabile gratuiamente su ogni computer senza infrangere la garanzia -le SM funzionano solo con giochi per pc (alcuni) -alcune steam machines non sono neanche in grado di lanciare giochi di quest anno -necessitano di upgrade hardware per poter far partire i videogiochi dei prossimi anni -il controller steam é compatibile con tutti i pc -le steam machines continuano ad essere legate a mouse e tastiera tanto quanto lo sono i pc
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella che ho postato é una steam machine che non é in grado di eseguire i giochi, eppure sei disposto a considerarla una console e ti sfido ad affermare che quel coso é stato concepito (e poi approvato da steam) ad uso ludico perché in tal caso sarebbe una palese truffa ...ed avendo il marchio steam significherebbe che il marchio steam machine é una pagliacciata e per nulla definente dell indirizzo dei prodotti brandizzati
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.