|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Che ingressi ha la tua televisione, oltre all's-video? Ultima modifica di chinook : 18-05-2010 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
Se hai ingressi come scart-rgb o component, meglio sfruttare questi piuttosto che la s-video. Controlla bene, se è così potresti prendere qualcosa del tipo:
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/...523&ID_CAT=271 che ha tutte le uscite possibili, component e scart-rgb compresi. Certo in ogni caso dovrai spendere non poco per questi aggeggi, che tra l'altro con il diffondersi delle tv con ingressi digitali, stanno ormai scomparendo dal mercato. Per questo io volevo costruirmelo da solo, spendendo molto meno. La trust ad esempio ne faceva uno simile, ma è uscito di produzione (il link è rimasto: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12737). Ultima modifica di chinook : 18-05-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
scart , s-video e composito!
Sony trinitron wega
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Sì, ma la scart controlla sul manuale se accetta segnali rgb.
Anche il mio tv crt ha gli stessi tuoi ingressi, però una delle due scart ha quella caratteristica. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
io ricordo che un tempo, per fare funzionare determinate console o alcuni lettori DVD , installavo scart con dietro i 3 ingressi compositi giallo rosso e bianco, non so se è questo che ti interessa sapere... ora cerco il manuale comunque |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
No, è un'altra cosa.
Ti faccio vedere come è indicato nel mio manuale: ![]() Come vedi la prima scart ha i pin rgb, ed è pure specificato sotto. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
|
argh, in attesa di ritrovare le istruzioni posso comunicare le impressioni riguardo al primo arrivo di merce:
alimentatori + trasformatore.. tutto ok tranne un dettaglio, il trasformatorino da 100w come avevamo stabilito è grossettino e monta una ventolina perchè caspita un trasformatoreee con una ventolinaaa |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Scusa, quali sarebbero questi alimentatori e trasformatore?
Hai link? |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
|
http://www.mini-itx.it/alimentatori/...-12v-110w.html
questo è il trasformatore con la scheda tecnica..!! L'ali è un pico psu da 120 w ... se secondo voi se ne trova uno NON ventilato da portatile, lo rimando subito indietro utilizzando il diritto di recesso!! Unica cosa ho visto che spara fuori a 9A, non so se questo è necessario per alimentare mboh Ultima modifica di N!coz : 19-05-2010 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
In quel sito che hai indicato tutti i pico psu sono senza ventola. Non lo hai preso lì?
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se ne trovano senza ventola. Male che vada rimandalo indietro e prenditi quello leggermente più piccolo tanto a te al massimo servono 50w, 60w in situazioni di picco. |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Aspetto che tu mi dica quale modello di lettore cam scegliere così li ordino per entrambi gli htpc, visto che come ti dicevo in uno ( per ora) conservo il decoder sky originale, nell'altro invece necessito solo di vedere tivusat! |
||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
|
ragazzi... ennesimo cambio di idea del fratello....
Si è innamorato del seguente silverstone lascala.. http://www.bit-tech.net/hardware/cas...e_lc16m_htpc/2 Il problema è il seguente.. dal sito sembra supporti solo atx e micro atx... secondo voi vedendo anche queste foto, è possibile infilarci una mini itx? a voi il verdetto |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Non dovresti avere problemi: gli attacchi sono standard e se ci sono quelli per ATX/micro-ATX ci stanno anche le mini-itx.
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Non hai nessun problema...gli standard sono retrocompatibili.
Il problema è che te ne fai di un 'coso' così grande! Secondo me butti solo soldi che puoi impiegare in altro. Poi de gustibus non.... |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
N!coz, ma se ti ha un po' impressionato per grandezza il Lanbox, come sei finito a prendere un case ATX ancora più grande?
|
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Allora spiego subito.. il lanbox mi piace come estetica e stavamo per prender anche il secondo peccato che avevo fatto male le misure Poichè il secondo deve stare incapsulato sotto a un "rialzo" in legno ho una tolleranza MAX di altezza, che il lanbox superava.. In ogni caso sia lascala sia lanbox li ho presi grandini perchè in futuro potrebbero subire pesanti espansioni e potrebbero anche finire per svolgere compiti diversissimi, bisogna sempre guardare avanti, e per ultimo, mi interessa tantissimo l'estetica... Il silverstone, ancora di più del thermaltake, sembra un bell'amplificatore denon o marantz, e la cosa mi gaaarba parecchio |
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
è arrivata tutta la merce, mancano solo le ventole scythe e i box per gli hd
Tra oggi e domani li assembliamo e installiamo in uno xbmc e nell'altro mithbuntu per provarli entrambi. Poi si procederà a cercare la configurazione ! ( è arrivato anche il dreambox, è una bomba con una ventola silenziosissima) |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Successivamente installi i driver nvidia 195 scaricati dal sito nvidia (nel repo solitamente sono più vecchi...magari controlla). Infine installi xbmc e andando nelle opzioni metti nella sezione video come modalità di render vdpau. MythTV è decisamente peggiore e molto più pesante rispetto a xbmc. Inoltre mythtv non è adatto a tivusat perchè non supporta nativamente le trasmissioni criptate. So bene che il dreambox è una bomba! Vedrai che soddisfazioni ti da! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.