|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 06-10-2014 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
rete idrica e uffici postali non sono privati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
delle poste italiane se ne parla da un po': http://www.repubblica.it/economia/20...enel-90644906/
Mentre per l'acquedotto posso garantirti che nel mio comune non è di proprietà del comune o delle istituzioni superiori ma è una società privata s.p.a. in regime di monopolio che decide le tariffe ad cazzum. Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
la questione privato pubblico è relativa alla tipologia di servizi resi (voluttuari/essenziali).... il PROBLEMA è IL MONOPOLIO (o sue varianti; Es. oligopolio) che PENALIZZANO l'utenza: PREZZI ELEVATI SERVIZI SCADENTI. Monopolio garantito da ministeri (che fanno l'interesse delle lobbi, non DEL POPOLO verso cui giurano SERVIZIO). Siamo trattati come vacche da mungere da gente avida ed ignorante che si bea di truffare il popolo ("campano solo per provare questa soddisfazione miserrima") rendendo i servizi inefficienti e scadenti perchè cmq sia l'utenza per averli è costretta a PAGARE AI LORO PREZZI (telecom=servizio effettivo; wholesalers=servizio modesto).
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-10-2014 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono in Svizzera e ho 50M/5M sempre abbastanza precisi e costanti e mai avuto una interruzione:
http://www.speedtest.net/my-result/3812672992 |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un mio collega ha la fibra ottica che gli arriva fino alla presa del telefono però non ha di più di me che ho un cavo coassiale (lo stesso della TV digitale via cavo), se lui volesse velocità estremamente alte (p.es. 1000M) sarebbe già possibile chiedendo al gestore Swisscom (almeno così dicono nella pubblicità) ma chissà cosa verrebbe a costare (questo non lo dicono nella pubblicità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Tra un po' l'Africa ci sorpassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi ricordo che almeno la Telecom per la linea di base a 7Mb è tenuta ad un minimo in Download di 6Mb reali in seguito ad una direttiva di AGCOM.
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 07-10-2014 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Giusto ma le norme contrattuali prevedono un valore minimo garantito, che nel caso di un contratto da 7mega non sono 6mega, magari, ma un ben più misero 2mega, se ricordo bene. Controlla anche il tuo, varia da operatore ad operatore.
http://www.agcom.it/misura-la-qualita-del-servizio Che come si vede serve solo a fare il recesso senza penali. Grazie al piffero, voglio vedere poi se sei nella mia situazione dove di adsl di terra c'è solo telecom. E grazie al cielo che almeno c'è. Siamo sempre li: i doppini sono di proprietà telecom (regalo dello Stato), la fibra è di proprietà delle varie società private e quando l'infrastruttura è privata il servizio non solo è monopolistico ma generalmente scadente oltre che economicamente sconveniente. Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io oltre i 5 mb/s non sono mai andato ma non mi lamento, è già buono così.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A me davano 2 Mb e ho fatto di tutto e chissa' quante telefonate minacce, ma non potevo restare senza o rischiare problemi. Quando me ne sono andato a mia mamma glie la hanno abbassata progressivamente c'era un periodo che andava a 512 kbs... -_-' a quel punto ha cambiato wind e alla telecom non hanno fatto ne' una piega ne' un plisse'... Clienti da quando esisteva la 256kb e poi per anni con la 20Mb...
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
parlate di contratti senza sapere cosa dicono le leggi. pensate che i privati possano fare quello che si pare.... poveri fessi soddisfatti di esser raggirati! (il paese dei balocchi bingo bunga).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Ti riferisci a me? Non so te ma io ho la tendenza a leggere i contratti PRIMA di sottoscriverli e mi sono limitato a segnalare cosa dice la Legge nella veste del sito dell'Agcom, non a sentimento mio. Quindi segnalato per offesa personale.
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Qualche tempo fa lessi che se Telecom togliesse tutto il rame e lo rivenderebbe si potrebbe ripagare tranquillamente tutta la posa della nuova fibra ottica. Peccato che per vedere un rientro di (esempio) 200 devi spendere subito 100, cosa che Telecom non vuole fare per diversi motivi:
_mancanza di capitale (ahahahahaah sono nel conto corrente del suo AD). _necessità di lavorare per strada e in Italia bucare per terra è una sfiga immane. _il fatto che dei 100 guadagnati 50 andrebbero nelle tasche di qualche dirigente che potrebbe non essere quello che incomincia i lavori e quindi chi glielo ha fatto fare al primo di impelagarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.