Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2014, 10:00   #121
Mydrhael
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Trovo ancora strano invece che nel 2014 ci siano ancora i 32bit disponibili su OS moderni...
Perchè scusa???
Io ho preso Windows 7, è adesso sono obbligato a comprare(come sè i soldi li stampo,visto che sono anche cassa integrato) perchè loro volgiono farlo solo su 64 bit!!!!
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 10:08   #122
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Ma sono pazzi!!!
Quindi devo avere il Sistema a 64 bit?
M a cosa hanno nel cervello aria!!!
Quote:
Perchè scusa???
Io ho preso Windows 7, è adesso sono obbligato a comprare(come sè i soldi li stampo,visto che sono anche cassa integrato) perchè loro volgiono farlo solo su 64 bit!!!!
Semplicemente perchè i giochi, che da sempre spremono l'hw sono fra le cose che possono beneficiare di più dei 64 bit. Alla stregua degli anni 90 col passaggio dai 16 bit ai 32bit di win9x adesso è ora di fare il passo successivo.
Sono già parecchi i giochi che vogliono i 64 bit per girare al meglio, e sempre di più di quelli in prossima uscita che senza un OS 64 bit non partiranno nemmeno.
La cosa è fondamentalmente implicita dato che già nei requisiti minimi dei giochi ci sono processori a 64 bit e quantitativi di ram che senza un OS a 64 bit non riesci ad usare.
Persino i portatili al supermercato oramai hanno tutti piazzato sopra un OS a 64 bit.

L'errore l'hai fatto tu comprando win 7 in versione 32 bit e non 64 (dando per scontato che tu abbia una cpu a 64 bit visto che pensi di comprare DAI).
C'è però una buona notizia: per quel che ho provato sinora con Win 7 non OEM il seriale è indipendente della versione, quindi se rimedi una iso di windows 7 a 64 bit dovresti poterla installare ed attivare utilizzando la licenza che già possiedi. Mandami un PM Se hai bisogno di spiegazioni.

Detto ciò e tornando IT: per sfizio ho provato il keep, ma cosa sono tutte quelle voci che sincronizza all'inizio ? Achievement ? Oggetti sbloccati ?

Ultima modifica di Darkless : 23-11-2014 alle 10:13.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 10:11   #123
Mydrhael
Member

Iscritto dal: Mar 2013
E quindi chi ha preso il 32 bit si attacca al tram!!!!
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 10:19   #124
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Giocato il primo e non era male, provato e ignorato il secondo ma nel frattempo mi ha ultra soddisfatto la serie souls di from software.....
Detto ciò lo consigliate? Magari mi fa passare il tempo in attesa di Bloodborne.
Old 23-11-2014, 10:27   #125
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Come ti ho già detto la tua licenza potrebbe valere anche per 64 bit, dovresti provare.
Old 23-11-2014, 11:19   #126
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Ciao ho bisogno di un consiglio da chi è più avanti di me, è possibile fare un guerriero tipo Da2? Intendo arma a due mani, spazzate che beccano più nemici, una sorta di colpo ad area, interrompono l'azione dei bersagli, insomma un approccio molto fisico.
Qualcuno potrebbe consigliarmi il percorso giusto?
Grazie
Old 23-11-2014, 11:25   #127
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non ci siamo capiti...
Nella stragrande maggioranza di utenza per il PC games (e anche non) hanno OS a 64bit: sei tu che hai sbagliato a prendere un OS "vecchio" a 32bit qualunque esso sia...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:27   #128
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
io ci ho provato ma mi ammazza abbastanza facilmente

Cmq ho sbloccato finalmente le specializzazioni e mi son fatto un'armatura e un bastone niente male
nell'armatura ho messo il componente raro che ti cura quando subisci danni. Recuperi il 15% dei danni subito nell'arco di 10 secondi
Ovvero se ne subisci 100,ne recuperi 1.5 al secondo per 10 secondi
Poi nell'arma ho messo il componente che mi fa guadagnare 3 punti guardia quando colpisco
In pratica se riesco a tenere su la guardia,il danno che mi fanno viene assorbito da quelle mentre la salute si rigenera.
La guarda non basta però poi c'è la barriera. E il cavaliere incantatore genera automaticamente la barriera ogni volta che fa danno (30% dei danni inflitti e la sua lama fa parecchi danni)

Passiamo alle cose negative
1 bug: l'upgrade di esplosione mentale sembra che non aggiunga barriera come dice la descrizione (10% per ogni nemico colpito)....a me non funziona. provate voi se volete ma non sono l'unico (addirittura uno sul forum bioware dice che prendendo quel talento la barriera gli cade più velocemente del normale)
1 scomodità assurda:io pensavo che la lama del cavaliere incantatore fosse toggle. la attivo e poi attacco...e invece no! sparisce ogni volta. In pratica per attaccare costantemente melee bisogna utilizzare il tasto numerico in cui si mette l'incantesimo come se fosse il tasto sinistro del mouse. Cioè si hanno 2 diversi tasti per attaccare. Mi pareva più logico usare sempre lo stesso..melee quando attivo la lama e il bastone quando la disattivo....

Voi che personaggio avete fatto??

Per quanto riguarda le combo. ancora non le ho capite (descrizioni scarse) però ad esempio se prima congelo un nemico e poi uso la lama di spirito,faccio più danni (solo il primo colpo)
personaggio alla fine dopo aver provato il "tutorial" con tutti son partito col mago, ma ogni tanto mi vien lo schizzo di cambiare

ora sto provando a capire il crafting che mi risulta un po ostico da comprendere, il massimo che son riuscito a fare col bastone da mago è questo modificato:

per le armature non riesco a capire, ho dei progetti e dei materiali che se vado dal fabbro non me li vede nel momento di creazione dei vari pezzi

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Ciao ho bisogno di un consiglio da chi è più avanti di me, è possibile fare un guerriero tipo Da2? Intendo arma a due mani, spazzate che beccano più nemici, una sorta di colpo ad area, interrompono l'azione dei bersagli, insomma un approccio molto fisico.
Qualcuno potrebbe consigliarmi il percorso giusto?
Grazie
parti con un bel qunari guerriero e puoi fare esattamente quello che vuoi, anche se pure con le alter razze questo percorso non è che ti sia precluso
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:52   #129
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Grazie, non mi sembra però si vedere bonus particolari a forza o portata tra le razze, mi sembrano abbastanza livellate e intercambiabili
Old 23-11-2014, 12:14   #130
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Con un i7 920 e una gtx 970 il gioco già nella seconda ambientazione scatta a bestia,ho messo post processing sia quello normale che quello per l'aa su medio ma non ho grandi miglioramenti.
Metto le ombre su alto,invece che su ultra?
Consigli su come settarlo graficamente?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:44   #131
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Perchè scusa???
guarda che la tua chiave di attivazione di windows sevene vale sia per la versione 32 che 64 bit, basta che ti scarichi da siti sicuri e certificati la iso della versione con sp1 già integrato della versione a 64 bit la istalli e metti il tuo seriale che hai la tua bella versione a 64 bit.
ci sono le discussioni nel foro nella sezione dei sistemi operativi.
se hai la versione per fare un esempio di windows seven home premium 32bit dovrai scaricare la versione windows seven home premium sp1 64 bit.
una volta scaricata la masterizzi e la istalli e sei apposto!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:48   #132
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come ti ho già detto la tua licenza potrebbe valere anche per 64 bit, dovresti provare.
no non potrebbe vale anche per la versione a 64 bit io avevo la versione home premium oem a 32 bit, letto tempo fa una discussione proprio su questo foro con tanto di link, scaricata la mia bella versione a 64 bit con service pack 1 già integrato e voilà
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:49   #133
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Allora, fatemi un attimino capire.

Apparte la storia della visuale tattica che non c'è...mi state dicendo che non posso livellare e gestire le statistiche dei miei personaggi come voglio?

Ma praticamente di GDR non ha nulla?
Old 23-11-2014, 13:17   #134
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Allora, fatemi un attimino capire.

Apparte la storia della visuale tattica che non c'è...mi state dicendo che non posso livellare e gestire le statistiche dei miei personaggi come voglio?

Ma praticamente di GDR non ha nulla?
lo fai tramite equip anzichè tramite statistiche
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 23-11-2014, 13:49   #135
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
calcola anche che ormai i 32bit sull'OS sono obsoleti perché supporta al max 3,5gb di ram,ecco perché il passaggio obbligatorio ai 64bit
Old 23-11-2014, 14:05   #136
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
Praticamente è un ripiego. È evidente che chi ha programmato le dinamiche di gioco non l'ha mai visto un gdr.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 14:08   #137
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
Stai scherzando?
Ma che senso ha? Non era un serie GDR questa? Ma che cosa sta succedendo nel mondo videoludico ..
Old 23-11-2014, 14:14   #138
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Praticamente è un ripiego. È evidente che chi ha programmato le dinamiche di gioco non l'ha mai visto un gdr.
Il gameplay è da gdr anche se un po troppo veloce,il modo in cui far crescere il personaggio e la mancanza di alcune caratteristiche principali tipo la magia di guarigione no.
E' un gdr azzoppato.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 14:37   #139
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Stai scherzando?
Ma che senso ha? Non era un serie GDR questa? Ma che cosa sta succedendo nel mondo videoludico ..
non è un ripiego, è una scelta, gradita o no è una questione personale

è molto piu complesso bilanciare un sistema come questo piuttosto che uno sviluppato sui classici punti da spendere negli attributi del personaggio ad ogni passaggio di livello, quindi dire che è stata fatta la scelta più facile piuttosto che una scelta non da gdr, secondo me è sbagliato

capisco come a molti possa far storcere il naso, ma come per tante altre cose in questo DAI alla fine è solo questione di abitudine e di capire come funziona il sistema senza restare ancorati ad un modello classico da gdr che ormai si è capito non c'è in Inquisition

poi, ripeto, capisco come possa far storcere il naso, ma credo che tra tutto quello che si è gia sviscerato in questi pochi giorni di release, uno si possa fare l'idea se è un gioco che può piacergli oppure no

da par mio posso solo dire di averci gia passato 19 ore e di non avere alcuna intenzione di smettere

Ultima modifica di yume the ronin : 23-11-2014 alle 14:40.
Old 23-11-2014, 14:52   #140
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Faccio fatica a credere alla tua spiegazione. Se non piace agli amanti del genere, ed è pure difficile da bilanciare, allora perché mai fare una cosa così stupida ed ampiamente opinabile da un punto di vista dell'estetica (non grafica) del gioco?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian