Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 14:35   #121
Armoel Kole
Member

L'Avatar di Armoel Kole

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ostellato (FE)
Ragazzi ma avete visto la lag che ha nello scrivere sul forum ad'esempio??? Io ho notato, ed ho un 4S, lag paurose nell'aprire app in multitaskig, quando apro un app. diversa da quella che sto usando fisso scatta poi se riapro 100 volte la stessa app non lo fa più...in più ci sono lag paurose quando il dizionario sostituisce una parola errata soprattutto nell'app di Facebook altra app, che nello scroll ha acquisito ritardo rispetto a prima...
Mobo: Asus P5Q SE Proc: Intel Q8200 @ 3.01 GHz VGA: Sapphire HD 5870 Vapor-x HD: Seagate Barracuda SATA II 7200 rpm 500 GB RAM: G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK Scheda Audio: Creative Audigy SE Case: CoolerMaster CM690 Monitor: Sony 19" ALI: Corsair TX650W
Armoel Kole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:41   #122
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Armoel Kole Guarda i messaggi
Ragazzi ma avete visto la lag che ha nello scrivere sul forum ad'esempio??? Io ho notato, ed ho un 4S, lag paurose nell'aprire app in multitaskig, quando apro un app. diversa da quella che sto usando fisso scatta poi se riapro 100 volte la stessa app non lo fa più...in più ci sono lag paurose quando il dizionario sostituisce una parola errata soprattutto nell'app di Facebook altra app, che nello scroll ha acquisito ritardo rispetto a prima...
Per quanto riguarda le altre app...aspettiamo.

Molte non sono ancora ben ottimizzate.
La stessa wats up è tutta da sistemare.

Il problema vero, mi sembra, è la durata della batteria :/
Old 20-09-2013, 15:36   #123
Armoel Kole
Member

L'Avatar di Armoel Kole

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ostellato (FE)
Quello ok, ma fb ha già il supporto ios 7, e il multitasking così come la tastiera non hanno nulla a che vedere con le app...
Mobo: Asus P5Q SE Proc: Intel Q8200 @ 3.01 GHz VGA: Sapphire HD 5870 Vapor-x HD: Seagate Barracuda SATA II 7200 rpm 500 GB RAM: G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK Scheda Audio: Creative Audigy SE Case: CoolerMaster CM690 Monitor: Sony 19" ALI: Corsair TX650W
Armoel Kole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:46   #124
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi

Il problema vero, mi sembra, è la durata della batteria :/
io sono al secondo giorno di utilizzo e ora pere che la situazione si sia normalizzata. Ora sono allineato all'ultima release di ios6, o forse poco meno, ma nulla che mi cambi le abitudini.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:15   #125
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Comunque più lo uso più apprezzo molte delle novità. Unica delusione vera e propria l'ho presa ancora da FaceTime ... Ma nemmeno quello vocale ci hanno concesso a noi con ip4? Barboni
Old 20-09-2013, 21:23   #126
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Per fortuna ci sono tante alternative a FaceTime
Old 20-09-2013, 21:52   #127
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Per fortuna ci sono tante alternative a FaceTime
vero ma mancano tutte di qualità ed integrazione al sistema.
Old 20-09-2013, 23:52   #128
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
Comunque più lo uso più apprezzo molte delle novità. Unica delusione vera e propria l'ho presa ancora da FaceTime ... Ma nemmeno quello vocale ci hanno concesso a noi con ip4? Barboni
Veramente c'è, sia video sia audio, anche su iPhone 4. L'unica cosa è che funziona (anche bene, tra l'altro, lo uso spesso) solo in WiFi.
Old 21-09-2013, 06:36   #129
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Veramente c'è, sia video sia audio, anche su iPhone 4. L'unica cosa è che funziona (anche bene, tra l'altro, lo uso spesso) solo in WiFi.
Si, scusate, mi son spiegato male io.

Diciamo che "capisco" le motivazioni date per la mancanza di FaceTime video, ma per la mancanza del VoIP in 3G non credo ci siano proprio motivazioni tecniche.
Ci sono alternative, ma come sappiamo non sono sempre affidabili e quLitativamente all'altezza... Avendo mezza famiglia dotata di ios4 è andando ogni tanto all'estero mi sarebbe stato comodissimo sostituire i vari VoIP con uno integrato al sistema.
Voi vabbè, se non erro ci si mettono in mezzo anche i vari carrier telefonici ...
Old 21-09-2013, 09:27   #130
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
prima sdi ios7 stavo con 5.1 su iphonew 4 (jb) e collegavo bluetooth l'iphone a un'autoradio avh 8400 bt pioneer. dopo ios7 la radio si collega ma non riesco più a pilotare il telefono tramite i suoi pulsanti e non viosualizzo più le informazioni di spotify sulla radio. soluzioni?
Old 21-09-2013, 09:33   #131
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Solitamente in questi casi serve un aggiornamento del firmware dell'autoradio...
Old 21-09-2013, 09:37   #132
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
Poi vabbè, se non erro ci si mettono in mezzo anche i vari carrier telefonici ...
Il motivo è soprattutto quello.
Infatti FaceTime Audio l'hanno pubblicizzato semplicemente come "se sei in un edificio dove non prende la rete cellulare, allora puoi usare questo", non come un vero e proprio VoIP. Avrebbero potuto essere molto più aggressivi nell'adozione se avessero voluto.
Old 21-09-2013, 10:35   #133
KilluaXX
Member

L'Avatar di KilluaXX

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ancona
Io ho notato vari piccoli "scatti" qua e la durante l'utilizzo, e non ho ancora capito se dipendono dal software o dall'hardware.
Di positivo ho notato un miglioramento della navigazione in Safari.
Old 21-09-2013, 12:06   #134
Schum4k3r
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io su iPhone 4 noto degli scatti fastidiosi nelle animazioni quando apro le applicazioni o torno alla home... eppure ho fatto anche un factory reset
Tutto normale?
Ho anche notato che adesso è impossibile tornare ad iOS 6.1.3
Old 21-09-2013, 12:20   #135
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
installato appena è uscito, leggermente più lento rispetto al 6 (inevitabile), ma comunque usabile, pensavo saltasse fuori una roba inutilizzabile tipo iOS4 su iPhone 3G

graficamente boh, alcune robe sono carine, altri dettagli tipo la schermata di modifica del contatto e le scrittine microscopiche delle icone attaccate al bordo sono imbarazzanti
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:03   #136
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da Schum4k3r Guarda i messaggi
Io su iPhone 4 noto degli scatti fastidiosi nelle animazioni quando apro le applicazioni o torno alla home... eppure ho fatto anche un factory reset
Tutto normale?
Ho anche notato che adesso è impossibile tornare ad iOS 6.1.3
Durante le prime ore di utilizzo l'ho notato anch'io. Adesso è tutto sorprendentemente molto fluido
Old 21-09-2013, 15:10   #137
KilluaXX
Member

L'Avatar di KilluaXX

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ancona
Quote:
Durante le prime ore di utilizzo l'ho notato anch'io. Adesso è tutto sorprendentemente molto fluido
se posso chiederti, hai fatto il recupero del backup dati da icloud o itunes oppure una installazione da zero?
Old 21-09-2013, 16:15   #138
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da KilluaXX Guarda i messaggi
se posso chiederti, hai fatto il recupero del backup dati da icloud o itunes oppure una installazione da zero?
installazione con ripristino e recupero dati da backup su itunes
Old 21-09-2013, 19:04   #139
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ho aggiornato oggi ip4 dopo un paio di giorni che lo utilizzavo felicemente su ipad mini. Me ne pento... pur girando in maniera decente, il telefono ha comunque dei rallentamenti e scatti abbastanza evidenti. Instagram per esempio è lentissimo, idem altre app che comunque spero verranno ottimizzate a breve. Nel complesso ip4 ha comunque concluso il suo ciclo... se volete aggiornare, aggiornate, ma ip4 secondo me deve rimanere ad iOS 6.

Per fortuna a breve passerò al 5s.
Old 21-09-2013, 19:34   #140
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Ciao raga ho da 1 paio di mesi iphone4 e oggi mi da la possibilita di aggiornare il sistema con ios 7.
Questo e il mio primo iphone,che faccio?
Mi conviene aggiornare?

Grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian