|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Debut è un po meglio, salvando in formato compresso non perde un colpo, mentre invece con Camstudio qualche frame lo perdeva. Per fare in modo che lo schermo si spenga chiudendo il notebook, senza che il computer si spenga o vada in standby, devi andare nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, alla voce "Pulsanti di alimentazione e coperchio" imposta "non intervenire". Così facendo abbassando lo schermo la retroilluminazione dovrebbe comunque spegnersi, ma il computer rimane attivo. Al programma di registrazione non credo che importi che lo schermo sia acceso e spento, e continuerà a registrare dall'output della VGA. Ovviamente dovrai disabilitare anche tutte le altre opzioni di risparmio energetico, onde evitare che il PC vada in standby o spenga la VGA dopo qualche minuto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-02-2012 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Grazie ragazzi per le info, pare che sia riuscito a risolvere...
Giocando con gli shortcuts da tastiera ho trovato la combinazione per spegnere LCD senza mandare il notebook in standby e quindi mi continua tranquillamente a registrare anche con schermo spento... Per le registrazioni di prova ho usato l'utility asus lifeframe, qualcuno di voi la conosce? Sono curioso di capire se salva i file anche in cloud oltre che sul pc locale perché non vorrei ritrovarmi coi miei video uppati contro volontà sul web... I programmi che avete citato registrano direttamente sull'hard-disk? Hanno qualità superiore a questo lifeframe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
ho incrociato un interessante servizio con i pro e i contro di 5 buoni programmi di cattura schermo, alcuni sicuramente non molto conosciuti altri invece li avete già trattati sicuro
http://www.addictivetips.com/windows...s/#more-106169 io personalmente ho provato un mese fa GreenShot portable, molto valido e leggero ma però sul mio 7 64bit crashava 8 volte su 10, magari hanno risolto con un aggiornamento ma non ho più provato. Diciamo che io sono antico e vado di CTRL+Stamp (o Alt+Stamp per la sola finestra attiva) e mi bastano paint o irfanview per mettere testo e freccie negli screen
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
greenshot lo uso da anni al lavoro in versione installabile e non mi ha mai dato problemi, anche attualmente che uso 7 x64 per uso commerciale,opensource in questo caso penso sia uno dei migliori
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Problema Dxtory
Ho un problema con Dxtory 2.0.109, praticamente non riesco a registrare 2 sorgenti audio contemporaneamente... (premetto che ho settato tutto alla perfezione)
Vorrei registrare l'audio di un gioco e il microfono, solo che quando riproduco il video registrato, si sente solo una delle due sorgenti... Se metto come primario il microfono si sente solo questo, se invece metto come primario gli altoparlanti/cuffie, si sentono appunto solo le casse ma Non il microfono! ![]() Ascoltando con più attenzione i video registrati, la seconda sorgente audio si sente pianissimo, direi quasi impercettibile... Mi sapreste aiutare per favore? Le ho provate tutte, a quanto pare sono l'unico ad avere questo problema! ![]()
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao Emmedi ( suppongo che leggi tutto per moderare tutto ![]() Emmedi non ho risolto problema e hai fatto bene a chiudere il mio theread precedente ti ringrazio e molto che mi hai indicato questa discussione ufficiale Styb ciao nel mio theread precedente mi hai detto/scritto quanto riporto qua sotto ![]() Io ce l'avrei un programma freeware in italiano da consigliarti che funziona in Internet Explorer, però mi sa che non ti interessa più. xd ![]() me lo indichi per favore ![]() ________________________________________________________________ ricordo che sto' cercando 1 software o altro con cui evitare quando scrivo i miei lunghissimi perche' io spiego non dichiaro post in facebook (come massimo pipitone edonistasociale )di effettuare 10 20 30 singoli screen x salvare tutto quanto ho scritto STO' CERCANDO 1 SOFTWARE O ALTRO CHE MI PERMETTA DI SALVARE 1 SCHERMATA WEB;quindi cio' che di solito leggiamo con piu' schermate video CON 1 SOLO SCREEN,ricordo che ho come firefox l'ultima versione e che molti addons per firefox purtroppo non sono compatibili con questa ultima versione di firefox,faccio presente che se mi viene indicato dove scaricare firefox 9 sono disposto a scaricarlo cosi posso usare gli addon firefox e faccio presente che purtroppo a livello informatico sono 1 '' asino'' non capisco praticamente nulla e in piu' non parlo e non leggo l'inglese e inoltre non so' come installare programmi che finiscono con . etc strani e che se 1 programma non ha 1 spiegazione chiara e in italiano io non riesco ad usarlo .... ________________________________________________________________ p.s. fino ad oggi , qualsiasi problematica informatica ho avuto , rivolgendomi a questo fantastico forum , ho trovato utenti di questo forum preparatissimi e disponibilissimi che mi hanno sempre risolto tutti i problemi ... spero che anche con questa problematica sia cosi ... e' che a complicare tutto .. forse c'e' che io non so' leggere e scrivere in inglese e non sono esperto di informartica ... ringrazio chiunque mi aiuta ,anche se non mi risolve problema e chiedo scusa se vedo che indicazione non mi ha risolto problema se continuo a chiedere .........fino a che spero ![]() grazie a vostre indicazioni trovo 1 programma o altro che anche io che non sono esperto e che non so' leggere l'inglese riesco ad usare ... ![]() perche' con questo non riesco a salvare 1 mio post in facebook con 1 unico screen ma devo effettuare tanti singoli screen .. ![]() ![]() soluzione che sono disposto a attuare => scaricarmi 1 firefox 9 ma non trovo 1 link funzionate dove effettuare cio' ... ![]() Ultima modifica di SaggioInterista : 15-04-2012 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@SaggioInterista
Capisco che ti piaccia scrivere a ruota libera, però dovresti imparare anche a leggere! ![]() Se il moderatore ti ha indirizzato da queste parti, avresti dovuto leggere il primo posto del 3d invece che sprecare tempo a scrivermi 10.000 parole con poco senso in privato. ![]() Nel primo post è citato PickPic che dovrebbe fare al caso tuo. Lo scarichi cliccando QUI e lo installi. Fai attenzione che durante l'installazione ti richiede se vuoi installare anche un altro programma, quindi leggi bene e se non vuoi installare questo secondo programma clicca su "Rifiuta" o "Decline" (non ricordo bene, ma il senso è quello). A programma avviato ti compare un'icona nell'area di notifica in basso a destra, clicca col tasto destro sull'icona e scegli Cattura-> Finestra scorrevole. Ti compare il cursore del mouse fatto a manina con una freccetta che devi posizionare in fondo alla barra di scorrimento della pagina e cliccare con il sinistro. Nota che non devi scorrere la pagina ma devi solo posizionare il cursore del mouse in fondo alla barra di scorrimento nella posizione in cui avresti portato il cursore della detta barra per vedere la fine della pagina. Una volta cliccato si apre l'editor e vedrai l'immagine di tutta la pagina che puoi modificare e salvare. Ti dicevo che funziona su internet explorer poiché questa caratteristica non funziona su firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
Styb ciao ti ringrazio per avermi indicato programma che ancora non ho provato ![]() ![]() ![]() ti ringrazio per tua ulteriore spiegazione ora devo andare a dormire , domani mi devo alzare molto presto domani appena torno lo provo e spero ![]() che ho trovato il programma che mi va' bene in questo caso ti ringraziero' triplamente ![]() sia per avermelo indicato sia per avermelo spiegato sia per avermi risolto problema Ciao e cmq grazie doppio ![]() grazie per avermelo indicato grazie per avermi spiegato come usarlo domani spero funzioni e ti ringrazio triplamente ora solo il doppio ... ciao e grazie grazie . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
qualcuno dei software segnalati per fare screenshot è richiamabile con una combinazione di tasti?
usando un mac sono abituato bene alle due scorciatoie e mi piacerebbe averle a disposizione anche su 7 ![]() edit: mi rispondo da solo, PicPick lo fa ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 17-04-2012 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Styb ![]() ![]() ![]() stra funzionaaaa ALLA GRANDE perfetto yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Styb ti ringrazio sia per avermelo indicato Styb ti ringrazio per la chiarissima spiegazione su come usarlo Styb TI RINGRAZIO PER AVERMI RISOLTO E TOTALMENTE PROBLEMA YEAHHH RINGRAZIO A TE' A TUTTI E A TUTTO QUESTO FANTASTICO FORUM GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE P.S. la funzione che mi hai nella spiegazione detto funziona solo con internet explorer funziona benissimooooo anche con Chrome Yeahhhhh wow questo programma PickPic e' 1 POTENZA Come e' 1 POTENZA questo FORUM , E tutti voi utenti di questo forum Riuscite a risolvere anche le questioni piu' difficili sinceramente CONFESSO che non credevo risolvibile questo problema SI SI QUESTO FORUM E VOI SIETE 1 POTENZA . Ultima modifica di SaggioInterista : 17-04-2012 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve
Sono in cerca di un sotfware free che mi permetta di registrare il mio pc mentre lavoro. Ne provati già alcuni, ma mi servirebbe qualcosa di leggero, la qualità video non è importante, ma che non impegni troppo il pc e faccia video quindi non pesanti come Mb in quanto devo registrare dalle 8 di mattina fino alle ore 17. Mi rivolgo in particolare a chi ha esperienza di registrazioni così lunghe. Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Screenshot parziali
Salve amici, potreste indicarmi un programmino per fare degli screeshot di porzioni limitate (a piacimento) dello schermo; ho rovistato un pò sul web e ne ho sentiti menzionare due: Gimp e scrot, ma credo valgano solo per il sistema Linux. Aiutatemi perché sono un neofita informatico
![]() P.S.: come sistema operativo ho win xp professional. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa questo:
Lightscreen Portable Una volta avviato vai in Option --> Options --> Language per cambiare la lingua. In Generale scegli la cartella, il formato ( di default è PNG ma puoi scegliere il JPG ) e il nome progressivo ( Tipo Prova001, Prova002 etc.. ) E' semplicissimo da usare, clicchi su Screenshot --> Area e crei un quadrato con il mouse tenedo premuto il tasto sinistro, al rilascio troverai il file nella cartella che hai indicato in Generale
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 17-09-2012 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi due messaggi uniti alla discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie x_Master_x, è proprio ciò che cercavo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao, ho utilizzato CamStudio per una registrazione di circa 2 ore e mezza o tre, il problema è che ha creato un file che non viene letto dai player normali ma solo da dei convertitori come media cover e format factory, inoltre è venuta registrata solo l'ultima ora (o almeno questa è quella che riescono a recuperare quei programmi, il file è circa 4gb)
Sapete se ci sia modo di recuperare il resto o un modo di risolvere il problema per il futuro, o consigliarmi prodotti migliori? Trovavo comodo Camstudio perché permette di registrare un'area personalizzata dello schermo. Ah, per registrazione di breve durata non mi da nessun problema, ho provato a registrare 5 minuti e va tutto bene, è solo quella lì di 3 ore che ha dato questi problemi. ciao e mi scuso per aver aperto un thread senza controllare prima qui.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502 Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45 Ultima modifica di Sokak : 04-02-2013 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho bisogno di fare uno screenshot di un documento con scorrimento.
Ho provato picpick e dopo 30 pagine mi da un errore, mentre con faston dopo 50 pagine si interrompe in automatico. Cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi io ho provato diversi programmi, consiglio quello che secondo me è il migliore (IN TUTTO), si chiama Mirillis Action, sia per quanto riguarda il gaming che per la registrazione desktop, registra anche i video in streaming sul web...
Interfaccia elegante (molto bella) e intuitiva, le registrazioni non appesantiscono per nulla e anche impostando la qualità bassa, i video vengono registrati con un'ottima qualità nonostante il risparmio di Gb... Ad esempio ho registrato dei match con Battlefield di circa 20 minuti l'uno che occupano meno di 4 gb a 720p.
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ti avrei consigliato fastonecapture ma a quanto pare si impalla pure lui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.