Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 08:52   #121
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Non esattamente costretti. Se non ricordo male (e se le cose non sono cambiate) esiste una clauola per cui sottoscrivendo una 7 Mbps, la velocità effettiva garantita è maggiore o uguale a 2 Mbps. Per cui se viaggi a 2 Mbps loro potrebbero anche astenersi. Ovviamente sono sicuro che sotto "minaccia" di cambiare di provider, siano disposti a fare qualcosa.
Se non sbaglio adesso dovrebbero essere 6Mb garantiti Beh...si in effetti costretti è un pò forzato comunque io ci sono riuscito, sono passato attraverso tecnici e operatori di competenza in materia dubbia (il più delle volte l'esperto ero io) ma a volta ti capitava l'operatore gentile che ti aiutava, poi ripeto, la velocità può dipendere anche dal modem, in moltissimi casi che ho visto di persona anche solo cambiandolo o settandolo diversamente si guadagnavano anche 2Mb!

Ultima modifica di MaxFabio93 : 06-10-2014 alle 08:55.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:53   #122
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
In linea con i 10Mb, anche la mia è molto simile, ed il contratto che ho prevede quello, 10Down e 1Up...anche se picchi a 10.50 raramente li vedo

Io ho l'ADSL con Telecom Italia a 10 Mega (test in firma) e vado molto bene, non mi lamento...certo mi farebbe piacere la fibra ottica in casa ma so che sono avanti rispetto a molti. Ho dovuto chiamare e faticare non poco per riuscire ad avere la velocità giusta ma alla fine ci sono riuscito, basta chiamare e richiamare, sono costretti ad "aggiustare" la linea, il canone serve proprio a quello, il prezzo sarà anche alto in confronto agli altri paesi Europei ma bisogna segnarlarle queste cose, inoltre può essere dovuto anche allo stesso modem in certe situazioni

Pensavo fossimo messi anche peggio comunque sembra che la cosa si stia sbloccando e che stiano aggiornando man mano tutto l'apparato
Lo so che il mio contratto è 10\1! Però è proprio limitante, ed il fatto triste è che non ci sono spazi di miglioramento per ora!
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:57   #123
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Lo so che il mio contratto è 10\1! Però è proprio limitante, ed il fatto triste è che non ci sono spazi di miglioramento per ora!
E tu sei anche più fortunato, al centro di Roma dovresti avere a disposizione anche la fibra ottica, figurati in centro Sardegna...si dovrà aspettare parecchio
Old 06-10-2014, 10:44   #124
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Vedi
  • rete telefonica
  • rete ferroviaria
  • rete autostradale
  • uffici postali
  • rete idrica
  • aeroporti nazionali
  • eccetera eccetera
rete idrica e uffici postali non sono privati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:09   #125
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
rete idrica e uffici postali non sono privati
delle poste italiane se ne parla da un po': http://www.repubblica.it/economia/20...enel-90644906/
Mentre per l'acquedotto posso garantirti che nel mio comune non è di proprietà del comune o delle istituzioni superiori ma è una società privata s.p.a. in regime di monopolio che decide le tariffe ad cazzum.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:15   #126
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
delle poste italiane se ne parla da un po': http://www.repubblica.it/economia/20...enel-90644906/
appunto, se ne parla... e in italia parlare equivale a non fare nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:28   #127
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
la questione privato pubblico è relativa alla tipologia di servizi resi (voluttuari/essenziali).... il PROBLEMA è IL MONOPOLIO (o sue varianti; Es. oligopolio) che PENALIZZANO l'utenza: PREZZI ELEVATI SERVIZI SCADENTI. Monopolio garantito da ministeri (che fanno l'interesse delle lobbi, non DEL POPOLO verso cui giurano SERVIZIO). Siamo trattati come vacche da mungere da gente avida ed ignorante che si bea di truffare il popolo ("campano solo per provare questa soddisfazione miserrima") rendendo i servizi inefficienti e scadenti perchè cmq sia l'utenza per averli è costretta a PAGARE AI LORO PREZZI (telecom=servizio effettivo; wholesalers=servizio modesto).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-10-2014 alle 11:33.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 16:40   #128
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
E tu sei anche più fortunato, al centro di Roma dovresti avere a disposizione anche la fibra ottica, figurati in centro Sardegna...si dovrà aspettare parecchio
Fibra che? Intendi Fabbri Fibra?
magari chi la mai vista la fibra, neanche col binocolo!!!
Old 06-10-2014, 16:41   #129
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
In linea con i 10Mb, anche la mia è molto simile, ed il contratto che ho prevede quello, 10Down e 1Up...anche se picchi a 10.50 raramente li vedo
Ma tu sai se sia possibile richiedere l'upload maggiore di 1Mb?
Old 06-10-2014, 17:48   #130
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sono in Svizzera e ho 50M/5M sempre abbastanza precisi e costanti e mai avuto una interruzione:
http://www.speedtest.net/my-result/3812672992
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 18:31   #131
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Un mio collega ha la fibra ottica che gli arriva fino alla presa del telefono però non ha di più di me che ho un cavo coassiale (lo stesso della TV digitale via cavo), se lui volesse velocità estremamente alte (p.es. 1000M) sarebbe già possibile chiedendo al gestore Swisscom (almeno così dicono nella pubblicità) ma chissà cosa verrebbe a costare (questo non lo dicono nella pubblicità).
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 18:50   #132
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Non esattamente costretti. Se non ricordo male (e se le cose non sono cambiate) esiste una clauola per cui sottoscrivendo una 7 Mbps, la velocità effettiva garantita è maggiore o uguale a 2 Mbps. Per cui se viaggi a 2 Mbps loro potrebbero anche astenersi. Ovviamente sono sicuro che sotto "minaccia" di cambiare provider, siano disposti a fare qualcosa.
A me risulta che la banda garantita sia molto inferiore, e che possa variare da contratto a contratto, per legge non mi sembra ci sia nulla
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 23:55   #133
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Tra un po' l'Africa ci sorpassa.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 01:12   #134
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Ma tu sai se sia possibile richiedere l'upload maggiore di 1Mb?
Non lo so, purtroppo non conosco molto bene Fastweb da quel punto di vista, se sia flessibile o meno, se chiami o controlli nel sito ti sapranno sicuramente dire di più...comunque mi sembra strano che al centro di Roma non ci sia la Fibra, specialmente con il tuo provider

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
A me risulta che la banda garantita sia molto inferiore, e che possa variare da contratto a contratto, per legge non mi sembra ci sia nulla
Io mi ricordo che almeno la Telecom per la linea di base a 7Mb è tenuta ad un minimo in Download di 6Mb reali in seguito ad una direttiva di AGCOM.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 07-10-2014 alle 01:17.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 07:17   #135
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Giusto ma le norme contrattuali prevedono un valore minimo garantito, che nel caso di un contratto da 7mega non sono 6mega, magari, ma un ben più misero 2mega, se ricordo bene. Controlla anche il tuo, varia da operatore ad operatore.
http://www.agcom.it/misura-la-qualita-del-servizio Che come si vede serve solo a fare il recesso senza penali. Grazie al piffero, voglio vedere poi se sei nella mia situazione dove di adsl di terra c'è solo telecom. E grazie al cielo che almeno c'è.
Siamo sempre li: i doppini sono di proprietà telecom (regalo dello Stato), la fibra è di proprietà delle varie società private e quando l'infrastruttura è privata il servizio non solo è monopolistico ma generalmente scadente oltre che economicamente sconveniente.

Hermes
Old 07-10-2014, 08:11   #136
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io oltre i 5 mb/s non sono mai andato ma non mi lamento, è già buono così.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 08:27   #137
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Io mi ricordo che almeno la Telecom per la linea di base a 7Mb è tenuta ad un minimo in Download di 6Mb reali in seguito ad una direttiva di AGCOM.
Un paio di anni fa non erano tenuti proprio a niente...
A me davano 2 Mb e ho fatto di tutto e chissa' quante telefonate minacce, ma non potevo restare senza o rischiare problemi.

Quando me ne sono andato a mia mamma glie la hanno abbassata progressivamente c'era un periodo che andava a 512 kbs... -_-'
a quel punto ha cambiato wind e alla telecom non hanno fatto ne' una piega ne' un plisse'...

Clienti da quando esisteva la 256kb e poi per anni con la 20Mb...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 08:54   #138
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
parlate di contratti senza sapere cosa dicono le leggi. pensate che i privati possano fare quello che si pare.... poveri fessi soddisfatti di esser raggirati! (il paese dei balocchi bingo bunga).
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 09:45   #139
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Ti riferisci a me? Non so te ma io ho la tendenza a leggere i contratti PRIMA di sottoscriverli e mi sono limitato a segnalare cosa dice la Legge nella veste del sito dell'Agcom, non a sentimento mio. Quindi segnalato per offesa personale.

Hermes
Old 07-10-2014, 09:59   #140
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Qualche tempo fa lessi che se Telecom togliesse tutto il rame e lo rivenderebbe si potrebbe ripagare tranquillamente tutta la posa della nuova fibra ottica. Peccato che per vedere un rientro di (esempio) 200 devi spendere subito 100, cosa che Telecom non vuole fare per diversi motivi:
_mancanza di capitale (ahahahahaah sono nel conto corrente del suo AD).
_necessità di lavorare per strada e in Italia bucare per terra è una sfiga immane.
_il fatto che dei 100 guadagnati 50 andrebbero nelle tasche di qualche dirigente che potrebbe non essere quello che incomincia i lavori e quindi chi glielo ha fatto fare al primo di impelagarsi.
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian