|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Solo quello però
|
||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Windows Phone in se è ancora acerbo rispetto ad Android e iOS, anche se Apple si sta impegnando molto per rovinare il suo, ma con l'8.1 e il supporto a schermi full hd e quad core (che comunque servono ad Android, non a WP) avrà solo un deficit di apps (qualità più che quantità), ma è destinato a diminuire col tempo. Grazie poi ai dispositivi economici (il 520 su tutti), in molti mercati Windows Phone ha superato iPhone, cosa che a livello di store inizierà a farsi sentire. Poi, io non comprerei mai niente che sia Apple (il motivo è che uso mac os x, uno schifo, al lavoro e anche quelle per me ciofeche di iPad e iPhone, e tutto quello che vende Apple vale almeno la metà di quello che costa), non è che sia indicativo del fatto che Apple stia fallendo. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma è più forte di me. menti limitate un piffero! il tuo amato Windows 8 è odioso. E non lo penso solo io, lo pensa la stragrande maggioranza del mercato! E il bello è che per non farlo odioso sarebbe bastata la possibilità di partire col desktop e di usare le #censured# app in finestra. Ma no, mettiamo il lettore di mp3 a tutto schermo su un 27 pollici. Tanto un pc e un telefono sono la stessa cosa! ah, ti informo che per quello che mi riguarda, ci pensa già lo stato italiano a farmi "adattare a qualcosa di diverso" (aka cambire normativa ogni 2x3 e perdipiù a gonadi di segugio) ci pensa già il mio governo senza bisogno che ci si metta anche la microsoft |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per le App, se non ha il tablet perchè le usi ? Io uso i programmi tutti in versione desktop e non ho alcuna App su metro, se tu vai ad usare l'App allora te le vai proprio a cercare in quanto tu non scegli cosa fare ma pretendi che ci sia solo la tua opzione, motivo ? Perchè così non puoi sbagliare, giusto per non sforzare mai troppo il cervello ( e pensare che basterebbe semplicemente dopo il primo avvio selezionare quelle 5-6 App che ti mette di default e dirgli di rimuoverle .... difficile vero ? ). Io ho Win8 da un pezzo e mi trovo bene e non sono l'unico, come mai c'è gente che afferma che è "fisicamente" inutilizzabile ? O sono io il sovrumano o qualcun altro quì ha qualche limite. Ultima modifica di PaulGuru : 08-01-2014 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ah, ci sono anche le 10 piaghe d'egitto, già che ci siamo... |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Anche io ho avuto parecchi Nokia Symbian, tra cui anche 2 communicator. Se devo confrontare l'uso di allora e quello di oggi non tornerei più indietro, non per cause soggettive, ma perchè non c'è paragone tra velocità, semplicità, utilizzo rapido. L'Unica cosa che rimpiango dei vecchi Nokia è l'autonomia, ma chiaramente è un problema che affligge tutti i nuovi Smartphone di nuova generazione. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'approccio di Windows fino al 7 non ti trovi bene perchè ti piace ma perchè hai imparato ad usare quello e sei abituato come tale, con Win8 semplicemente ti ha messo di fronte ad una logica differente ed è da quà che vengono tutti i disagi. Il problema è che le critiche non servono a nulla, va bene inizialmente giusto per parlare un po' ma poi basta, è ora di mettersi l'anima in pace, rassegnarsi e piuttosto tirare fuori qualche cosa di costruttivo perchè oramai la situazione è questa e indietro non si torna. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Una cosa la devi proporre,non imporre. Il tutto,scritto con un PC degnamente attrezzato con linux mint e DE Mate che non rimpiange di certo le interfacce della clementoni. Non installerò mai Windows8,manco se me lo regalano! |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Windows su PC è ancora in una posizione di monopolio, è così da sempre ma sembra che solo ultimamente qualcuno se ne sia accorto, quando invece logicamente tutte le loro soluzioni sono sempre state imposte fino ad ora. Ultima modifica di PaulGuru : 10-01-2014 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Basta leggere i post di Gaxel e di "SonounGURO" per capire come ci si riduce dopo 1 annetto di utilizzo di W8
Quell'OS fa male alla salute mentale, dovrebbero mettere delle avvertenze ben evidenti, e consentirne la vendita solo nelle farmacie autorizzate. Ma tanto quell'incrocio senza capo nè coda durerà poco. E con W7 si è comunque al riparo per i prossimi 7-8 anni. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Il risultato finale gia' lo conosci: market share di M$ immutato. Tutte cose gia' viste. Ultima modifica di dobermann77 : 08-01-2014 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Infatti, sempre stato molto soddisfatto di W7, e me lo tengo stretto.
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
Windows 8 è WinRT + ModernUI... quest'ultima è una minima parte di tutto il nuovo baraccone, sebbene la si voglia far passare per la cosa più rilevante, quando sarà probabilmente stravolta pian piano, come succede a tutte le nuove UI... già in Windows 8.1 ci sono piccole novità, ad esempio il menù "..." in basso alle apps o una ricerca ora indipendente per app, non più unica via charms bar (ora questa porta alla Bing Search), la possibilità di impostare uno sfondo a Start Screen/All Apps, il passaggio tra questi più coerente con Windows Phone, le due nuove dimensioni alle tiles, la possibilità di affiancare fino a 4 apps, ecc.. In tutto questo, il desktop è un'app particolare che permette di eseguire i vecchi applicativi Win32, è il miglior desktop di sempre, a mio avviso, ma non è un sistema mischiato. Windows 8 è Metro, tra le app c'è anche il desktop, che infatti "esternamente" si comporta alla stessa maniera... posso affiancarlo, chiudero trascinando dito o mouse dall'alto al basso e posso scegliere di avviare a quello, come qualsiasi altra app, feature inserita per poter mettere Windows su dispositivi pubblici, come le biglietterie delle stazioni, che devono visualizzare sempre la stessa app appena avviate. Quindi, anche se ancora non è proprio così, WinRT e Win32 sono affiacate sopra al kernel e il sistema ora permette di accedere alle Win32 solo tramite un'app WinRT chiamata desktop... il futuro è chiaramente delle WinRT, ma non è certo un futuro immediato. Dubito che il desktop diverrà semplicemente emulato prima di Windows 10, ma non si sa mai. Ultima modifica di gaxel : 08-01-2014 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.