|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[Thread ufficiale] Sony XPERIA S
Cosa ne dite del nuovo top gamma Sony presto in arrivo?
Dual core 1.5GHz Qualcomm; Display 4.3" 16 milioni di colori TFT / 1280x720 pixels con tecnologia Bravia Engine 1GB di RAM Android 2.3.7 (con successivo aggiornamento al 4.0) Dimensioni 128.0 × 64.0 × 10.6 mm Peso 144g Fotocamera 12 megapixel Disponibile in colori bianco/nero Temo che la batteria sarà la solita 1500mHa, ma sul sito del produttore non ci sono indicazioni al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
imho sony nel 2012 fa il botto
2009 ha dormito 2010 è uscita con x10 x10 mini e x10 pro aggiornamenti zero ed ha fatto pena 2011 è uscita con una gamma eccellente anche se senza fascia alta, ha garantito aggiornamenti ,ha abolito gli arm11 ma paga il 2010 sto anno ha un lineup android che copre ogni esigenza dai piccoli alle padelle senza usare cpu vecchie e scrause come fanno gli altri, migliorassa un pelo i materiali e poi sarebbe perfetta
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sapete quando esce? dei rumor lo davano fuori già a febbraio.
Dalle foto la scocca sembra un tantino plasticosa, speriamo dal vivo renda bene Nel frattempo ho letto che la batteria dovrebbe essere da 1750mAh (fonte androidworld.it). Bene direi! Ultima modifica di paolor_it : 02-02-2012 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
9 Marzo se non sbaglio; comunque è gia preordinabile a 489€ su un noto shop online.
Secondo me 1750 sono comunque pochi; il GS2 con la batteria da 2000mah diventava decente e se penso che che c'è il Razr Maxx con batteria da 3300mAh in giro ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
aspetto di vederlo dal vivo...potrebbe sostituire il mio gs2
Ultime trattative concluse: chronocentro,iosonoleggenda19,cheef,porko,asd12,luca976,pitro,Bomber_Ste,vise91 Truffa subita Yorick...che persone inutili che ci sono al mondo... ![]() In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Domanda molto importante (per me s'intende): è possibile scoprire chi è che fisicamente costruisce il nuovo XperiaS e con che tipo di componentistica?
Ad esempio avevo letto che il mio Xperia X1 era costruito dalla HTC (garanzia di qualità), mentre mi sembra che gli Iphone siano assemblati dalla Foxconn utilizzando compoenti di varie marche (molta roba samsung). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo che sia prodotto direttamente da Sony sulle sue linee di produzione; all'epoca dell'X1 non aveva ancora una linea produttiva per smartphone degna di questo nome.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma è confermato che non ha il gorilla glass ? Oltre a non avere radio e giroscopio. Inoltre il display com'è ? Rispetto ad ips del dual e samoled ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il giroscopio eprchè non dovrebbe averlo? La radio non saprei ma mi sembra strano. Nessuno di noi lo ha avuto in mano, però se cerchi, sul sito della Sony trovi tutte le specifiche tecniche e ci sono le videoprove su youtube. Edit: bastava andare sul sito della Sony Ericsson; ha una radio FM con RDS Edit2: Sull'affidabilissimo GSM Arena ci sono anche i dati sui sensori: "Accelerometer, gyro, proximity, compass"
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 06-02-2012 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che i 2500 mAh del note farebbero comodo :-) EDIT: Per quanto figuarda le caratteristiche tecniche, vi chiedo lumi su questi dati trovati su GSM Arena: Chipset: Qualcomm MSM8260 Snapdragon (ma Snapdragon non era il nome di una CPU?? Boh!) CPU: Dual-core 1.5 GHz (che tipo di processore è?? ok Qualcomm ma cosa? quali sono le caratteristiche salienti oltre i Ghz? GPU:Adreno 220 (che GPU è? chi la produce?? che caratteristiche ha?). Soprattutto la GPU dovrebbe avere un ruolo sempre più importante nelle performance del device visto che il nuovo android 4.0 dovrebbe sfruttare (o almeno così ho letto) l'accelerazione grafica hardware tramite GPU. Che poi non ho ben capito che significa.. Grazie!! PS ci sono nuove indiscrezioni per la data di rilascio? Ultima modifica di paolor_it : 10-02-2012 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con la batteria originale del GS2 spesso dovevo spegnerlo quando ero in giro e la cosa mi scocciava parecchio. La batteria è questa: ![]() Per quanto riguarda l'HW; la cpu è prodotta appunto da Qualcomm su base ARM ed è un dual core ad 1.5gHz; se vuoi avere altre info basta che cerchi su google; comunque tutti gli smartphone montano grossomodo gli stessi componenti. la Adreno 220 è una GPU bella potente; più potente di quella del galaxy S2 di sicuro ed è prodotta dalla imageon (propiretà AMD); le alternative sono nVidia e PowerVR. Le caratteristiche le trovi su wikipedia o googlando. Indiscrezioni? la Sony ha ufficialmente detto che il 9 marzo uscirà.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
tutti fatto da qualcomm amd centra poco o nulla visto che ha venduto la divisione mobile a qualcomm anni fa...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
esce il 5 Marzo a 499€
stupendo!!! ![]() http://www.telefonino.net/Sony/Notiz...l-5-Marzo.html gli SmartTags NFC sono fantastici! Ultima modifica di mirko04 : 16-02-2012 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'NFC, dovrebbe essere un sistema di pagamento direttamente tramite cellulare, da usare tipo skipass vero? Spero che lo xperia S ne sia dotato e inizi ad essere usato su larga scala! Che roba sono gli SmartTags per NFC?? PS polemica personale, speriamo che si diffondano sempre più massicciamente i pagamenti elettronici, è ora di finirla con tutta sta evasione fiscale (e lo dico da libero professionista)! Negli states paghi elttronicamente anche la colazione al bar, così ognuno paga le sue giuste tasse!! Ultima modifica di paolor_it : 17-02-2012 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Allora il 10 aprile faccio 30anni, potrei farmelo regalare da mia moglie, che dite?
Ero orientato sul Motorola razer xl, ma questo Sony mi piace molto di più. O cmq cerco uno smartphone che possa far rosicare mio cugino che ha il GalaxiS2. Io dopo quasi 3 anni di matrimonio col mio HTC desire preso al D-one, cerco erede, xche il Desire ha la batteria cotta (dura max 7-8 ore) tre anni di uso intenso l'ho sfruttato a fondo, dopo qualche caduta ho il giroscopio che ogni tanto non va, il tuoch in navigazione ogni tanto si blocca x qualche secondo, e sopratutto memoria interna sempre piena, non posso più mettere applicazioni o giochini che mi compare il simbolo di memoria piena, manco gli aggiornamenti delle poche app riesco a fare...sisisisi e ora di fare il salto in avanti. Bhe è stato il cellulare che mi è durato di più, xchè di solito ogni anno e mezzo cambio. Sto Sony spero sia reperibile per il mio compleanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
Il chipset (o processore/microprocessore...) è "assemblato" da Qualcomm ed è uno Snapdragon MSM8260. Lo Snapdragon appena nominato ha queste "cose" al suo interno: CPU (che solitamente viene chiamato microprocessore, ma è errato): Qualcomm Scorpion Dual-core 1.5 GHz (che in pratica è un ARM Cortex-A8 "migliorato" da Qualcomm) GPU: Qualcomm Adreno 220 (prodotta dalla sezione mobile ATI/AMD sotto marchio Qualcomm) Il nuovo Cortex A9 generalmente è meglio dell'A8, però se è ben implementato (come nei chipset Qualcomm) va più che bene comunque, mentre la GPU è, insieme alla Mali-400, la migliore disponibile in chipset con CPU Dual-core (la migliore in assoluto è la nuova GeForce ULP che c'è nel Quad-core Tegra 3). In pratica Qualcomm prende le licenze delle varie CPU/GPU e le "rimodella", senza limitarsi a "metterle assieme" come fanno Samsung, Texas Instruments... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
nella confezione inoltre sarà incluso il cavo hdmi e 2 Smart Tags NFC
ecco un breve video http://www.tvtech.it/video/1066/smar...-secondo-sony/ stupende! il prezzo poi è molto buono considerando che di media stanno +100€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
|
Iscritto, un pensierino lo farei
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Altro che pensierino, io me lo sogno!
Al momento della commercializzazione sarà senza dubbio il top smartphone sul mercato. Conoscendo Sony il display sarà qualcosa di spettacolare, una spanna sopra al retina e nettamente migliore di qualsiasi SAMOLED nexus compreso. L'unico concorrente sulla piazza potrebbe essere il nuovo galaxy3 che sarà rilasciato a breve, ma sul piano dell'accuratezza del prodotto non c'è storia Samsung continuerà a sfornare prodotti per certi versi ottimi e per certi versi approssimativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.