Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 15:53   #121
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Per chi ha GMail penso che Drive sia il top perchè è tutto interlacciato a doppi ofilo con le mail. Puoi mettere allegati che sono su Drive con un click, si è connessi a Picasa Web direttamente, ecc...

Io poi pago 3,90 dollari al mese, meno di 3 euro, ed ho 100 GB su Drive oltre ai 10 GB di GMail.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:56   #122
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
da quando hanno tolto il limite dei 2GB di dimensione e lo hanno portato a 16GB per me è perfetto, solo come backup on-line però.
Tutte quelle cose in più che indichi ci sono ma fatte un pò così (spero che Adrive non prenda mai piede tipo MU)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:01   #123
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Credo di aver risolto i miei problemi precedentemente riportati. Semplicemente occorreva aspettare, per qualche motivo gli upload non partivano immediatamente. Sara` il traffico.

Detto questo, per ora c'e` solo l'interfaccia web oppure sono anche disponibili tool per far apparire al sistema il drive virtuale di Mega come uno di rete? Non mi sembra di averne visti effettivamente.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:21   #124
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Spoiler:
qwerty

Ultima modifica di corgiov : 27-01-2013 alle 16:23.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:25   #125
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per chi ha GMail penso che Drive sia il top perchè è tutto interlacciato a doppi ofilo con le mail. Puoi mettere allegati che sono su Drive con un click, si è connessi a Picasa Web direttamente, ecc...

Io poi pago 3,90 dollari al mese, meno di 3 euro, ed ho 100 GB su Drive oltre ai 10 GB di GMail.
Io comprai lo storage aggiuntivo tempo addietro. Pago 4,50€ l'anno è ho 30Gb shared.

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:41   #126
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Per quello che è il mio uso, io non vedo DropBox e Mega come due concorrenti perché, mentre il secondo dà spazio virtualmente infinito (almeno per me che non riempirò mai 50 GB), il primo mi ispira più fiducia e lo vedo come un servizio più affidabile, quindi lo uso per file più importanti tipo cose di lavoro, uni, ecc, per i quali 2 GB mi bastano.
Old 27-01-2013, 20:36   #127
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mega... ha il piccolo difetto che mezzo mondo lo usa per condividere file illegali e l'altro mezzo vuole farlo chiudere.
Tu ti fideresti veramente a salvarci le tue cose?
Perfetto! Mega è il cloud ideale per scambiare (o solo tenervi) file di grosse dimensioni il cui contenuto è tale che, anche se andasse perduto, non sarebbe una catastrofe. SkyDrive (io sono riuscito ad aggiornare a 25 GB) e DropBox mi ispirano più fiducia, nel senso che non ho il timore che da un momento all'altro possano scomparire, fermo restando che uno dovrebbe sempre prevedere un "piano B" nel caso ciò si verificasse.

Ecco perché, a mio avviso, Mega non è in diretta concorrenza con gli altri.

Ultima modifica di the_poet : 27-01-2013 alle 20:41.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:15   #128
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Ma mega non è niente di tutto questo, è più simile al hdd usb che si usa per passare le cose agli amici
Se in Italia avessimo un upload almeno dieci volte più veloce, sarebbe esattamente così
Old 27-01-2013, 23:14   #129
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Skydrive per avere i 25GB dovevi già usarlo e richiedere l'uppgrade entro una certa data, non basta avere hotmail da tanto.

Mega... ha il piccolo difetto che mezzo mondo lo usa per condividere file illegali e l'altro mezzo vuole farlo chiudere.
Tu ti fideresti veramente a salvarci le tue cose?
Esatto, io su Mega no ci metterei i miei documenti e le foto. Al limite un backup.
Ho scelto i 100 GB di Google Drive per la sua interazione con Gmail e Picasa, ma ho anche 6 GB su Dropbox e ho i 25 su Skydrive.
Tutti affidabili e che danno GARANZIA di longevità.... cosa che non scommetterei per Mega.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 27-01-2013, 23:38   #130
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Esatto, io su Mega no ci metterei i miei documenti e le foto. Al limite un backup.
Scusami, ma chi non lo farebbe, cosi' come in tanti altri cloud storage / file hosting...

Ma nemmeno nelle chiavette o negli hard disk ci lascio dati se non ho un backup... Mi sembra piu' che ovvio...
Old 28-01-2013, 00:26   #131
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Scusami, ma chi non lo farebbe, cosi' come in tanti altri cloud storage / file hosting...

Ma nemmeno nelle chiavette o negli hard disk ci lascio dati se non ho un backup... Mi sembra piu' che ovvio...
Il problema è come caricare un backup di svariati GB sul web. In Italia ho 500 KB/s di upload, almeno qua in Brasile ho 2 MB/s, ma è ancora poco per uploadare file grossi
Old 28-01-2013, 00:29   #132
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Il problema è come caricare un backup di svariati GB sul web. In Italia ho 500 KB/s di upload, almeno qua in Brasile ho 2 MB/s, ma è ancora poco per uploadare file grossi
La maggior parte, me incluso, in Italia ha dieci volte di meno quella velocità, quindi figurati.
Old 28-01-2013, 00:55   #133
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Non so voi, ma io sono passato anche per il 56K quindi non vedo tutta questa lentezza...

E con la 4 mega io ho solo 30KB/s in upload, se nessuno naviga. Ho il muletto, apro Mega, carico il file e quando ha finito e' su'

Certo, non puoi mandare un file grande rapidamente ad un amico, ma Mega o non Mega senza la fibra e' impossibile (soprattutto se non si hanno le DSL), quindi non capisco dove stia il problema...
Old 28-01-2013, 08:27   #134
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Mega potrebbe chiudere da un momento all'altro cosi' come tutti i vari siti di file hosting e di cloud storage.
Certo, che poi uno sia a maggiore rischio dell'altro, nulla da dire.
Ma domani potrebbe chiudere Dropbox, tra 2 ore potrebbe saltare mediafire oppure adrive.com linkato qualche post fa...

Chi lo puo' sapere.

Pero' ora non iniziate a farmi venire la paura di perdere i dati che ho sul pc a casa in raid, non vorrei iniziare a spendere soldi per caricare i miei dati online
Old 28-01-2013, 12:03   #135
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
con la 7MB di telecom ho uppato 7,5GB di backup in 4 giorni .
Lo posso fare perchè sono un privato, è chiaro che per lavoro è una soluzione improponibile ma almeno è un backup in più a costo zero.

Anch'io sono cresciuto con la 56K, quindi per me è già un bella opportunità poter uppare a 45 kb/s.

Con che provider hai 500kb/s in Italia?
Old 28-01-2013, 14:08   #136
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
con la 7MB di telecom ho uppato 7,5GB di backup in 4 giorni .
Scusa com'e' possibile? Io con la 4M di libero carico poco piu' di 100MB/h. 7,5GB li carico in 3 giorni. La 7M dovrebbe avere il doppio della banda in upload (che sembra chissa' cosa ma sono 64KB/s).

Quote:
Con che provider hai 500kb/s in Italia?
500KB/s? In upload intendi? Fibra. Quindi fastweb. Ora mi sembra inizi a costare meno e stanno ricominciando a cablare/utilizzare i cavi gia' esistenti...

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/

Cazzuola, mi costa come la mia 4M... E anche se non ho la fibra, ho la 20M (l'upload quindi arriva a 125KB/s)... Vabbe', meglio che lascio perdere che ogni volta che guardo ste cose mi incavolo...
Old 28-01-2013, 14:10   #137
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Scusa com'e' possibile? Io con la 4M di libero carico poco piu' di 100MB/h. 7,5GB li carico in 3 giorni. La 7M dovrebbe avere il doppio della banda in upload (che sembra chissa' cosa ma sono 64KB/s).
Io ho Alice 7 Mega e carico a non più di 45-50 KB/s.
Old 28-01-2013, 14:22   #138
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
anch'io e poi ognitanto lo uso anch'io il pc

Quote:
500KB/s? In upload intendi? Fibra. Quindi fastweb. Ora mi sembra inizi a costare meno e stanno ricominciando a cablare/utilizzare i cavi gia' esistenti...

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/
grazie per il link, ma ci sono troppi utenti indemoniati contro fastweb, problemi per avere l'IP statico ecc
Old 28-01-2013, 14:29   #139
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Mh, mi ero dimenticato dei problemi delle ADSL. Io ho l'unica fortuna che ho la centralina vicina e i doppini a posto e ho sempre viaggiato alla velocita' massima sin dal 56K.

Quello che mi fa girare e' che non mi hanno mai passato in automatico alla 7-8M come gli altri clienti e si inventano scuse assurde. E come opzione sul sito posso solo attivarmi la 20M. E anche qui scleri, 1) perche' sono in casa coi miei e loro poi non se ne farebbero nulla, 2) costa di piu', 3) gli operatori che insistono sul mio modem che non la reggerebbe, ogni volta gli dico "guarda che e' ADSL2+ con velocita' massima 24Mbps" e loro "ma potrebbe non essere compatibile" e io ...

Quote:
anch'io e poi ognitanto lo uso anch'io il pc
Anche io, ma appunto non avevo pensato che, come ho appena scritto, ho la fortuna di andare alla velocita' massima.

Quote:
grazie per il link, ma ci sono troppi utenti indemoniati contro fastweb, problemi per avere l'IP statico ecc
Su questo non lo so, non conosco molta gente con fastweb. Pero' in teoria con l'ADSL senza fibra, l'IP dovrebbe essere dinamico... Vabbe', comunque chissene, siamo OT.

Evviva Mega, evviva Kim, ma rivoglio il mio account premium a vita che avevo con Megaupload
Old 28-01-2013, 18:06   #140
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
ops!

Epic fail!

Mi scuso per lo strafalcione... tanto per vostra curiosità e cultura, nonchè per pubblicizzare una volta di più, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto siamo indietro sul settore informatico, ecco i valori esatti delle mie ADSL.
Parliamo di ADSL domestiche, NON dell'ufficio.

In Italia, in prov. di Trento, pago 34 €/mese per una 7M con valori di contratto 7.000/320 mentre in realtà mediamente ho un 2000/160 (upload max 25/30 KB/s)

In Brasile, a Curitiba, pago 22 €/mese per una 15M con valori di contratto 15.000/2.000 mentre in realtà mediamente ho UDITE UDITE 15,2M down e 2,05M up... (upload max 260 KB/s).
A qualsiasi ora del giorno e notte ho sempre una virgol apiù di quello che pago, tranen rare eccezioni in cui scendo a 14,5M ma invece non cala MAI l'upload.

Pensate che la 100M/15M costerebbe 200 €/mese (non so se è molto o poco...) ma più che altro ero interessato a upgradare alla 35M/4M per 40 €/mese...
Miseria! Se penso alla mia 7M in Italia

Scusate ancora per l'erroraccio.

David

Ultima modifica di david-1 : 28-01-2013 alle 18:10.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian