Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 12:54   #121
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Lho fatte 10minuti fa
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0005.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0006.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0007.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0008.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0009.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0010.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0011.jpg

inviato dal mio Sony Experia S... con la tamarrabarra!
Old 17-03-2012, 13:09   #122
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Niente male, cavolo!!
Old 18-03-2012, 19:36   #123
kamanthai
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
Dunque, l'xperia s della mia amica ce l'ho io da tre giorni e ci ho smanettato un bel po'. Sul modulo telefonico non mi esprimo perchè ho tagliato la mia sim solo oggi, ma mi pare comunque che vada molto bene. Tral'altro penso che glielo comprerò io perchè lei dice di essersi troppo abituata al suo s2 e lo preferisce. Io il mio s2 ho già preso contatti per venderlo, da tanto che questo sony mi piace! Dico solo le mie personalissime impressioni. Partendo dalla dotazione: c'è il cavo hdmi e la pellicola è già applicata sul vetro (tral'altro ho fatto fatica ad accorgermene, è tagliata perfettamente a filo e di ottima qualità). Non ci sono le smart tags, ma arrivano a casa appena disponibili direttamente da mamma sony. Intanto diciamo che il cavo hdmi è un vero cavo, completo! Questa sembra una banalità, ma io ho comprato quello che credevo essere il cavo per l's2, originale samsung e pagato anche caro e poi non è altro che un riduttore! nel senso che comunque ci vuole un normale cavo hdmi per completare il collegamento! E quando sei in albergo che vuoi vederti le foto e i filmati che hai girato nella giornata, devi portarti dietro anche un ingombrante cavo aggiuntivo.Cose non positive: la batteria è integrata, ha la micro sim e non ha slot per microsd. E' un po' più grande dell's2 in tutte le misure, soprattutto nello spessore e pesa anche di più. Quando tieni in mano un s2 pensi: "cavoli quant'è sottile e leggero.." con il sony no. Lo senti ben presente in mano, gli spigoli sono più vivi, è più lungo,però mentre con l's2 senza una cover avevo sempre paura che mi scappasse dalla mano, con l'xperia hai una presa ben salda e piacevole (anche per la lieve bombatura posteriore). Gli accoppiamenti sono precisissimi, si avverte la perfezione giapponese, non uno spazio, non uno scricchiolio, è veramente curatissimo. I tre tasti: home, indietro e opzioni non sono immediatissimi nelle reazioni. Bisogna soffermarsi un attimo col dito (sembrano quasi tasti resistivi?). La velocità di caricamento delle pagine web è molto alta, lo scorrimento e il pinch da una sensazione non di lentezza, ma di "pastosità" rispetto all' s2 che invece è istantaneo. Anche le foto le apre un attimo più lentamente con il classico sfocamento che diventa poi nitido dopo un istante. Lo schermo è qualcosa di sublime. Ho caricato le medesime foto sull's2 e sul sony, alcune fatte sulla neve sono impressionanti, si vede tantissimo il bianco azzurrognolo del samsung, mentre sul sony il bianco è candido. Si sa che i neri e il contrasto sono a favore del super amoled e infatti è così, ma sul sony il nero è comunque profondo e i colori sono realistici e veramente belli, il testo è molto più leggibile, insomma a me piace di più. Stessa cosa sul comparto audio, nettamente migliore sul sony.Il wifi prende meglio e aggancia più velocemente sul sony (non so perchè, ma è così). Ora non mi viene in mente altro, se qualcuno ha domande sono a disposizione. Un saluto a tutti.
kamanthai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:14   #124
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Italy
GRAZIE! Che sollievo! Dopo tutti questi che lodano l'S2 arrivavo a pensare di aver fatto un pessimo acquisto. Spero mi arrivi questa settimana!

- Raccomando: openSUSE 12.2 KDE
- Posseggo: Sony Xperia S; Sony Vaio F12Z; Sony Vaio CW; ASUS Eeepc 1001 pxd
- Profilo G+
speedyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:31   #125
kamanthai
Member

Quote:
Originariamente inviato da speedyx Guarda i messaggi
GRAZIE! Che sollievo! Dopo tutti questi che lodano l'S2 arrivavo a pensare di aver fatto un pessimo acquisto. Spero mi arrivi questa settimana!
Ecco tanto per fare una considerazione personale: l'S2 è un telefono eccezionale! Secondo me, se uno trova da venderlo bene (come nel mio caso) e trova da comprare bene il sony (in pratica ci metto sopra meno di 100 euro) allora il cambio è più che giustificato, altrimenti conviene aspettare le novità di fine estate. Invece per andare sul nuovo, tra i due, sceglierei il Sony ad occhi chiusi! Secondo me il sony è globalmente un po' sopra all's2 (schermo, fotocamera e audio mooolto). C'è un'altra cosa che mi ha sorpreso positivamente: ho usato lo stesso cavetto OTG che ho per il samsung e funziona perfettamente anche sul sony!Riconoscimento istantaneo di chiavette usb, mouse e tastiera. Io sull's2 usavo molto il cavetto OTG per trasferire dati sul telefono da chiavette usb. E' utilissimo quando ti trovi per strada o comunque lontano da un pc e qualcuno vuole passarti qualcosa da chiavetta: cavetto sempre nel borsello, tiri fuori, colleghi e via (con stupore di chi ti sta davanti..). A me è tornato utile anche per liberare spazio sull'sd della fotocamera digitale in vacanza, l'ho introdotta in un piccolo lettore che mi porto sempre dietro, collegata al cavetto e ho copiato le foto sul telefono, comodissimo!

Ultima modifica di kamanthai : 18-03-2012 alle 20:47.
Old 18-03-2012, 21:10   #126
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Grande recensione, grazie!!
Old 18-03-2012, 21:48   #127
kamanthai
Member

Guarda guarda...

La batteria non è propriamente integrata! Ma facilmente sostituibile senza bisogno di alcun attrezzo! Grande Sony...
http://www.youtube.com/watch?feature...v=4lHsfARv_0Y#!
Old 18-03-2012, 22:01   #128
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anch'io credo che l'accuratezza costruttiva di Sony sia inarrivabile per samsung (competitor di riferimento nel settore).

A me lascia un po' perplesso il tappino della porta USB, tu che l'hai provato che ne pensi? quella porta è molto utilizzata, non è che dopo un paio di mesi di utilizzo si sgualcisce tutta? (ma almeno serve per riparare dall'acqua?).

Hai avuto modo di aprire la scocca posteriore? secondo te c'è lo spazio per una batteria leggermente più potente (magari da 2000mAh come per il SG2?
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:38   #129
kamanthai
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Anch'io credo che l'accuratezza costruttiva di Sony sia inarrivabile per samsung (competitor di riferimento nel settore).

A me lascia un po' perplesso il tappino della porta USB, tu che l'hai provato che ne pensi? quella porta è molto utilizzata, non è che dopo un paio di mesi di utilizzo si sgualcisce tutta? (ma almeno serve per riparare dall'acqua?).

Hai avuto modo di aprire la scocca posteriore? secondo te c'è lo spazio per una batteria leggermente più potente (magari da 2000mAh come per il SG2?
Anche a me lascia perplesso il tappino. Ogni volta che lo apro penso la stessa cosa. Magari poi è resistentissimo, si vedrà. La scocca posteriore non l'ho aperta (anche perchè nel video postato sopra,avevano già rimosso le viti torx, quindi rettifico: occorre un cacciavite torx!), ma a occhio e croce non c'è spazio, però per l's2 si trovavano delle batterie di maggior capacità con un aumento dello spessore minimo che non avevano bisogno di una cover posteriore diversa, può essere che si potrà fare anche col sony.Da sottolineare la notevole differenza di velocità di caricamento della batteria a favore del Sony (che non è detto sia meglio per la salute della batteria). Già che ci sono, due parole sul comparto telefonico.Sulla potenza di ricezione non ho trovato grosse differenze con l's2, per esempio dove lavoro io c'è scarsissimo segnale vodafone e in entrambi i casi le zone dove agganciano qualche tacca sono le stesse. Il volume in conversazione non è altissima, un bel po' meno dell's2, mentre la pulizia è molto superiore, sembra di ascoltare un programma radio. Il volume in vivavoce è forte e chiaro. Visto che stò scrivendo tutte sensazioni che derivano da un uso quotidiano e che sottolineano o meno la piacevolezza d'uso (al di là di benchmark eccetera che fioriranno a bizzeffe) dico anche una cosa sul cavo usb e il caricabatterie. Il cavo dati, che si collega anche al caricabatterie, è spessissimo e anche il caricabatterie è voluminoso.Questo se da un lato denota una qualità notevole, dall'altra ne limita la portabilità (quello dell's2 è piccolissimo e me lo portavo sempre dietro nel borsello). Ultima cosa, il telefono viene letto normalmente come memoria di massa all'inserimento del cavo usb (anch'io da qualche parte avevo letto il contrario).

Ultima modifica di kamanthai : 19-03-2012 alle 12:01.
Old 19-03-2012, 13:44   #130
crystal13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga sono indeciso tra s2 e xperia s...

non ho questi cell, ma i pro e contro che ho trovato leggendo in rete sono questi:

s2 meglio perchè:
- è più fluido il touch (soprattutto relativamente ai 3 tastini dell'xperia che non sempre prendono bene)
- supporta hspa+ a 21mbit (xperia hspa fino a 14)
- è piu tascabile con dimensioni e peso minore (più comodo tenerlo in tasca?)
- meglio il nero nei colori e nel testo (ma sfondo bianco che è bluognolo-giallognolo)
- non microsim
- a parità di uso la batteria dura di più (è vero?)
- memoria espandibile (xperia ha limite a 32GB di cui solo 25 usufruibili...e se faccio video in HD quanto mi bastano??)

xperia meglio perchè:
- risoluzione HD
- bianco veramente bianco (bianco dell's2 sembra giallo), ma ho letto di batterie durate 1/2 giornata in caso di luminosità sparata al max, per cui mi domando se il punto precedente, per avere un bianco bianco mi costa avere una batteria che non dura...
- foto migliori (è vero?)
- NFC (realmente utile?)

Il mio uso è esclusivamente per internet...necessito di velocità e fluidità per cui sono piu propenso per s2.
E' vero che l'xperia è in HD, ma tanto non ci devo vedere film e credo che se ci si vedono film la batteria durerebbe 2 ore...
Per le foto, l'xperia è cosi superiore all's2?
Per il bianco, io devo dire che l'xperia è sì superiore all's2, ma alla fine me ne sono accorto solo mettendoli accanto...mentre il colore dei testi non è proprio nero ma un nero ingrigito...per cui chiedo se stando al sole l'xperia pur vedendosi meglio forse cala in visibilità.

che faccio???

grazie per i consigli.

Ultima modifica di crystal13 : 19-03-2012 alle 13:46.
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:08   #131
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Italy
Per me è stata fondamentale la fotocamera e lo schermo per cui ho scelto xperia s. Un link che ti può aiutare è il seguente insieme alla migliore recensione che ho letto.
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_...view-734p6.php
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_s-review-729p5.php

e ancora un appunto: le batterie sembrano sostituibili!
http://www.youtube.com/watch?v=4lHsfARv_0Y

- Raccomando: openSUSE 12.2 KDE
- Posseggo: Sony Xperia S; Sony Vaio F12Z; Sony Vaio CW; ASUS Eeepc 1001 pxd
- Profilo G+
speedyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:04   #132
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

test fatti personalmente:

Nexus Vs Experia S.
Confronto che non credo,incredibile...
Non penso sia così Netta la superiorità di Experia.. Sicuramente è d approfondire :
A 4metri dal router con un muro
http://db.tt/vCdamCOL

A 7metri con due muri in linea d'aria
http://db.tt/Jqjyqevx

Confronto bianco/luminosità
Credo che qui c'è troppa differenza quindi penso che il software su nexus con poco batteria tenda abbassare la luminosità anke se si mette al100%
http://db.tt/AC1oRg5R

Xperia S vs Gs2 wifi :
http://db.tt/CfX9nv17
http://db.tt/dv7qo0T4
http://db.tt/NpmbV50y
http://db.tt/RaqzCgmI

ma aihme,un mio amico lo vende per un iphone4s,e io seguiro le sue orme...

Ultima modifica di h1o : 19-03-2012 alle 16:08.
h1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:23   #133
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
siamo arrivati a fare i bench pure ai cellulari -.- ma fatevi meno seghe mentali mamma mia
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:59   #134
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
siamo arrivati a fare i bench pure ai cellulari -.- ma fatevi meno seghe mentali mamma mia
che seghe mentali..devo vedere se il mio cel prende bene sotto wifi...e nelle foto su,si vede chiaramente che sotto wifi il gs2 è ridicolo
Old 19-03-2012, 19:43   #135
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
eh certo perche se ci mette un secondo in più a prendere allora non va bene -.- vabbe ognuno compra quello che vuole con i propri soldi
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 21:43   #136
crystal13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da h1o Guarda i messaggi
che seghe mentali..devo vedere se il mio cel prende bene sotto wifi...e nelle foto su,si vede chiaramente che sotto wifi il gs2 è ridicolo
vabbè mo stiamo alla frutta se diciamo che tra -58dbm e -65 è RIDICOLO...
Il punto oltre il quale dovrebbe essere ridicolo è una differenza di circa 20-25dbm e non 7dbm. Infatti un segnale wi-fi è considerato mediocre basso da -75dbm a scendere.
Old 19-03-2012, 22:00   #137
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno mi sa dire qualcosa della porta USB? non è possibile usare il cell come memoria di massa (cosa che il mio xperia x1 col vecchissimo winmobile 6.1 fa tranquillamente).
Riesce a leggere una chiavetta USB?

Che sappiate con ICS risolveranno questi problemi?
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 22:16   #138
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire qualcosa della porta USB? non è possibile usare il cell come memoria di massa (cosa che il mio xperia x1 col vecchissimo winmobile 6.1 fa tranquillamente).
Riesce a leggere una chiavetta USB?

Che sappiate con ICS risolveranno questi problemi?
Quote:
Originariamente inviato da kamanthai Guarda i messaggi
Ultima cosa, il telefono viene letto normalmente come memoria di massa all'inserimento del cavo usb (anch'io da qualche parte avevo letto il contrario).
Quote:
Originariamente inviato da kamanthai Guarda i messaggi
C'è un'altra cosa che mi ha sorpreso positivamente: ho usato lo stesso cavetto OTG che ho per il samsung e funziona perfettamente anche sul sony! Riconoscimento istantaneo di chiavette usb, mouse e tastiera.
Non mi sembra che ci siano problemi
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 23:26   #139
MrZime
Senior Member

L'Avatar di MrZime

Città: Cremona
Posseggo un GS2 e... volevo aspettare il 3... Ho visto st'aggeggetto e.... mi è salita la scimmia xD

Ma... quanto dura la batteria?

Io mi sono comprato un battery pack da 6600mah da tenere nello zaino che uso sempre se sò di dover star fuori tutta la giornata senza macchina e devo dire che è stracomodo... Il cellulare pesa sempre lo stesso, non c'è bisogno d'accenderlo/spegnerlo e non mi devo preoccupare se sto troppo sul web o a whatsappare...

Cmq... Che fare?!?!?
Old 20-03-2012, 00:41   #140
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Quote:
Originariamente inviato da MrZime Guarda i messaggi
Posseggo un GS2 e... volevo aspettare il 3... Ho visto st'aggeggetto e.... mi è salita la scimmia xD

Ma... quanto dura la batteria?

Io mi sono comprato un battery pack da 6600mah da tenere nello zaino che uso sempre se sò di dover star fuori tutta la giornata senza macchina e devo dire che è stracomodo... Il cellulare pesa sempre lo stesso, non c'è bisogno d'accenderlo/spegnerlo e non mi devo preoccupare se sto troppo sul web o a whatsappare...

Cmq... Che fare?!?!?
Dura come gs2...

inviato dal mio Sony Experia S... con la tamarrabarra!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian