|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io sui giochi non faccio testo, non ho mai giocato col pc.
Ma non è che se uno ha problemi alla vista, questi vengono un po' meno quando gioca, è ovvio. Col disegno tecnico (CAD, CAM ecc) hai bisogno della massima definizione perchè non è che puoi ingrandire i caratteri come invece col testo, non puoi permetterti sfocature, dato anche che Windows, a differenza del Mac, con molte applicazioni non scala bene alle alte risoluzioni (vedremo se sarà così anche con il 9 che uscirà l'anno prossimo), con i giochi non mi pare ci sia la stessa unanimità di giudizio tra i giocatori, credo che poi dipenda anche dal tipo di gioco, a parte che ognuno ci vede in modo diverso. Un lcd con una luminosità minima troppo elevata al buio o/e non flicker-free può affaticare la vista o/e far venire il mal di testa anche a chi ci vede perfettamente. L'essere più o meno fotosensibili è indipendente dai difetti visivi.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 22-09-2014 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate ma se si usa il programma f.lux il problema della luce blu viene eliminato visto che vira i colori alla luce calda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.