Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 05:13   #121
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ovviamente per far fuori google, ma ciò non toglie che cmq è un'applicazione inclusa gratuitamente...

infatti chi ha iphone 3gs, 4 e 4S aggiornando ad iOS6 GRATUITAMENTE e si ritrovano l'applicazione mappe...quindi...
io per ora direi che si ritrovano un'app mappe in meno, come vedi sono punti di vista....
Quote:
e invece pare proprio di no!!

google non concedeva ad apple la possibilità della navigazione turn-by-turn quindi se anche apple voleva avere il proprio navigatore è stata costretta a crearsene uno suo...

http://www.iphoneitalia.com/mappe-in...ta-421948.html
Magari se mi linki un sito meno fazioso ci posso credere.

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Bah... Chi ha iPhone 4 può rimanersene con iOS5... Le principali migliorie introdotte nel 6 non sono lontanamente presenti. E non mi vengano a dire che lo fanno per via della potenza minore, è uno smartphone con i controc@azzi ancora: applicazioni come Waze & Co. vanno da dio.
Tanto prima o poi toccherà aggiornare visto che le app richiederanno la 6 o nisba, ho già buttato un ipod touch (fermo alla 3.1.1 quindi nessuna app nuova installabile) e praticamente il mio ipad, mai più apple.......
Old 25-09-2012, 05:16   #122
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Hai provato a ripristinare? (Se non l'hai già fatto)

Ogni tanto bisogna resettarlo un po', io colgo l'occasione ad ogni major release
No, infatti ce l'ho come ultima speranza appena ho un po' di tempo lo faccio e confido che si risolvano tutti i problemi vari, altrimenti sarebbe una bella fregatura

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 25-09-2012, 05:24   #123
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
pirata è stata dichiarata dopo alcune cause comunque pirata o no gia era diffusa,
e se l'ipad fa il 90% del traffico ti ricordo che con i cell non è cosi....
insomma android fa il doppio di ios , non credo il merito sia tutto di apple...
senza dimenticare symbian che è stato il primo os che permetteva la navigazione internet tramite 3g cosa che il primo iphone non faceva
Se vogliamo dirla tutta symbian è stato il primo a permettere l'uso di internet mobile in modo serio, anche se ericson aveva già terminali utilizzabili come modem.

Io uso internet mobile dal 2003 con il nokia 6600 (gprs) prima e e60 (umts) poi e praticamente già consumavo quasi 1gb al mese e le tariffe erano più o meno le attuali anzi forse adesso è peggio per certi versi (vedi tethering o navigazione pc bloccata) (apple non ha aiutato minimamente in questo anzi) e per fortuna io uso ancora una tariffa internet senza nessuna limitazione (tethering e pc da smartphone).
Old 25-09-2012, 06:41   #124
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io per ora direi che si ritrovano un'app mappe in meno, come vedi sono punti di vista....

Magari se mi linki un sito meno fazioso ci posso credere.

Tanto prima o poi toccherà aggiornare visto che le app richiederanno la 6 o nisba, ho già buttato un ipod touch (fermo alla 3.1.1 quindi nessuna app nuova installabile) e praticamente il mio ipad, mai più apple.......
Ma punti di vista cosa???
Avete finito di arrampicarvi sugli specchi o cosa??

Prima dicevate che mappe era a pagamento (secondo un contortissimo discorso che non aveva né capo ne coda), io vi ho dimostrato che non è assolutamente così proprio dal fatto che l'aggiornamento che contiene anche l'applicazione mappe è completamente gratuito...
Più di così ragazzi non so che dire, se continuate su questo discorso cadete un po' nel ridicolo...

Il link è di un collegato di un sito che tratta notizie su prodotti Apple, ma, uno se ti provi a leggere i commenti ved che é quasi più frequentato da gente che la critica, due gli articoli sono molto obiettivi, tre, più importante, se avessi letto l'articolo avresti visto che riporta notizie prese da fonti esterne e dichiarazioni ufficiali...
Ma così mi sembra proprio di parlare al vento...non importa qualsiasi cosa dico o dimostro, non state nemmeno a sentire (o fingete di non farlo) l'importante è dar contro ad Apple, sempre e comunque...è poi sento dire della capacità di manipolazione di Apple...tzè...

Cioè, davvero stai criticando gli aggiornamenti di Apple??
Non ci credo...dopo che prendi un terminale android, massimo sei mesi e sei tagliato fuori da qualsiasi aggiornamento...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 07:26   #125
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Dico anche io la mia, va...

Convengo con chi ha detto che non si tratta di una major release, ma ho il dubbio che per Apple sia la release più major di sempre.

Per loro i cambiamenti e gli investimenti sono stati importanti, tipo una app mappe tutta nuova, un passbook con cui noi facciamo ben poco, ma che dalle loro parti può essere veramente utile, una delocalizzazione di alcune funzioni (tipo podcast, che finalmente ora sfrutta iCloud), l'integrazione di Facebook e i rispettivi "widget", la funzione dnd e altre cosettine minori.

Per quanto mi riguarda invece :

Mappe

Nota dolente. Io ho potuto provarla solo con iOS 6 ufficiale, ma mi faceva già storcere il naso per quello che vedevo nelle beta. Nella mia zona fortunatamente pare esserci tutto (non c'è il 3D), la navigazione turn-by-turn è abbastanza affidabile e sicura e le mappe satellitari sono più aggiornate e più definite di quelle di Google. E' un servizio nuovo, proprietario e "gratuito"... però non è google maps.

Spero veramente che Apple e Google non si facciano i "dispetti" e venga realizzata una bella app nello store come quella tirata fuori per Youtube (in quel caso ho apprezzato molto la decisione di rimuovere Youtube da iOS).

SIRI in Italiano

E' un giocattolino. Simpatica, risponde a tono, ma niente di più. E' una "app" da far vedere agli amici, ma da qui a dire che è utile ce ne passa. Già fatica a capirti se gli parli nel microfono scandendo bene le parole, figuriamoci se sei in macchina e stai guidando... che alla fine è lì che risulterebbe utile.

Funzione DND

La aspettavo dal dayone di iOS 5 ed è arrivata. Ci potevano perdere più tempo, ma almeno c'è. Come tutte le app Apple è minimalista e contiene delle funzioncine base. Sarebbe stato carino poter scegliere più fasce orarie e magari i giorni della settimana (nel weekend uno potrebbe avere "esigenze" diverse), ma accontentiamoci (?!).

Mail

E' diventata utilizzabile!!! Io devo gestire 6 account di posta. Il fatto di non poterli mettere "in ordine" mi faceva uscire di testa, ora si può. La funzione VIP è interessante, ma non penso che la userò. Ho apprezzato molto la possibilità (e finalmente!) di inserire una firma digitale diversa per ogni account in modo da poterla utilizzare per lavoro, soprattutto su iPad.

Ci sarebbe da parlarne per ore comunque... nuovo store, nuova app musica, nuove funzioni telefono e safari... però è meglio parlare delle cose che non vanno e cioè... I BUG.

Da Apple non me lo aspettavo. Sono sempre stato abituato ad avere prodotti perfetti (anche se più la uso più mi rendo conto che le rogne le ho sempe e solo avute da prodotti Apple...) con sistemi operativi stabili.

Da ormai un anno però usiamo SIRI "beta", ora abbiamo le mappe "beta", il correttore di iOS 6 mette gli accenti un po' dove pare a lui e mette tutti i verbi al passato (ed è una cosa che spero sistemeranno), SIRI funziona quando vuole lei, l'AppStore dal 19 settembre non visualizza la cronologia acquisti e altri buggettini come quello della luminosità automatica che sinceramente mi fanno pensare che questa versione di iOS sia ancora in fase di sviluppo.

Per non parlare poi della coerenza. Una volta iOS aveva una interfaccia coerente nelle app native.

Ora "Musica" ha un vestito, Podcast ne ha un altro, Safari un altro, Telefono un altro, mail un altro... e sto parlando di colori, forma pulsanti ecc ecc. E' una cosa che sinceramente mi da fastidio perchè non "identifica" più nulla... o sbaglio?

Non lo so... a me Apple ultimamente piace sempre meno... comunque più degli altri, ma sempre meno in generale.

Ultima modifica di Polymar77 : 25-09-2012 alle 07:28.
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 09:13   #126
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

xzazzu

vero che gli android hanno poco supporto, non quelli che prendo io, ma almeno posso installare app, su ipod non posso più installare nulla e nemmeno fare aggiornamenti e lo stesso a breve sarà con opad.
Old 25-09-2012, 09:24   #127
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Polymar77 Guarda i messaggi

SIRI in Italiano

E' un giocattolino. Simpatica, risponde a tono, ma niente di più. E' una "app" da far vedere agli amici, ma da qui a dire che è utile ce ne passa. Già fatica a capirti se gli parli nel microfono scandendo bene le parole, figuriamoci se sei in macchina e stai guidando... che alla fine è lì che risulterebbe utile.
A parte le parole straniere, con me capisce quasi tutto... se le chiedo di fissarmi un appuntamento, di ricordarmi qualcosa, di chiamare qualcuno, lo fa senza problemi; con la dettatura c'è qualche sbavatura, ma funziona alla grande. In auto mi fa da segretaria con il vivavoce, mooolto comoda!
La ricerca di informazioni su internet è già più incasinata, con le parole che non escono dal vocabolario italiano, fa fatica, e si confonde con la pronuncia.
Per i risultati dello sport, i film ecc. chissene francamente...
Ciao
Old 25-09-2012, 09:31   #128
roentgen
Senior Member

L'Avatar di roentgen

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Per non parlare poi della coerenza. Una volta iOS aveva una interfaccia coerente nelle app native.
Ora "Musica" ha un vestito, Podcast ne ha un altro, Safari un altro, Telefono un altro, mail un altro... e sto parlando di colori, forma pulsanti ecc ecc. E' una cosa che sinceramente mi da fastidio perchè non "identifica" più nulla... o sbaglio?
In questo direi proprio che si sta 'androidizzando'
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 10:02   #129
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
SIRI in Italiano

dico la mia su siri, secondo me è utile se ci si abitua ad usarla.

con me capisce quasi tutto, ma è ovvio che con certi meccanismi ormai abitudinari nella nostra mente è difficile passare ad un assistente vocale per le operazioni comuni.
ad esempio l'altro giorno stavo lavorando al PC con un mio amico, ad un certo punto ho preso il telefono e ho chiesto "cosa fa la juventus?"..questo per dire che non è che deve fare chissà che cose, ma semplifica la vita nel fare le piccole cagate che magari facciamo tutti i giorni.
poi son d'accordo pienamente che è ancora incompleto, alcuni risultati devono essere migliorati e che ha un problema molto grave, ossia non capisce la quasi totalità delle parole inglesi se è impostata la lingua italiana.
però è un plus averla rispetto al non averla.

questa è la mia opinione

Ultima modifica di Mr_Paulus : 25-09-2012 alle 10:07.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 10:33   #130
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Siri in italiano....

Purtroppo, essendo un " peones " con iP4, non posso usufruire dei servigi di Siri, ma informandomi sulle sue performance nella nostra lingua non mi pare che viaggi così male....

Guardate qui:

http://www.macitynet.it/macity/artic...itynet/aA63099

Old 25-09-2012, 11:03   #131
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Purtroppo, essendo un " peones " con iP4, non posso usufruire dei servigi di Siri, ma informandomi sulle sue performance nella nostra lingua non mi pare che viaggi così male....

Guardate qui:

http://www.macitynet.it/macity/artic...itynet/aA63099

MITICI!!!!!!!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:22   #132
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per migliorare le mappe si può fare una segnalazione direttamente dall'app

basta mettere un pin nella zona dove c'è un errore, premere la freccettina blu e toccare su report a problem, poi si possono mettere informazioni aggiuntive
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:54   #133
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Ma punti di vista cosa???
Avete finito di arrampicarvi sugli specchi o cosa??

Prima dicevate che mappe era a pagamento

ECCECC
All'atto pratico: compro un telefono da 729 Euro e non ho un'applicazione di mappe funzionante.

Scandaloso.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:09   #134
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
All'atto pratico: compro un telefono da 729 Euro e non ho un'applicazione di mappe funzionante.

Scandaloso.
se non fosse per la firma sembreresti un fanboy antiapple
Old 25-09-2012, 17:53   #135
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
se non fosse per la firma sembreresti un fanboy antiapple
Si tratta di oggettività, qualità che comunque non sembra troppo bene accostarsi al marchio della mela morsicata! Quindi onore a Sasha!
Non sono anti-apple, anzi, ho aspettato l'uscita dell'Iphone5 prima di cambiare telefono, e piu di na volta ho annunciato che QUASI SICURAMENTE sarei passato a Apple a settembre/ottobre (con abbonamento!)...ma dopo aver visto il design (la prima cosa che mi ha deluso, però potevo passarci sopra) e le "novità" introdotte, ho deciso di passare ad Android (che già avevo usato ma mai su gran telefoni) su un top di gamma, pagandolo 1/3 dell'Iphone e senza rate!
Old 25-09-2012, 18:56   #136
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Scandaloso.
Su questo sono d'accordo con te!!!
O meglio è funzionante ma non é un granché...

Speriamo che la sistemino a breve o che esca presto quella di google...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:32   #137
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Su questo sono d'accordo con te!!!
O meglio è funzionante ma non é un granché...

Speriamo che la sistemino a breve o che esca presto quella di google...
Leggi l'altro post, per adesso quella di Google NON esce.
Old 25-09-2012, 20:24   #138
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
così TE=Verro;38182005]Si tratta di oggettività, qualite comunque non sembra troppo bene accostarsi al marchio della mela morsicata! Quindi onore a Sasha!
Non sono anti-apple, anzi, ho aspettato l'uscita dell'Iphone5 prima di cambiare telefono, e piu di na volta ho annunciato che QUASI SICURAMENTE sarei passato a Apple a settembre/ottobre (con abbonamento!)...ma dopo aver visto il design (la prima cosa che mi ha deluso, però potevo passarci sopra) e le "novità" introdotte, ho deciso di passare ad Android (che già avevo usato ma mai su gran telefoni) su un top di gamma, pagandolo 1/3 dell'Iphone e senza rate! [/quote]

Ma ci mancherebbe, tanto di cappello a sasha, fossero cosi tutti gli utenti di tutti i device altro che flame wars, ci vorrebbe un mondo più oggettivo
Old 26-09-2012, 22:32   #139
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Dato che non uso le mappe dicevo di essere soddisfatto di iOS6... piccolo problema, l'app Musica con iTunes Match è buggatissima... allucinante... non si possono rimuovere più i brani, non si possono più caricare da PC... Ogni tanto si inchioda e non fa scaricare alcuni brani che rimangono presenti su iTunes Match, ma non disponibili su iPhone... AAAAPPPPPLEEEE metti pure le mappe della luna in 4D non funzionanti, ma c@zzo fai funzionare l'app MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 26-09-2012, 22:47   #140
roentgen
Senior Member

L'Avatar di roentgen

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Dato che non uso le mappe dicevo di essere soddisfatto di iOS6... piccolo problema, l'app Musica con iTunes Match è buggatissima... allucinante... non si possono rimuovere più i brani, non si possono più caricare da PC... Ogni tanto si inchioda e non fa scaricare alcuni brani che rimangono presenti su iTunes Match, ma non disponibili su iPhone... AAAAPPPPPLEEEE metti pure le mappe della luna in 4D non funzionanti, ma c@zzo fai funzionare l'app MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa in cui iOs è VERAMENTE superiore ad Android è la gestione della musica... Se neanche più questo va come dovrebbe...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian