Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 15:23   #121
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
dubbi touch

io non so se prenderlo o aspettare l'ativ 8.

- alla fine ho aspettato tanto ...un annetto (vengo dalla storica discussione) ...mi sembra questione di poco
- 16 gb di ram mi fanno gola

principalmente mi occupo di grafica ma questo portatile lo utilizzerei anche con vari software audio.

per la grafica quello che mi spaventa è il monitor lucido in questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=vAL_weYeF6w ) sembra orribilmente riflettente...

la fluidità del touch sembra ottima ed utilizzando io app musicali non vedo l'ora di poterci giocherellare spostando levette a mano invece che col mouse.
Old 03-04-2013, 16:40   #122
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
io non so se prenderlo o aspettare l'ativ 8.

- alla fine ho aspettato tanto ...un annetto (vengo dalla storica discussione) ...mi sembra questione di poco
- 16 gb di ram mi fanno gola

principalmente mi occupo di grafica ma questo portatile lo utilizzerei anche con vari software audio.

per la grafica quello che mi spaventa è il monitor lucido in questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=vAL_weYeF6w ) sembra orribilmente riflettente...

la fluidità del touch sembra ottima ed utilizzando io app musicali non vedo l'ora di poterci giocherellare spostando levette a mano invece che col mouse.
Io aspetterò ormai l'ATIV Book 8, ma spero vivamente che esca senza touch e senza SSD

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 03-04-2013, 18:15   #123
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Finalmente me ne hanno rimandato un altro!!!

Ragazzi una cosa: possiedo un box esterno da 2,5" (su cui ho già provato vari HDD di altri portatili) che volevo usare con l'SSD 840 Pro da 256 che avevo acquistato per sostituirlo all'HDD meccanico del Chronos.

Purtroppo, appena collegato l'USB al PC (con l'SSD montato), fa il classico rumore di Windows di quando si connette una periferica ma il disco non viene visto da Esplora Risorse... cosa può essere?!
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:23   #124
webrot
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Qualche altro pensa di fare un test su linux?
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:35   #125
mat85vi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Prova a formattarlo se riesci

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mat85vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:55   #126
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Lawliet_L, attendo con MOLTA ansia i tuoi test su linux!
Eh pure io, sono sorte complicazioni, mi è arrivato oggi l'ssd, il lettore DVD esterno, il box esterno.. ho tutto.. tranne... il notebook!!!
Sono esauriti tutti i notebook, ho fatto tardi a fare bonifico e ho pure dovuto inviare delle documentazioni.. ma non mi ha tenuto da parte il notebook l'avevo chiesto, ma mi ha ignorato
Ora non so quanto arriveranno gli altri che palle mi serviva per questo we!

Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Finalmente me ne hanno rimandato un altro!!!

Ragazzi una cosa: possiedo un box esterno da 2,5" (su cui ho già provato vari HDD di altri portatili) che volevo usare con l'SSD 840 Pro da 256 che avevo acquistato per sostituirlo all'HDD meccanico del Chronos.

Purtroppo, appena collegato l'USB al PC (con l'SSD montato), fa il classico rumore di Windows di quando si connette una periferica ma il disco non viene visto da Esplora Risorse... cosa può essere?!
E' normale pure a me lo fa.. perchè è nuovo. Devi andare in amministrazione/gestione computer/gestione disco e poi formattarlo con nuovo volume semplice
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:50   #127
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Qualche altro pensa di fare un test su linux?
Se vuoi questo è fresco fresco di oggi:
Quote:
Originariamente inviato da jtg Guarda i messaggi
My Linux experience has been satisfactory, but not perfect. This is on Linux Mint 14 Nadia.

I haven't tried to get the Radeon HD8770M working at all. I'm just using the internal video card and it has been working fine. I don't do any 3D stuff under linux. Normal desktop effects seem to be working fine.

Network (wired and wireless) work fine. Sound works fine through the built-in speakers. I haven't tried wired headphones. Bluetooth audio works fine.

Screen brightness is working but doesn't adjust automatically. Using Fn+F2/F3 works to adjust the brightness.

I was happily surprised that the backlit keyboard does work using the ambient light sensor (to the right of the web cam). However I haven't had any luck adjusting the backlight brightness using Fn+F9/F10. It just ignores me. Also, as people have noticed on Windows, the backlight will only come on in a dark room – you can't force it to turn on.

The track pad doesn't recognize gestures at all, e.g. scrolling or pinch to zoom. It does recognize a single finger for moving the mouse pointer, as well as left click and right click (i.e. the basic functions work fine). I always use an external mouse, so I haven't spent any time trying to get this working.

The big problem for me relates to the touch screen. It does work and it recognizes touches. I can drag windows around with my finger and tap on buttons & menus, and that's cool. The problem is that once I touch the screen, I'm no longer able to double-click anything! It won't work to double-tap on the screen, or to double-click the track pad, or even to double-click with my external mouse. The only way to fix it is to log out and log back in. So, for the time being, I avoid using the touch screen. I haven't researched a solution for this either, but I hope there will be a fix released as touch screens become more popular.

Overall, the laptop is very usable and I like it a lot. I didn't expect all the hardware to work perfectly under Linux, and the things that don't work aren't deal breakers for me. Hopefully I can get it all working once I have time to research a bit.
In teoria per il controllo manuale delle ventole basta installare Samsung Tools...
Old 03-04-2013, 21:13   #128
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quindi per quello che dovrei farci funzionerebbe bene

Domanda nabba, la silent mode è da bios ( come cool n quiet per intenderci ) o una utility win? In caso fosse win si puo far qualcosa di simile in ambito unix?

Conoscete shop europei affidabili?

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 21:38   #129
Emiurgo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
- Caricata la Recovery, cliccate su "Copia del Disco" e successivamente su "Ripristino del disco alle impostazioni di fabbrica".

- Date l'OK e attendete il completamento
Ho provato a fare questo ma regolarmente, dopo parecchi minuti di copia (sempre a punti diversi tra l'80% e il 95%), mi dice "copia non riuscita" e non posso fare nient'altro se non riavviare il sistema...
Sto usando un adattatore SATA -> USB.
Avete qualche suggerimento su come testare cosa stia andando storto? L'adattatore non è nuovissimo, l'ho preso in prestito da un supporto IT dell'università, mentre la SSD è nuova di pacca, Samsung Pro da 256 GB.

[Risolto, vedi sotto.]

Ultima modifica di Emiurgo : 04-04-2013 alle 00:39. Motivo: Risolto
Emiurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 21:40   #130
alfling
Senior Member

Notizia sui driver direttamente da AMD.
Versione breve:
Samsung ha chiesto ad AMD di non rilasciare driver per i loro prodotti, Samsung sarà l'unica fonte di driver attraverso le proprie piattaforme.

Versione lunga:
Quote:
Response and Service Request History:

I understand that you are inquiring about the 8870M drivers for your Samsung laptop. If this is incorrect, please let me know as the information provided may change.

Please be advised that AMD offers a reference driver (as-is, limited support) for Mobility Radeon cards because laptop manufacturers will often optimize the laptop by adjusting certain capabilities or specifications of a graphics card to make sure that the entire laptop is running efficiently. As such, our reference drivers may not be compatible with your system. The AMD Mobility Radeon Driver Verification tool (found at AMD Catalyst) helps you determine your notebook’s compatibility with generic AMD Catalyst Mobility drivers. It helps to prevent incorrect installation on incompatible notebooks which may lead to disabled features or functionality. If your system is compatible with our drivers, the installation tool will then install them. If the driver is incompatible, an error will pop up recommending that you contact the laptop manufacturer for drivers, as they will be the exclusive source for drivers for your system, as well as for support installing these drivers.

The exception for this is found with Panasonic, Samsung, Sony and Toshiba. They have asked that we not provide drivers for their laptops, as they will provide them through their own support pages. As such, you will need to contact your system builder to obtain the most recent drivers for your system. Similarly, if our drivers are determined to be incompatible (via an error message saying that your hardware is incompatible with our software), then you will have to contact your laptop manufacturer for any drivers as they will be the exclusive source for drivers for your system.

While we will offer Radeon 8xxxM drivers from AMD, it is unlikely that these will be compatible with your system as per Samsung's request to be the exclusive source for driver software for their hardware. The tool linked above will be the best way to get these installed when they are made available, but currently we have no 8xxxM drivers available, and it is unlikely that when we do make these available that they will be compatible with your system.

If you have any other questions or concerns, please do not hesitate to reply to this e-mail directly and I will try to provide any additional information that you may require.

In order to update this service request, please respond, leaving the service request reference intact.

Best regards,

AMD Global Customer Care

Old 04-04-2013, 00:05   #131
webrot
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Notizia sui driver direttamente da AMD.
Versione breve:
Samsung ha chiesto ad AMD di non rilasciare driver per i loro prodotti, Samsung sarà l'unica fonte di driver attraverso le proprie piattaforme.

Versione lunga:

Il che è una fregatura perché samsung mi ha risposto l'altro giorno dicendo che offrono assistenza solo per windows.
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 00:38   #132
Emiurgo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emiurgo Guarda i messaggi
Ho provato a fare questo ma regolarmente, dopo parecchi minuti di copia (sempre a punti diversi tra l'80% e il 95%), mi dice "copia non riuscita" e non posso fare nient'altro se non riavviare il sistema...
Sto usando un adattatore SATA -> USB.
OK, problema risolto dopo vari tentativi. Alla fine era una banalità , ma lo scrivo visto che può essere utile ad altri.
Stavo usando un adattatore SATA -> USB 2.0 relativamente datato. Il mio errore è stato pensare che l'USB 3.0 fosse retro-compatibile (come dichiarato nelle specifiche), ma a quanto pare non è affatto così.
Connettendo l'adattatore a una delle porte USB 2.0 anziché 3.0 ho effettuato la copia di ripristino senza problemi.
Ora si va a dormire, domani procederò con l'installazione della SSD...
Old 04-04-2013, 09:44   #133
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emiurgo Guarda i messaggi
OK, problema risolto dopo vari tentativi. Alla fine era una banalità , ma lo scrivo visto che può essere utile ad altri.
Stavo usando un adattatore SATA -> USB 2.0 relativamente datato. Il mio errore è stato pensare che l'USB 3.0 fosse retro-compatibile (come dichiarato nelle specifiche), ma a quanto pare non è affatto così.
Connettendo l'adattatore a una delle porte USB 2.0 anziché 3.0 ho effettuato la copia di ripristino senza problemi.
Ora si va a dormire, domani procederò con l'installazione della SSD...
Mi sta dando lo stesso identico problema, solo che a me compare praticamente al 100%!!!

Ora sto riprovando con la USB 2.0, vediamo se va...
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:45   #134
Emiurgo
Junior Member

Appena installata SSD con successo. Velocità stratosferica.
Un paio di note per chi vorrà procedere con lo swap HHD -> SSD:

1) Come detto nella guida e nel video su Youtube, ma ribadisco, OCCHIO che la scocca in plastica è MOLTO delicata e si crepa facilmente, in particolare vicino alle porte (ehm...). Aiutatevi con cacciavite/tessere plastificate e procedete poco alla volta, facendo (poca) forza solo vicino al punto che volete liberare.

2) Come scritto nella guida, alcune delle viti che fissano l'HHD al portatile sono avvitate parecchio duramente. Si riesce a svitarle a mano, senza un avvitatore elettrico, ma probabilmente dovrete aiutarvi con una pinza (tenete il cacciavite a stella in posizione e ruotatelo con la pinza, riuscite a fare molta più forza).
Old 04-04-2013, 17:13   #135
Tuant
Member

Iscritto dal: Sep 2009
feedback:
dopo qualche ora di gioco, nel mio caso con i settings ultra, la parte centrale e ovest si surriscaldta e puo' risultare spiacevole tocare i tasti.

ssd upgrade, alcuni viti sono coperti di una sostanza blue che rende piu' difficile rimontaggio. la plastica (back cover) e' molto delicata come il resto.

i problemi irrisolti sono seguenti: wifi update tramite SW si blocca, i software della scheda video sono scadenti.
il sensore di ambient light non si spegne mai.
anche dopo vari off settings.

dopo il montaggio del ssd non riesco a fare la nuova partizione, e' bloccata.
Tuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:10   #136
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tuant Guarda i messaggi
ssd upgrade, alcuni viti sono coperti di una sostanza blue che rende piu' difficile rimontaggio.
Immagino che sia una specie di sigillo per la garanzia e rimuovendola decade la garanzia...
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:46   #137
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tuant Guarda i messaggi
feedback:
dopo qualche ora di gioco, nel mio caso con i settings ultra, la parte centrale e ovest si surriscaldta e puo' risultare spiacevole tocare i tasti.

ssd upgrade, alcuni viti sono coperti di una sostanza blue che rende piu' difficile rimontaggio. la plastica (back cover) e' molto delicata come il resto.

i problemi irrisolti sono seguenti: wifi update tramite SW si blocca, i software della scheda video sono scadenti.
il sensore di ambient light non si spegne mai.
anche dopo vari off settings.

dopo il montaggio del ssd non riesco a fare la nuova partizione, e' bloccata.
Tuant, in 2cm di notebook direi che definire "difetto" la tastiera un po' calda è assurdo: dovresti ringraziare se gira a quei dettagli, a quella risoluzione e soprattutto a quelle temperature senza superare i 90/95 gradi..

Per quanto riguarda le viti non c'è da preoccuparsi perché non si invalida la garanzia se si apre il notebook..

Per il resto basta non fare un installazione pulita di Win 8 e non si incorre in quei problemi

Ultima modifica di princeofalberta : 04-04-2013 alle 20:32.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:21   #138
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi visto che dovrò acquistare anche io questo portatile e andrò fuori città, potrei vedere la tv direttamente sul portatile con qualche apparecchio? magari se si potesse direttamente collegare l'antenna analogica o persino satellitare... scusate per l'OT

p.s. ovviamente se è possibile usarlo con un antennina telescopica meglio ancora, semmai quando sono in viaggio

Ultima modifica di remoflash : 04-04-2013 alle 19:25.
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:22   #139
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Immagino che sia una specie di sigillo per la garanzia e rimuovendola decade la garanzia...
immagino sia semplicemente del frenafiletti

Quote:
ragazzi visto che dovrò acquistare anche io questo portatile e andrò fuori pc, potrei vedere la tv direttamente sul portatile con qualche apparecchio? magari se si potesse direttamente collegare l'antenna analogica o persino satellitare... scusate per l'OT
Si, basta acquistare un Dongle DVB-T, costano 15e dai cinesi
oppure ti affidi allo streaming via rai.tv o altri servizi più o meno legali...
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:27   #140
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
immagino sia semplicemente del frenafiletti

Si, basta acquistare un Dongle DVB-T, costano 15e dai cinesi
oppure ti affidi allo streaming via rai.tv o altri servizi più o meno legali...
ahahahahahaha invece è una cosa fattibile i impossibile fare tutto senza cavi ma con un antenna sul dispositivo, per usare ad esempio direttamente in viaggio?
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian