Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 15:50   #121
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma l'acer quindi ha la tastiera non comoda? xcke l'asus non lo trovo
La tastiera dell'acer non dà una buona impressione di solidità, però funziona ed è quello che conta
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:28   #122
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
Sbagliato, quelli della serie N ce l'hanno tutti (infatti sono senza bollino)
Il bollino non significa niente, non diciamo castronerie.
I venditori si stanno impegnando e hanno ritirato quasi tutti i pc difettati.

"new revision" è un bollino di autocertificazione da parte di Asus, vale tanto quanto me che dico "di essere fico"

Si cerca di trarre il meglio da uno spiacevole inconveniente.

Tutti i modelli attualmente in vendita da mediaworld sono bug free.

p.s. per tutti quelli che ho visto comprare l'asus a 599 €: Sicuri che sia un'offertona? Perchè analizzando le componenti e i benchmark, non so se fra 2 anni quella macchina sia riposizionabile sul mercato..
Io non mi farei attirare solo dal nuovo i7.

Ultima modifica di TAURUS123 : 05-05-2011 alle 16:33.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:34   #123
Blekka
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da memdor Guarda i messaggi
Si ma questo era fuor di dubbio, quando sono andato ad acquistare si può dire che ne sapevo più del commesso su questo modello per quante ricerche ho fatto!
Ma quindi da trony nn lo vendono con l HD da 500?

O vi riferivate alla velocità?
Blekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:37   #124
Blekka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi

"new revision" è un bollino di autocertificazione da parte di Asus, vale tanto quanto me che dico "di essere fico"

p.s. per tutti quelli che ho visto comprare l'asus a 599 €: Sicuri che sia un'offertona? Perchè analizzando le componenti e i benchmark, non so se fra 2 anni quella macchina sia riposizionabile sul mercato..
Posso chiederti da niubbo quale secondo te è una buona offerta ad oggi se ci basiamo sulla stessa fascia di prezzo?
Blekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:46   #125
memdor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
@TAURUS123
Magari ti pronunciavi ieri taurus! Anche se lo avrei preso cmq. Alla fine nn sarà stato un affare da quello che dici ma nemmeno una fregatura quindi è inutile canzonare chi ha speso ben 600€ che al giorno d' oggi sono tirati dl sangue.
@Blekka
Trony lo vende con l' hdd da 500 gb tranquillo
memdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:46   #126
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blekka Guarda i messaggi
Posso chiederti da niubbo quale secondo te è una buona offerta ad oggi se ci basiamo sulla stessa fascia di prezzo?
Io sono più niubbo di te!

però aspetterei il 15 maggio il nuovo allestimento. Dovrebbero arrivare anche gli i5 sandy bridge, magari un HP che abbia HDD a 7200 rpm, usb 3.0 e 2+2 GB di ram, con una ati discreta.

dovremmo restare sui 600/700 euro.

Un pc decisamente meno appariscente, più concreto e molto più utile di certe porcate pubblicitarie, come quella in corso.
Old 05-05-2011, 16:48   #127
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da memdor Guarda i messaggi
@TAURUS123
Magari ti pronunciavi ieri taurus! Anche se lo avrei preso cmq. Alla fine nn sarà stato un affare da quello che dici ma nemmeno una fregatura quindi è inutile canzonare chi ha speso ben 600€ che al giorno d' oggi sono tirati dl sangue.
@Blekka
Trony lo vende con l' hdd da 500 gb tranquillo
Massimo rispetto, ci mancherebbe, la mia è solo un'opinione.
Non mi sognerei mai di giudicare chi spende cosa.
Old 05-05-2011, 16:50   #128
lilliput
Senior Member

Quote:

Sbagliato, non dirle tu le castronerie.
Il bollino serve proprio per identificare i pc senza bug.

Informati prima di emettere sentenze.....

http://news.softpedia.com/news/Asus-...k-186136.shtml

Ultima modifica di lilliput : 05-05-2011 alle 16:52.
Old 05-05-2011, 16:54   #129
TAURUS123
Member

Quote:
Sbagliato, non dirle tu le castronerie.
Il bollino serve proprio per identificare i pc senza bug.

Informati prima di emettere sentenze.....

http://news.softpedia.com/news/Asus-...k-186136.shtml
ok hai ragione.
tutti gli apple, asus, acer, hp, samsung, toshiba senza il "famoso bollino NEW REVISION" sono buggati.

Allarme rosso.
Old 05-05-2011, 16:57   #130
lilliput
Senior Member

Quote:
ok hai ragione.
tutti gli apple, asus, acer, hp, samsung, toshiba senza il "famoso bollino NEW REVISION" sono buggati.

Allarme rosso.
Non capisci proprio allora (o non vuoi capire)....

Questo bollino è solo utilizzato da Asus.

Rileggi meglio i post indietro dove ne parlo...
Old 05-05-2011, 17:06   #131
frarux89
Member

wèèè, regas, appeana preso da mediaworld a 623€ + 5 anni di garanzia!

scrivo dal nuovo asus e l'impressione iniziale è ottima!! i materiali mi sembrano molto buoni e la tastiera è ben fatta e molto "speedy"... in più è silenziosissimo quando si fanno le operazioni standard, mentre ho già provato a lanciare fifa11 e devo dire che la ventola rimane abbastana silenziosa e in più scalda davvero poco (almeno, rispetto all'hp che avevo prima...). Poi il fatto che a dettaglio massimo fifa vada fluido come su ps3 è tutto uno sbrodolo!

ah, la webcam è peggio di una fotocamera di un telefono di basso livello di 10 anni fa... ma sticatzen!

insomma, a caldo, sento di aver fatto un buon acquisto... consigliato a tutti.

ah, per le cose che mancano, potete dirmi se l'hdd a 7200 o le usb 3.0 è possibile aggiungerle in seguito?

Ultima modifica di frarux89 : 05-05-2011 alle 17:11.
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:10   #132
lilliput
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
wèèè, regas, appeana preso da mediaworld a 623€ + 5 anni di garanzia!

scrivo dal nuovo asus e l'impressione iniziale è ottima!! i materiali mi sembrano molto buoni e la tastiera e ben fatta e molto "speedy"... in più è silenziosissimo quando si fanno le perazioni standard, mentre ho già provato a lanciare fifa11 e devo dire che la ventola rimane abbastana silenziosa e in più scalda davvero poco (almeno, rispetto all'hp che avevo prima...). Poi il fatto che a dettaglio massimo fifa vada fluido come su ps3 è tutto uno sbrodolo!

ah, la webcam è peggio di una fotocamera di un telefono di basso livello di 10 anni fa... ma sticatzen!

insomma, a caldo, sento di aver fatto un buon acquisto... consigliato a tutti.

ah, per le cose che mancano, potete dirmi se l'hdd a 7200 o le usb 3.0 è possibile aggiungerle in seguito?
usb 3.0 no

7200 si (senti prima la asus per il discorso se si perde la garanzia a fare questa operazione)
Old 05-05-2011, 17:14   #133
frarux89
Member

Quote:
usb 3.0 no

7200 si (senti prima la asus per il discorso se si perde la garanzia a fare questa operazione)
ok, ma ti dirò che per passarmi 20GB di roba dall'hdd esterno al pc ci ho messo poco più di 6 minuti (sul conteggio windows, poi non so quanti ne abbia impiegato effettivamente, ma ha fatto subito)... insomma, non è che sia malaccio come tempo, anche senza usb 3.0 e 7200rpm... diciamo che per ora non ne sento la necessità, ecco.
Old 05-05-2011, 17:19   #134
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
ok, ma ti dirò che per passarmi 20GB di roba dall'hdd esterno al pc ci ho messo poco più di 6 minuti (sul conteggio windows, poi non so quanti ne abbia impiegato effettivamente, ma ha fatto subito)... insomma, non è che sia malaccio come tempo, anche senza usb 3.0 e 7200rpm... diciamo che per ora non ne sento la necessità, ecco.
Ma infatti un hard disk più veloce non implica chissà quali miglioramenti nei trasferimenti dei dati.
Velocizza l'andamento generale della macchina, tutto qui.
Forse ne risentiresti di più sul lungo periodo, poi dipende dall'uso.
Old 05-05-2011, 17:37   #135
frarux89
Member

Quote:
Ma infatti un hard disk più veloce non implica chissà quali miglioramenti nei trasferimenti dei dati.
Velocizza l'andamento generale della macchina, tutto qui.
Forse ne risentiresti di più sul lungo periodo, poi dipende dall'uso.
vorrà dire che quando il lungo periodo sarà giunto, monterò un nuovo hard disk più veloce, se proprio sarà necessario... per ora credo sia solo un capriccio, potrò benissimo sbagliarmi, ma non credo che i 7200rpm siano una "condicio sine qua non", determinante nella scelta di un pc...

comunque asus poteva impegnarsi un pelino di più nel design, cioè, sto pc ha il colore di una stipsi!! ...
Old 05-05-2011, 17:47   #136
Skorpyon
Member

Ciao Ragazzi,
so di chiedere troppo, ma non si trova nulla in rete;

Non è che qualcuno che abbia comprato l'ASUS o da MW o da Trony possa farci una sorta di recensione, magari con qualche foto scattata del notebook??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:48   #137
antimo78
Senior Member

L'Avatar di antimo78

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Per una coincidenza.......mi sono trovato da MW ed ho preso anche l'ASUS x53s....(ero andato principalmente per altre cose)

Ragazzi state tranquilli HWiNFO32 dice che il cipset è Intel HM65 (Cougar Point) [B3] quindi non ha il Bug
mentre la sk madre viene identificata come model Asus K53SV http://www.asus.com/Notebooks/Versat...ormance/K53SV/

Mie impressioni:

Monitor di fascia relativamente economica (volendo essere molto pignoli guardando lo skermo da 30cm di distanza su sfondo bianco si vede la retinatura dei pixel) i colori sono buoni...praticamente è lo stesso tipo di monitor Led che trovate su tanti modelli da 5-600 euro!

Altoparlanti Altec lansing molto buoni!

HD WD 320gb 5400rpm buono (Samsung e WD sono gli HD + affidabili e hanno sempre prestazioni sopra la media)

DVD Matsushita è nella media e silenzioso (francamente avrei preferito un Lg o un Samsung)

Case molto robbusto e dal profilo +sottile della media...la parte superiore è in aluminio spazzolato anodizato marrone (bruttino) come peso siamo intorno ai 2,8 Kg

L'Alimentatore è un bel mattone credo da 120 Watt ( è un 50% + voluminoso dell'alim da 90watt del mio Hp)

la tastiera mi sembra delicata....i tasti hanno una digitazione molto morbida e silenziosa!

ho avuto poco tempo.....per ora ho masterizato i 4 DVD di ripristino!

3D Mark 05 pt. 15880 Mentre con il mio Hp facevo 8100pt con una 9600gt(MITICA)

Attualmente il 2630QM è il massimo che si possa desiderare!

Le memorie sono 2 banchi da 2gb della Hynix da 1333 MHZ in Dual channel!

Personalmente ritengo che X53S valga tutti i soldi spesi e sicuramente è preferibile all'Acer 5750g!
Pc Gaming - CORSAIR CARBIDE 200R - ASUS PRIME B660M-K D4 - Cpu I7 12700F - Thermalright Phantom Spirit 120 SE 3000rpm -KINGSTON 64gb 3200mhz - CORSAIR RM650X - SAMSUNG 990PRO 2TB + WD SN570 1Tb - ASUS DUAL EVO 4070 SUPER - ASUS 27" IPS VX279 - Win 11
Pc - CORSAIR CARBIDE 100R - Mb MSI GAMING RED - Ryzen 1700 - CORSAIR 32Gb 2666mhz - BEQUIET 6O0w - Samsung 850 EVO 500gb + WD RED 4TB - MSI GAMING X 1070 - Win 11

Ultima modifica di antimo78 : 05-05-2011 alle 17:52.
antimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:57   #138
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da antimo78 Guarda i messaggi
Per una coincidenza.......mi sono trovato da MW ed ho preso anche l'ASUS x53s....(ero andato principalmente per altre cose)

Ragazzi state tranquilli HWiNFO32 dice che il cipset è Intel HM65 (Cougar Point) [B3] quindi non ha il Bug
mentre la sk madre viene identificata come model Asus K53SV http://www.asus.com/Notebooks/Versat...ormance/K53SV/

Mie impressioni:

Monitor di fascia relativamente economica (volendo essere molto pignoli guardando lo skermo da 30cm di distanza su sfondo bianco si vede la retinatura dei pixel) i colori sono buoni...praticamente è lo stesso tipo di monitor Led che trovate su tanti modelli da 5-600 euro!

HD WD 320gb 5400rpm buono (Samsung e WD sono gli HD + affidabili e hanno sempre prestazioni sopra la media)

DVD Matsushita è nella media e silenzioso (francamente avrei preferito un Lg o un Samsung)

Case molto robbusto e dal profilo +sottile della media...la parte superiore è in aluminio spazzolato anodizato marrone (bruttino) come peso siamo intorno ai 2,8 Kg

L'Alimentatore è un bel mattone credo da 120 Watt ( è un 50% + voluminoso dell'alim da 90watt del mio Hp)

la tastiera mi sembra delicata....i tasti hanno una digitazione molto morbida e silenziosa!

Personalmente ritengo che X53S valga tutti i soldi spesi e sicuramente è preferibile all'Acer 5750g!

4 gb in dual channel???
ottimo!
pensavo monobanco da 4...
Old 05-05-2011, 20:05   #139
lilliput
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antimo78 Guarda i messaggi

Mie impressioni:

Rece esauriente però devo annotare alcune cose:

HDD 320 GB 5400 --> non buono, direi scarso (visto la minima capienza e la velocità di rotazione) --> sul Acer un 500GB 5400

USB 3.0 mancante --> su Acer c'è

Bella cosa 2 banchi di memoria da 2GB in Dual Channel, ma per chi ha in previsione di passare a 8GB deve per forza comprarsi due banchi da 4GB (e spendere un botto) --> su Acer c'è un singolo banco da 4GB e quindi basta aggiungerne un altro uguale per everne 8 in dual channel con una spesa minima

Windows 7 installato con 2000 programmi che lo appesantiscono --> su Acer invece è bello pulito e il backup sono 3 dvd

Quindi il risultato finale non mi sembra oggettivamente a favore del Asus ma dell'Acer

Se poi voglia parlare della qualità costruttiva allora Asus penso sia un pelo meglio (però non di così tanto poi)

Ultima modifica di lilliput : 05-05-2011 alle 20:07.
Old 05-05-2011, 21:43   #140
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
comprato l'asus pure io! il mio primo portatile

come conviene procedere per pulire win?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian