|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
Quindi prima criticava l'oltralpe per le leggi razziali....poi si avvicinò alla germania nazista e affermò che "Discriminare non significa perseguitare", ecc.....e infine si adeguò zittozitto....
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
imho non ci sono e non ci saranno mai motivazioni plausibili per delle leggi razziali e per persecuzioni come quelle della seconda guerra
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. Ultima modifica di jointrasher : 24-02-2010 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lasciali credere nella bontà del duce, non si parla ai sordi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
e alla fine i criptofascisti vengono a galla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
non ho mai sostenuto che il che sia stato un santo, anzi...ma una rivoluzione per rovesciare un regime implica versamento di sangue.
Per quanto riguarda quello che affermi di mussolini...il fatto che abbia portato anche cose "positive" per il paese, o il fatto che dici che gli ebrei si sono schierati contro l'italia non cancella o giustifica in nessun modo le persecuzioni, gli stermini e tutto il male che è venuto dal fascismo.... che cappero, non avete dei nonni che l'hanno vissuto il fascismo??? non penso abbiano chissà che bei ricordi...
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Eh già, e se tu avessi un arpione in mano li ammazzeresti tutti, vè ?
Comunque le famigerate leggi razziali italiche erano veramente cruente ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggiti le leggi razziali italiane e vedi che non c'è traccia di sterminio neanche tra le righe. Addirittura gli veniva mantenuto il diritto alla pensione ... Conosci il progetto Madagascar ? gli ebrei non dovevano essere sterminati e quando Mussolini ha varato (imposto da Hitler) le leggi razziali non era di fatto ancora iniziato lo sterminio quindi non era di certo sua intenzione essere complice di un genocidio. Questo ha scritto un ebreo: Un attento storico dell’”Olocausto ebraico“, Mondekay Poldiel, israelita, ha scritto: “l’amministrazione fascista e quella politica, quella militare e quella civile si diedero da fare in ogni modo per difendere gli ebrei, per fare in modo che quelle leggi rimanessero lettera morta“. Se ti interessa, qualcosa di Francesco Lamendola.
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
sia essa una cosa ridicola o la più cruenta delle leggi... ![]() Ok, all'inizio non dovevano essere sterminati?? E quando è iniziato lo sterminio infatti mussolini e tutto il resto dei fascisti italiani hanno fatto valere la loro intenzione di non commettere un genocidio, hanno lottato per fermarlo, vero? Quello che conta per me è il risultato non le intenzioni... e pensaun pò....avevano ADDIRITTURA il diritto alla pensione, che lusso sti ebrei...non capisco proprio cosa avevano da lamentarsi....
Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. Ultima modifica di jointrasher : 24-02-2010 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Soprattutto queste, vero mister "
![]() 1. che agli ebrei allontanati dagli impieghi pubblici sia riconosciuto il normale diritto di pensione; 2. che ogni forma di pressione sugli ebrei, per ottenere abiure, sia rigorosamente repressa; 3. che nulla si innovi per quanto riguarda il libero esercizio del culto e l’attività delle comunità ebraiche secondo le leggi vigenti; 4. che, insieme alle scuole elementari, si consenta l’istituzione di scuole medie per ebrei. Roba che potrebbero essere usate oggi per mandare in galera chi permette solo ai cristiani di iscriversi alla scuola dell'obbligo.
![]() |
#133 |
Member
|
La conosci quella barzelletta di Totò su quel tipo che mentre lo riempivano di botte gli dicevano "prendi questo, Antonio, e questo", ecc... e quello rideva e rideva? E alla fine diceva "rido perché io non mi chiamo Antonio"...
La morale è: devo ridere perché Mussolini gli ebrei non li sterminava?
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Questo considerando la repubblica di Salò una repubblica fantoccio, quindi che non aveva nessun controllo del proprio territorio (ma che non scagiona Mussolini comunque) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | ||
Senior Member
|
Quote:
"Senta Balbo, io ho la consuetudine di non metter mai carne al fuoco prima del tempo, ma per questa storia ho prevenuto Mussolini e gli ho detto un paio di volte: Presidente, gli ebrei sono un vespaio, non mettiamoci le mani dentro. Lui mi ha dato ragione ed è andato anche più in là: li ha fatti entrare in Italia a frotte. Non dico le lagnanze dei professionisti e dei commercianti nostri nel vedere arrivare questi ebrei tedeschi, austriaci… anche un po' arroganti e invadenti, mi dicono. E Mussolini zitto e tollerante. Ora lo so, li vuole fuori, perché durante la guerra d'Africa - e qui non gli si può dar torto - si sono schierati in America, in Inghilterra, in Francia, contro di noi con un'acredine da non dire. Lei lo conosce quanto me e meglio; Mussolini se l'è legato al dito questo atteggiamento ostile… e poi è geloso - credo - che l'antisemitismo tedesco sia tanto piaciuto alle nazioni arabe del levante mediterraneo." Quello che è successo agli ebrei in Germania in piena guerra è un conto, quello che han fatto gli italiani agli ebrei è un altro. Mussolini ha fatto la cazzata (ma nessuno può sapere cosa sarebbe successo se non l'avesse fatta) di allearsi con i nazisti ed in piena guerra, con l'Italia colma di nazisti, è ovvio che per gli ebrei non fosse il massimo. Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi tutti a parlare degli ebrei ... ma degli zingari non gliene frega niente a nessuno ? A parte che il 3d era sul personaggio del tuo avatarro, siamo finiti un pelino ot ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Member
|
Semplicemente lasciava fare.
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A difendere gli ebrei in Italia fù Galeazzo Ciano... che fece di tutto per ritardare le pratiche di "estradizione" degli ebrei.
Ciano, che venne fucilato nell'R.S.I. per aver destituito il suocero.
Ultima modifica di ConteZero : 24-02-2010 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Già, trovavo molto più interessanti le prime pagine, poi non ho più seguito, torno qui e vi trovo a parlare di leggi razziali... bah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.