Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 13:47   #121
sburnolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivata la scheda madre e stupenda ... Cmq il processore non va niente mi si accende che ho questa scheda c'è il led della cpu di rosso... Ho già mandato la richiesta ad amd ora attendo... Dovrebbero mandarmi un corriere a casa... Almeno così mi hanno detto... Quanto tempo passa lo sapete ?
Nn ne ho idea comunque armati di pazienza.
Se te lo sostituiva lo shop era un conto.
sburnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:25   #122
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Ragazzi mi è arrivata la scheda madre e stupenda ... Cmq il processore non va niente mi si accende che ho questa scheda c'è il led della cpu di rosso... Ho già mandato la richiesta ad amd ora attendo... Dovrebbero mandarmi un corriere a casa... Almeno così mi hanno detto... Quanto tempo passa lo sapete ?
E' il problema dello shock elettrico, hai sempre poi il dubbio... mi spiace per la tua cpu ma almeno 1 mese e mezzo dovrai attendere.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:30   #123
Agena_The_Bulldozer
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Cmq il processore non va
Mi spiace che non vada, tuttavia non c'è da meravigliarsene
Leggi quello che avevo scritto qualche giorno fa.

Quote:
Originariamente inviato da Agena_The_Bulldozer Guarda i messaggi
Quindi, ricapitolando:
1] Hai provato la mainboard con un'altra cpu e la mainboard funziona.
2] La tua mainboard non funziona, tuttavia, con la 8350 che hai.
3] Non hai provato la cpu 8350 con un'altra mainboard.
Ne sei convinto che la tua 8350 funzioni ancora ?
dati i punti da 1] a 3] io non ne sarei così sicuro.
Agena_The_Bulldozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:33   #124
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Mi spiace che non vada, tuttavia non c'è da meravigliarsene
Leggi quello che avevo scritto qualche giorno fa.
Agena tu si che ne sai
Old 13-11-2013, 14:34   #125
sdjhgafkqwihaskldds

cosa? ti passa il corriere a casa a prendere la CPU io l'ho dovuta spedire muovendo le mie gambine e pagando la spedizione di andata con i miei soldini
cmq mi è arrivata la sostituta dopo 18 giorni dalla spedizione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:39   #126
Agena_The_Bulldozer
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Pat77, io non voglio essere antipatico davvero, ma purtroppo c'era poco da fare.
mi spiego basandomi sulla teoria 010101 di un computer: passa corrente o non passa corrente.

• il microprocessore non era stato provato altrove.
  • la scheda madre funzionava con un altro microprocessore.
  • quella scheda madre, però, smetteva di funzionare con quel microprocessore.

bastavano la seconda e la terza asserzione per dimostrare che la cpu era andata, non ci voleva lo scienzato
Io la scheda madre nuova Am3 non l'avrei comprata.
Agena_The_Bulldozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:44   #127
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Pat77, io non voglio essere antipatico davvero, ma purtroppo c'era poco da fare.
mi spiego basandomi sulla teoria 010101 di un computer: passa corrente o non passa corrente.

bastavano la seconda e la terza asserzione per dimostrare che la cpu era andata, non ci voleva lo scienzato
Saggio Agena comunque non è sempre così semplice capire cosa non va.
Old 13-11-2013, 15:30   #128
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
Quote:

No ma io la scheda madre mica la presa per fare la prova, ma perché quella che ho non è più compatibile per questo processore e se è così ci sarà un motivo,e poi anche perché con questa scheda madre non potevo fare overck. E lo capito quando ho visto in giro che a quei volt con questa scheda che ho preso alcuni lo tengono a 5.1 ghz quindi... Già solo per questo...
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:33   #129
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
cosa? ti passa il corriere a casa a prendere la CPU io l'ho dovuta spedire muovendo le mie gambine e pagando la spedizione di andata con i miei soldini
cmq mi è arrivata la sostituta dopo 18 giorni dalla spedizione
No mi sono informato, devo pagarlo io... ma quanto ti è costato a te spedire in Olanda ?? E con cosa hai spedito ? Mi faresti un grosso favore perché per adesso so soltanto che devo spedirgli il processore soltanto in una busta....
Old 13-11-2013, 15:37   #130
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:

Cmq non ti offendere ma secondo te io sarei così cretino di ANDARMI a comprare una scheda di quella portata solo per provarlo o fatto un'altro test perché qui avevamo detto e mi avevano anche detto che potevano essere le fasi di alimentazione della scheda... E poi dovevo cambiarla visto l'incompatibilità... O rischiavo magari di danneggiarlo in un'altro modo per niente
Old 13-11-2013, 15:40   #131
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Scusa ma il processore da quanto tempo ce l'hai? Il primo anno è a carica del venditore il secondo dell'azienda produttrice. Tu l'unica cosa che dovresti fare è spedirlo al tuo venditore che per legge deve sostenere i costi della sostituzione in garanzia ove il difetto dovesse riscontrarsi, salvo accollarti tutte le spese del caso nel momento in cui le condizioni per la garanzia non dovessero sussistere (tipo danneggiamento causato dall'incuria dell'utente)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:45   #132
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Scusa ma il processore da quanto tempo ce l'hai? Il primo anno è a carica del venditore il secondo dell'azienda produttrice. Tu l'unica cosa che dovresti fare è spedirlo al tuo venditore che per legge deve sostenere i costi della sostituzione in garanzia ove il difetto dovesse riscontrarsi, salvo accollarti tutte le spese del caso nel momento in cui le condizioni per la garanzia non dovessero sussistere (tipo danneggiamento causato dall'incuria dell'utente)
Il processore a 7 mesi ma non è stato preso in negozio e con fattura in un negozio grossisti e loro non lo cambino e diretto amd pultroppo
Old 13-11-2013, 15:51   #133
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Il processore a 7 mesi ma non è stato preso in negozio e con fattura in un negozio grossisti e loro non lo cambino e diretto amd pultroppo
capito, con poste italiane costa un botto la spedizione, devi provare con un corriere.
Old 13-11-2013, 16:02   #134
sdjhgafkqwihaskldds

devi spedire solo la CPU nel blister dentro una busta imbottita, non tutto il pacco del dissipatore, con le poste si risparmia perché la raccomandata internazionale per i Paesi Bassi (centro RMA europeo) costa 7€, non è una spesa enorme
Old 13-11-2013, 16:39   #135
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
devi spedire solo la CPU nel blister dentro una busta imbottita, non tutto il pacco del dissipatore, con le poste si risparmia perché la raccomandata internazionale per i Paesi Bassi (centro RMA europeo) costa 7€, non è una spesa enorme
Sisi sta cosa della busta lo letta infatti ho fatto così ho visto che cmq il pacco celere 3 costa 11 euro assicurato... E in 1/2 giorni arriva... Ma è possibile ? Come lo spediscono con l'aereo :lol:
Old 13-11-2013, 16:57   #136
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Buono a sapersi, una spedizione in j3 in olanda ai tempi costava parecchio.
Old 13-11-2013, 17:24   #137
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Buono a sapersi, una spedizione in j3 in olanda ai tempi costava parecchio.
Si infatti lo credevo anche io così nel giro di 10 giorni dovrei avere di nuovo il procio
Old 13-11-2013, 18:29   #138
sburnolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
E lo capito quando ho visto in giro che a quei volt con questa scheda che ho preso alcuni lo tengono a 5.1 ghz quindi... Già solo per questo...
Se lo tieni fisso a 5.1 ci vogliono almeno 1.5V e nn credo ti durerà piu' del vecchio anche se hai la mb migliore del mondo.
sburnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:47   #139
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Quote:
Originariamente inviato da sburnolo Guarda i messaggi
Se lo tieni fisso a 5.1 ci vogliono almeno 1.5V e nn credo ti durerà piu' del vecchio anche se hai la mb migliore del mondo.
Va bene d'accordo siamo, ma però io a quei voltaggi lo tenevo a 4.5 ghz c'e molta differenza direi...
Old 13-11-2013, 21:07   #140
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Sisi sta cosa della busta lo letta infatti ho fatto così ho visto che cmq il pacco celere 3 costa 11 euro assicurato... E in 1/2 giorni arriva... Ma è possibile ? Come lo spediscono con l'aereo :lol:
quello è per l'italia, per l'estero viene 31€ non assicurato
la CPU imballata pesa 80-90g perché fare il paccocelere da 500g?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian