|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sicuro poi che la percentuale di Win8 sia destinata a calare? Tenendo conto del fatto che Win8 lo piazzano sui nuovi PC venduti, e che pian piano stanno aggiornando anche software e certificazioni aziendali, in teoria dovrebbe esserci un incremento. Quote:
Se Seven, come tu stesso affermi, dopo tre anni non perde un colpo, perchè Win8, che è un'evoluzione di Seven, dovrebbe peggiorare? Ti giuro, non riesco a vedere il senso di questo ragionamento, se non un altro inutile tentativo di denigrare un sistema senza avere le basi con cui farlo. Quote:
Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo tempo fa, ma dovrei verificare, per cui non prendetelo come oro colato. Quote:
Io da subito ho detto che secondo me sarebbe stato meglio osare di più ed avere una maggiore integrazione, ma se già la gente impazzisce se gli levano il tasto "Start", allora meglio così. Trovo sia un compromesso accettabile per fare in modo che la transizione sia il più indolore possibile, lasciando cioè il vecchio Desktop da usare come prima, ovviamente un compromesso temporaneo in attesa che la nuova interfaccia venga affinata, l'ecosistema cresca e la gente familiarizzi. Che poi certe cose potessero essere fatte meglio non lo metto in dubbio, ma questo è un altro discorso. Quote:
Esempio infelice però il tuo, perchè un ibrido tra una lavatrice e un ferro da stiro è fattibilissimo, basta aggiungere una piastra da stiro sopra la lavatrice come si fa per una stampante multifunzione e hai un oggetto che lava e stira. In ogni caso lo trovo un esempio infelice, perchè qui parliamo di due oggetti, PC e Tablet, che sono di fatto uno stesso oggetto, ossia un computer, ma differente in alcune caratteristiche. Concettualmente mi pare molto più adatto all'unificazione dell'esempio "mele e pere" che hai fatto. Quote:
Ovvio che non uso lo smartphone per fare un servizio fotografico, eppure la maggior parte delle foto fatte oggi provengono da smartphone, e, se paragonate a quelle delle compatte di qualche anno fa, non sono neppure così male: l'evoluzione tecnologica aiuta molto l'integrazione. Allo stesso modo una workstation non sarà mai su un tablet (oddio, non è detto, potrebbe esserlo se lavora in cloud in taluni casi), ma un tablet potrebbe sostituire un PC casalingo per la maggior parte degli usi, e magari basterebbe connetterlo ad una docking station per poter avere in un attimo un sistema che si adatta alla nuova condizione usando tastiera e monitor di grandi dimensioni. Io mi immagino in futuro anche soluzioni simili che grazie a coprocessori o tramite calcolo distribuito permettano di trasformare il tablet in qualcosa di adatto anche al calcolo pesante e quindi al lavoro da workstation. Quello dello smartphone subito sopra? Quelli nell'altro topic quando hai affermato che in un mercato esistente non si entra? Credevo leggessi quello che scrivo. Quote:
Ciò nonostante mi sembra che al momento Microsoft sia un'azienda più che florida, Ballmer lo trovo imbarazzante come persona, ciò nonostante non mi sembra che abbia portato l'azienda in cattive acque. Magari tutte le aziende stessero come Microsoft, non ci sarebbe crisi. Quote:
E non parlo dei tempi di boot, ma dell'uso del sistema. Il limite maggiore sui sistemi vecchi è la mancanza di driver (soprattutto per la VGA e spesso le stampanti), altrimenti in molti casi sarebbe stato ottimo per rimpiazzare XP. Quote:
Non ho ben capito la situazione comunque, non potrebbe essere un problema dell'emulatore? Quote:
Quello però che sembra che molti di quelli che denigrano Win8 non colgano (o fanno finta di non farlo) è che nessuno ti obbliga ad usare la ModernUI, il Desktop è ancora li e lo usi come prima. Quindi dove sta il problema? Fino a quando la ModernUI non sarà pronta, dubito che il Desktop verrà levato, sarà sempre li pronto all'uso come lo è stato finora. Considerando che ho installato Win8 a persone che il computer sapevano a malapena accenderlo Word e bene che andasse "Internet", e che dopo un paio di minuti di spiegazioni hanno cominciato ad usare il sistema come prima, sinceramente questi enormi costi di adeguamento non li vedo proprio. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() mi meravigliavo solo del fatto che per altri os quest'aspetto è stato ridicolizzato, mentre viene sbandierato come un'incredibile ed irraggiungibile conquista di windows 8 Quote:
e non oso immaginare se e quando avremo solo app metro che succederà....dovremo suicidarci? ci sarà un momento in cui il desktop classico perirà, o almeno questo fanno capire a Redmond...quindi? dovrò rassegnarmi ad avere 50-60 icone in prima pagina di tutti i programmi che ho installato? e dover switchare tra una finestra e l'altra perchè il windowing stacking sembrava brutto a quelli di Redmond? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
il menù start di W8? dici che è fatto male...io direi che non c'è proprio! e sai perché non c'è? perché c'è la nuova interfaccia METRO! se per i SO desktop MS passerà alle sole app sarà il loro suicidio, non il nostro. la gente non è pronta a vederti togliere il menù start, figurarsi a farsi togliere i .exe! gli eseguibili SONO il cuore del sistema Laptop/Desktop, quindi questi due sistemi hanno senso proprio per effettuare operazioni complesse a casa, come in azienda. comunque le icone nella modern UI guarda che le puoi rimuovere anche tutte se vuoi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
E se voglio aggiungere qualche voce come il Prompt, Servizi, Esegui, Esplora File o un collegamento personalizzato basta cliccare una qualsiasi voce di riferimento ed eseguire la stessa procedura sotto la voce "Aggiungi a Start". E le APP non rimpiazzeranno mai gli applicativi da desktop, quelle sono espressamente per i tablet, mentre le pagine si possono switchare dal bordo sinistro. Ultima modifica di PaulGuru : 12-05-2013 alle 00:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ma tutti chi? Cos'è una lotta tra categorie o una discussione tra persone? Ultima modifica di Estwald : 12-05-2013 alle 11:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un pò tutti i soliti "sostenitori" di microsoft sia qui sia su altri forum |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai dirmi qualcosa in più del fast boot di linux? Tecnologicamente è meglio/peggio/diverso? In cosa consiste in due parole? Non aggiorno la mia distribuzione da un bel po' e mi son perso questa uscita, sinceramente la trovo un'ottima cosa, ma vorrei capire se è all'altezza di quella della "concorrenza". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Immagino sia dimostrato che l'insieme degli interlocutori coincide ... Ultima modifica di Estwald : 12-05-2013 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
è la realtà dei fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Se non ne sei convinto, brevetta il ferro-da-stiro-lavatrice, proponilo ad una delle tante aziende di elettrodomestici e poi fammi sapere quanti ne vendi. Quote:
Hanno mercati diversi, anche se in parte coincidenti (pc domestici e tablet). Semplicemente, uno sta cominciando a rimpiazzare l'altro per molti usi. Quote:
Quelli che saranno i tablet del futuro non li conosciamo, so solo che per i pc e i tablet attuali, di oggi, l'ibrido win8/rt è un nonsense. E, forse non casualmente, se ne è accorto anche il mercato. Quote:
Chi è entrato nel frattempo è passato forse dal 2% al 10% (Lenovo). Ma si tratta di briciole. Jack Welch era solito uscire da tutti i mercati in cui la sua GE non era prima o seconda. Microsoft si scanna per il 4% (WP) o il 2% (W8RT), dopo aver buttato miliardi di dollari degli azionisti nel water. Quote:
Quote:
Chiudiamola qua, Buona serata. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Un tablet-pc, invece, ha perfettamente senso commercialmente. Quote:
![]() Ora però mi dici che sono mercati differenti. Un po' contraddittorio. Comunque no, appartengono alla categoria dei calcolatori, computer se preferisci. Ah, facendo un altro esempio: PC desktop, portatili, workstation, server sono macchine diverse, per uso diverso. Eppure un sistema come Windows finora è stato utilizzato, nelle sue varianti, in tutte queste tipologie di calcolatori. Ora che ci sono anche i tablet, risulta che sono di un tipo così diverso che usare anche per loro lo stesso sistema non ha senso. Eppure è più simile un notebook ad un tablet o un server ad un notebook? Quote:
Quando un prodotto diventa adeguato all'uso della maggior parte dell'utenza, gli hard user diventano una nicchia e lo diventano i prodotti che usano. Quello che saranno i tabler in futuro non lo sappiamo, ma stai pur certo che le grosse aziende hanno la loro idea, e devono iniziare a lavorarci anni prima per concretizzarla. Se hai letto benissimo, non lo stai dimostrando con la tua risposta. [quote=adapting;39452070]Ovvio che si tratta di opinioni. Sto ancora aspettando gli elogi di Ballmer. Quote:
Rimane un dato di fatto: Microsoft finora è in salute, se Ballmer avesse fatto tanto male, forse sarebbe in una situazione differente. E sia. Basta che poi non riniziamo nel prossimo topic di Win8. ![]() Buon proseguimento anche a te. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Perchè no, in fondo è divertente e a volte si scoprono tante cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
ehm ehm http://www.tomshw.it/cont/news/40-mi...i/45658/1.html
com'era la storia? facile gonfiare i dati no!?! Enron lo fece per anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
Si è un FLOP tecnico, questo però non farà differenza, la nuova GUI rimarrà sia con l'8.1 che con le prossime versioni future che piaccia oppure no. Ultima modifica di PaulGuru : 13-05-2013 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Due ragazze entrano in un fast food e chiedono una certa cosa. La commessa dice che quel certo cibo è finito. Le ragazze rispondono: "bene, andiamo a mangiare da un'altra parte". Che piaccia o no, se non cambiano rotta, perderanno percentuali a due zeri in termini di market share. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
poi magari se hai bisogno di scrivere in modo intensivo è anche meglio se ti prendi un tablet surface con tastiera inclusa & un SO vero poi se per caso devi usare Photoshop per editare le foto delle vacanze fatte con la canon o con la nikon, non ti lamentare che con l' ipad o un tablet android non puoi farlo eh... Quote:
dategli tempo di diffondersi e vedrete.. Quote:
Quote:
è l' immediato futuro evolutivo del Tablet. una volta (con il mercato notebook molto più forte) il Tablet Pc era ancora un prodotto di elite, ma adesso -grazie alla diffusione dei Tablet "normali"- i tempi sono maturi.. tranquillo, vedrai se i dati di vendita di MS aumenteranno nei prossimi due anni...dai tempo al tempo ed assisterai al successo dei prodotti basati di METRO UI Quote:
il primo monopolio che dovrebbero scalzare è quello di Google.. Quote:
Quote:
Quote:
amen, alla MS se ne faranno una ragione. basta che non vieni più a dirci quanto odi W8.. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.