Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 13:12   #121
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
il tuo post.

mah...non penso proprio...x cm la metti tu sembra che sia sempre così...
ciao dj ruck, sai che cosa bella è successa?
4 stronzi di sbirri infami hanno pestato a sangue un ragazzetto magrolino!
Roba da uomini con i coglioni!
Old 08-04-2010, 13:37   #122
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Si ma DjRuck mi sa che vive in un altro mondo,sai quanti ragazzi pestati ho visto?
Per cosa poi? per 2 miccie...ma li mortacciloro.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 13:43   #123
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
DJ Ruck è un carabbbbiniere, è di parte
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:54   #124
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
non per altro gli ho scritto quella frase
Old 08-04-2010, 18:43   #125
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si ma DjRuck mi sa che vive in un altro mondo,sai quanti ragazzi pestati ho visto?
Per cosa poi? per 2 miccie...ma li mortacciloro.
Io non ne ho mai visti...sarà...

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ciao dj ruck, sai che cosa bella è successa?
4 stronzi di sbirri infami hanno pestato a sangue un ragazzetto magrolino!
Roba da uomini con i coglioni!
lassa perde!!!
Quote:
Ma anche no...chi sbaglia deve pagare...chiunque esso sia.

Quote:
non per altro gli ho scritto quella frase
pensavi di mettermi paura???
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:07   #126
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:

pensavi di mettermi paura???
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
no tento di farti capire il semplice fatto che come in ogni categoria c'è bravissima gente e cattivissima gente.

esistono sbirri cattivi e sbirri buoni, ed è inutile ostinarsi a difenderli tutti.
Purtroppo per paura di oltraggiare l'immagine della divisa bisogna assolutamente tentare di far passare l'idea che le fdo sono composte per intero da gente onesta e doverosa. Purtroppo sappiamo tutti quali sono i criteri di scelta delle "reclute" ed evidentemente il povero Cucchi ha incontrato un certo numero di stronzi frustrati e repressi che sembra abbondino in certi ambienti.

Io non voglio mettere paura a nessuno, vorrei solo sollevare il tuo spirito critico (questo invece scarseggia in ambienti dove si è abituati solo a dire "sissignore"). Quando ti definisci eternamente fedele io capisco che tu (ed io pure) apprezzi il sacrificio dei tanti Carabinieri e non solo che si sono immolati per nobili cause, tuttavia non puoi evitare di chiederti perchè Cucchi è stato sacrificato.
Old 08-04-2010, 19:09   #127
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
per favore non facciamo flame, manteniamo la discussione civile.
Old 08-04-2010, 19:16   #128
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
no tento di farti capire il semplice fatto che come in ogni categoria c'è bravissima gente e cattivissima gente.

esistono sbirri cattivi e sbirri buoni, ed è inutile ostinarsi a difenderli tutti.
Permettimi di farti notare che il termine "sbirro" in italiano è offensivo, spero che tu l'abbia usato in buona fede e con superficialità, altrimenti è lecito pensare che tu abbia un pregiudizio su TUTTI i Carabinieri ...

Ultima modifica di newreg : 08-04-2010 alle 19:54.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:49   #129
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:

Purtroppo per paura di oltraggiare l'immagine della divisa bisogna assolutamente tentare di far passare l'idea che le fdo sono composte per intero da gente onesta e doverosa. Purtroppo sappiamo tutti quali sono i criteri di scelta delle "reclute" ed evidentemente il povero Cucchi ha incontrato un certo numero di stronzi frustrati e repressi che sembra abbondino in certi ambienti.

Io non voglio mettere paura a nessuno, vorrei solo sollevare il tuo spirito critico (questo invece scarseggia in ambienti dove si è abituati solo a dire "sissignore"). Quando ti definisci eternamente fedele io capisco che tu (ed io pure) apprezzi il sacrificio dei tanti Carabinieri e non solo che si sono immolati per nobili cause, tuttavia non puoi evitare di chiederti perchè Cucchi è stato sacrificato.
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Permettimi di farti notare che il termine "sbirro" in italiano è offensivo, spero che tu l'abbia usato in buona fede e con superficialità, altrimenti è lecito pensare che tu abbai un pregiudizio su TUTTI i Carabinieri ...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:10   #130
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Permettimi di farti notare che il termine "sbirro" in italiano è offensivo, spero che tu l'abbia usato in buona fede e con superficialità, altrimenti è lecito pensare che tu abbia un pregiudizio su TUTTI i Carabinieri ...
come potresti evincere dall'intervento che hai quotato (prestando attenzione a quotarlo solo parzialmente) io non ho alcun pregiudizio generico.
Il termine "sbirro" è estremamente utilizzato e diffuso e mi scuso se qualcuno lo ha ritenuto offensivo.
Lo intendo in senso dispregiativo, assieme a tutto il resto del condimento, nel rivolgerlo agli autori del pestaggio.
Comunque prestiamo moltissima attenzione a non spostare la discussione, in questo caso la parte offesa non sono gli "sbirri" ma un cittadino del tutto innocuo.
Old 09-04-2010, 00:14   #131
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

A te non frega niente di niente di quello che è successo al povero Stefano Cucchi.

L'unica cosa che ti frega è portare avanti la tua crociata ideologica contro gli sbirri.

Del fatto che sia morto in ospedale dove avrebbe dovuto essere oggetto delle massime attenzioni da parte dei medici, non ti tange minimamente.

Come non ti tange minimamente che a portarlo in carcere (dove poi probabilmente è stato pestato da delle carogne infami), sia stata la superficialità del magistrato di turno che non si è neanche degnato di leggere il verbale di perquisizione redatto dai carabinieri.

Se l'avesse fatto, come era suo dovere, a Stefano Cucchi sarebbero stati concessi gli arresti domiciliari, come era suo diritto.

Non sarebbe passato per il carcere dove è stato pestato e non sarebbe andato all'ospedale dove è stato lasciato morire.

Invece di invocare lo spirito critico degli altri vatti a leggere o a vedere le dichiarazioni dei familiari di Stefano Cucchi che seppur emotivamente coinvolti da una simile tragedia dimostrano un equilibrio ed una serenità di giudizio che a te sono completamente ignoti.

.
Old 09-04-2010, 00:15   #132
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Onestamente penso che tu sia fuori strada. Il medico ha il dovere di curare al meglio tutti , e a quanto si evince con cure adeguate avrebbe potuto essere salvato. Poi, una volta salvato il ragazzo, si procede con l' inchiesta sulle botte.
Parole al vento...

Old 09-04-2010, 07:36   #133
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ciò non toglie che sia stato ingiustamente massacrato. Questo lo vogliamo ricordare? Non aveva nemmeno subìto uno straccio di processo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:16   #134
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ciò non toglie che sia stato ingiustamente massacrato. Questo lo vogliamo ricordare? Non aveva nemmeno subìto uno straccio di processo.
Per quanto ne sappiamo ,potrebbe aver insultato , dato in escandescenze cercando di alzare le mani su qualche secondino. Cioè non sappiamo nulla di nulla .
Old 09-04-2010, 08:18   #135
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
A te non frega niente di niente di quello che è successo al povero Stefano Cucchi.

L'unica cosa che ti frega è portare avanti la tua crociata ideologica contro gli sbirri.

Del fatto che sia morto in ospedale dove avrebbe dovuto essere oggetto delle massime attenzioni da parte dei medici, non ti tange minimamente.

Come non ti tange minimamente che a portarlo in carcere (dove poi probabilmente è stato pestato da delle carogne infami), sia stata la superficialità del magistrato di turno che non si è neanche degnato di leggere il verbale di perquisizione redatto dai carabinieri.

Se l'avesse fatto, come era suo dovere, a Stefano Cucchi sarebbero stati concessi gli arresti domiciliari, come era suo diritto.

Non sarebbe passato per il carcere dove è stato pestato e non sarebbe andato all'ospedale dove è stato lasciato morire.

Invece di invocare lo spirito critico degli altri vatti a leggere o a vedere le dichiarazioni dei familiari di Stefano Cucchi che seppur emotivamente coinvolti da una simile tragedia dimostrano un equilibrio ed una serenità di giudizio che a te sono completamente ignoti.
.
*
Old 09-04-2010, 08:41   #136
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Per quanto ne sappiamo ,potrebbe aver insultato , dato in escandescenze cercando di alzare le mani su qualche secondino. Cioè non sappiamo nulla di nulla .
Beh, a quel che vedo è la controfigura magra di Fassino.
Uno così non lo meni, perché lo rompi... e non è il genere di persona che se ti tira una sberla ti fa male.
Old 09-04-2010, 10:01   #137
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Chiaro. Bloccarlo immagino sarebbe stato troppo difficile...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:02   #138
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, a quel che vedo è la controfigura magra di Fassino.
Uno così non lo meni, perché lo rompi... e non è il genere di persona che se ti tira una sberla ti fa male.
Il concetto è che non si sa nulla di nulla, se non che è stato picchiato e non curato.
Old 09-04-2010, 10:37   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Io non ne ho mai visti...sarà...
Non voglio assolutamente insinuare che tu stia mentendo (non ti sarà mai capitato, ok), ma mi permetto di dubitare del fatto che la tua esperienza personale rispecchi la realtà dei fatti.
Mi ci sono voluti soli 5 giorni, da quando, finito il CAR, presi servizio presso la stazione territoriale, per assistere al primo pestaggio gratuito di due ragazzi arrestati per possesso di droga... e a quello, nell'arco di 9 mesi, ne sono seguiti molti altri.
Ora, sarò stato sfortunato io a capitare nell'unica stazione violenta d'Italia, ma dai discorsi dei colleghi conosciuti in quel periodo, sono piuttosto certo che non si trattasse di un caso isolato, anzi.
Nessuno ti ha mai parlato del famoso "gradino invisibile" (quello nel quale "inciampano" misteriosamente alcuni soggetti durante il loro soggiorno in caserma)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 09-04-2010 alle 10:41.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:27   #140
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
[Off Topic]
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi ci sono voluti soli 5 giorni, da quando, finito il CAR, presi servizio presso la stazione territoriale, per assistere al primo pestaggio gratuito di due ragazzi arrestati per possesso di droga... e a quello, nell'arco di 9 mesi, ne sono seguiti molti altri.
...
Nessuno ti ha mai parlato del famoso "gradino invisibile" (quello nel quale "inciampano" misteriosamente alcuni soggetti durante il loro soggiorno in caserma)?
Pura curiosità: le motivazioni dietro i pestaggi quali sono, se poi le hai sapute direttamente da costoro?

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian