Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2014, 22:48   #121
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Gameplay esclusiva PS4 : https://www.youtube.com/watch?v=77bBClRdGLE
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 06:38   #122
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Possono arrabattarsi a scrivere exclusive un po' dove gli pare, ormai è di moda (e ste scatole devono pur venderle), ma per Far Cry 4 l'unica esclusiva delle versioni PSx è la presenza di 10 key da sganciare agli amici per il coop.

PS: Il video comunque è vecchio, trattasi del demo E3
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 09:04   #123
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Possono arrabattarsi a scrivere exclusive un po' dove gli pare, ormai è di moda (e ste scatole devono pur venderle), ma per Far Cry 4 l'unica esclusiva delle versioni PSx è la presenza di 10 key da sganciare agli amici per il coop.

Si lo so ho visto la data.. ma io non l'avevo visto. Magari c'era semplicemente uno come me che l'aveva mancato
Old 16-08-2014, 09:05   #124
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:

*

Cmq a rivedere questo video, sono sincero mi piace parecchio... allo stesso modo mi era piaciuto FC3 proprio per i suoi scontri piacevoli e immediati. Noto anche una buona qualità visiva, con delle texture all' altezza nello scenario che viene proposto nel video. I miei dubbi rimangono sulla trama, di cui ancora non si sa nulla, e sulla realizzazione tecnica del gioco...mi piacerebbe giocarlo senza che abbia problemi prestazionali, bug o quant'altro.
Old 18-08-2014, 14:06   #125
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La luce in fondo al tunnel?

Ubisoft promette grandi cose su PC:
Gli errori commessi con Watch Dogs e Black Flag non si ripeteranno.

Sarà vero? Sarà Falso? Sarah Ferguson!
Old 18-08-2014, 18:57   #126
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:

lol .

La notizia mi fa piacere, spero proprio che la promessa si concretizzi a partire da FC4 e Unity... perlomeno hanno riconosciuto i problemi passati e si stanno adoperando nella direzione giusta, questo gli va riconosciuto e li apprezzo. Speriamo che riescano davvero a garantire buone performance fin dall' uscita dei loro prodotti...attualmente più che FC4, mi interessa Unity per la splendida ambientazione, e ammetto che non vedo l'ora di metterci le mani sopra anche per la grafica che ritengo davvero portentosa e mastodontica, la più promettente in circolazione per essere un free roaming in terza persona, per cui non possono lasciare sottosfruttato l'hardware più avanzato, significherebbe avere una fluidità zoppicante.

Su Unity sono fiducioso, ma considerando che esce anche FC 4 , e che quest'ultimo gira pure sulla scorsa gen di console, qualche guaio di programmazione ci sarà quasi sicuramente..bisogna riconoscerglielo.
Old 18-08-2014, 20:36   #127
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Video Gameplay GAMESCON 2014 (PS3)
Old 18-08-2014, 22:50   #128
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
*

Cmq a rivedere questo video, sono sincero mi piace parecchio... allo stesso modo mi era piaciuto FC3.
a me invece ha tediato allo sfinimento...proprio come FC3
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 20:43   #129
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Speriamo, io con il caso Watch Dogs vi assicuro che mi sono fatto sentire. Sicuramente non sono stato l'unico, ma ho mandato email piuttosto pesanti, sono stufo di dover trovare compromessi con il mio PC. Voglio giocare e giocare bene, punto. Anche perchè i loro giochi stile AC o Far Cry mi piacciono, proprio per questo vorrei che fossero realizzati come si deve.
Old 19-08-2014, 22:01   #130
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Perché scusa con AC Black Flag quali errori hanno commesso? non è abbastanza ottimizzato per pc?
tony1901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 09:42   #131
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
Perché scusa con AC Black Flag quali errori hanno commesso? non è abbastanza ottimizzato per pc?
Partendo dal presupposto che comunque secondo me è graficamente sontuoso (ci sono scorci mozzafiato e panorami da sogno), paga l'eccessiva richiesta di carico sulla CPU a discapito della GPU. Questo fattore è stato migliorato rispetto al precedente episodio ACIII, ma si può ancora fare meglio.
Con la mia config viaggio sui 45/50 nella media delle situazioni che scendono attorno ai 30 negli arrembaggi con esplosioni ed effetti di fumo.
Le impostazioni grafiche che uso sono quelle max eccetto le ombre (non sfumate, e god rays minimo.
C'è poi anche il discorso del vsync fallato che non lavora bene, qui il mastro Ulukai ti potrà spiegare meglio. Già qualcosa trovi in prima pagina.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 10:05   #132
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mi hai tolto le parole di bocca

Quote:
Originariamente inviato da tony1901 Guarda i messaggi
In prima pagina del thread ufficiale (link in firma).

Decisamente con Black Flag la situazione è di gran lunga migliore rispetto ad Assassin's Creed III e soprattutto a Watch Dogs (che è conciato veramente male).

Tuttavia non è un titolo che si possa definire ben ottimizzato, non soltanto sul piano tecnico/prestazionale, ma in parte anche sul piano animazioni. Da sempre fiore all'occhiello dei titoli Ubisoft, anche se questo è un problema che riguarda tutte le piattaforme, non solo il PC. In AC4, infatti, molte animazioni hanno routine e matching (congiunzione tra un'animazione o l'altra) che generano risultati abbastanza ridicoli, soprattutto in combat. Il problema è dato dal fatto che spesso si tratta di animazioni riciclate dai titoli precedenti e solamente riadattate per sembrare un filo diverse, ma si nota a colpo d'occhio che sono taglia/incollate. In poche parole: lavoro fatto in fretta.

Personalmente ritengo che l'annuncio sarebbe dovuto essere: Gli errori commessi con Watch Dogs e Assassin's Creed III non si ripeteranno.

Ma loro non hanno MAI ammesso pubblicamente che i gravi problemi prestazionali di AC III fossero dovuti ad un becero porting dell'engine, ma hanno scaricato tutto su nVidia e AMD per questioni di driver.

L'Anvil e l'Anvil-Next sono engine pensati per le console e mai ottimizzati su PC, presentano problemi "genetici" che si trascinano negli anni fin dal primo uso in Assassin's Creed I, in primis il vsync con il triple buffering fallato e poi lo sfruttamento anomalo della CPU/GPU.

In AC III i problemi sono dovuti all'engine pesantemente sbilanciato verso la CPU che in molti frangenti sfruttava malissimo il multi-core e ancor meno la GPU.
In AC IV Black Flag la situazione era migliore perché il titolo (grazie anche al supporto nVidia) sfruttava meglio la GPU, ma anche lì in alcune situazioni (limitate) si vedeva la GPU al 40%, e un core della CPU al 90% (il resto sotto i 40%), situazione che in AC III accadeva purtroppo molto spesso. Ciò che non venne mai implementato bene (per ciò che offriva) in Black Flag fu PhysX, aggiunta scenografica dell'ultimo momento.
Old 20-08-2014, 16:38   #133
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Quando Ubisoft promette mi tremano sempre le gambe.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 16:56   #134
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sfondi una porta aperta
Old 20-08-2014, 17:36   #135
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Se va male anche a questo giro (=con le uscite di quest'anno), prima di prendere un prodotto Ubisoft su PC ci penserò più di 2 volte... io voglio dargli fiducia, più che altro perchè ritengo Unity un lavoro maestoso per quel che hanno fatto e non voglio perdermelo. Per FC 4 aspettero' prima di prenderlo...lo ritengo troppo simile al 3.
Old 21-08-2014, 08:39   #136
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi sono usciti i requisiti pc? devo cambiare scheda a settembre
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 19:24   #137
*Jumper*
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ragazzi sono usciti i requisiti pc? devo cambiare scheda a settembre
Di ufficiale ancora nulla.
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon 8GB / NVMe PNY CS3030 + Samsung 980 1TB + Samsung 980 500GB / 32GB Crucial DDR5 Pro 6000 / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 19:34   #138
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Lol a giudicare da questi video è praticamente identico a FC3, cambia solo l'ambientazione. Bisogna ammetterlo, quelli di Ubisoft sono dei geniacci a riciclare gli stessi giochi, sono anni che ci propinano gli stessi prodotti. E sia chiaro, a me Far Cry 3 è piaciuto, soprattutto il bellissimo Blood Dragon.

Invece ho letto che AC Unity avrà le microtransazioni, ma è vera sta cosa? Sarà solo per il multiplayer voglio sperare.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 19:55   #139
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Invece ho letto che AC Unity avrà le microtransazioni, ma è vera sta cosa? Sarà solo per il multiplayer voglio sperare.
Multi e single, ma aspetta, è roba totalmente dimenticabile, in quanto si tratta di microtransazioni per sbloccare anticipatamente i contenuti/oggetti che sbloccheresti man mano proseguendo con il gioco.

Esattamente quello che offrono già ora via DLC a pagamento con il nome di Time_Saver (cerca su Uplay per Black Flag). Roba che non è inclusa con i vari season pass proprio perché non ha senso di esistere, in quanto sono contenuti che il gioco già offre, ma che si ottengono giocando.

Per il multiplayer di fatto le microtransazioni è come se ci fossero già, i punti abstergo li ottieni già ora sia giocando che pagando.
Old 21-08-2014, 20:47   #140
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Lol a giudicare da questi video è praticamente identico a FC3, cambia solo l'ambientazione. Bisogna ammetterlo, quelli di Ubisoft sono dei geniacci a riciclare gli stessi giochi, sono anni che ci propinano gli stessi prodotti. E sia chiaro, a me Far Cry 3 è piaciuto, soprattutto il bellissimo Blood Dragon.

io sto fc3 e non mi sembra affatto uguale al 2
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian