Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 19:37   #121
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da GeraldoSale Guarda i messaggi
Ho letto con molto interesse i vostri commenti perchè sapere le opinioni "morali" della gente è sempre interessante. Non voglio entrare troppo in merito ma ci tenevo solo a dire che nei discorsi tipo "sviluppatore che lavora e poi si vede il suo lavoro rubato" dimenticate una cosa: il programmatore di turno ha uno stipendio. Se scarico un film non è che il cameraman che ha lavorato guadagna di meno. Lui ha il suo stipendio. Chi guadagna di meno è la società e gli azionari che si spartiscono gli utili.
Chi ti dice la società non sia stata formata dai sviluppatori stessi (che ovviamente si pagano uno stipendio), presumibilmente esponendosi con gli istituti di credito, ovvero prendendo soldi a prestito che dovranno poi ridare? Come se lo pagano lo stipendio e come lo ripagano un debito se lavorano e tu gli rubi il frutto del loro lavoro?
Mettiamo anche che ci sono gli azionisti cattivi. Ok ora non ci sono più gli azionisti cattivi. Chi paga lo stipendio al povero sviluppatore? Mago Zurlì? Si deve creare una software indipendente (vedi sopra)?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 00:02   #122
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chi ti dice la società non sia stata formata dai sviluppatori stessi (che ovviamente si pagano uno stipendio), presumibilmente esponendosi con gli istituti di credito, ovvero prendendo soldi a prestito che dovranno poi ridare? Come se lo pagano lo stipendio e come lo ripagano un debito se lavorano e tu gli rubi il frutto del loro lavoro?
Mettiamo anche che ci sono gli azionisti cattivi. Ok ora non ci sono più gli azionisti cattivi. Chi paga lo stipendio al povero sviluppatore? Mago Zurlì? Si deve creare una software indipendente (vedi sopra)?
e chi gliel'ha detto di fare credito?
e se io investo soldi e tempo per fare l'artista ambulante in piazza duomo e nessuno mi paga devo impedire il passaggio della gente perché mi frega l'arte?
e se ho un bar alla stazione di rho e le ferrovie dello stato decidono che la stazione principale diventa rho fiera e la maggior parte dei treni non fermano più a rho, chi mi risarcisce?

lungi da me dare ragione ai pirati (è contro il regolamento), però non è che stiamo parlando di buoni contro cattivi, e non è che il business ci dev'essere a tutti i costi. Se lo sono creati i produttori e finché è sensato difenderlo lo si difende, ma se per difenderlo si deve scadere nel grottesco o minare libertà fondamentali come quella di espressione, di accesso alla cultura, o, visto che stiamo parlando di videogiochi, semplici concetti di buon senso quali la proporzionalità della pena, i produttori possono pure attaccarsi.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 01:08   #123
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Senryu, guardi troppo One Piece... nella realtà non esistono i "buoni pirati"...
Ok.. ma allora diciamola tutta: nella realtà non son tanto "buone" nemmeno le guardie..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 02:13   #124
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Anche se costa 1 centesimo molti preferiscono la copia.

Un collega vuole un cellulare Nokia con le mappe:
ho detto prendi un 5800 e c'e nokia maps gratis adesso
ma lui preferisce un nokia piu' vecchio con la copia crakkata di tom tom.

E ormai dentro la cultura: se rubi un NIntendo ds da un negozio sei un criminale se rubi anche 100 giochi nintendo ds per 4000 euro sei normale.

Ma comunque il problema non e' la copia singola dell'amico ma l'industria che c'e' dietro:
chi fa hardware per crakkare (le chede per modifiche) o chi gestisce siti di link pirati guadagna soldi senza disonestamente.
Ma che ragionamento è ? A me sembra che il mondo sia impazzito.. cioè.. finanzieri, politici e imprenditori (tra cui quelli che ci vendono questi DVD e videogames) rubano in continuazione a più non posso (evasione fiscale, frodi, truffe colossali..) e noi siamo qui a guardare il pelo nell'uovo con la "pirateria" ?

Ma poi cosa significa ? Io conosco tanta gente che scarica sempre e comunque (e magari si sente figa), gente che compra solo originale (perchè può.. e si sente ancora più figa) e gente che si barcamena come può con quello che ha ed è contenta quando riesce a comprare edizioni budget ed offerte..
Mica si può liquidare tutta la complicata questione con "ho un collega che.."

E se rubi 100 giochi per nintendo da un negozio sei un ladro, se pirati 100 giochi e ti arricchisci vendendo decine di migliaia di copie sei un ladro.. MA SCARICARE GIOCHI O FILM per uso personale senza arricchimento economico non può essere paragonato a queste forme di pirateria.. non stai sottraendo niente a nessuno..
Perchè la storia che ogni gioco o film piratato è una mancata vendita è ridicola, una barzelletta..
Conosco tante persone che lavorano in fabbrica con turni massacranti e non arrivano alla fine del mese.. si scaricano qualche gioco o film per i figli.. che è rubare quello ? Sì, loro gli originali non se li comprerebbero comunque.. ma non perchè sono i soliti italiani furbi, ma perchè già solo sopravvivere è faticoso..

Certo, i film e i giochi non sono beni primari come il pane (quante volte si sente questo discorso).. ma allora cos'è la democrazia? La maggior parte delle persone comuni non farà mai le vacanze alle hawai o guiderà la porsche o la ferrari.. diciamo pure loro che per qualche gioco o film scaricato son equiparabili ai ladri di banca o d'auto e abbiamo costruito la società perfetta!

Ok, non tutti sono così e ci sono pure quelli che fanno i furbi e basta, ma non si può arrivare ad un livello assoluto di generalizzazione e arrivare a dire che chi pirata un gioco è sempre un furbastro che non lo comprerebbe nemmeno se costasse 5 euro: non è vero, ci sono tot persone che non lo comprerebbero ed altre che invece lo farebbero volentieri.. anche qui c'è un sacco di gente che scarica e poi si compra le edizioni budget delle opere migliori, perchè sente che è giusto farlo.. e non scarica la roba perchè è figo farlo o "ormai dentro la cultura" (come dici tu)..

Infine, lo ripeto, siamo qui a guardare il capello su questioni "piccole" come questa e poi siamo un paese afflitto dall'evasione fiscale, dall'abusivismo edizilio, dal clientelarismo.. solo che sulle fatture non emesse o gli scontrini fiscali non fatti e, soprattutto, sulle tasse non pagate non si sente mai disquisire nessun paladino della giustizia e del rispetto delle leggi..

Cerchiamo nei giudizi di lasciarci guidare da un pò di senso etico ogni tanto e non dal solito facile moralismo bacchettone..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 27-06-2010 alle 02:20.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 03:28   #125
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nasuellia Guarda i messaggi
Il ragionamento è corretto CREDO (non sono un giurista). Suppongo che non si tratti di furto, proprio per il motivo che hai detto.

In ogni caso credo proprio che si dica essere appropriazione indebita. E c'è poco da sfogliare verze: è sbagliata, illegale, e fa male al mercato. Poi ciascuno si autogiustifichi come crede. Io preferisco comprare software originale, e nel caso specifico dei videogiochi le opportunità di sconti sono infinite. Negli ultimi 2 anni, solo su Steam, approfittando delle varie offerte (weekend madness, midweek deal, christmas craziness e quant'altro) ho acquistato oltre 30 titoli con una spesa media di 15 euro circa cadauno. Basta saper comprare, come in ogni cosa. Se invece si vuole tutto e subito, ovviamente le possibilità sono due: essere ricchi, o fare illeciti. Ma allora perchè non appropriarsi anche di altri beni di lusso? Ah giusto, perchè non ci sono scusanti e il rischio di farsi beccare è alto.

Complimentoni a chi cerca scuse... (non mi riferisco all'utente che ho quotato eh. Non ho nemmeno seguito il topic, parlo in generale sapendo che certamente qualcuno avrà sostenuto le solite tesi ipocrite).
Tu (o i tuoi genitori) paghi tutte le tasse ? Ti fai fare tutte le fatture e gli scontrini ? Se vai dal dentista e ti fa uno sconto di 600 euro senza l'emissione della fattura, tu lo denunci ?

Se sì allora sei uno dei pochi, perchè non serve la lanterna magica per rendersi conto che questo è un paese vittima dell'illegalità a tutti i livelli.

A me non interessa cercare delle scuse o disquisire se scaricare giochi pirata sia giusto o meno, però vorrei che quando nascono queste discussioni si fosse meno ipocriti e moralisti, che si ammettesse che la pirateria in italia è un fenomeno marginale rispetto a tutto quello che di illecito e di illegale ci sta.

Ma li leggete i giornali ? Ma vi capita di fare qualche concorso ? Ma siete mai stati da un dentista ?

In italia chi ha davvero i soldi evade sempre tutto senza ritegno (vedi le cronache) e noi siamo qui a fare il processo a chi si scarica un film o un giochino ?
Ma occupiamo meglio il tempo, su :P
Old 27-06-2010, 20:51   #126
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nasuellia Guarda i messaggi
Un discorso fuori tema il tuo: credo qualunque persona con un briciolo di cervello pensi che "ci sono problemi più importanti in questo paese, e forme di illegalità ben più gravi". Su questo siamo d'accordo tutti suppongo. Ma questo è un forum di informatica, e nel caso specifico si commenta una notizia sulla pirateria. Non sull'evasione fiscale come fenomeno. E cmq dire "la questione x è irrilevante perchè y è peggio" è un ragionamento che non ha ne capo ne coda. L'ipocrisia alberga in chi cerca scusanti per appropriarsi di prodotti senza pagarli, spesso solo per il gusto di fare i viziati e avere tutto e subito.
Non concordo assolutamente. Non c'è niente di ipocrita in certi discorsi, io non sono ipocrita..

In un certo modo l'evasione c'entra, perchè quella gente che chiede a me consumatore di rispettare la legge e di non usare materiale scaricato "illegalmente" è la stessa che poi incassa i ricavi dei dvd/cd ed evade le tasse!
Leggete la cronaca di questi giorni, sembra che nel nostro paese chiunque abbia davvero i soldi evada allegramente.. solo gli operai e i lavoratori dipendenti devono pagare le tasse ?

Le distinzioni ci sono e sono importanti, come anche la diversa entità dei fenomeni.

E' come avere un paziente che sta perdendo tutto il sangue a causa di un arteria recisa e dire che, certo, bisogna pensare a questo problema, ma dare la stessa rilevanza al fatto che ha pure il mal di stomaco.

Andrò un pò offtopic rispetto al discorso pirateria.. ma sono sempre i vertici della società dove prosperano di più la corruzione e la mancanza di rispetto delle leggi.. E da lì tutto si propaga verso il basso.. un popolo che ha un elite di ladri e farabutti come può alla fine esprimere valori radicalmente diversi ?

Lo dico con amarezza, a me non piace vivere in un paese di furbi e arraffoni..
Old 28-06-2010, 10:00   #127
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Esempio stupido: io ho un gruppo musicale con cui ho pure fatto un cd. Io e i miei compagni abbiamo investito soldi per registrarlo, abbiamo faticato molto per fare i pezzi, abbiamo speso tempo e denaro per creare le nostre canzoni e creare quel cd. Se noi adesso ci mettessimo a vendere il nostro cd, e poi scoprissimo che un sacco di gente ci sta ascoltando gratuitamente perché uno stronzo ci ha messi su emule, mi incazzerei moltissimo. (ok che la visibilità aumenta, ma io mica mangio aria e cago soldi, capito?)

Se poi andiamo sui videogame, ancora peggio, perché tutti gli sviluppatori di un videogioco DEVONO essere pagati perché hanno fatto un lavoro affinché TU possa giocarci.

La pirateria sì, è un reato, perché vuol dire SFRUTTARE il prodotto che qualcuno ha creato , che è completamente suo, e se lui decide di fartelo pagare, te DEVI pagarlo. un artista non è un panettiere, se vende un cd, un quadro, un videogioco, non esiste che te usi il suo prodotto senza dargli soldi, a meno che l'artista o il programmatore non decida di metterlo a disposizione gratuitamente.
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:39   #128
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
lucamrblonde è un discorso da cui non se ne esce eh. sprechi solo fiato

io non sono ipocrita scarico tanta roba e di conseguenza rientro nella grande famiglia dei pirati ma non mi sognerei mai di arrampicarmi sugli specchi chiamando in causa la democrazia o il colpire prima "quelli + ricchi di me"
se una cosa la si fà è giusto rendersene conto.

ora con le nuove console non ho + giochi copiati perchè è + difficile ma con il dc e la psx chi non aveva decine di giochi? si ok magari non li avremmo presi ma magari si quindi è un discorso che non regge
e la sw ha ragione ad incacchiarsi

certo poi il governo fa di tutto per far casini (tassa siae) ma non ci si deve giustificare come bambocci con le mani nella nutella
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:45   #129
marelv83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Giro di vite?

Dopo aver vissuto in un epoca che dagli anni quaranta fino ad oggi ha visto i puntini delle atomiche aumentare anno dopo anno ... http://www.youtube.com/watch?v=oHN3glsZP-4&feature=related

aver visto milioni di vite perse... guerre... stupri... bambini senza medicine... ospedali da schifo...

ci sta ancora chi va in cerca di drogati e pirati INFORMATICI?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'

Ma andate a vivere sulla luna...
marelv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:50   #130
marelv83
Junior Member

Giro di vite?

E personalmente mi viene da aggiungere che io quando suono se qualcuno si scarica la musica da emule me ne frega poco...
e se faccio un disegno e qualcuno lo mette su Facebook ancora meno...

:-)
Old 24-07-2010, 19:54   #131
marelv83
Junior Member

http://www.youtube.com/watch?v=JiE4fiqtb9U&feature=related

E scusate se non ho scritto a cagare ...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian