Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2014, 10:37   #121
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Io aspetto windows9 sperando che finalmente oltre all'appiccicaticcia interfaccia metro ci sia veramente un So nuovo per quanto riguarda i menu,le funzionalità,le icone ecc..ecc... Si perché il bello di windows8 oltre all'orrendo metro è che se si va sul desktop è identico a windows7 è questa io la trovo una presa in giro.
Credo che ti stia illudendo, forse è ora che inizi a guardarti intorno, non c'è solo Windows per fortuna.
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Windows Phone non ha causato alcun fallimento su Nokia, semmai era la scarsità degli applicativi compatibili, non l'interfaccia.
Insomma se non ne ha sancito il fallimento, lo ha almeno accelerato. Si è trattato del classico abbraccio mortale, in questo caso da parte di M$. Io per esempio, ho sempre avuto nokia, non li comprerò mai più
Quote:
la GUI di Windows prende ispirazione da Android e iOS.
Solo quello però
Old 06-01-2014, 12:56   #122
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Solo quello però
No anche l'esecuzione delle App stesse.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 16:47   #123
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Credo che ti stia illudendo, forse è ora che inizi a guardarti intorno, non c'è solo Windows per fortuna.

Insomma se non ne ha sancito il fallimento, lo ha almeno accelerato. Si è trattato del classico abbraccio mortale, in questo caso da parte di M$. Io per esempio, ho sempre avuto nokia, non li comprerò mai più

Solo quello però
Fai male a non comprare Nokia perché fa i migliori smartphone sotto i 200€ e soprattutto app esclusive che sono il top.

Windows Phone in se è ancora acerbo rispetto ad Android e iOS, anche se Apple si sta impegnando molto per rovinare il suo, ma con l'8.1 e il supporto a schermi full hd e quad core (che comunque servono ad Android, non a WP) avrà solo un deficit di apps (qualità più che quantità), ma è destinato a diminuire col tempo. Grazie poi ai dispositivi economici (il 520 su tutti), in molti mercati Windows Phone ha superato iPhone, cosa che a livello di store inizierà a farsi sentire.

Poi, io non comprerei mai niente che sia Apple (il motivo è che uso mac os x, uno schifo, al lavoro e anche quelle per me ciofeche di iPad e iPhone, e tutto quello che vende Apple vale almeno la metà di quello che costa), non è che sia indicativo del fatto che Apple stia fallendo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:37   #124
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fai male a non comprare Nokia perché fa i migliori smartphone sotto i 200€ e soprattutto app esclusive che sono il top.
Se lo dici tu, è sicuramente vero.

Old 06-01-2014, 20:02   #125
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se lo dici tu, è sicuramente vero.
Di sicuro più vero delle cose che dici tu.
Old 06-01-2014, 21:31   #126
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
app esclusive che sono il top.
Ma non erano state dichiarate universalmente lesive dell'intelligenza comune, queste affermazioni campate per aria??
Cioe' nze po' proprio senti' 'na cosa del genere!!
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:05   #127
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
A volte magari al posto della solita lagna, di fronte ad un cambiamento ogni tanto sforzare un attimo il cervello per adattarsi a qualcosa di nuovo male non fa, anzi .....

Ma forse per menti limitate è troppo difficile da comprendere.
si lo so, non dovrei rispondere.

Ma è più forte di me.

menti limitate un piffero!

il tuo amato Windows 8 è odioso. E non lo penso solo io, lo pensa la stragrande maggioranza del mercato!
E il bello è che per non farlo odioso sarebbe bastata la possibilità di partire col desktop e di usare le #censured# app in finestra. Ma no, mettiamo il lettore di mp3 a tutto schermo su un 27 pollici. Tanto un pc e un telefono sono la stessa cosa!

ah, ti informo che per quello che mi riguarda, ci pensa già lo stato italiano a farmi "adattare a qualcosa di diverso" (aka cambire normativa ogni 2x3 e perdipiù a gonadi di segugio) ci pensa già il mio governo senza bisogno che ci si metta anche la microsoft
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:30   #128
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
si lo so, non dovrei rispondere.

Ma è più forte di me.

menti limitate un piffero!

il tuo amato Windows 8 è odioso. E non lo penso solo io, lo pensa la stragrande maggioranza del mercato!
E il bello è che per non farlo odioso sarebbe bastata la possibilità di partire col desktop e di usare le #censured# app in finestra. Ma no, mettiamo il lettore di mp3 a tutto schermo su un 27 pollici. Tanto un pc e un telefono sono la stessa cosa!

ah, ti informo che per quello che mi riguarda, ci pensa già lo stato italiano a farmi "adattare a qualcosa di diverso" (aka cambire normativa ogni 2x3 e perdipiù a gonadi di segugio) ci pensa già il mio governo senza bisogno che ci si metta anche la microsoft
Prima di tutto non può essere un dannato menù a far impazzire la gente, MS avrà anche scelto bene o male ma non mi puoi venire a lagnare perchè non hai più il menù, il cambiamento è tutt'altro che drastico, il menù è semplicemente mostrato tramite GUI anzichè in formato lista tutto quì, non siamo mica passati al terminale ! E' veramente ridicolo, si tratta solamente di ri-memorizzare il nuovo percorso e le nuove allocazioni delle voci e mi vieni a dire che è impossibile ???

Per le App, se non ha il tablet perchè le usi ? Io uso i programmi tutti in versione desktop e non ho alcuna App su metro, se tu vai ad usare l'App allora te le vai proprio a cercare in quanto tu non scegli cosa fare ma pretendi che ci sia solo la tua opzione, motivo ? Perchè così non puoi sbagliare, giusto per non sforzare mai troppo il cervello ( e pensare che basterebbe semplicemente dopo il primo avvio selezionare quelle 5-6 App che ti mette di default e dirgli di rimuoverle .... difficile vero ? ).

Io ho Win8 da un pezzo e mi trovo bene e non sono l'unico, come mai c'è gente che afferma che è "fisicamente" inutilizzabile ?
O sono io il sovrumano o qualcun altro quì ha qualche limite.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-01-2014 alle 16:35.
Old 08-01-2014, 16:31   #129
gaxel
Bannato

Quote:
Prima di tutto non può essere un dannato menù a far impazzire la gente, MS avrà anche scelto bene o male ma non mi puoi venire a lagnare perchè non hai più il menù, il cambiamento è tutt'altro che drastico, è veramente ridicolo, si tratta solamente di ri-memorizzare le nuove allocazioni delle voci e alcuni non sanno nemmeno farlo.

Per le app, se non ha il tablet perchè le usi ? Io uso i programmi tutti in versione desktop, se tu vai ad usare l'app allora te le vai proprio a cercare in quanto tu non scegli cosa fare ma pretendi che ci sia solo la tua opzione, motivo ? Perchè così non puoi sbagliare, giusto per non sforzare mai troppo il cervello.

Io ho Win8 da un pezzo e mi trovo bene e non sono l'unico, come mai c'è gente che afferma che è "fisicamente" inutilizzabile ? O sono io il sovrumano o qualcuno ha qualche limite.
Ma ancora rispondete a post del genere? Eddai su...
Old 08-01-2014, 18:10   #130
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
mi unisco a quelli che non dovrebbero postare ma......win8 non si puo' proprio vedere, poi voi vi trovate bene e per carità, il mondo è bello perché è vario e ognuno è libero di avere le proprie opinioni, quindi per mè è un deciso regresso,brutto,piatto,addirittura a volte sgranato,senza anima,una forzatura alla quale la gente si è ribellata perché il mercato siamo noi, aldilà dell'obbligo di trovarselo installato su un pc nuovo e questi sono fatti,è un fail
Hai dimenticato pestilenza, guerra, carestia e morte
Ah, ci sono anche le 10 piaghe d'egitto, già che ci siamo...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:23   #131
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

:
Scelta soggettiva che ha sicuramente molteplici cause, tra cui anche un Avatar fin troppo eloquente

Anche io ho avuto parecchi Nokia Symbian, tra cui anche 2 communicator. Se devo confrontare l'uso di allora e quello di oggi non tornerei più indietro, non per cause soggettive, ma perchè non c'è paragone tra velocità, semplicità, utilizzo rapido. L'Unica cosa che rimpiango dei vecchi Nokia è l'autonomia, ma chiaramente è un problema che affligge tutti i nuovi Smartphone di nuova generazione.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:33   #132
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
mi unisco a quelli che non dovrebbero postare ma......win8 non si puo' proprio vedere, poi voi vi trovate bene e per carità, il mondo è bello perché è vario e ognuno è libero di avere le proprie opinioni, quindi per mè è un deciso regresso,brutto,piatto,addirittura a volte sgranato,senza anima,una forzatura alla quale la gente si è ribellata perché il mercato siamo noi, aldilà dell'obbligo di trovarselo installato su un pc nuovo e questi sono fatti,è un fail
Ma infatti piacere o meno è personale e ci stà ovviamente ma MS non è mica un OS che abbiamo scelto noi, è un OS che si è imposto su desktop e da cui abbiamo assimilato la logica di funzionamento perchè ai primi tempi c'era solo quello e ancora oggi è cambiato poco.

L'approccio di Windows fino al 7 non ti trovi bene perchè ti piace ma perchè hai imparato ad usare quello e sei abituato come tale, con Win8 semplicemente ti ha messo di fronte ad una logica differente ed è da quà che vengono tutti i disagi.

Il problema è che le critiche non servono a nulla, va bene inizialmente giusto per parlare un po' ma poi basta, è ora di mettersi l'anima in pace, rassegnarsi e piuttosto tirare fuori qualche cosa di costruttivo perchè oramai la situazione è questa e indietro non si torna.
Old 08-01-2014, 18:59   #133
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
però aspetta, per quale arcano motivo i file audio e le immagini sono associate di default ad app metro anche su device che non sono dei tablet, come i pc?
io la prima volta che ho aperto un jpg e sono stato scaraventato in modern ui, un pò mi sono girate...d'accordo che si sta un attimo a cambiare ma perchè non hanno fatto il contrario e lasciare come opzione l'utilizzo di
metro per aprire certi files?
Sono domande retoriche, lo so, il motivo è perchè prima poi il desktop sparirà e quindi vogliono che
prendiamo 'confidenza' con il nuovo ambiente, un pò alla volta.
E infatti sono proprio questi "trucchetti" che hanno fatto girare le palle a diverse persone.
Una cosa la devi proporre,non imporre.
Il tutto,scritto con un PC degnamente attrezzato con linux mint e DE Mate che non rimpiange di certo le interfacce della clementoni.
Non installerò mai Windows8,manco se me lo regalano!
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 19:15   #134
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
E infatti sono proprio questi "trucchetti" che hanno fatto girare le palle a diverse persone.
Una cosa la devi proporre,non imporre.
Il tutto,scritto con un PC degnamente attrezzato con linux mint e DE Mate che non rimpiange di certo le interfacce della clementoni.
Non installerò mai Windows8,manco se me lo regalano!
Quando decideranno di togliere il supporto a 7, le DirectX e la compatibilità con i prossimi applicativi vedrai passerai ad un nuovo Windows obbligatoriamente.

Windows su PC è ancora in una posizione di monopolio, è così da sempre ma sembra che solo ultimamente qualcuno se ne sia accorto, quando invece logicamente tutte le loro soluzioni sono sempre state imposte fino ad ora.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-01-2014 alle 13:16.
Old 08-01-2014, 22:25   #135
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Basta leggere i post di Gaxel e di "SonounGURO" per capire come ci si riduce dopo 1 annetto di utilizzo di W8

Quell'OS fa male alla salute mentale, dovrebbero mettere delle avvertenze ben evidenti, e consentirne la vendita solo nelle farmacie autorizzate.

Ma tanto quell'incrocio senza capo nè coda durerà poco. E con W7 si è comunque al riparo per i prossimi 7-8 anni.
Old 08-01-2014, 22:38   #136
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Ma tanto quell'incrocio senza capo nè coda durerà poco. E con W7 si è comunque al riparo per i prossimi 7-8 anni.
Mi ricorda Vista e XP...
Il risultato finale gia' lo conosci: market share di M$ immutato.
Tutte cose gia' viste.

Ultima modifica di dobermann77 : 08-01-2014 alle 22:41.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:47   #137
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

A me interessa niente del market share di MS, io bado alla mia operabilità.
Old 08-01-2014, 22:48   #138
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
A me interessa niente del market share di MS, io bado alla mia operabilità.
Ecco un cliente M$ soddisfatto.
Buon lavoro.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:59   #139
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Ecco un cliente M$ soddisfatto.
Buon lavoro.
Infatti, sempre stato molto soddisfatto di W7, e me lo tengo stretto.
Old 08-01-2014, 23:25   #140
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Secondo me, a questo punto, avrebbe avuto più senso eliminare da subito il desktop e far girare i software non metro in finestre all'interno di modernui, almeno ci sarebbe stato un
unico ambiente.
Anche se tecnicamente non e proprio vero, è già così. Vedi anche il fatto, come si diceva sopra, che di default i file sono aperti da app ModernUI.

Windows 8 è WinRT + ModernUI... quest'ultima è una minima parte di tutto il nuovo baraccone, sebbene la si voglia far passare per la cosa più rilevante, quando sarà probabilmente stravolta pian piano, come succede a tutte le nuove UI... già in Windows 8.1 ci sono piccole novità, ad esempio il menù "..." in basso alle apps o una ricerca ora indipendente per app, non più unica via charms bar (ora questa porta alla Bing Search), la possibilità di impostare uno sfondo a Start Screen/All Apps, il passaggio tra questi più coerente con Windows Phone, le due nuove dimensioni alle tiles, la possibilità di affiancare fino a 4 apps, ecc..

In tutto questo, il desktop è un'app particolare che permette di eseguire i vecchi applicativi Win32, è il miglior desktop di sempre, a mio avviso, ma non è un sistema mischiato. Windows 8 è Metro, tra le app c'è anche il desktop, che infatti "esternamente" si comporta alla stessa maniera... posso affiancarlo, chiudero trascinando dito o mouse dall'alto al basso e posso scegliere di avviare a quello, come qualsiasi altra app, feature inserita per poter mettere Windows su dispositivi pubblici, come le biglietterie delle stazioni, che devono visualizzare sempre la stessa app appena avviate.

Quindi, anche se ancora non è proprio così, WinRT e Win32 sono affiacate sopra al kernel e il sistema ora permette di accedere alle Win32 solo tramite un'app WinRT chiamata desktop... il futuro è chiaramente delle WinRT, ma non è certo un futuro immediato. Dubito che il desktop diverrà semplicemente emulato prima di Windows 10, ma non si sa mai.

Ultima modifica di gaxel : 08-01-2014 alle 23:27.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian